Non è così semplice.....spesso ( ma non in Italia negli ultimi anni) abbiamo situazioni di rose più o meno equivalenti...
Poi se gli allenatori in capa a te non servono io mi chiedo la differenza dei Bayern monaco tra heynchess e guardiola....con praticamente la stessa rosa
Ci sono troppi fattori imponderabili che fanno sì che i paragoni lascino sempre il tempo che trovano.
volendo fare un paragone Benitez Garcia, l'anno scorso, per come la vedo io, avevamo una rosa più o meno equivalente alla riomma anche se loro era qualitativamente più omogenea.
Cosa hanno apportato gli allenatori:
Sistema di gioco a loro qualche limatina allo schema di zeman in chiave difensivistica (de rossi messo a fare il libero) a noi passaggio dal 5 4 1 al 4 3 2 1
Garcia si è portato lo scocciato col rasta-riporto (il resto del mercato è farina del sacco di Sabatini) mentre Benitez ha rivoluzionato la squadra con un saldo di 16 milioni tra entrate e uscite e Bigon che ancora è alle prese col manuale di istruzioni del fax
Grinta apportata e compattezza dello spogliatoio stravince garcia ma con un gruppo già di per se cementato e con ben due capitani
Se però andiamo a vedere i risultati:
Campionato 7 punti di differenza (sì vabbè la roma aveva mollato nel finale ma pure noi abbiamo mollato quando ci siamo resi conto che la funicolare per la vetta era bella che partita mentre noi stavamo ancora cercando di comprare il biglietto dal tabaccaio) ma noi abbiamo giocato un attimino 17 partite in più.
Coppa Italia noi abbiamo vinto, loro li abbiamo eliminati noi
Coppe europee noi 12 punti non qualificati caso unico nella storia della CL loro a guardare i cesaroni
Scontri diretti e pure qui la bilancia pende dal lato nostro.
Mo mi spieghi cosa avrebbe apportato garcia alla roma in più di quello che ha apportato Benitez al Napoli, a parte la tanto decantata grinta?