Autore Topic: Il mercato delle altre (vol I: 2009-2011)  (Letto 594550 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #6140 il: 23 Agosto, 2010, 11:14:51 am »
la nostra squadra non ha una "spina dorsale" di livello europeo, e questo è una carenza pesante.
Pero' ha alcuni pilastri che mantengono la squadra: Lavezzi, Hamsik, Maggio, Quaglia, De Sanctis, Campagnaro a cui credo che quest'anno si aggiungono Dossena e Cavani.

Per fare la spina dorsale, occorrono un grande difensore centrale e un grande centrocampista. Non credo arriveranno in questo mercato entrambi, e quindi dobbiamo aspettare almeno l'anno prossimo. Mi auguro che arrivi almeno un mediano cha "mantenga" il centrocampo...

Sì ma l'ideale sarebbe prendere un difensore centrale con esperienza europea ed un centrocampista nel pieno della sua maturità . E con i nomi che circolano ultimamente, non c'è nessuno che risponda a tali caratteristiche.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6141 il: 23 Agosto, 2010, 11:20:02 am »
Sì ma l'ideale sarebbe prendere un difensore centrale con esperienza europea ed un centrocampista nel pieno della sua maturità . E con i nomi che circolano ultimamente, non c'è nessuno che risponda a tali caratteristiche.

Appunto ho detto che non credo che arriveranno quest'anno... anche perchè sono altri investimenti pesanti (con meno di 30 mln non te ne esci)
Me li aspetto nel prossimo mercato, quando mi auguro di dover rinforzare la squadra per partecipare a qualcosa d'importante...

L'importante è prendere oggi un mediano che sia piu' forte e garantisca rendimento migliore di quelli che abbiamo...per poi afiancargli uno ancora piu' forte l'anno prossimo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6142 il: 23 Agosto, 2010, 11:26:14 am »

Il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini intervistato dal Giornale di Sicilia, ha confermato che oltre a IIicic e Bacinovic arriverà  probabilmente un altro colpo a sorpresa: "Si tratta di un giocatore straniero di primo livello, ma non posso fare assolutamente il nome perché la trattativa ancora non è definita. Con il mio direttore abbiamo costruito una squadra davvero forte. Guardate il nostro attacco: potenzialmente si tratta del reparto più forte del campionato di serie A. Ilicic e Bacinovic? Non li abbiamo ancora presi, li stiamo trattando. Posso dire che li abbiamo prenotati in attesa di giocare la partita di ritorno".

:brr:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6143 il: 23 Agosto, 2010, 11:27:16 am »
"Si tratta di un giocatore straniero di primo livello, ma non posso fare assolutamente il nome perché la trattativa ancora non è definita.

Ibra
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6144 il: 23 Agosto, 2010, 11:33:59 am »
ha detto straniero ma non ha specificato dove gioca  :cacacazz: secondo me è qualche brasiliano che gioca in brazil.

EDIT: Anzi no, segnatevela, è Mahamadou Diarra
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6145 il: 23 Agosto, 2010, 11:37:50 am »
Si parla di un centrocampista cmq...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6146 il: 23 Agosto, 2010, 11:41:22 am »

Per Mahamadou Diarra potrebbe profilarsi un futuro in serie A. Il centrocampista maliano, arrivato nel 2006 al Real Madrid dal Lione per 26 milioni di euro, non rientra nei progetti di Mourinho, chiuso nel suo ruolo da Xabi Alonso, Khedira, Lassana Diarra e Gago. Stando ad 'As', il giocatore potrebbe fare le valigie per l'Italia dove quattro club si sarebbero mostrati interessati: Lazio, Fiorentina, Milan e Juventus.

:look:

Offline Boston George

• *
« Risposta #6147 il: 23 Agosto, 2010, 11:45:08 am »
e cè vò tiemp...

Offline nocerino

• *
« Risposta #6148 il: 23 Agosto, 2010, 11:51:29 am »
spero solo che alla fine il milan non si prenda inbrahimovic e la juventus uno tra benzema e borriello...

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #6149 il: 23 Agosto, 2010, 11:51:54 am »
Per me una squadra a cui ad oggi (come a 3mesi fa) mancano un difensore centrale, un centrocampista di qualità  e una punta da 20 gol (ho volutamente citato le parole di de laurentiis a maggio) non ha nessuna ossatura.pensatela come volete, che cazz v'aggia ricere. Se per voi i vari gargano,pazienza,maggio e cannavaro rendono solida una squadra che deve migliorare il sesto posto dell'anno scorso... :boh:
Ma si parla di ossatura quando c'è una BASE SOLIDA, una squadra che si conosce bene, che si intende in campo, che ha accumulato esperienza....l'ossatura riguarda tutti gli 11 titolari, non solo la spina dorsale (difensore, centrocampista, centravanti)...La squadra è migliorata sotto l'aspetto caratteriale, il feeling, la personalità ...stanno crescendo insieme, questi ragazzi. OK manca beckenbauer in difesa e Rijkard a centrocampo...ma se arrivano mantovani/britos/ounaltrodifensore e Yebda/oun'altrabelva miglioriamo un bel pò in difesa ed a centrocampo, senza contare l'attacco che è stato migliorato di almeno 2 spanne (sostituire Denis ed Hoffer con Cavani e Lucarelli sono proprio 3 passi avanti..) 

Anche io avrei voluto il bomber da 20 goal (Cavani non lo è, seppur giocatore forte..) ma ringraziando Dio è venuto Lucarelli che ha caratteristiche diverse da quelle degli altri attaccanti ed ha quello che manca loro (forza, personalità , cazzimma, senso del goal, stacco aereo)  quindi nonostante non ci sia un vero e proprio bomber abbiamo un parco attaccanti completo e di tutto rispetto.

Per quanto riguarda la mediana e la difesa...se non arriva nessuno...a centrocampo si fa un passo indietro, in difesa invece un mezzo passo indietro..
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #6150 il: 23 Agosto, 2010, 11:53:37 am »
Appunto ho detto che non credo che arriveranno quest'anno... anche perchè sono altri investimenti pesanti (con meno di 30 mln non te ne esci)
Me li aspetto nel prossimo mercato, quando mi auguro di dover rinforzare la squadra per partecipare a qualcosa d'importante...

L'importante è prendere oggi un mediano che sia piu' forte e garantisca rendimento migliore di quelli che abbiamo...per poi afiancargli uno ancora piu' forte l'anno prossimo.

Oddio, 30 mln sono un pò esagerati per quello che cerchiamo noi.
Se vai in Germania o in Francia, ne trovi a bizzeffe di centrocampisti con esperienza europea. E' il difensore che è un pò difficile da trovare a poco, ma anche a molto dubito si trovi :asd:
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6151 il: 23 Agosto, 2010, 11:57:50 am »
Oddio, 30 mln sono un pò esagerati per quello che cerchiamo noi.
Se vai in Germania o in Francia, ne trovi a bizzeffe di centrocampisti con esperienza europea. E' il difensore che è un pò difficile da trovare a poco, ma anche a molto dubito si trovi :asd:

Io quando parlo di "spina dorsare" parlo di giocatori cardini, titolarissimi.
Il Napoli nelle ultime 2 sessioni di calciomercato estivo ha fatto 2 acquisti pesanti: Quagliarella lo scorso anno, e Cavani quest'anno. Io parlo di questo genere di acquisti sia per un centrale difensivo sia per un centrocampista. Allora si che fai una squadra molto forte.
Ma meno di 30 mln non spendi, a meno che non ti capiti un'occasione, un affare...ma questo è imprevedibile.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #6152 il: 23 Agosto, 2010, 12:04:41 pm »
Io quando parlo di "spina dorsare" parlo di giocatori cardini, titolarissimi.
Il Napoli nelle ultime 2 sessioni di calciomercato estivo ha fatto 2 acquisti pesanti: Quagliarella lo scorso anno, e Cavani quest'anno. Io parlo di questo genere di acquisti sia per un centrale difensivo sia per un centrocampista. Allora si che fai una squadra molto forte.
Ma meno di 30 mln non spendi, a meno che non ti capiti un'occasione, un affare...ma questo è imprevedibile.

Non è detto che l'acquistone sia sempre sintomo di grande affare/giocatore.
Per farti capire, se domani Bigon andasse in Francia a prendere Pedrettì io stapperei lo champagne. Perchè è di esperienza, è forte e non lo paghi quanto Cavani o Quagliarella.

Ho detto il primo che mi è venuto in mente, ovviamente è da prendere con le molle. Di giocatori dai 28 ai 32 anni d'esperienza ce ne sono un sacco in Europa e non tutti li paghi tantissimo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6153 il: 23 Agosto, 2010, 12:17:07 pm »
Non è detto che l'acquistone sia sempre sintomo di grande affare/giocatore.
Per farti capire, se domani Bigon andasse in Francia a prendere Pedrettì io stapperei lo champagne. Perchè è di esperienza, è forte e non lo paghi quanto Cavani o Quagliarella.

Ho detto il primo che mi è venuto in mente, ovviamente è da prendere con le molle. Di giocatori dai 28 ai 32 anni d'esperienza ce ne sono un sacco in Europa e non tutti li paghi tantissimo.

Pedretti è un bidet  :asd:

Io parlo di gente dal rendimento certo...e che non siano 30enni, perchè la politica societaria è incentrata sulla formazione di un gruppo che col tempo dovrebbe diventare vincente. La spesa da preventivare è alta, se poi ti capita l'affare ben venga.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #6154 il: 23 Agosto, 2010, 12:20:13 pm »
Pedretti è un bidet  :asd:

Io parlo di gente dal rendimento certo...e che non siano 30enni, perchè la politica societaria è incentrata sulla formazione di un gruppo che col tempo dovrebbe diventare vincente. La spesa da preventivare è alta, se poi ti capita l'affare ben venga.

Pedrettì è un nome qualsiasi, non intendevo proprio lui :ok:

Ci cagassero il cazzo loro e 'sta politica. Per giocare bene in campo europeo devi avere gente esperta in campo europeo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6155 il: 23 Agosto, 2010, 12:22:57 pm »
Pedrettì è un nome qualsiasi, non intendevo proprio lui :ok:

Ci cagassero il cazzo loro e 'sta politica. Per giocare bene in campo europeo devi avere gente esperta in campo europeo.

La gente esperta non ha per forza 30 anni...

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #6156 il: 23 Agosto, 2010, 14:53:03 pm »
La gente esperta non ha per forza 30 anni...

Sì ma infatti io parlavo soprattutto di gente nel pieno della sua carriera. Ma a me sembra che la politica del Napoli escluda anche giocatore over 27...

bender89

« Risposta #6157 il: 23 Agosto, 2010, 15:09:24 pm »
Il Milan continua a gettare fumo negli occhi. Stanno prendendo Ibrahimovic.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6158 il: 23 Agosto, 2010, 15:10:57 pm »
Sì ma infatti io parlavo soprattutto di gente nel pieno della sua carriera. Ma a me sembra che la politica del Napoli escluda anche giocatore over 27...

Ma c'è gente esperta pure a 23-24 anni eh...

Offline bart

• *
« Risposta #6159 il: 23 Agosto, 2010, 15:11:31 pm »
Il Milan continua a gettare fumo negli occhi. Stanno prendendo Ibrahimovic.
come pensano di pagare il suo ingaggio? :look: