Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 897088 volte)  Share 

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9180 il: 26 Settembre, 2014, 21:53:04 pm »
beato a te ca ti sei fatto una bottiglia sana, io ormai non bevo più manco nu bicchiere a pranzo...  :nono:

finalmente io ricomincio a bere da domenica a pranzo, tutte le partite
le sigarette invece nell'intervallo mi furono interdette
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9181 il: 26 Settembre, 2014, 21:55:36 pm »
E mica io ho poteri per decidere cosa devono e non dire i tifosi? Però i tifosi, di cui faccio anche io umilmente parte, non devono fare nemmeno le marunnelle piangenti se qualcuno dice la sua riguardo deliri per i quali nemmeno un tso e uno staff di luminari potrebbe fare niente.
Io penso che la situazione è pessima, che la società si becca la sua maggiore responsabilità perché capitanata da un essere orrido e che nello stesso tempo Benitez sta facendo malissimo con una squadra che, nonostante tutto, non si può permettere di fare questi risultati. Però se leggo che con Benitez ad oltranza si potrebbe rischiare addirittura la retrocessione mi sentirei un po' mongoloide io per gli altri.
Il mio è un pensiero semplice da capire.
Ora il problema dell'esonero di Benitez è il tema del giorno. Deve andare via? Per me sì a patto che venga qualcuno capace di risollevare mentalmente questa squadra (e qui si deve anche capire se è vero che i giocatori remano contro di lui o è solo un problema mentale della squadra. Sta di fatto che la squadra è messa malissimo sotto tutti i punti di vista e in ogni fase di gioco). Se questo non c'è si tira avanti con il chiattone spagnolo e nel peggiore dei casi ci faremo un campionato tipo Milan dei 50/55 punti.

magari qualcuno enfatizza un po' il concetto parlando di salvezza per provocazione ... faccio la stesa cosa anche io nel tipoc di Hamsik dicendo che è un emerito pippone

L'esonero di Benitez anche è il classico tema giornalistico per dire qualcosa nelle trasmissioni e riempire le pagine dei giornali, ma lontano dall'attuarsi a meno di disastri ...

C'è poco da fare, Benitez ha un suo modulo ed un tipo di gioco che non vuole cambiare. Se non gli sono stati presi calciatori adeguati la colpa non è sua. L'unica colpa che ha è la testardaggine che addirittura porta a pensare che lo stia facendo per dispetto nei confronti della società.

Io al suo posto qualche cosa la cambierei

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #9182 il: 26 Settembre, 2014, 21:56:49 pm »
Ci vuole uno con le palle.

EZIOLINO CAPUANO VS RENO GIANNANTONIO.mov

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #9183 il: 26 Settembre, 2014, 22:03:19 pm »
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9184 il: 26 Settembre, 2014, 22:53:04 pm »
Posso aggiungere un'altra cosa? Vedo che pure il terzo posto provoca un po' di schifo in giro. Vedo che raggiungerlo sarebbe un disastro generale perché poi si ripeterebbe la tarantella di Pappy che non compra, un'altra estate di sbattimienti, quella pucchiacca che si addora senza mai possederla, eccetera eccetera. Però, nello stesso tempo, si vuole l'esonero di Benitez perché altrimenti il Napoli farebbe un campionato di metà classifica. Insomma, siamo correndo nella prateria della schizofrenia come un cavallo lanciato in corsa nella grande prateria amerriggana.
Il punto è questo: l'esonero di Benitez deve valere il terzo posto. Altrimenti, se ci dobbiamo rassegnare ad un campionato di metà classifica, tanto vale tenersi il chiattone. C'è un allenatore in giro capace di portare questo Napoli al terzo posto? Spalletti? Mancini? Reja? Maran? Zaccheroni? Di Carlo, Maran, Nicola, De Canio, Rossi, Delneri, Ferrara? Malesani? Martino? Garde? Bernd Schuster? Martin Jol? Van Marwijck? Djukic? O patetern che nun c'accir?
Quoto, come pure il post precedente. E Marcello.
Io mi sono augurato l'esonero dopo lo schifo col Palermo (che è peggiore delle sconfitte con chievo e udinese) perché ho paura che Benitez ha perso irrimediabilmente le cervella e perché voglio fara quello che possiamo fare: il terzo posto.
Il traghettatore un paio di palle, o uno decente o niente.

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #9185 il: 26 Settembre, 2014, 23:30:28 pm »
io dico che benitez non è certo il problema di questo napoli, ne è colui che il problema lo ha generato.

tuttavia , sembra evidente che il problema ci sia...dunque ...credo che  la domanda giusta da farsi, sia : "può essere benitez la SOLUZIONE del problema? "
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9186 il: 27 Settembre, 2014, 00:45:55 am »

io dico che benitez non è certo il problema di questo napoli, ne è colui che il problema lo ha generato.

tuttavia , sembra evidente che il problema ci sia...dunque ...credo che  la domanda giusta da farsi, sia : "può essere benitez la SOLUZIONE del problema? "

Non lo ha generato, ma lo sta aggravando.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9187 il: 27 Settembre, 2014, 07:03:19 am »
Io però non capisco, può essere colpa di benitez se col Chievo albiol torna a 2 kmh da un calcio d'angolo? O che non concretizzano nessuna di almeno 6, 7 palle gol pulite? Con l'Udinese ha giocato proprio all'italiana, per lo 0 0, neanche Mondonico avrebbe fatto meglio. Col Palermo soliti errori dei singoli, non so se ha deciso lui le marcature, ma mi meraviglierebbe sapere che ha preparato la partita con Gargano a marcare Belotti. Ghoulam era invocato anche da noi, come henrique e sono stati penosi. Chi ci doveva mettere? Albiol dorme quest'anno, è colpa di benitez? Il Napoli per me è psicologicamente scosso dai preliminari, affrontati decisamente non al meglio, ma che pure sono stati decisi da errori dei singoli inimmaginabili. Io ricordo la stagione di 3 anni fa col supergrintosopallutolasquadralottafinoallultimo mazzarri che Cannavaro e campagnaro facevano delle cacate difensive clamorose, praticamente ogni partita. Da cosa dipendeva, mazzarri quell'anno non conosceva il calcio italiano? Non avevano corso abbastanza nei boschi? Sono fasi sconcertanti, ma capitano, e decisamente questa isteria non aiuta a farli passare...

Offline Gerardo Petti

• *
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9188 il: 27 Settembre, 2014, 07:49:35 am »
Io però non capisco, può essere colpa di benitez se col Chievo albiol torna a 2 kmh da un calcio d'angolo? O che non concretizzano nessuna di almeno 6, 7 palle gol pulite? Con l'Udinese ha giocato proprio all'italiana, per lo 0 0, neanche Mondonico avrebbe fatto meglio. Col Palermo soliti errori dei singoli, non so se ha deciso lui le marcature, ma mi meraviglierebbe sapere che ha preparato la partita con Gargano a marcare Belotti. Ghoulam era invocato anche da noi, come henrique e sono stati penosi. Chi ci doveva mettere? Albiol dorme quest'anno, è colpa di benitez? Il Napoli per me è psicologicamente scosso dai preliminari, affrontati decisamente non al meglio, ma che pure sono stati decisi da errori dei singoli inimmaginabili. Io ricordo la stagione di 3 anni fa col supergrintosopallutolasquadralottafinoallultimo mazzarri che Cannavaro e campagnaro facevano delle cacate difensive clamorose, praticamente ogni partita. Da cosa dipendeva, mazzarri quell'anno non conosceva il calcio italiano? Non avevano corso abbastanza nei boschi? Sono fasi sconcertanti, ma capitano, e decisamente questa isteria non aiuta a farli passare...

enrico, c'è bisogno di fare una considerazione importante...e lo dico da pro-napoli...non da pro-benitez o contro-benitez...

il nostro allenatore i calciatori li vede e li segue tutta la settimana (beh...ecco..quasi sempre... :look:), quindi che il tifoso possa invocare ghoulam o henrique...è normale...meno normale è che benitez li metta in campo se sono in condizioni fisiche pietose...
(e come loro michu...inler...albiol...jorginho...e altri ancora...)

Se il napoli, al momento, è sulle ginocchia,  la colpa è di una preparazione atletica sbagliata...e il responsabile ultimo della preparazione atletica è benitez...quindi il nostro mister ha la colpa di aver , per lo meno, sbagliato la preparazione atletica che avrebbe dovuto portarci a volare in vista del preliminare di champions e delle prime di campionato....e invece...siamo morti o quasi...

è verissimo che i calciatori sono professionisti, ed è vero che spesso le motivazioni le trovano da soli....ma caricarli "per bene" in vista di una partita sulla carta più semplice per non commettere l'errore di prendere sotto gamba gli avversari è un compito (un dovere) di un mister...a maggior ragione di un mister cosi esperto

La cosa davvero penosa di questo napoli, è che si abbatte al primo episodio sfavorevole, che sia un palo colpito...un rigore sbagliato o un gol subito...perchè la squadra è insicura...e la sicurezza ai giocatori dovrebbe trasmetterla l'allenatore, convincendoli della bontà del suo lavoro che qualora finalizzato, porterebbe dei risultati...

Ma non accade nulla di tutto ciò....ci ritroviamo una squadra, spenta, stanca e insicura...non scarsa in assoluto ... e, soprattutto, non scarsa per l'obiettivo 3° posto nel campionato italiano....

Benitez deve "riconvincere" (come la scorsa estate) il suo gruppo a seguirlo, e deve riprendere la squadra in mano, perchè tra 2-3 settimane...se le cose non dovessero cambiare, di certo non si possono sostituire 22 calciatori...e si finirà (e lo dico con una punta di tristezza, perchè a me benitez piaceva , e piace) con attuare il rimedio più semplice...ossia quello di allontanare il tecnico
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2014, 07:51:21 am da Gerardo Petti »

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9189 il: 27 Settembre, 2014, 07:55:25 am »
D'accordo, ma qui una partita si chiede l'esonero perché mette maggio, un'altra perché non mette mertens, una terza perché gioca senza fase difensiva, a Udine perché era troppo difensivo... per me, in un momento sicuramente difficile, eviterei giudizi così umorali

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #9190 il: 27 Settembre, 2014, 08:00:36 am »
D'accordo, ma qui una partita si chiede l'esonero perché mette maggio, un'altra perché non mette mertens, una terza perché gioca senza fase difensiva, a Udine perché era troppo difensivo... per me, in un momento sicuramente difficile, eviterei giudizi così umorali

se ti fermi a riflettere...non è una sola partita...si tratta di obiettivi

il primo obiettivo della stagione (l'ingresso in champions), forse il più importante, è già sfumato
il secondo obiettivo (lo scudetto) dichiarato da dirigenza e allenatore, sembra quasi già sfumato ...con roma e juventus a punteggio pieno e il napoli a -8 (8 punti di ritardo da una squadra che ne ha persi una decina in tutto lo scorso campionato...)

quindi il napoli si è già ridimensionato....ora abbiamo come obiettivi : (in quello che credo sia un ordine di gradimento societario..)
3° posto in campionato
buona coppa uefa (dai quarti in su)
supercoppa italiana
coppa italia

la stagione è lunga, certamente, ma è necessario invertire la rotta prima di una ulteriore ridimensionamento....

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #9191 il: 27 Settembre, 2014, 08:58:31 am »
se ti fermi a riflettere...non è una sola partita...si tratta di obiettivi

il primo obiettivo della stagione (l'ingresso in champions), forse il più importante, è già sfumato
il secondo obiettivo (lo scudetto) dichiarato da dirigenza e allenatore, sembra quasi già sfumato ...con roma e juventus a punteggio pieno e il napoli a -8 (8 punti di ritardo da una squadra che ne ha persi una decina in tutto lo scorso campionato...)

quindi il napoli si è già ridimensionato....ora abbiamo come obiettivi : (in quello che credo sia un ordine di gradimento societario..)
3° posto in campionato
buona coppa uefa (dai quarti in su)
supercoppa italiana
coppa italia

la stagione è lunga, certamente, ma è necessario invertire la rotta prima di una ulteriore ridimensionamento....
Il primo è stata una sboronata del pappone e non ci hanno creduto manco i bambini.
Il secondo stingrancazzi con nessun acquisto, la cessione di due giocatori che spesso sbloccavano le partite incartate (pandev e dzemaili) e con i pezzi grossi della squadra che stavano in ritiro da una settimana (cosa che continua a influire sul loro stato di forma ancora oggi).

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9192 il: 27 Settembre, 2014, 09:34:12 am »
io non vedo soluzioni ca vedano allenatori che fanno giocare la squadra nel modo che ci aspettavamo ad inizio avventura dello spagnolo. Perché non accatteremo mai i giocatori per farlo. E forse è questo che ci meritiamo, il Pioli come la Lazio... Ca comunque non accocchia niente, ma perlomeno ci restituisce alla nostra dimensione.

ma diobrà......io però non ho mai visto questo splendido gioco di benitez (a parte le prime 3/4 partite della scorsa stagione)....e in realtà, diciamocelo, benitez non è mai stato famoso per il bel gioco. tant'è vero che le meglie partite del Chelsea di 2 anni fa erano davvero una tristezza.
Però vinceva. e benitez quello doveva fare a Napoli. Vincere.
E sta dimostrando di non esserne capace.

Tu dici non facciamo più le figure barbine in EL. Boh, per me il modo in cui siamo usciti l'anno scorso col Porto è stato veramente deprimente. Mazzarri almeno era chiaro.....dell'EL nun me ne fotte proprio. E poi era coerente.
Ma poi in campionato almeno mi divertivo. (con mazzarri probabilmente non avremmo mai vinto niente lo stesso, ma non perché era incompetente, ma perché era un po' cacasotto! certo che a lui davvero la società non ha mai dato una grossa mano!!!!)

Ti giuro, che è da un po' di tempo che le partite del Napoli sono diventate una noia mortale. e questa cosa è davvero insopportabile.
Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

• *
« Risposta #9193 il: 27 Settembre, 2014, 09:36:42 am »

ma non si tratta di giudizi umorali.......

proprio dal post che hai scritto, se te lo rileggi un attimo, si capisce che benitez sta in confusione totale.
Adesso fuori le palle!

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #9194 il: 27 Settembre, 2014, 10:07:56 am »
al di là di tutto, io credo che molti tifosi sopravvalutino un po' troppo i calciatori del Napoli, poi arrivano risultati negativi e tutti a chiederci come mai e da distribuire colpe a questo o a quell'altro a seconda delle proprie simpatie o antipatie ...

per buoni tre quarti questa è una squadra normalissima ed i risultati dello scorso anno sono frutto di un campionato mediocre e della mancanza delle milanesi.

La Champions? ok, 12 punti e siamo usciti comunque .... e andrebbero analizzate anche bene le partite

una partita determinante abbiamo giocato, quella di Dortmund, ma è stato un fallimento clamoroso ...

forse, prima di cercare colpevoli in giro per il mondo, sarebbe meglio rivalutare un attimino la rosa
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9195 il: 27 Settembre, 2014, 10:47:58 am »
ma diobrà......io però non ho mai visto questo splendido gioco di benitez (a parte le prime 3/4 partite della scorsa stagione)....e in realtà, diciamocelo, benitez non è mai stato famoso per il bel gioco. tant'è vero che le meglie partite del Chelsea di 2 anni fa erano davvero una tristezza.
Però vinceva. e benitez quello doveva fare a Napoli. Vincere.
E sta dimostrando di non esserne capace.

Tu dici non facciamo più le figure barbine in EL. Boh, per me il modo in cui siamo usciti l'anno scorso col Porto è stato veramente deprimente. Mazzarri almeno era chiaro.....dell'EL nun me ne fotte proprio. E poi era coerente.
Ma poi in campionato almeno mi divertivo. (con mazzarri probabilmente non avremmo mai vinto niente lo stesso, ma non perché era incompetente, ma perché era un po' cacasotto! certo che a lui davvero la società non ha mai dato una grossa mano!!!!)

Ti giuro, che è da un po' di tempo che le partite del Napoli sono diventate una noia mortale. e questa cosa è davvero insopportabile.

Io capisco ca i mazzarriani siano dopo un anno di purghe interiste usciti dale saittelle (s'è rivisto pure Scannagatti, probabilmente dopo il ban su Interfans).. Ma venirmi a dire ca le partire del parrucca erano eccitanti, mi fa venire i brividi lungo la schiena...
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2014, 10:49:39 am da DioBrando »

Offline ohyess

• *
« Risposta #9196 il: 27 Settembre, 2014, 11:27:16 am »
Io capisco ca i mazzarriani siano dopo un anno di purghe interiste usciti dale saittelle (s'è rivisto pure Scannagatti, probabilmente dopo il ban su Interfans).. Ma venirmi a dire ca le partire del parrucca erano eccitanti, mi fa venire i brividi lungo la schiena...

Vabbuo la......
Adesso fuori le palle!

Raffaele83

« Risposta #9197 il: 27 Settembre, 2014, 12:17:25 pm »
Forza Rafa sempre con te  :ok:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9198 il: 27 Settembre, 2014, 12:26:16 pm »
Forza Rafa siamo con te  :ok:
Meno male che Rafa c'è..
Viva il pappone, il pappone che ha scelto, di lucrare ancora su questo sogno... :maronn:

Inviato dalla Terra di Bob

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Raffaele83

« Risposta #9199 il: 27 Settembre, 2014, 12:37:18 pm »
È nerissimo