Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 772024 volte)  Share 

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9780 il: 05 Febbraio, 2018, 09:54:19 am »
Cmq ha fatto capire che clausola o non clausola, chiamata da altransquadra o no sr ne sbatte il cazzo. Se lui sente che il ciclo possa continuare rimane. Se si sente che la sua avventura a Napoli sia finita se ne va.
che tra le linee vuol dire che rimane se si investe, a 360° e non solo sul mercato.

Offline OroColato88

• *
  • Registrazione: Ago 2015
« Risposta #9781 il: 05 Febbraio, 2018, 10:15:39 am »
Stesse parole di benitez. Andrà via.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #9782 il: 05 Febbraio, 2018, 10:20:40 am »
che tra le linee vuol dire che rimane se si investe, a 360° e non solo sul mercato.
secondo me un allenatore se ne può sbattere il caxxo degli investimenti a 360°...con la struttura dove allenarsi ed i giocatori buoni non è nel suo interesse che la società abbia un vivaio solido oppure uno stato di proprietà, quella dovrebbe essere una preoccupazione del presidente

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9783 il: 05 Febbraio, 2018, 10:22:01 am »
secondo me un allenatore se ne può sbattere il caxxo degli investimenti a 360°...con la struttura dove allenarsi ed i giocatori buoni non è nel suo interesse che la società abbia un vivaio solido oppure uno stato di proprietà, quella dovrebbe essere una preoccupazione del presidente

:sisi: :sisi: :sisi:

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline joint

• *
« Risposta #9784 il: 05 Febbraio, 2018, 10:43:10 am »
non si può leggere una cosa simile

Offline LSF839

• *
« Risposta #9785 il: 05 Febbraio, 2018, 10:44:29 am »
:sisi: :sisi: :sisi:
tranne sporadiche eccezioni dopo 4/5 anni il ciclo di un allenatore in un squadra si conclude, chi resta è la società che usando un minimo di lungimiranza dovrebbe avere a cuore lo stadio di proprietà, il settore giovanile, le strutture.
L'allenatore penso punti un po' più all'immediato cioè alla rosa

Offline LSF839

• *
« Risposta #9786 il: 05 Febbraio, 2018, 10:48:19 am »
nel mondo delle favole concordo ma in un mondo reale in cui l'interesse dell'allenatore è fare i migliori risultati possibili con quanto si ha a disposizione quale sarebbe il suo tornaconto con gli investimenti che accrescono il valore assoluto della società in futuro ma non quello tecnico nell'immediato?

Online calvin

• *
« Risposta #9787 il: 05 Febbraio, 2018, 10:53:31 am »

Seriamente gli allenatori, almeno in Italia, non hanno mai un respiro così lungo da poter puntare sulla crescita di una società.

Una cosa è dire che un allenatore preferisca andare in un posto e trovare campi ottimi, grande organizzazione e giovanili all'avanguardia, un altra è credere che gli interessi che ste cose si facciano negli anni a venire.

Cioè se DeL si mette d'accordo col sindaco di Teverola per fare il miglior campo sportivo dell'universo, con 150 campi, un college con i professori di cambridge e Ancellotti come allenatore delle giovanili da qui al 2021 sai sarri quanto se ne passa per il cazzo?
A Sarri interessa avere un ricambio valido per Callejon, un titolare per Hysaij, una alternativa a Mertens perchè Sarri sa che se fa benisimissimissimo un anno e l'anno dopo fa meno bene tutti saranno pronti a cacargli in petto uguale.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #9788 il: 05 Febbraio, 2018, 10:55:27 am »
Stesse parole di benitez. Andrà via.
a benitez l ha chiamato un attimo il real madrid.

Offline umb

• *
« Risposta #9789 il: 05 Febbraio, 2018, 10:58:29 am »
Io credo chensianuna cosa di stimoli. Per esempio Se dovesse vincere lo scudetto, probabilmente si sentirebbe appagato e chiuderebbe il ciclo, o se dovesse vedere giocatori demotivati e qualche vendita in caso di mancato titolo.

Offline joint

• *
« Risposta #9790 il: 05 Febbraio, 2018, 10:59:38 am »
nel mondo delle favole concordo ma in un mondo reale in cui l'interesse dell'allenatore è fare i migliori risultati possibili con quanto si ha a disposizione quale sarebbe il suo tornaconto con gli investimenti che accrescono il valore assoluto della società in futuro ma non quello tecnico nell'immediato?
ignori forse che i risultati sportivi importanti non si ottengono con il solo acquisto di Angel Di Maria o di Aubameyang, altrimenti avremmo l'inter campione d'italia ogni anno, bensì investendo in tutte le possibili aree della società sportiva, quindi stadio, giovanili, calciatori, staff tecnico e medico, marketing etc.
Un allenatore che parla di CICLO, allude a questo altrimenti le parole di ieri su Giuntoli sarebbero una farsa e non è da Sarri che non le manda a dire a nessuno.

Offline OroColato88

• *
  • Registrazione: Ago 2015
« Risposta #9791 il: 05 Febbraio, 2018, 11:07:09 am »
a benitez l ha chiamato un attimo il real madrid.
Appunto. È andato in una squadra che il progetto l'aveva... :look:

Online calvin

• *
« Risposta #9792 il: 05 Febbraio, 2018, 11:08:36 am »
ignori forse che i risultati sportivi importanti non si ottengono con il solo acquisto di Angel Di Maria o di Aubameyang, altrimenti avremmo l'inter campione d'italia ogni anno, bensì investendo in tutte le possibili aree della società sportiva, quindi stadio, giovanili, calciatori, staff tecnico e medico, marketing etc.
Un allenatore che parla di CICLO, allude a questo altrimenti le parole di ieri su Giuntoli sarebbero una farsa e non è da Sarri che non le manda a dire a nessuno.

Io credo, poi magari sbaglio, che Sarri quando parla di ciclo intenda soprattutto le conferme dei suoi più forti...l'anno scorso per me per ciclo intendeva "mertens deve restare qui", a sto giro intende che resta anche e soprattutto se restano KK e Ghoulam.
L'anno scorso lo disse più o meno apertamente: se si vende mertens si apre un altro ciclo.

Ora è chiaro che un allenatore sappia come una struttura societaria buona conti nelle sue vittorie, ma, insisto, tra struttura societaria e pianificazione del futuro ce ne passa. A un allenatore un investimento come lo stadio, per esempio, non interessa affato perchè sa che lo stadio di vogliono minimo 4-5 anni dall'esecutivo alla prima partita e lui quel empo sicuro non lo ha (almeno in Italia)

Offline LSF839

• *
« Risposta #9793 il: 05 Febbraio, 2018, 11:17:25 am »
Io credo, poi magari sbaglio, che Sarri quando parla di ciclo intenda soprattutto le conferme dei suoi più forti...l'anno scorso per me per ciclo intendeva "mertens deve restare qui", a sto giro intende che resta anche e soprattutto se restano KK e Ghoulam.
L'anno scorso lo disse più o meno apertamente: se si vende mertens si apre un altro ciclo.

Ora è chiaro che un allenatore sappia come una struttura societaria buona conti nelle sue vittorie, ma, insisto, tra struttura societaria e pianificazione del futuro ce ne passa. A un allenatore un investimento come lo stadio, per esempio, non interessa affato perchè sa che lo stadio di vogliono minimo 4-5 anni dall'esecutivo alla prima partita e lui quel empo sicuro non lo ha (almeno in Italia)
è la stessa risposta che avrei dato io...se un discorso così lo facava Ferguson a Manchester lo avrei capito o lo fa wenger all'arsenal però ripeto faccio fatica a trovare altri esempi.
il senso del discorso è condivisibillisimo se detto dal presidente o al massimo da un DS ma non lo vedo plausibile per l'allenatore
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2018, 11:18:28 am da LSF839 »

Offline joint

• *
« Risposta #9794 il: 05 Febbraio, 2018, 11:27:03 am »

Non sto dicendo che quello che dici tu non è vero, sto dicendo che è solo una parte della verità. Se vendi Mertens è pacifico che cambi ciclo ma è altrettanto pacifico che porti a casa un altro calciatore di almeno pari livello.
Qui si sta parlando di lanciare le basi per una lunga permanenza, e nelle valutazioni dell'allenatore se deve sposarsi a lungo termine con la società, per forza di cose rientrano tutti i fattori e non solo quelli legati al calciomercato.

Online calvin

• *
« Risposta #9795 il: 05 Febbraio, 2018, 11:36:34 am »
Non sto dicendo che quello che dici tu non è vero, sto dicendo che è solo una parte della verità. Se vendi Mertens è pacifico che cambi ciclo ma è altrettanto pacifico che porti a casa un altro calciatore di almeno pari livello.
Qui si sta parlando di lanciare le basi per una lunga permanenza, e nelle valutazioni dell'allenatore se deve sposarsi a lungo termine con la società, per forza di cose rientrano tutti i fattori e non solo quelli legati al calciomercato.

Capisco quello che dici e, in parte, son d'accordo (anche se per me parlare di lunga permanenza è impossibile coi mister in Italia, si ragiona sempre e comunque anno per anno...però queste sono le dichiarazioni di sarri ad aprile dell'anno scorso:
...bisogna dare continuità al progetto che è rappresentato da tutti i ragazzi che sono attualmente qui. Mertens, ad esempio, rappresenta questo ciclo in maniera particolare, se va via vuol dire che il ciclo è finito
questo per dire che quando Sarri parla di ciclo, per me, parla sostanzialmente di garanzie tecniche per l'anno prossimo e basta.

p.s. spero di sbagliare e che tu abbia ragione, sia chiaro.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9796 il: 05 Febbraio, 2018, 12:03:56 pm »
Io non lo so se Sarri resta oppure no però sono sicuro che se il Napoli vuole garantirsi una sopravvivenza nelle zone alte della classifica deve rifondare tutto a Giugno.
É presto per parlarne però io direi addio a Callejon, Mertens, Reina. Per me anche Jorginho è discutibile.
In caso di scudetto monetizzarei con Ghoulam e Koulibaly e con quei soldi mi andrei a costruire una nuova rosa di gente under 24 come fu fatto 5 anni fa con Benitez prestando molta attenzione al mondiale.

Se vanno via KK e Ghoulam io valuterei la condizione di Albiol perché ripartire con 4/5 di difesa nuova (portiere incluso) è un bel rischio.

Se a Sarri stanno bene queste condizioni allora bene così, altrimenti si cambia anche allenatore. Dobbiamo pensare anche alla nostra sopravvivenza, altrimenti ci ritroviamo con una serie di catorci da rottamare (Dzeko, Perotti, Naingolann..) che sono solo un vuoto a perdere nel bilancio e come posizione nella rosa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #9797 il: 05 Febbraio, 2018, 12:08:20 pm »
Io non lo so se Sarri resta oppure no però sono sicuro che se il Napoli vuole garantirsi una sopravvivenza nelle zone alte della classifica deve rifondare tutto a Giugno.
É presto per parlarne però io direi addio a Callejon, Mertens, Reina. Per me anche Jorginho è discutibile.
In caso di scudetto monetizzarei con Ghoulam e Koulibaly e con quei soldi mi andrei a costruire una nuova rosa di gente under 24 come fu fatto 5 anni fa con Benitez prestando molta attenzione al mondiale.

Se vanno via KK e Ghoulam io valuterei la condizione di Albiol perché ripartire con 4/5 di difesa nuova (portiere incluso) è un bel rischio.

Se a Sarri stanno bene queste condizioni allora bene così, altrimenti si cambia anche allenatore. Dobbiamo pensare anche alla nostra sopravvivenza, altrimenti ci ritroviamo con una serie di catorci da rottamare (Dzeko, Perotti, Naingolann..) che sono solo un vuoto a perdere nel bilancio e come posizione nella rosa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Troppi cambiamenti.
La difesa dovrebbe restare così, con un destro più forte in aggiunta, l'attacco va un po' rinnovato.
Ma se ne cambi 5 o 6 hai distrutto la squadra.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

SpamMattia

« Risposta #9798 il: 05 Febbraio, 2018, 12:46:15 pm »
Se succede quella cosa là, il Napoli si deve mettere in testa che deve vendere tutti i più anziani. altrimenti fa la fine dell'Inter del triplete. se sarri non è d'accordo su questa politica Allora per me meglio che se ne vada. Fermo restando che un nuovo ciclo che parta da zielinski rog diawara eccetera sarebbe meglio che lo guidasse lui

Online calvin

• *
« Risposta #9799 il: 05 Febbraio, 2018, 13:14:42 pm »
Se succede quella cosa là, il Napoli si deve mettere in testa che deve vendere tutti i più anziani. altrimenti fa la fine dell'Inter del triplete. se sarri non è d'accordo su questa politica Allora per me meglio che se ne vada. Fermo restando che un nuovo ciclo che parta da zielinski rog diawara eccetera sarebbe meglio che lo guidasse lui

L'unico "anziano" veramente vendibile è Mertens, tra i forti.

Albiol, Calejon, Hamsik, per varie ragioni, non conviene venderli: Hamsik per ragione di bandiera e non conta poco, gli altri due perchè ci fai poco ed , invece, altre due tre stagioni a livelli altissimi le fanno.

Pepe non lo vendi è proprio lui che non rinnova, ergo non c'è scelta

Gli altri sono giovani o, comunque, certo non anziani.