Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 897780 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9360 il: 03 Ottobre, 2014, 12:28:28 pm »
Potete sbatterci la testa quanto volete: noi abbiamo la terza-quarta rosa del campionato: se arriviamo in quelle posizioni l'allenatore non ha messo e non ha tolto niente. Se arriviamo più sotto l'allenatore è scarso, se arriviamo più sopra l'allenatore è bravo. Il resto sono un cuofano di chiacchiere. Credo che sul ragionamento non ci sia niente da obiettare.

Quindi Conte e Garcia non mettevan e toglievano niente, in effetti concordo... Il valore della rosa è 80% dei risultati.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #9361 il: 03 Ottobre, 2014, 13:00:44 pm »
Quindi Conte e Garcia non mettevan e toglievano niente, in effetti concordo... Il valore della rosa è 80% dei risultati.

non dite cacate....

conta l'insieme
Adesso fuori le palle!

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #9362 il: 03 Ottobre, 2014, 13:03:21 pm »

Secondo me l'anno scorso Garcia ha messo molto perché la Roma non era in generale superiore a noi sulla carta e psicologicamente veniva da due annate disastrose e una contestazione a inizio stagione.
Conte ha vinto il primo scudetto da imbattuto contro il Milan sulla carta superiore. Per il resto non ha avuto rivali e l'anno scorso il risultato clamoroso è stato il record di punti.

Se quest'anno la Roma vince, Garcia avrà fatto un'impresa perché sulla carta la Juve è ancora la più forte.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #9363 il: 03 Ottobre, 2014, 13:12:15 pm »
la rosa è modesta in più di qualche elemento e Benitez lo ha fatto presente in maniera velata e non ...

i risultati ottenuti lo scorso anno non sono nulla di che ma noi a Napoli siamo abituati ad enfatizzare tutto quindi anche un Insigne qualunque diventa un fenomeno ed un'uscita dalla Champions diventa una vittoria da tramandare ai posteri ...

detto ciò non capisco sulla base di cosa quest'anno molti si aspettavano di vincere scudetto, coppa italia e Champions ...

alla fine della fiera, Benitez di colpe ne ha poche per il materiale che gli è stato messo a disposizione, ma tatticamente qualcosa potrebbe anche cambiare e adattarsi lui alla zappamma che ha in squadra

PS Lo dissi qualche post fa, noi tendiamo a sopravvalutare troppo i nostri calciatori per poi rimanere delusi perchè pretendiamo la luna da chi non la può dare
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline ohyess

• *
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9364 il: 03 Ottobre, 2014, 13:14:01 pm »
Bhe a mio dire è colpa sopratutto dei singoli.....

Ragioniamo a rigor di logica

Benitez è sempre stato un difensivista.... Dava di più organizzazione alla squadra in fase difensiva che ossessiva.... E più o meno in tutte le squadre da lui allenate hanno avuto questa caratterista esprimendo quindi un gioco noioso e ripetitivo ma vincente

Quindi qui a Napoli la probabilità che Benitez sia diventat tutto in una botta no stronz è poco probabile  per di più uno che ha sempre studiato illo tempora il campionato italiano

Qui il problema a mio dire sta nel fatto che alcuni giocatori fondamentali nel modulo non applicando bene ciò che gli chiede Benitez e quindi l'intera organizzazione ne risente

I ruoli fondamentali sono il centrale di destra... Il. Terzino sinistra statico e il mediano che dovrebbe rimanere più arretrato e dettare le linee in avanti

Quindi per dire albiol... Britos/ghoulam.... Inler/jorgihno

Con alternative migliori a mio dire avremmo vinto facilmente tenendo appunto un organizzazione difensiva all'altezza

Il problema non è il modulo o Benitez... Ma gli interpreti.... Ergo... Pappone di merda

Qualis vir, talis oratio

quindi......ad esempio romagnoli gastaldello e regini sono pari a nesta cannavaro e gentile.......

no assoltumente no.

sono scelte. benitez ha fatto delle scelte. ha scelto di giocare in modo più offensivo.

per me va bene.....eh, sia chiaro.
ma poi devi supportare il tutto con una squadra cortissima e un pressing altissimo. ste due cose purtroppo si sono viste ben poche volte.
e non puoi venirmi a dire che è colpa dei calciatori......perchè a sto punto due sono le cose:
1- o i giocatori non sono idonei a farlo.....e allora cambi necessariamente tipo di gioco
2- non li stai allenando a dovere.

purtroppo, per me, da queste due opzioni non si scappa.
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2014, 13:15:08 pm da ohyess »
Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

• *
« Risposta #9365 il: 03 Ottobre, 2014, 13:18:43 pm »
la rosa è modesta in più di qualche elemento e Benitez lo ha fatto presente in maniera velata e non ...

i risultati ottenuti lo scorso anno non sono nulla di che ma noi a Napoli siamo abituati ad enfatizzare tutto quindi anche un Insigne qualunque diventa un fenomeno ed un'uscita dalla Champions diventa una vittoria da tramandare ai posteri ...

detto ciò non capisco sulla base di cosa quest'anno molti si aspettavano di vincere scudetto, coppa italia e Champions ...

alla fine della fiera, Benitez di colpe ne ha poche per il materiale che gli è stato messo a disposizione

infatti....

però a sto punto dovresti spiegare a che cazzo ci serve un allenatore che prende 3,5 milioni, se non è in grado di migliorare un cazzo di niente.
Adesso fuori le palle!

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #9366 il: 03 Ottobre, 2014, 13:35:56 pm »

infatti....

però a sto punto dovresti spiegare a che cazzo ci serve un allenatore che prende 3,5 milioni, se non è in grado di migliorare un cazzo di niente.

e questo lo dovrebbe spiegare De Laurentiis che prende un allenatore da 3,5 milioni e gli mette a disposizione Maggio, Britos e compagnia ... a questo punto prendi un Ammazzalorso qualunque e che non se ne parli più

prende un attaccante come Higuain e non prende uno capace di servirlo ...

sono le contraddizioni del pappone o comunque la sua incompetenza
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #9367 il: 03 Ottobre, 2014, 13:45:38 pm »
Potete sbatterci la testa quanto volete: noi abbiamo la terza-quarta rosa del campionato: se arriviamo in quelle posizioni l'allenatore non ha messo e non ha tolto niente. Se arriviamo più sotto l'allenatore è scarso, se arriviamo più sopra l'allenatore è bravo. Il resto sono un cuofano di chiacchiere. Credo che sul ragionamento non ci sia niente da obiettare.
Sul ragionamento infatti non c'è niente da obiettare: con la rosa da terzo quarto posto ha fatto il terzo posto, vinto la coppa italia e fatto un dignitosissimo girone di cl.
COn la rosa indebolita (perché la rosa si è indebolita e non ammetterlo è malafede) vedremo cosa avrà combinato a maggio.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #9368 il: 03 Ottobre, 2014, 13:59:10 pm »
Sul ragionamento infatti non c'è niente da obiettare: con la rosa da terzo quarto posto ha fatto il terzo posto, vinto la coppa italia e fatto un dignitosissimo girone di cl.
COn la rosa indebolita (perché la rosa si è indebolita e non ammetterlo è malafede) vedremo cosa avrà combinato a maggio.

più che tecnicamente la vedo indebolita sul piano delle motivazioni. In molti, tecnico in primis, si aspettavano degli acquisti importanti che non sono arrivati

Offline ohyess

• *
« Risposta #9369 il: 03 Ottobre, 2014, 14:02:14 pm »
e questo lo dovrebbe spiegare De Laurentiis che prende un allenatore da 3,5 milioni e gli mette a disposizione Maggio, Britos e compagnia ... a questo punto prendi un Ammazzalorso qualunque e che non se ne parli più

prende un attaccante come Higuain e non prende uno capace di servirlo ...

sono le contraddizioni del pappone o comunque la sua incompetenza

no.

io prendo quello da 3,5 perchè deve in teoria essere in grado di farmi rendere tutti al massimo delle loro possibilità.

senza che ci giriamo troppo intorno....questo fino a mo ha fatto rendere solo callejon......
nemmeno lo stesso higuain sta rendendo per quel che dovrebbe valere. per non parlare di calciatori che sono palesemente peggiorati dalla precedente gestione.

cosa che invece sta riuscendo benissimo a garcia e che è riuscita benissimo a conte.....hanno fatto esprimere tutti i calciatori a loro disposizione se non al massimo ad un ottimo livello.

ora quello che io mi aspettavo quest'anno, detto in tutta sincerità, è che dopo un anno e passa di lavoro i calciatori avrebbero dovuto conoscere alcuni automatismi in maniera più approfondita. io vedo semprre le stesse cazzate però.......

onestamente, la partita di ieri non l'ho vista; per quanto riguarda domenica col sassuolo si sono intraviste alcune attenzioni tattiche che nelle prime partite erano andate del tutto a farsi benedire (non abbiamo vinto bene, ma non abbiamo preso gol e quello contava).....vediamo se col prosieguo del lavoro riusciamo a raggiungere un livello accettabile.
Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

• *
« Risposta #9370 il: 03 Ottobre, 2014, 14:15:25 pm »
più che tecnicamente la vedo indebolita sul piano delle motivazioni. In molti, tecnico in primis, si aspettavano degli acquisti importanti che non sono arrivati

sei un professionista......non sei l'impiegato statale....

se non ti sta bene ti dimetti e te ne vai.

il fatto che tu non stia nelle migliori condizioni possibili per lavorare non ti autorizza a lavorare una chiavica
Adesso fuori le palle!

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #9371 il: 03 Ottobre, 2014, 14:42:10 pm »

no.

io prendo quello da 3,5 perchè deve in teoria essere in grado di farmi rendere tutti al massimo delle loro possibilità.

senza che ci giriamo troppo intorno....questo fino a mo ha fatto rendere solo callejon......
nemmeno lo stesso higuain sta rendendo per quel che dovrebbe valere. per non parlare di calciatori che sono palesemente peggiorati dalla precedente gestione.

cosa che invece sta riuscendo benissimo a garcia e che è riuscita benissimo a conte.....hanno fatto esprimere tutti i calciatori a loro disposizione se non al massimo ad un ottimo livello.

ora quello che io mi aspettavo quest'anno, detto in tutta sincerità, è che dopo un anno e passa di lavoro i calciatori avrebbero dovuto conoscere alcuni automatismi in maniera più approfondita. io vedo semprre le stesse cazzate però.......

non è proprio così, il pappa prende il pezzo da 90 per far stare zitta la piazza ma non completa mai la rosa ...

Benitez, con tutti gli errori che commette, non è un mago, se dai da gestire mezze seghe il risultato non può che essere quello che vedi ...

la Roma è forte, non facciamo paragoni che non hanno senso, poi c'è anche la mano di Garcia e nessuno lo mette in dubbio

poi concordo con te sul fatto che se non sei soddisfatto ti puoi anche dimettere ... e forse questo è stato il suo errore proncipale

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9372 il: 03 Ottobre, 2014, 16:48:36 pm »
non dite cacate....

conta l'insieme

ah per gli altri conta l'insieme, da noi no... Interessante teoria...

Se Garcia e Conte avevano le rose più forti, hanno fatto il minimo sindacale secondo quello che hai appena detto, anche meno nel caso di Garcia visto ca si è fatto chiavare fuori dall'unica competizione che poteva vincere e che invece abbiamo vinto noi con il "chiattone".

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9373 il: 03 Ottobre, 2014, 16:51:53 pm »
Secondo me l'anno scorso Garcia ha messo molto perché la Roma non era in generale superiore a noi sulla carta e psicologicamente veniva da due annate disastrose e una contestazione a inizio stagione.
Conte ha vinto il primo scudetto da imbattuto contro il Milan sulla carta superiore. Per il resto non ha avuto rivali e l'anno scorso il risultato clamoroso è stato il record di punti.

Se quest'anno la Roma vince, Garcia avrà fatto un'impresa perché sulla carta la Juve è ancora la più forte.

La Roma era più forte di noi e lo dissi in estate, bastava confrontare centrocampo e difesa.
Conte ha vinto il primo scudetto contro il Milan per poco ed era un Milan che, tolto Silva e Ibra, valeva ben poco (avendo anche perso parte dei senatori), come ha dimostrato lo stesso Allegri che oggi è primo in classifica con la Juventus di Conte...

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #9374 il: 03 Ottobre, 2014, 23:51:57 pm »
In questa discussione quoto in toto DioBrando  :sisi: :brr:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #9375 il: 04 Ottobre, 2014, 09:47:01 am »
Garcia a Roma sta arrevotando. Probabilmente l'impatto più devastante in positivo di un allenatore su una squadra da anni a questa parte :look:

non ha senso seguire il parallelo in base al quale chi non è riuscito ad avere il suo impatto automaticamente fa cacare
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline ohyess

• *
« Risposta #9376 il: 04 Ottobre, 2014, 09:55:13 am »
Quindi deducò che o benitez o mazzarri o qualunque essere vivente col patentino...per voi non cambiava un cazzo.
Tanto la rosa è quella.

Perfetto.

Siamo passati da allenatore determinante ad allenatore che cmq non conta un cazzo.

(E guadagna 3.5 mln annui). :look:
Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #9377 il: 04 Ottobre, 2014, 09:56:55 am »
Quindi deducò che o benitez o mazzarri o qualunque essere vivente col patentino...per voi non cambiava un cazzo.
Tanto la rosa è quella.

Perfetto.

Siamo passati da allenatore determinante ad allenatore che cmq non conta un cazzo.

In tutta onestà, per fare un esempio, secondo te Bigon padre quanti meriti ha per il secondo scudetto?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #9378 il: 04 Ottobre, 2014, 10:11:23 am »
Tanto la rosa è quella.

Perfetto.

Premesso che io non darei mai all'allenatore uno dei primi tre ingaggi di tutto il parco dipendenti indipendemente da chi egli sia, anche per raggiungere l'obiettivo stagionale ci vuole un gestore capace e non il primo fesso che capita, perchè non è certo facile. Questo senza considerare il fatto che il suo ruolo da noi va aldilà della semplice gestione tecnica della squadra, con influenze pesanti anche sulle scelte di mercato
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline ohyess

• *
« Risposta #9379 il: 04 Ottobre, 2014, 11:00:51 am »
In tutta onestà, per fare un esempio, secondo te Bigon padre quanti meriti ha per il secondo scudetto?

Quindi l'Italia ha quei giocatori.....

Mo o conte o prandelli non cambierà nulla?
Adesso fuori le palle!