Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 898157 volte)  Share 

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9400 il: 04 Ottobre, 2014, 21:44:22 pm »
Può influire di più o di meno però, di solito, in campo ci vanno i giocatori e coppe e campionati raramente li vincono le squadre scarse.

Non è così semplice.....spesso ( ma non in Italia negli ultimi anni) abbiamo situazioni di rose più o meno equivalenti...

Poi se gli allenatori in capa a te non servono io mi chiedo la differenza dei Bayern monaco tra heynchess e guardiola....con praticamente la stessa rosa
Adesso fuori le palle!

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #9401 il: 05 Ottobre, 2014, 08:54:29 am »
De Rossi e Pjanic prima che arrivasse Garcia erano reduci da una stagione disastrosa. Garcia ha avuto un attimo un attimo il merito di compattare un ambiente che aveva iniziato la stagione contestando violentemente proprietà e squadra fuori i campi di allenamento, recuperare per l'appunto calciatori che rendevano sotto il loro potenziale, sfruttare al meglio e valorizzare tutti i nuovi acquisti, molti dei quali apparivano a fine carriera o provenivano da realtà di provincia, il tutto introducendo contesti tattici totalmente diversi dal suo predecessore. E' un lavoro assurdo che mi pare ridicolo ridurre all' "ordinaria amministrazione perchè aveva la seconda squadra più forte", abbiate pazienza.

Il tutto senza fare paragoni con Benitez perchè come detto non hanno alcuna valenza. Comunque non credo che Garcia l'anno scorso avrebbe fatto meglio di Benitez se avesse allenato il Napoli, ma nemmeno che la Roma avrebbe avuto la stessa resa a panchine invertite. Perchè non dipende solo semplicemente da chi è più bravo e chi meno bravo. Tra l'altro quel francese bastardo è proprio l'uomo giusto nel posto di pezzi di merda giusto.

Garcia è bravo, parecchio, infatti la Roma gioca bene e non solo perchè ha sistemati tutti i pezzi al posto giusto, cosa che ha fatto. Non è però vero che ha dovuto rivoluzionare la squadra ha continuato lo stesso modulo, il 4-3-3 di Zeman con delle piccole modifiche e riuscendo a valorizzare i pregi e minimalizzando al massimo i difetti, ma come per altro si sapeva perchè già capitato a Capello ed Ericksson in passato, quelli che vengono dopo Zeman trovano molte cose già pronte come giocatori in una condizione fisica strordinaria e schemi di attacco memorizzati che nessuno sa fare come il boemo....

Rafa ha dovuto rivoluzionare tutto dal modulo e la difesa a tre al modo di giocare passando da una squadra che si basava su ripartenze e frenetiche improvvise accelerazioni anche individuali senza fare la partita, ad un modo di giocare basato su passesso palla e controllo del gioco.....insomma proprio due cose diverse.....   
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2014, 08:57:29 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #9402 il: 05 Ottobre, 2014, 10:02:24 am »
Non è così semplice.....spesso ( ma non in Italia negli ultimi anni) abbiamo situazioni di rose più o meno equivalenti...

Poi se gli allenatori in capa a te non servono io mi chiedo la differenza dei Bayern monaco tra heynchess e guardiola....con praticamente la stessa rosa
Ci sono troppi fattori imponderabili che fanno sì che i paragoni lascino sempre il tempo che trovano.
volendo fare un paragone Benitez Garcia, l'anno scorso, per come la vedo io, avevamo una rosa più o meno equivalente alla riomma anche se loro era qualitativamente più omogenea.
Cosa hanno apportato gli allenatori:
Sistema di gioco a loro qualche limatina allo schema di zeman in chiave difensivistica (de rossi messo a fare il libero) a noi passaggio dal 5 4 1 al 4 3 2 1
Garcia si è portato lo scocciato col rasta-riporto (il resto del mercato è farina del sacco di Sabatini) mentre Benitez ha rivoluzionato la squadra con un saldo di 16 milioni tra entrate e uscite e Bigon che ancora è alle prese col manuale di istruzioni del fax
Grinta apportata e compattezza dello spogliatoio stravince garcia ma con un gruppo già di per se cementato e con ben due capitani
Se però andiamo a vedere i risultati:
Campionato 7 punti di differenza (sì vabbè la roma aveva mollato nel finale ma pure noi abbiamo mollato quando ci siamo resi conto che la funicolare per la vetta era bella che partita mentre noi stavamo ancora cercando di comprare il biglietto dal tabaccaio) ma noi abbiamo giocato un attimino 17 partite in più.
Coppa Italia noi abbiamo vinto, loro li abbiamo eliminati noi
Coppe europee noi 12 punti non qualificati caso unico nella storia della CL loro a guardare i cesaroni
Scontri diretti e pure qui la bilancia pende dal lato nostro.
Mo mi spieghi cosa avrebbe apportato garcia alla roma in più di quello che ha apportato Benitez al Napoli, a parte la tanto decantata grinta?

Offline ohyess

• *
« Risposta #9403 il: 05 Ottobre, 2014, 10:24:15 am »

Mo mi spieghi cosa avrebbe apportato garcia alla roma in più di quello che ha apportato Benitez al Napoli, a parte la tanto decantata grinta?
  :maronn:

Guarda facciamo na cosa.....mi arrendo....lasciamo stare.....

Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #9404 il: 05 Ottobre, 2014, 10:29:14 am »
  :maronn:

Guarda facciamo na cosa.....mi arrendo....lasciamo stare.....
Un caso disperato che tenta di dare del caso disperato agli altri.... :asd:

Offline ohyess

• *
« Risposta #9405 il: 05 Ottobre, 2014, 11:49:20 am »
Un caso disperato che tenta di dare del caso disperato agli altri.... :asd:

Ma ti ho mai offeso?
Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #9406 il: 05 Ottobre, 2014, 12:09:53 pm »
Ma ti ho mai offeso?
assolutamente no, semplicemente rispondo alle provocazioni.... :asd:
Io non sto dicendo che garcia non sia bravo, p carità, ma da qui a dire che benitez è un incapace o che non sarebbe all'altezza di questo campionato francamente m car o ppan a man.... :boh:

Leif Erikson

R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9407 il: 05 Ottobre, 2014, 12:13:22 pm »
Dire che l'apporto di Benitez è quantificabile a quello di Garcia significa non aver visto l'ultima stagione e un quarto di serie A. Punto.

Raffaele83

« Risposta #9408 il: 05 Ottobre, 2014, 12:16:27 pm »
L'anno scorso la Roma non ha giocato in Europa quindi secondo me non è corretto paragonare la stagione di Benitez a quella di Garcia.  :boh:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9409 il: 05 Ottobre, 2014, 12:21:49 pm »
Dire che l'apporto di Benitez è quantificabile a quello di Garcia significa non aver visto l'ultima stagione e un quarto di serie A. Punto.
roma zero tituli senza manco le coppe, che grande apporto.... :boh:

Offline ohyess

• *
« Risposta #9410 il: 05 Ottobre, 2014, 12:50:42 pm »
assolutamente no, semplicemente rispondo alle provocazioni.... :asd:
Io non sto dicendo che garcia non sia bravo, p carità, ma da qui a dire che benitez è un incapace o che non sarebbe all'altezza di questo campionato francamente m car o ppan a man.... :boh:

E continui a sviare......

Poi se io dico che non vuoi capire offendi pure.

Quindi lasciamo perdere
Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #9411 il: 05 Ottobre, 2014, 12:57:09 pm »

E continui a sviare......

Poi se io dico che non vuoi capire offendi pure.

Quindi lasciamo perdere
Ma che ci sta da capire? Garcia finora ha vinto qualcosa si o no?
Imho è l'unico criterio sul quale si può discutere con obiettività perché ci son troppe variabili da prendere in considerazione perché non sia l'ennesimo confronto delle pere con le mele.
E questo da un punto di vista strettamente epistemologico.
Dal punto di vista del tifo, francamente, mi fa un po schifo tutto sto elogio di allenatori di altre squadre o di nostri allenatori del passato che ci hanno usato solo come trampolino di lancio.

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9412 il: 05 Ottobre, 2014, 12:57:12 pm »

non si riesce ad avere n minimo di equilibrio...se si esalta X, automaticamente Y è una merda...

per me il discorso è piuttosto semplice.

Io sono tra quelli che ritengono che benitez lo scorso anno abbia fatto bene (per tutta una serie di motivi che non ripeterò ancora... :siasd:), ma ritengo che garcia abbia fatto meglio (ha ricompattato uno spogliatoio scoppiato, ha riportato su livelli altissimi de rossi e permesso a pjanic di esplodere...ha blindato la difesa e ha dato alla squadra carattere e consapevolezza nei propri mezzi)

è vero che il francese a roma non aveva le coppe, e quindi ha potuto insegnare il suo calcio ai calciatori, preparando una gara settimanalmente, ma è anche vero che non è semplice cominciare una stagione nel pieno di una grossa contestazione , contro i calciatori (mercenari, senza cuore e palle che avevano perso il derby nella finale di coppa) e dirigenza (sabatini accusato di essere laziale)

Garcia è anche "responsabile" dell'arrivo a roma del "lavezzi nero" che per quanto non abbia segnato tantissimo , riusciva con la sua velocità a spaccare le difese
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2014, 12:58:48 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #9413 il: 05 Ottobre, 2014, 12:59:32 pm »
Io alla Coppa italia preferisco il secondo posto,ma tutta la vita.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Leif Erikson

R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9414 il: 05 Ottobre, 2014, 13:01:03 pm »
Ma che significa :siasd:

La Roma è allenata meglio del Napoli, e veniva da annate tragicomiche.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #9415 il: 05 Ottobre, 2014, 13:04:07 pm »
Io alla Coppa italia preferisco il secondo posto,ma tutta la vita.

pensa un po'...io preferisco la coppa italia tutta la vita... :asd:

un trofeo da alzare e che riempie la bacheca

un trofeo che ti da l'opportunità di vincerne un altro e che ti qualifica per l'europa

il seocndo posto serve per gli almanacchi...ma in mano ti resta poco...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9416 il: 05 Ottobre, 2014, 13:08:36 pm »
Ma che significa :siasd:

La Roma è allenata meglio del Napoli, e veniva da annate tragicomiche.
Significa quello che ho scritto e la tua è una pura opinione come lo è la mia.
pensa un po'...io preferisco la coppa italia tutta la vita... :asd:

un trofeo da alzare e che riempie la bacheca

un trofeo che ti da l'opportunità di vincerne un altro e che ti qualifica per l'europa

il seocndo posto serve per gli almanacchi...ma in mano ti resta poco...

:brà:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #9417 il: 05 Ottobre, 2014, 13:10:13 pm »
Eh si ma la qualificazione alla Champions ti fa crescere di più.Gli introiti,il prestigio,l'esperienza.Non so voi ma ho provato più emozioni in quel Napoli - Chelsea che nella finale di Coppa italia con la Fiorentina.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9418 il: 05 Ottobre, 2014, 13:15:27 pm »
Ma di fatti il punto è che quando non c'era Garcia la Roma non era quello che è oggi. Garcia ha valorizzato, al pari di Benitez, molti giocatori, primi fra tutti l'ivoriano e Benatia su cui nessuno avrebbe scommesso mille lire. Benitez ha valorizzato Callejon, Mertens, Reina, Albiol. Giocatori su cui non si ponevano grosse aspettative.
Ha valorizzato Insigne... Per quello che ha potuto fare.
Tutto questo... L'anno scorso.
Quest'anno i limiti caratteriali di Benitez sono venuti fuori. Dzemaili, Pandev e Behrami sono scappati di notte, regalati.
In più la società gli ha preso scommesse come Lopez e DeGuzman, io credo per la semplice ragione che, ahinoi, siamo in un anno di transizione... E il rischio è stato minimizzato comprando giocatori che a limite rivendi al prezzo basso che hai pagato.
Ecco se vogliamo paragonare i due tecnici Garcia quest'anno è nettamente meglio di Benitez. Perché il francese sta continuando un progetto iniziato l'anno scorso e i frutti si vedono sia in ChL che in Campionato. Benitez invece sta facendo il mimimo sindacale per non svalutarsi l'anno prossimo... Quando, credo, andrà di nuovo ad Anfield Road...

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #9419 il: 05 Ottobre, 2014, 13:21:38 pm »
Eh si ma la qualificazione alla Champions ti fa crescere di più.Gli introiti,il prestigio,l'esperienza.Non so voi ma ho provato più emozioni in quel Napoli - Chelsea che nella finale di Coppa italia con la Fiorentina.

quello che tu dici è vero se sei DeLaurentis...e devi guadagnare di più...

potrebbe anche essere vero se sei una società in cerca di denaro per fare investimenti (per rosa-settore giovanile -stadio)

Ma noi siamo tifosi, e parlando a titolo personale ti dico, io preferisco vincere perchè nella nostra storia abbiamo vinto molto poco e mi piacerebbe aggiungere qualche trofeo alla nostra bacheca (che non sia la lete's cup)