Autore Topic: Il mercato delle altre (vol I: 2009-2011)  (Letto 598759 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Il mercato delle altre
« Risposta #3740 il: 02 Luglio, 2010, 12:10:40 pm »
fiorenzo ti prego smettila

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • ULTRAS!
« Risposta #3741 il: 02 Luglio, 2010, 12:11:27 pm »
e ne tiene uno buono, figuriamoci se ci vedeva bene con tutti e due.

era una battuta, a me questa nuova Juve operaia non piace, i giocatori da Juve(ahimè) sono altri, mi fa piacere che non li stanno prendendo(vedi Dzeko) e tra l'altro sono sulla stessa linea del maradona del mercato, cioè Zio Luciano.
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline bart

• *
« Risposta #3742 il: 02 Luglio, 2010, 12:12:10 pm »
Ma che stronzata :nonquoto:
per Pepe la Juve ha già  cacciato 2,5 milioni. se non lo riscatteranno si tratta di un bell'investimento a perdere...

bender89

« Risposta #3743 il: 02 Luglio, 2010, 12:12:48 pm »
Ma che stronzata :nonquoto:

I riscatti di Pepe e Motta sono obbligatori l'anno prossimo a prezzi già  concordati. :wall:

il vantaggio è che inizieranni a pagare solo dopo aver monetizzato qualcosa dalle cessioni dei brutti purpi lasciati in eredeità  dalla precedente gestione........

Il vantaggio è solo nella formula del pagamento (da vedere poi, data la valutazione gonfiata del cartellino di Pepe). Di strategico non c'è niente, dato che gli acquirenti dei giocatori della Juve (che di certo non sono più purpi dei neoarrivi) li trovano già  con le valige in mano perché superati da giocatori effettivamente di proprietà .

guallera

« Risposta #3744 il: 02 Luglio, 2010, 12:13:04 pm »
A me ricorda molto i mercati che facevano alla fine degli anni '80, quando prendevano Marino Magrin dall'Atalanta retrocessa per sostituire Platini e Tricella e Galia dal Verona onesti mestieranti che avevano uno o massimo due stagioni alle spalle dal buon rendimento, e poi si atteggiavano che puntavano allo scudetto. Già  la scelta dello stesso Del Neri come allenatore mi lascia più di un dubbio...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #3745 il: 02 Luglio, 2010, 12:13:09 pm »
era una battuta, a me questa nuova Juve operaia non piace, i giocatori da Juve(ahimè) sono altri e sono sulla stessa linea del maradona del mercato, cioè Zio Luciano.
Ma infatti questa juve per me non vale un cavolo. Stanno bruciando investimenti di calciatore non così brocchi (Melo?Diego?Sissokho?) e stanno prendendo gente che non fa fare il vero salto di qualità .

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3746 il: 02 Luglio, 2010, 12:14:05 pm »
il prestito di Pepe è costato 2,6 milioni, una cifra consistente che rende diciamo "probabile" il riscatto in ogni caso (altri 7,5 milioni pagabili in tre esercizi) se non altro per non aver gettato nel cesso tre milioni di € a fondo perduto in una sola stagione.

Ciò non toglie ovviamente che la formula è conveniente. Il giocatore è quello che è...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Crippler

« Risposta #3747 il: 02 Luglio, 2010, 12:14:17 pm »
pepe è costato troppo ma è pagato in comode rate annuali......il vantaggio è che inizieranni a pagare solo dopo aver monetizzato qualcosa dalle cessioni dei brutti purpi lasciati in eredeità  dalla precedente gestione.........napoli e juve, dela/bigon e marotta/paratici.........situazioni simili e scelte diverse, chi è che sta facendo meglio?
Il mercato è appena cominciato, non possiamo esprimerci su Bigon. Aspettiamo la fine del mercato e soprattutto...la fine del prossimo campionato per vedere chi ha operato meglio.

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #3748 il: 02 Luglio, 2010, 12:14:27 pm »
pepe è costato troppo ma è pagato in comode rate annuali......il vantaggio è che inizieranni a pagare solo dopo aver monetizzato qualcosa dalle cessioni dei brutti purpi lasciati in eredeità  dalla precedente gestione.........napoli e juve, dela/bigon e marotta/paratici.........situazioni simili e scelte diverse, chi è che sta facendo meglio?

ma la Juve sta rifondando, con giocatori che nei bei tempi ci cagavano sopra e li portavano nei migliori cessi dell'autogrill.
Buoni ad esempio per noi ma non per una Juve abituata a stare ai vertici del calcio.
I soldi non tengono i piedi, oggi la juve ha un budget più ampio del nostro e il termine di paragone a mio avviso non è esatto.

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #3749 il: 02 Luglio, 2010, 12:16:07 pm »
A me ricorda molto i mercati che facevano alla fine degli anni '80, quando prendevano Marino Magrin dall'Atalanta retrocessa per sostituire Platini e Tricella e Galia dal Verona onesti mestieranti che avevano uno o massimo due stagioni alle spalle dal buon rendimento, e poi si atteggiavano che puntavano allo scudetto. Già  la scelta dello stesso Del Neri come allenatore mi lascia più di un dubbio...

un poveraccio che i campioni lo mandano a fare in culo dopo 15 minuti di orologio.
vedi Porto e Roma.

Crippler

« Risposta #3750 il: 02 Luglio, 2010, 12:16:10 pm »
Il giocatore è quello che è...
...na mappina.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3751 il: 02 Luglio, 2010, 12:16:54 pm »

io mi ricordo anche di juliano, ravanelli, montero.......gente che vale piu o meno i pepe e i motta, ma che con la loro grinta e dedizione sono stati importanti spalle di altri grandi talenti come ferrara, zidane, cannavaro, il primo del piero e vialli.........se marotta ragiona in quest'ottica (e marotta di ottica se ne intende  :look: ) allora onore a lui  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3752 il: 02 Luglio, 2010, 12:16:57 pm »
io direi che una cosa più di ogni altra serve a valutare il mercato attuale della juve, tutti i giocatori che hanno preso (e sottolineo tutti) avremmo potuto prenderli anche noi, il genoa, la fiorentina o il palermo. Quelli che tratta l'inter invece no. Ma forse l'errore è rapportarli ancora con l'inter, son scesi almeno al livello della roma, direi
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3753 il: 02 Luglio, 2010, 12:17:15 pm »

un poveraccio che i campioni lo mandano a fare in culo dopo 15 minuti di orologio.
vedi Porto e Roma.

Perfetto. Per me quello è l'errore piu' grande.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #3754 il: 02 Luglio, 2010, 12:19:36 pm »
Perfetto. Per me quello è l'errore piu' grande.
Appunto, anche per me vale ciò. Oramai la Juve è ai livelli nostri, così come il Milan e la Roma stessa, solo l'inter è inarrivabile per me :peppe:
Ovviamente parlo a livello di investimenti e di calciatori acquistabili

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3755 il: 02 Luglio, 2010, 12:20:16 pm »
io direi che una cosa più di ogni altra serve a valutare il mercato attuale della juve, tutti i giocatori che hanno preso (e sottolineo tutti) avremmo potuto prenderli anche noi, il genoa, la fiorentina o il palermo. Quelli che tratta l'inter invece no. Ma forse l'errore è rapportarli ancora con l'inter, son scesi almeno al livello della roma, direi

ma è normale che dopo anni di gestione allegra stiano programmando un anno di transizione.....anche la scelta di del neri, che un po come zeman sa tirare fuori cose assurde dai giocatori se e solo se sono su questo livello, rientra in questo tipo di politica
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Crippler

« Risposta #3756 il: 02 Luglio, 2010, 12:21:20 pm »
io mi ricordo anche di juliano, ravanelli, montero.......gente che vale piu o meno i pepe e i motta, ma che con la loro grinta e dedizione sono stati importanti spalle di altri grandi talenti come ferrara, zidane, cannavaro, il primo del piero e vialli.........se marotta ragiona in quest'ottica (e marotta di ottica se ne intende  :look: ) allora onore a lui  :sisi:
niente di meno? Ma li conosci i giocatori che hai citato? Ravanelli era forte, un bomber...fortissimo di testa, una roccia fisicamente...ha fatto tanti goal ed importanti (la finale di champion's contro l'ajax ) Montero era un difensore arcigno, infame e grintoso...uno alla Pasquale Bruno, molto utile. Juliano ha fatto ottimi campionati con la Juve, aveva personalità , senso della posizione ed intuito. Motta,Pepe e compagnia bella non sono nemmeno la guallera di quei giocatori li, non scherziamo.

bender89

« Risposta #3757 il: 02 Luglio, 2010, 12:21:39 pm »
Ciò non toglie ovviamente che la formula è conveniente. Il giocatore è quello che è...

Ma queste sono valutazioni che si possono fare se i prezzi dei cartellini non fossero discrezionali.
Un conto è scegliere tra pagare 2 milioni in contanti, scontati di 200 mila euri, e 2 milioni pagati interamente in 20 rate semestrali all'1%, un altro è pagare ora o dopo un tot che non decide il mercato. Pepe ad esempio, non dovrebbe essere prezzato 12 milioni, è una valutazione del padreterno.
E pure quella di Martinez, pagato subito, è esagerata.
Rendetevi conto che questi stanno facendo (lasciamo perdere la formula dell'acquisto che non mi pare un dato trategico rilevante) lo stesso mercato sovraprezzato e di scarso livello che abbiamo criticato a Marino il secondo e il terzo anno di A. Un mercato da dimensione inferiore fatto con tanti soldi.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3758 il: 02 Luglio, 2010, 12:22:33 pm »

ma hai anche ragione, però qui i Ferrara, gli Zidane, i Del Piero e i Vialli non ci sono. Ci sono solo le "spalle" :asd:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3759 il: 02 Luglio, 2010, 12:22:58 pm »
La nuova Juve non ha campionissimi e questo è un limite ma è anche più logica rispetto a prima. I giocatori sono quelli adatti a fare un 4-4-2 efficace, ala fine gli basterebbe recuperare Buffon, Diego, Felippo Melo,Amauri e Iaquinta per poter puntare tranquillamente ai primi 3-4 posti. Non può puntare  allo scudetto ma l'anno scorso ha pagato anche infortuni e poca coerenza tattica in questo senso Del neri può aiutare. Conosideriamo che nel nostro campionato Inter a parte e Roma se azzecca tutto, le altre non sono certo corazzate....
Con Ancelotti a prescindere.....