Autore Topic: Osimhen Victor [Da Lille 08/20 a Galatasaray 09/24]  (Letto 215263 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:9 - Osimhen Victor
« Risposta #2320 il: 27 Ottobre, 2023, 10:39:11 am »
Tranquillo non gioca né con il Milan né con l'Inter. Se ne parla a dicembre forse per  la Juventus.

Ah sì se non lo sapevate, avremo Atalanta Inter e Juventus consecutive e probabile che Osimhen torni direttamente dopo questo trittico.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

Diciamo che se Raspadori ha il sogno di diventare Mertens questo è il mese in cui lo deve fare.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #2321 il: 27 Ottobre, 2023, 10:49:31 am »
Diciamo che se Raspadori ha il sogno di diventare Mertens questo è il mese in cui lo deve fare.
HA fisico e tecnica per farlo ma bisogna vedere se ne ha pure le caratteristiche caratteriali, inoltre ti dirò che preferisco il gioco con una prima punta vera

Offline calvin

• *
« Risposta #2322 il: 27 Ottobre, 2023, 10:53:59 am »
HA fisico e tecnica per farlo ma bisogna vedere se ne ha pure le caratteristiche caratteriali, inoltre ti dirò che preferisco il gioco con una prima punta vera

Raspadori, come Mertens prima, sono prime punte vere. Io sta storia che se uno è sotto i 185 cm non è una prima punta vera ma un falso nove l'ho sempre considerata una stronzata.

Il problema è che Mertens è stata una prima punta devastante, un campione di classe cristallina, che quando ha smesso di giocare furi rulo (ala in cui ha sempre fatto panchina ad Insigne o quasi) e lo hanno emsso nel suo ruolo reale è diventato devastante, Raspadori ora giocherà finalmente un periodo più o meno lungo nel suo ruolo reale e bisogna vedere se riuscirà ad essere a quel livello.

Io è un anno che lo dico: Raspadori è una prima punta e non ci può essere alcun dubbio a proposito (non è sicuramente un ala, non è sicuramente un traquartista, al limite può essere una seconda punta in u attacco a due). Il dubbio è se come prima punta possa essere a livello di altissima serie A e ora deve fugare questo dubbio.

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #2323 il: 27 Ottobre, 2023, 11:20:58 am »
Raspadori, come Mertens prima, sono prime punte vere. Io sta storia che se uno è sotto i 185 cm non è una prima punta vera ma un falso nove l'ho sempre considerata una stronzata.

Il problema è che Mertens è stata una prima punta devastante, un campione di classe cristallina, che quando ha smesso di giocare furi rulo (ala in cui ha sempre fatto panchina ad Insigne o quasi) e lo hanno emsso nel suo ruolo reale è diventato devastante, Raspadori ora giocherà finalmente un periodo più o meno lungo nel suo ruolo reale e bisogna vedere se riuscirà ad essere a quel livello.

Io è un anno che lo dico: Raspadori è una prima punta e non ci può essere alcun dubbio a proposito (non è sicuramente un ala, non è sicuramente un traquartista, al limite può essere una seconda punta in u attacco a due). Il dubbio è se come prima punta possa essere a livello di altissima serie A e ora deve fugare questo dubbio.

Finalmente una ceppa, senza Osimhen e con Raspadori prima punta rischiamo seriamente di uscire dalla zona CL, il buon Jack non è nemmeno lontanamente al livello di  Mertens e comunque Dries ha fatto benissimo come prima punta quando c'era un gioco che valorizzava le sue caratteristiche.

Comunque Raspadori un po' di partite da prima punta nel Napoli e in Nazionale le ha fatte e sinceramente a me non sembra avere le qualità per giocare in una big.

Osimhen è di gran lunga il nostro giocatore più determinante, sto fatto che ogni anno tra infortuni e coppe d'africa lo perdiamo per mesi incide fortemente sulla classifica finale, pensate ad un Inter senza Lautaro per 3 o 4 mesi all'anno.

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2324 il: 27 Ottobre, 2023, 11:44:27 am »

Finalmente una ceppa, senza Osimhen e con Raspadori prima punta rischiamo seriamente di uscire dalla zona CL, il buon Jack non è nemmeno lontanamente al livello di  Mertens e comunque Dries ha fatto benissimo come prima punta quando c'era un gioco che valorizzava le sue caratteristiche.

Ma questo è falso, Mertens ha fatto 22 gol in totale nell'anno magico dei 91 punti.
L'anno dopo con Ancelotti ne ha fatti 19 con 11 assist.

Nell'anno brutto dell'esonero di Ancelotti in totale fece 16 gol nonostante la stagione catastrofica.

Poi è arrivato Osimhen nel 2020/21 e ne fece comunque 10 da riserva.

L'ultimo anno di Spalletti ne ha fatti 13 contando gli infortuni, l'età e i minuti giocati.

3 allenatori diversi, Mertens i gol li ha sempre fatti.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
« Risposta #2325 il: 27 Ottobre, 2023, 11:50:00 am »

Comunque Raspadori un po' di partite da prima punta nel Napoli e in Nazionale le ha fatte e sinceramente a me non sembra avere le qualità per giocare in una big.

Osimhen è di gran lunga il nostro giocatore più determinante, sto fatto che ogni anno tra infortuni e coppe d'africa lo perdiamo per mesi incide fortemente sulla classifica finale, pensate ad un Inter senza Lautaro per 3 o 4 mesi all'anno.

Invece su questo posso essere d'accordo, nel senso che Raspadori ne deve mangiare di pane tosto per essere come Mertens sia per intelligenza tattica, sia per tecnica.

Raspadori il tiro lo tiene sicuro, però mi pare sia ancora alla ricerca della propria identità. Io penso sia una prima punta e lo deve capire ed esserne convinto, non sarà un artista come Mertens ma più un giocatore alla Griezmann.

Ci vorrebbe un allenatore che gli insegni a muoversi in area, ad attaccare lo spazio, a giocare spalle alla porta.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #2326 il: 27 Ottobre, 2023, 12:23:30 pm »

Invece su questo posso essere d'accordo, nel senso che Raspadori ne deve mangiare di pane tosto per essere come Mertens sia per intelligenza tattica, sia per tecnica.

Raspadori il tiro lo tiene sicuro, però mi pare sia ancora alla ricerca della propria identità. Io penso sia una prima punta e lo deve capire ed esserne convinto, non sarà un artista come Mertens ma più un giocatore alla Griezmann.

Ci vorrebbe un allenatore che gli insegni a muoversi in area, ad attaccare lo spazio, a giocare spalle alla porta.

Ma lui può essere pure convinto ma questo non significa che  possa fare la prima punta ad alti livelli, non è che se è convinto può iniziare a segnare di testa e ne diventerà più veloce quando attacca la profondità, nella partita di CL siamo stai nulli in attacco anche perché  diverse giocate non le potevi fare perché c'era lui in attacco, fa fatica a difendere la palla perché sempre i centrali difensivi lo dominano fisicamente e non puoi pensare di mettere un cross in mezzo perché non ha ne la stazza e ne i movimenti per andare a colpire di testa, aspettarsi che con l'assenza di Osimhen improvvisamente Raspadori si trasforma in una prima punta determinante è da sognatori.

Il discorso tuo era fattibile per Osimhen,  il nigeriano aveva  aveva qualità fisiche nettamente superiore alla media che non sfruttava perché ancora non maturo come giocatore.

Offline calvin

• *
« Risposta #2327 il: 27 Ottobre, 2023, 12:31:27 pm »

Più che Griezmann io penso a prime punte come Beppe Signori (uno dei miei giocatori preferiti non Napoli) o Vincenzo Motella o Totò Di Natale...tutti prime punte pure, tutti dal fisico normale, tutti con un tiro fuori dall'ordinario, pearltro tutti caratterizzati dal fatto che sono diventati bomber un pò più grandi perché giocare lì in mezzo da piccoletti è cosa difficile.

Io credo che sia quella la via di Raspadori, poi se riuscirà a rendere in quella posizione è questione che nessuno sa perché, avendo un campione avanti, non ci ha mai potuto giocare.

Offline calvin

• *
« Risposta #2328 il: 30 Ottobre, 2023, 20:26:42 pm »
In top dieci al pallone d'oro.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2329 il: 01 Novembre, 2023, 13:56:35 pm »
Il nostro negroide amico si gode un meritato permesso a Niggerland.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2330 il: 01 Novembre, 2023, 16:47:29 pm »
61 partite saltate in 3 anni.

Offline ferro

• *
« Risposta #2331 il: 01 Novembre, 2023, 16:54:07 pm »
61 partite saltate in 3 anni.
Una stagione intera :asd:

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #2332 il: 01 Novembre, 2023, 22:17:21 pm »
Si sa niente di questo?

Offline Apollo

• *
« Risposta #2333 il: 06 Novembre, 2023, 19:03:32 pm »
Si sa niente di questo?
Sembra torni mercoledì. Sembra.... Da vendere subito a gennaio senza se e senza ma.

Offline paraw

• *
« Risposta #2334 il: 06 Novembre, 2023, 19:24:14 pm »
Sembra torni mercoledì. Sembra.... Da vendere subito a gennaio senza se e senza ma.

Con calma a Giugno in Arabia o a qualche magggica della Premier

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2335 il: 06 Novembre, 2023, 22:48:26 pm »
Con calma a Giugno in Arabia o a qualche magggica della Premier

Con quei soldi investiamo su Gudmundsson e Zirzkee (o come si chiama)

Offline calvin

• *
« Risposta #2336 il: 07 Novembre, 2023, 08:32:56 am »
Con quei soldi investiamo su Gudmundsson e Zirzkee (o come si chiama)

Per me nel caso li investiamo in buona parte in Riserve Disponibili, un giocatore che DeLa ama particolarmente

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2337 il: 07 Novembre, 2023, 10:17:39 am »
Per me nel caso li investiamo in buona parte in Riserve Disponibili, un giocatore che DeLa ama particolarmente

:delau::delau::delau::delau::delau::delau::delau::delau:

Me piace come raggioni... Che voi venì a fa er Diesse?

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #2338 il: 08 Novembre, 2023, 13:01:18 pm »

Trasferimenti 23/24
Entrate   25   77,50 mln €
Spese   25   104,00 mln €
Bilancio complessivo   -26,50 mln €

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2339 il: 08 Novembre, 2023, 14:20:31 pm »
Bontà sua, è tornato.