Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 217691 volte)  Share 

Offline Xandor88

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • VEDAAAA
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1060 il: 04 Settembre, 2020, 12:06:24 pm »
Infatti nessuna, giocavano altissimi con un pressing assurdo ed alzavano entrambi i terzini alla volta. Si sono fatti bucare molte volte, poi Neuer ha salvato quasi sempre. In cambio scatenavano tutta la loro qualità -  due terzini come Kimmich e Davies sono un superlusso, giusto per farti capire che roba tengono in fase offensiva.
Cioè loro giocavano accettando un rischio ben controbilanciato dalla macchina da gol  di cui dispongono.
Ti lascio questo articolo che ne parla meglio:

https://www.ultimouomo.com/psg-bayern-analisi-tattica-finale-champions-league/

Se immagino il Napoli giocare in quel modo vedo tanti gol presi, tanti gol sbagliati, molte azioni sterili.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Certamente parliamo di due livelli totalmente diversi in termini di qualità, ma io non credo che sia impossibile, oltretutto non vedo un giocatore come Demme lontano da questo contesto, né tantomeno troppo spaesato.
Ovviamente io ragiono con Mertens e Osimhen che convivono poche volte, e lontano dalla mollezza di Ancelotti
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1061 il: 20 Settembre, 2020, 15:29:35 pm »
Come vi dissi il 4231 lo puoi fare con quasi tutte in serie A e funziona con la qualità che abbiamo.
Ovviamente Gattusso non l'ha voluto rischiare alla prima dall'inizio, ma già che l'abbia sperimentato a partita in corsa significa che ci crede e lo riprenderà.
Per averlo come modulo base sempre servirebbe un Veretout o in alternativa far giocare Demme e Cap e bomb assieme con terzini più difensivi contro le squadre più forti.

Signori la squadra c'è e la convinzione pure, mi sembra che Ringhio abbia fatto un ottimo lavoro sulla testa di questi calciatori, se troviamo una quadra velocissimamente, possiamo davvero divertirci.

Ospina ancora titolare, a mio avviso a Dicembre Meret va in prestito.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1062 il: 20 Settembre, 2020, 17:06:12 pm »
Come vi dissi il 4231 lo puoi fare con quasi tutte in serie A e funziona con la qualità che abbiamo.
Ovviamente Gattusso non l'ha voluto rischiare alla prima dall'inizio, ma già che l'abbia sperimentato a partita in corsa significa che ci crede e lo riprenderà.
Per averlo come modulo base sempre servirebbe un Veretout o in alternativa far giocare Demme e Cap e bomb assieme con terzini più difensivi contro le squadre più forti.

Signori la squadra c'è e la convinzione pure, mi sembra che Ringhio abbia fatto un ottimo lavoro sulla testa di questi calciatori, se troviamo una quadra velocissimamente, possiamo davvero divertirci.

Ospina ancora titolare, a mio avviso a Dicembre Meret va in prestito.

Concordo. Ha capito che siccome il Parma (come faranno un buon 80% delle squadre in Italia) era venuto a prendersi il pareggio, l'unico modo di vincere era quello di cambiare metodologia di gioco e APPENA ha cambiato abbiamo segnato e dominato la partita. Un "bravissimo" al nostro mister!  :compagni:

Offline Marco78

• *
« Risposta #1063 il: 20 Settembre, 2020, 20:45:52 pm »
Umanamente mi piacciono le robe antiche, le parole che si usavano tanti anni fa con i calciatori, le cene, parlare pane e pani e vino al vino, preferisco essere me stesso e far fare la faccia brutta a qualche giocatore.

:love: :love: :love: :love:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1064 il: 21 Settembre, 2020, 01:20:28 am »
Mi piace assai come usa le cinque sostituzioni per fare un vero e proprio cambio di modulo.
Umanamente  :sad: :sad: :sad: :sad:

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #1065 il: 21 Settembre, 2020, 05:19:15 am »
Cinque sostituzioni? È una roba che hanno introdotto in periodo di COVID o è cambiato il regolamento?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1066 il: 21 Settembre, 2020, 07:27:31 am »
Cinque sostituzioni? È una roba che hanno introdotto in periodo di COVID o è cambiato il regolamento?

Covid
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online calvin

• *
« Risposta #1067 il: 21 Settembre, 2020, 09:00:05 am »

Secondo me la lasciano e, sempre secondo me, è una enorme cazzata che cambia molto il gioco del calcio.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1068 il: 21 Settembre, 2020, 09:33:47 am »
A parte alcune scelte tipo Meret, hisay a sinistra e l'ostinarsi col giocare con fabian e zielinski assieme a centrocampo che si accendono solo con la palla tra i piedi, non si puo' negare che tatticamente ha dominato la partita.
Partita in pieno controllo per un ora, con un cambio svolta uomini e modulo e si vince.
1-0 per il mister

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1069 il: 21 Settembre, 2020, 09:57:03 am »
Io continuo a nutrire perplessità sia su di lui che sul 4-2-3-1. Per me va chiarito definitivamente lequivoco delle nostre mezze ali.. se vuoi giocare 4-2-3-1 le devi vendere e prendere centrocampisti centrali VERI

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #1070 il: 21 Settembre, 2020, 11:14:32 am »
Io continuo a nutrire perplessità sia su di lui che sul 4-2-3-1. Per me va chiarito definitivamente lequivoco delle nostre mezze ali.. se vuoi giocare 4-2-3-1 le devi vendere e prendere centrocampisti centrali VERI
Dalle interviste si evince che anche Gattuso è della tua stessa opinione. È palese che hai un problema a centrocampo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Online calvin

• *
« Risposta #1071 il: 21 Settembre, 2020, 11:31:09 am »

Io ieri fino al gol, nato in maniera estemporanea e per una cazzata immensa del difensore parmense perché quella palla è comoda e si respinge sulla fascia, ho visto un Napoli completamente privo di idee e di movimenti offensivi.

Poi per me schierare in contemporanea Zilinsku-Ruiz-Insigne-Mertens-Lozano-Oshimen è mossa di disperazione e non soluzione tattica.

Per fare il 4-2-3-1 non solo devi avere altri centrocampisti, ma anche due esterni molto votati al sacrificio: Lorenzo lo è tantissimo, ma sappiamo che se si sacrifica troppo poi va in sofferenza, Lozano non lo è affatto e al limite puoi farlo con Politano da quel lato.

Offline F&M

• *
« Risposta #1072 il: 21 Settembre, 2020, 11:39:35 am »
Io ieri fino al gol, nato in maniera estemporanea e per una cazzata immensa del difensore parmense perché quella palla è comoda e si respinge sulla fascia, ho visto un Napoli completamente privo di idee e di movimenti offensivi.

Poi per me schierare in contemporanea Zilinsku-Ruiz-Insigne-Mertens-Lozano-Oshimen è mossa di disperazione e non soluzione tattica.

Per fare il 4-2-3-1 non solo devi avere altri centrocampisti, ma anche due esterni molto votati al sacrificio: Lorenzo lo è tantissimo, ma sappiamo che se si sacrifica troppo poi va in sofferenza, Lozano non lo è affatto e al limite puoi farlo con Politano da quel lato.

Sarei daccordo con te se non l'avesse mai provata.
Invece mi sa di soluzione studiata da buttare in campo con avversarsi che si chiudono quando la partita non si sblocca e loro sono stanchi.
Poi quanto e come e' stata e sara' efficace e' tutto da dimostrare, di fatto stavolta il game plan ha funzionato.

Online calvin

• *
« Risposta #1073 il: 21 Settembre, 2020, 11:45:09 am »
Sarei daccordo con te se non l'avesse mai provata.
Invece mi sa di soluzione studiata da buttare in campo con avversarsi che si chiudono quando la partita non si sblocca e loro sono stanchi.
Poi quanto e come e' stata e sara' efficace e' tutto da dimostrare, di fatto stavolta il game plan ha funzionato.

Marcello per l'amor di dio è andata bene e sono contentissimo, però a me sembra una soluzione assolutamente rischiosissima che ieri ha avuto il vantaggio che il PArma era proprio spuntatissimo e, soprattutto, che abbiamo trovato un goal per terra dopo un minuto.

Come mossa della disperazione va anche bene, ma in bìgenerale un attacco a quattro con quei quattro (mertens, oshimen e lozano non sono gente che trona) mi pare difficilmente sostenibile anche se cambi i centrocampisti.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #1074 il: 21 Settembre, 2020, 12:14:04 pm »

Se non avessi avuto due attaccanti in area non avresti avuto la possibilità di approfittare della cacata del difensore, questa è la differenza. Ci sono sempre le cazzate in difesa, specialmente con le piccole, avere gente lì pronta in area ad approfittarne è un conto, averne uno solo ne è un altro.

Offline F&M

• *
« Risposta #1075 il: 21 Settembre, 2020, 12:16:41 pm »
Marcello per l'amor di dio è andata bene e sono contentissimo, però a me sembra una soluzione assolutamente rischiosissima che ieri ha avuto il vantaggio che il PArma era proprio spuntatissimo e, soprattutto, che abbiamo trovato un goal per terra dopo un minuto.

Come mossa della disperazione va anche bene, ma in bìgenerale un attacco a quattro con quei quattro (mertens, oshimen e lozano non sono gente che trona) mi pare difficilmente sostenibile anche se cambi i centrocampisti.
Ah sicuramente
Anche a me non e' che questa soluzione mi sembri un arco di scienza eh
Commentavo il fatto che alla prima gli ha detto bene
Speriamo che sia sempre cosi

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1076 il: 21 Settembre, 2020, 12:26:22 pm »
ho visto un Napoli completamente privo di idee e di movimenti offensivi.

mah, il palo di insigne, l'allungo del nigeriano su assist di hysai (!), il mancato (per poco) tocco sempre del nigeriano che per un soffio non manda in porta lozano sono 3 episodi che a me fanno pensare il contrario

ma comunque, è presto, io dico che modulo a parte, l'ongresso di osimen ha cambiato il modo di giocare di tutti, modulo o non modulo....forse si affidano  o gli è stato detto di affidarsi a lui? forse è un caso? boh, vedremo
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #1077 il: 21 Settembre, 2020, 12:26:39 pm »
C’è da dire che ieri Demme era fuori fase, ma lo stesso non possiamo giocare con sto centrocampo, che sia a 2 o a 3. Ci vuole almeno un innesto e pure subito.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1078 il: 21 Settembre, 2020, 12:27:40 pm »
Credo, sinceramente, che se si decide di puntare sul 4-2-3-1 è meglio veramente buttarli nel cesso Fabian e zielinski. Tanto più che questi due già hanno enormi limiti nel loro ruolo naturale. Secondo me Gattuso deve avere le palle di prendere una strada adesso.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1079 il: 21 Settembre, 2020, 12:34:35 pm »
https://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/gattuso-a-i-sky-i-vorrei-tanti-giocatori-club-deve-pensare-al-bilancio-ma-se-esce-qualcuno-443930

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato a Sky Sport dopo l'amichevole contro il Teramo: "Abbiamo lavorato molto bene in questo ritiro. Con il Covid il mondo è cambiato, rispettiamo le scelte della società. Vorrei tanti giocatori, ma mi devo accontentare. Sono uno molto esigente e vorrei tanti calciatori, ma la società deve guardare al bilancio."

Quello di cui parlate, Gattuso lo voleva già, ma se non glieli comprano o non è il periodo buono per comprare, che strada pretendete debba prendere?

Ha provato due moduli e li ha già provati nella prima partita, vincendo e non subendo neanche un'azione goal da parte del Parma.

Io vedo troppo scetticismo, se lo faceva Mr.Liquido lo trattavano già come un genio oggi.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame