Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 897781 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9340 il: 02 Ottobre, 2014, 21:07:06 pm »
Per me continuiamo a fare un gioco di merda che viene reso meno brutto alle volte solo dalla fantasia dei singoli. Inoltre il difesa sempre le stesse disattenzioni. Bah...

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #9341 il: 02 Ottobre, 2014, 21:13:19 pm »
Per me continuiamo a fare un gioco di merda che viene reso meno brutto alle volte solo dalla fantasia dei singoli. Inoltre il difesa sempre le stesse disattenzioni. Bah...
sta diventando il napoli di benitez... :look: :look:

lasciando da parte gli scherzi....le squadre di benitez sono sempre state brutte....ma solide...squadre a cui era difficilissimo fare un gol...
questo napoli è un'anomalie nella storia di benitez...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Marco78

• *
« Risposta #9342 il: 02 Ottobre, 2014, 21:20:06 pm »

lasciando da parte gli scherzi....le squadre di benitez sono sempre state brutte....ma solide...squadre a cui era difficilissimo fare un gol...

:maronn: :maronn: :maronn:

Invece per me il problema maggiore non è la "bruttezza" ma il fatto che prendiamo cataste di goal. Non si capisce come sia possibile sta cosa...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #9343 il: 02 Ottobre, 2014, 21:23:41 pm »

magari qualche purpo in meno, tra centrocampo e difesa, nelle altre squadre faceva la differenza....

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #9344 il: 02 Ottobre, 2014, 21:27:05 pm »
:maronn: :maronn: :maronn:

Invece per me il problema maggiore non è la "bruttezza" ma il fatto che prendiamo cataste di goal. Non si capisce come sia possibile sta cosa...

io il liverpool di benitez lo ricordo molto molto simile all'atletico di simeone....

dove hyyppia e carragher erano quello che sono oggi miranda e godin...

il liverpool di benitez che eliminò il chelsea di mourinho e la juventus di capello...una dopo l'altra prima di battere il milan ai rigori...

Raffaele83

« Risposta #9345 il: 02 Ottobre, 2014, 21:27:55 pm »
Vattene !

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9346 il: 02 Ottobre, 2014, 21:31:15 pm »
io il liverpool di benitez lo ricordo molto molto simile all'atletico di simeone....

dove hyyppia e carragher erano quello che sono oggi miranda e godin...

il liverpool di benitez che eliminò il chelsea di mourinho e la juventus di capello...una dopo l'altra prima di battere il milan ai rigori...

Ferguson lo accusava di difensivismo... :asd:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #9347 il: 02 Ottobre, 2014, 21:38:56 pm »
Ferguson lo accusava di difensivismo... :asd:

ma lui è sempre stato un difensivista....

io ricordo che ben prima di venire ad allenare in italia, si diceva che sarebbe stato perfetto per allenare qui...visto che schierava già le sue squadre "all'italiana"

è cresciuto studiando il milan di sacchi e la sua organizzazione difensiva....e cosi ha impostato la sua carriera...
come mai il napoli soffra cosi tanto nella fase difensiva resta per me un mistero, visto che benitez è sempre stato un maestro nell'organizzare questa fase nelle sue squadre

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9348 il: 02 Ottobre, 2014, 21:52:09 pm »

io ricordo che ben prima di venire ad allenare in italia, si diceva che sarebbe stato perfetto per allenare qui...visto che schierava già le sue squadre "all'italiana"

è cresciuto studiando il milan di sacchi e la sua organizzazione difensiva....e cosi ha impostato la sua carriera...
come mai il napoli soffra cosi tanto nella fase difensiva resta per me un mistero, visto che benitez è sempre stato un maestro nell'organizzare questa fase nelle sue squadre

io una mezza idea ce l'avrei, ma poi mi si dice ca faccio una chiavica i nostri giocatori (sempre secondo la teoria ca noi siamo fortissimi e non sopravvalutiamo manco per sbaglio i cessi che abbiamo in squadra)... :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #9349 il: 02 Ottobre, 2014, 22:12:55 pm »
io una mezza idea ce l'avrei, ma poi mi si dice ca faccio una chiavica i nostri giocatori (sempre secondo la teoria ca noi siamo fortissimi e non sopravvalutiamo manco per sbaglio i cessi che abbiamo in squadra)... :look:

ma l'errore del singolo è un conto....la squadra lunga e larga è un'altra...

il napoli dovrebbe essere molto più corto e compatto...il fatto che mi sorprende è proprio quanto sia sfilacciato il napoli...e i buchi che vengono lasciati in mezzo al campo..

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9350 il: 02 Ottobre, 2014, 22:53:31 pm »
ma l'errore del singolo è un conto....la squadra lunga e larga è un'altra...

il napoli dovrebbe essere molto più corto e compatto...il fatto che mi sorprende è proprio quanto sia sfilacciato il napoli...e i buchi che vengono lasciati in mezzo al campo..

ma alcuni di questi problemi ce li portiamo dietro, più o meno, dai tempi di Mazzarri, dove pure eravamo copertissimi con la difesa a 3, ma lo sfilacciamento era tra mediana e attacco. Infatti si saltava bellamente e volentieri la mediana verticalizzando... o sovrapponendosi gli esterni. Se continua la risposta è e deve essere una sola... :boh:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #9351 il: 02 Ottobre, 2014, 23:24:53 pm »
comunque lo dico dallo scorso anno, il Napoli di Benitez, vince perde o pareggia, è una tortura cinese ... non si può guardare
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #9352 il: 03 Ottobre, 2014, 01:04:14 am »

Ti do un indizio: albiol a fine carriera, fernandez versione depressione (venduto quando l'aveva imparato jucator), britos, il nonno di maggio, reveilliere, mesto, inler, radosevic.....
:look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #9353 il: 03 Ottobre, 2014, 01:21:23 am »
Ti do un indizio: albiol a fine carriera, fernandez versione depressione (venduto quando l'aveva imparato jucator), britos, il nonno di maggio, reveilliere, mesto, inler, radosevic.....

non è solo questione di uomini....

ci sono squadra ben più deboli del napoli, in ogni reparto , e quasi in ogni uomo, che giocano più compatte, senza quegli enormi buchi in mezzo...
limitarsi a dire , tizio e caio sono scarsi (PP) non è bastevole per chiarire il mistero del "benitez napoletano"  :siasd:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #9354 il: 03 Ottobre, 2014, 01:29:24 am »

Ti dò una brutta notizia: Albiol tiene 29 anni...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #9355 il: 03 Ottobre, 2014, 01:37:51 am »

ci sono squadra ben più deboli del napoli, in ogni reparto , e quasi in ogni uomo, che giocano più compatte, senza quegli enormi buchi in mezzo...
limitarsi a dire , tizio e caio sono scarsi (PP) non è bastevole per chiarire il mistero del "benitez napoletano"  :siasd:
Il mistero del benitez napoletano (e comunque la rosa è mediocre) è lo stesso mistero degli scacamenti pari pari a un certo punto della stagione di tutti i Napoli degli ultimi anni: la società inesistente fa sì che le pressioni da aspettative e/o da giornate non vengano ammortizzate, come accade in tutte le società degne di nome, ma precipitano direttamente a tipo paccaroni direttamente sui giocatori e l'allenatore fa da parafulmine.
Reja e Donadoni sono stati fatti fuori, Mazzarri ha, giustamente dal suo punto di vista, incassato finché non ha potuto trovare una strisciata abbastanza in crisi da prenderselo e Benitez stiamo a vedere.

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9356 il: 03 Ottobre, 2014, 02:29:55 am »

Bhe a mio dire è colpa sopratutto dei singoli.....

Ragioniamo a rigor di logica

Benitez è sempre stato un difensivista.... Dava di più organizzazione alla squadra in fase difensiva che ossessiva.... E più o meno in tutte le squadre da lui allenate hanno avuto questa caratterista esprimendo quindi un gioco noioso e ripetitivo ma vincente

Quindi qui a Napoli la probabilità che Benitez sia diventat tutto in una botta no stronz è poco probabile  per di più uno che ha sempre studiato illo tempora il campionato italiano

Qui il problema a mio dire sta nel fatto che alcuni giocatori fondamentali nel modulo non applicando bene ciò che gli chiede Benitez e quindi l'intera organizzazione ne risente

I ruoli fondamentali sono il centrale di destra... Il. Terzino sinistra statico e il mediano che dovrebbe rimanere più arretrato e dettare le linee in avanti

Quindi per dire albiol... Britos/ghoulam.... Inler/jorgihno

Con alternative migliori a mio dire avremmo vinto facilmente tenendo appunto un organizzazione difensiva all'altezza

Il problema non è il modulo o Benitez... Ma gli interpreti.... Ergo... Pappone di merda

Qualis vir, talis oratio

Distruggere fa parte del processo creativo

Offline Marco78

• *
« Risposta #9357 il: 03 Ottobre, 2014, 08:17:45 am »

:ok:

Non dimenticare mai che Sassuolo, Parma e Atalanta (per dirne 3 a caso) hanno giocatori migliori dei nostri a difesa e a centrocampo e Benitez è un mago perchè con una rosa da bassa serie A ci ha portato al terzo posto! :troll:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #9358 il: 03 Ottobre, 2014, 08:34:54 am »
:ok:

Non dimenticare mai che Sassuolo, Parma e Atalanta (per dirne 3 a caso) hanno giocatori migliori dei nostri a difesa e a centrocampo e Benitez è un mago perchè con una rosa da bassa serie A ci ha portato al terzo posto! :troll:
Ma no, benitez è un incapace perché non siamo in corsa per vincere il secondo scudetto, la seconda champions, la seconda coppa italia e la seconda supercoppa consecutiva con la migliore rosa in italia e in europa.

Offline Marco78

• *
« Risposta #9359 il: 03 Ottobre, 2014, 11:06:06 am »
Ma no, benitez è un incapace perché non siamo in corsa per vincere il secondo scudetto, la seconda champions, la seconda coppa italia e la seconda supercoppa consecutiva con la migliore rosa in italia e in europa.

Potete sbatterci la testa quanto volete: noi abbiamo la terza-quarta rosa del campionato: se arriviamo in quelle posizioni l'allenatore non ha messo e non ha tolto niente. Se arriviamo più sotto l'allenatore è scarso, se arriviamo più sopra l'allenatore è bravo. Il resto sono un cuofano di chiacchiere. Credo che sul ragionamento non ci sia niente da obiettare.