Non ho ben capito, stai dicendo quindi che se buttiamo il sangue e non ci arriviamo con un altro la conclusione è che la colpa era della scarsezza dei giocatori? Perché se il problema è Benitez, con un altro l'obbiettivo lo si centra, buttando il sangue o meno.
Poi non darmi del troll, lo trovo maleducato, non ti ho risposto maleducatamente, anche se provochi di continuo, quindi gradirei altrettanta educazione.
Io cambio allenatore quando i risultati non mi soddisfano, se i risultati con il nuovo non soddisfano ugualmente, se i giocatori hanno pure buttato il sangue, come tu dici, vuol dire che erano proprio pippe... Sinceramente non vedo altri motivi per cambiare allenatore se non per i risultati, a meno di non essere il Real Madrid e potersi permettere di voler cambiare solo per il gusto di vedere un tipo di gioco diverso.
PS sospetto che i poco velati insulti e la reticenza a rispondere siano un sintomo della mancanza di argomenti, compresa la chiusa finale. Ma puoi di certo smentirmi articolando una risposta sensata a quanto ho di sopra esposto ed argomentato.
Ma troll non significa uomo di merda o mentecatto ma significa che per probabilmente lo fai apposta ad andare sempre "contro".
Comunque per tornare in tema con quello che scrivevi: la risposta è si. Se dopo un cambio di allenatore, rimettendo i giocatori nei loro ruoli "naturali", se dovessi vedere che nonostante il fatto che buttano il sangue fino al 94° non dovessimo centrare il 3° posto, capirei che la rosa è talmente una chiavica da doverla cambiare totalmente!
Ma permettimi di credere (a me e al 90% del forum) che questa cosa non succederebbe mai in nessun universo parallelo.
Naturalmente deve venire un allenatore capace, se dovesse venire un altro cane di pecora naturalmente la situazione resterebbe quella odierna: giocatori che non se ne fotterebbero proprio e giocherebbero come se il "fatto" non sia loro.
PS: senza considerare il fatto che già siamo indietro alle altre e che nella situazione odierna non facciamo manco il 4° posto.