Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 900615 volte)  Share 

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9800 il: 25 Ottobre, 2014, 12:17:05 pm »
Ancora con sta storia della preparazione sbagliata dell'anno scorso? A parte che era talmente sbagliata che a fine stagione i nostri correvano più degli altri, l'anno scorso è passato e quest'anno stiamo scontando mondiali e preparazione anticipata per il preliminare, oltre ad aver rivoluzionato il terzetto portiere-difensori centrali togliendo i due elementi che meglio avevano reso l'anno scorso e rimpiazzandoli con un giovane di belle speranze che si è rivelato bravo ma è spessissimo fuori posizione, costringendo Albiol a tentare di mettere pezze a colori con cui ha apparato parecchie figure di merda e sostituendo reina con rafeal di ritorno da un infortunio.
La samp poi.... Sono anni che fa un inizio di campionato sprint, come tutte le squadre da zona salvezza che fanno preparazione atletica mirata ad arraffare più punti possibili a inizio campionato. :boh:
Ma poi, nonostante siano palesi gli errori INDIVIDUALI e che subiamo goal ogni azione degli avversari ma ne concediamo pochissime, come cazzo si fa a dire che è un problema tattico, se non vaneggiando il ritorno alla difesa a 5 e le marcature ad uomo?
Ci vogliamo aggiungere pure un bel libero?
Idem in attacco: dominiamo il gioco ma i finalizzatori non segnano. COme la risolvi? CHiavandosi tutti indietro e aspettando di poter fare un contropiede?
Per carità, de gustibus ma A ME questo modo di giocare a pallone fa vomitare. :boh:

la risolvi tenendo la difesa alta che tiene la squadra corta e togliendo hamsik da quella deleteria posizione e arretrandolo nel suo naturale ruolo di interno di centrocampo.
così facendo hai una grande densità sulla 3/4 avversaria e puoi fare più facilmente pressing alto sui portatori di palla recuperi palla e fai na sfaccimm e contropiede visto che i nostri sono velocissimi. o la vuoi chiamare ripartenza (cit.). quello che fa la differenza sono gli inserimenti dei terzini e dei centrocampisti.

il calcio è quello.
oppure devi avere xavi iniesta e busquets per fare diversamente. e noi non li abbiamo.
Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #9801 il: 25 Ottobre, 2014, 12:25:22 pm »

la risolvi tenendo la difesa alta che tiene la squadra corta e togliendo hamsik da quella deleteria posizione e arretrandolo nel suo naturale ruolo di interno di centrocampo.
così facendo hai una grande densità sulla 3/4 avversaria e puoi fare più facilmente pressing alto sui portatori di palla recuperi palla e fai na sfaccimm e contropiede visto che i nostri sono velocissimi. o la vuoi chiamare ripartenza (cit.). quello che fa la differenza sono gli inserimenti dei terzini e dei centrocampisti.

il calcio è quello.
oppure devi avere xavi iniesta e busquets per fare diversamente. e noi non li abbiamo.
Quindi tu pensi che la difesa si vorrebbe schierare alta e che il centrocampo vorrebbe formare una seconda linea compatta mentre il cattivo e incapacre benitez gli impone di stare schiacciati indietro e larghi?
Chissà poi i nostri come fanno ad essere velocissimi se addirittura la preparazione è stata sbagliata per due anni di fila.... :asd:
« Ultima modifica: 25 Ottobre, 2014, 12:26:51 pm da TOTORE-RASTAMAN »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9802 il: 25 Ottobre, 2014, 12:50:00 pm »
Io già evito di risponderti perchè per me sei un troll, poi quando leggo queste cose capisco che sto facendo bene.
Se non capisci la differenza tra provare ad arrivare al terzo posto buttando il sangue e non provarci proprio non è colpa mia..  :boh:

Non ho ben capito, stai dicendo quindi che se buttiamo il sangue e non ci arriviamo con un altro la conclusione è che la colpa era della scarsezza dei giocatori? Perché se il problema è Benitez, con un altro l'obbiettivo lo si centra, buttando il sangue o meno.

Poi non darmi del troll, lo trovo maleducato, non ti ho risposto maleducatamente, anche se provochi di continuo, quindi gradirei altrettanta educazione.

Io cambio allenatore quando i risultati non mi soddisfano, se i risultati con il nuovo non soddisfano ugualmente, se i giocatori hanno pure buttato il sangue, come tu dici, vuol dire che erano proprio pippe... Sinceramente non vedo altri motivi per cambiare allenatore se non per i risultati, a meno di non essere il Real Madrid e potersi permettere di voler cambiare solo per il gusto di vedere un tipo di gioco diverso.

PS sospetto che i poco velati insulti e la reticenza a rispondere siano un sintomo della mancanza di argomenti, compresa la chiusa finale. Ma puoi di certo smentirmi articolando una risposta sensata a quanto ho di sopra esposto ed argomentato.
« Ultima modifica: 25 Ottobre, 2014, 12:55:22 pm da DioBrando »

Offline ohyess

• *
« Risposta #9803 il: 25 Ottobre, 2014, 13:04:07 pm »
Quindi tu pensi che la difesa si vorrebbe schierare alta e che il centrocampo vorrebbe formare una seconda linea compatta mentre il cattivo e incapacre benitez gli impone di stare schiacciati indietro e larghi?
Chissà poi i nostri come fanno ad essere velocissimi se addirittura la preparazione è stata sbagliata per due anni di fila.... :asd:

eh beh......allora quindi i giocatori fanno tutto il contrario di ciò che gli dice l'allenatore???
l'allenatore gli dirà di stare alti, ma loro se ne sbattono altamente e si mettono a difendere a ridosso dell'area di rigore.

hamsik invece, che ha libertà di scelta, sceglie da solo di giocare fuori ruolo, così per imparare.....

insigne invece sceglie volontariamente di seguire il terzino avversario fino alla sua area di rigore perchè si sta allenando per la maratona delle prossime olimpiadi.

non lo so. a te la palla.
Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #9804 il: 25 Ottobre, 2014, 13:09:17 pm »
eh beh......allora quindi i giocatori fanno tutto il contrario di ciò che gli dice l'allenatore???
l'allenatore gli dirà di stare alti, ma loro se ne sbattono altamente e si mettono a difendere a ridosso dell'area di rigore.

hamsik invece, che ha libertà di scelta, sceglie da solo di giocare fuori ruolo, così per imparare.....

insigne invece sceglie volontariamente di seguire il terzino avversario fino alla sua area di rigore perchè si sta allenando per la maratona delle prossime olimpiadi.

non lo so. a te la palla.
nono, la palla la tieni ancora tu: pensi che Benitez imponga alla squadra di tenere i reparti lontani e di tenere la difesa schiacciata indietro?

Offline ohyess

• *
« Risposta #9805 il: 25 Ottobre, 2014, 13:11:30 pm »
nono, la palla la tieni ancora tu: pensi che Benitez imponga alla squadra di tenere i reparti lontani e di tenere la difesa schiacciata indietro?

eh bell tu.... :asd:

non penso che benitez IMPONGA alla squadra di stare fuori assetto in campo.

Penso, molto più semplicemente, che non li alleni a dovere.

di nuovo a te.
Adesso fuori le palle!

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #9806 il: 25 Ottobre, 2014, 13:28:52 pm »
ma è così complicato accorgersi che abbiamo un po' di giocatori scarsi, alcuni sopravvalutati e solo tre o quattro elementi di buona caratura ma non fenomeni?

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #9807 il: 25 Ottobre, 2014, 13:39:28 pm »
eh bell tu.... :asd:

non penso che benitez IMPONGA alla squadra di stare fuori assetto in campo.

Penso, molto più semplicemente, che non li alleni a dovere.

di nuovo a te.
Ah ecco, ovviamente non prendi neanche in considerazione che i giocatori non seguano, vuoi perché incapaci, vuoi perché non ci stanno con la testa, gli schemi studiati in allenamento?
Oppure pensi che sia tutta colpa del fatto che non facciamo più il fondo, nonostante l'anno scorso a fine stagione eravamo palesemente l'unica squadra non a secco di benzina?
Certo, se devi solo portare acqua alla tesi che l'importanete è prendere l0ennesimo catenacciaro in pacnhina, sicuramente il tuo ragionamento fila.... :asd:

Raffaele83

« Risposta #9808 il: 25 Ottobre, 2014, 13:42:01 pm »
"Albiol e Higuain sono tornati tardi per il controllo antidoping, non perchè li abbiamo lasciati lì, come ha scritto qualcuno. L'argentino ha fatto un lavoro specifico, così come lo fa Zapata, Michu e Callejon. E' una questione di tempo, Higuain ha segnato ovunque e lo farà anche quest'anno".

"Alcuni giornali hanno detto che sono stati rotti i vetri del pullman del Napoli, giornali di testata nazionale. Tutto ciò che è stato scritto non è la verità e non so perchè siamo state dette certe cose. Dai tifosi mi aspetto che vengano al San Paolo per essere al nostro fianco per vincere".

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9809 il: 25 Ottobre, 2014, 13:42:13 pm »
ma è così complicato accorgersi che abbiamo un po' di giocatori scarsi, alcuni sopravvalutati e solo tre o quattro elementi di buona caratura ma non fenomeni?
Benitez a quanto pare nun se n'è accorto, visto che pretende che giochiamo come se fossimo il Bayern.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #9810 il: 25 Ottobre, 2014, 13:52:59 pm »
Benitez a quanto pare nun se n'è accorto, visto che pretende che giochiamo come se fossimo il Bayern.

Si ma questo manco è vero più eh, ma da un pezzo.
Basta vedere come stiamo tutti dietro la linea del pallone, tranne forse Higuain, come è bassa la linea difensiva e come il pressing sia diventato un caso raro lasciato a 2-3 singoli.

Una delle cose che io recrimino a Benitez è proprio questo cambio di rotta verso un ibrido che non è ne carne ne pesce, che secondo me indica confusione e smarrimento da parte sua.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9811 il: 25 Ottobre, 2014, 14:09:57 pm »

"Alcuni giornali hanno detto che sono stati rotti i vetri del pullman del Napoli, giornali di testata nazionale. Tutto ciò che è stato scritto non è la verità e non so perchè siamo state dette certe cose. Dai tifosi mi aspetto che vengano al San Paolo per essere al nostro fianco per vincere".

bravo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #9812 il: 25 Ottobre, 2014, 14:33:15 pm »
Esonerare l'allenatore è sempre la scelta più facile, la soluzione più immediata, ed è anche il motivo per cui una squadra "povera" dovrebbe avere delle remore a vincolarsi ai tecnici con contratti onerosi.
Purtroppo, però, se pure domani va via Benitez non è che ci rifanno rigiocare il preliminare a Bilbao, o rifare la preparazione estiva, o ci ridanno Behrami e Pandev. Nè tantomeno possiamo ipotizzare di fare un mercato di riparazione incisivo a gennaio. Ormai siamo sulla barca dello spagnolo e ci rimarremo volenti o nolenti fino a maggio. Possiamo solo sperare che la squadra sia ancora dalla parte del tecnico e che il tecnico stesso provi a cercare delle soluzioni alternative dal punto di vista tattico e di scelta degli uomini per migliorare le cose.
Inutile andare allo sbaraglio fin da novembre con il primo fesso che passa o con un traghettatore qualunque. Qualsiasi scelta di carattere progettuale (rotfl) è necessariamente rimandata all'estate prossima
Quoto.
Che senso ha un traghettatore che lasci a maggio? Se cambi in questo modo lo fai solo con l'acqua alla gola (ma ora siamo a 4 punti dal terzo posto e ne abbiamo 6, a pari merito, in EL) altrimenti cambi con un allenatore decente con cui fare un progetto (sigh!) facendo un contratto che vada oltre maggio. Ma ti devi accollare un altro stipendio e in più ora non c'è nessuno di livello da prendere.
Se devi prendere uno del livello di Reja già ora conviene di più rimanere con Benitez e farlo lavorare (sigh! 2) fino a dicembre quanto meno. Ma tanto rimane fino a maggio, a meno di catastrofi. Fatevene una ragione.
« Ultima modifica: 25 Ottobre, 2014, 14:35:16 pm da Fuller »

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #9813 il: 25 Ottobre, 2014, 14:58:11 pm »
Behrami e Materazzi hanno detto già tutto.
Adda venì Baffone!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #9814 il: 25 Ottobre, 2014, 15:01:49 pm »

Hanno detto già tutto, ma questa abitudine a farsi chiatti chiatti ogni volta che abbuschiamo la vedo proprio a omm e niente. La persona seria sta sul fiume e aspetta. Il pulpito per me conta ancora tantissimo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline ohyess

• *
« Risposta #9815 il: 25 Ottobre, 2014, 15:15:53 pm »

e mica solo loro....
Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #9816 il: 25 Ottobre, 2014, 15:17:12 pm »
e mica solo loro....
qualche altro scarparo/fratello di procuratore? :asd:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9817 il: 25 Ottobre, 2014, 15:18:19 pm »

appellarsi a Macellazzi, una mente... Iamm, avessi detto Zanetti o qualcuno co nu poco di cervello... :asd:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9818 il: 25 Ottobre, 2014, 15:20:34 pm »
Benitez è il Sacchi dei giorni nostri. La sua carriera è stata breve e di successo, ma poi è finito tutto.

E quanta mania di protagonismo!  :asd:
Per Benitez, Napoli è solo un passaggio (o un passo falso ... dipende dai punti di vista).
Tornerà in Inghilterra a giocarsela, come vuole lui con gli uomini che dice lui.
In ogni caso, questo in un anno, ci ha regalato comunque un trofeo che, seppur misero, nella nostra bacheca vale e pure tanto.
Nella condizione di Benitez, ci sono i Cavani, i Lavezzi, gli Higuain, i Callejon (per poco gli Hamsik). Insomma, i migliori.
I peggiori alla fine restano o ritornano.
A turnazione, ce la prendiamo con tutti questi perché se ne vanno e ambiscono ad altro.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9819 il: 25 Ottobre, 2014, 15:23:27 pm »
E quanta mania di protagonismo!  :asd:

:look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]