Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 896995 volte)  Share 

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9120 il: 26 Settembre, 2014, 01:44:27 am »
e allora la soluzione non è mandare via benitez....sarà uguale comunque...il problema è che non c'è alcuna soluzione

molto semplice: Benitez non frigge il pesce con l'acqua, è molto bravo a friggerlo il pesce ma ha bisogno di olio e anche di qualità ma il pappy non glielo vuole comprare e Benny va nel pallone ed è demotivato. Risultato: il pesce a tavola non arriva e quando arriva fa schifo.

A noi ci serve uno che sappia friggere il pesce con l'acqua tra allucchi alla gente in cucina, sputazzate nel piatto e calci in culo ai camerieri perché il pappy non compra nè l'olio buono nè migliora le infrastrutture del ristorante.

La delusione di quest'anno, figlia della consapevolezza ormai al 100% che pappy il passo per competere veramente in alto non lo vuole fare ma prova solo a lucrare con il massimo risultato/minimo sforzo, non ci deve far dimenticare che questa squadra, per gli obbiettivi minori rispetto allo scudetto sbandierato vergognosamente da Dela pochi mesi fa, è abbastanza attrezzata.

Visto che la nostra dimensione è quella di provinciale di lusso, abbiamo bisogno dell'allenatore che sappia cavare il sangue dalle rape (ossia dai medioman che ci ritroviamo) e far rendere al massimo quelli forti e bonarielli che teniamo, nella speranza che le altre non si rafforzino, si faccia il terzo posto, si vinca una Coppa Italia e, nel caso di congiunzioni astrali improbabili, si lotti per lo scudetto per qualche settimana.
Questa è la dimensione, accettiamola e capiamo che continuando con Benny, che questa dimensione non la concepisce e che già fa fatica di suo ad adattarsi al calcio italiano, facciamo la fine dei tracchi

Offline Napulè

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9121 il: 26 Settembre, 2014, 01:47:19 am »
Il fatto che Benitez non sappia adattarsi rende la dirigenza ancora più colpevole per aver scelto un allenatore che fin dall'inizio ha chiarito il suo modo di giocare e tu pappone di merda non hai soddisfatto le sue richieste. 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9122 il: 26 Settembre, 2014, 08:30:01 am »
Non credo che che c'è l'allenatore che frigge il pesce con l'acqua e chi invece va truvann l'uoglie. Per me ci sono quelli bravi e quelli strunz: l'allenatore bravo è quello che fa rendere la rosa oltre il suo valore, mentre l'allenatore strunz è quella che la fa rendere meno. Non credo manco nel fatto che c'è l'allenatore che può fare bene in un contesto e non in un altro (parlo sempre di valori tecnici).
Se c'era bisogno di Agger e Mascherano per fare il terzo posto significa che l'allenatore è una chiavica e che comunque avrebbe fatto rendere la squadra meno delle sue effettive capacità, perchè con quei due avremmo dovuto lottare per lo scudetto.
Insomma a me pare di capire che Benitez abbia bisogno di uno squadrone per fare almeno un piazzamento da CL, ma in quel caso sarebbero bravi tutti.
Quello che ha fatto altrove non me ne fotte, giudico quello che vedo con i miei occhi, non il resto.

Offline Marco78

• *
« Risposta #9123 il: 26 Settembre, 2014, 08:31:09 am »
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Adriano Bacconi

“E’ da due stagioni che si chiede a Benitez di cambiare il sistema di gioco, ma lui non lo fa mai. Quando si arriva ad una crisi di fiducia è più facile cambiare l’allenatore piuttosto che imporgli, per esempio, di cambiare modulo.

Con questo sistema di gioco, la coperta è sempre corta perché una parte è sempre scoperta, ma a questo poi si sommano gli errori individuali. Gli errori presi dal Chievo o dall’Udinese non sono da sistema di gioco non adatto, ma da mentalità non adatta al calcio italiano e questa è la cosa più grave. Gli errori che sistematicamente commette Albiol non si possono modificare perché  c’è un problema di mentalità.

Il Napoli è sotto pressione e manca la serenità. Contro il Palermo, non c’è stato nemmeno il controllo della partita come invece accadde contro l’Udinese, a questa squadra è rimasto solo il contropiede”.

Online luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #9124 il: 26 Settembre, 2014, 09:22:08 am »
quindi lo scorso anno era bravo e quest anno nu strunz?
jamm ma non puo essere valutato cosi, il problema che al momento fattori esterni stanno condizionando la sua gestione, ha indubbiamente delle colpe.....ma qua a considerarlo nu strunz ce ne passa

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9125 il: 26 Settembre, 2014, 09:40:53 am »
quindi lo scorso anno era bravo e quest anno nu strunz?
jamm ma non puo essere valutato cosi, il problema che al momento fattori esterni stanno condizionando la sua gestione, ha indubbiamente delle colpe.....ma qua a considerarlo nu strunz ce ne passa

nooooo nun da rett a nisciun, era strunz pure l'anno scorso :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

• *
« Risposta #9126 il: 26 Settembre, 2014, 09:45:02 am »
Non credo che che c'è l'allenatore che frigge il pesce con l'acqua e chi invece va truvann l'uoglie. Per me ci sono quelli bravi e quelli strunz: l'allenatore bravo è quello che fa rendere la rosa oltre il suo valore, mentre l'allenatore strunz è quella che la fa rendere meno. Non credo manco nel fatto che c'è l'allenatore che può fare bene in un contesto e non in un altro (parlo sempre di valori tecnici).
Se c'era bisogno di Agger e Mascherano per fare il terzo posto significa che l'allenatore è una chiavica e che comunque avrebbe fatto rendere la squadra meno delle sue effettive capacità, perchè con quei due avremmo dovuto lottare per lo scudetto.
Insomma a me pare di capire che Benitez abbia bisogno di uno squadrone per fare almeno un piazzamento da CL, ma in quel caso sarebbero bravi tutti.
Quello che ha fatto altrove non me ne fotte, giudico quello che vedo con i miei occhi, non il resto.

Marco, Benny si comporta come se avesse una grande squadra quando c'ha un'onesta squadra di alta classifica italiana.
Molti allenatori di prestigio sono così: ti fanno vincere se hanno la squadra, sanno attrarre giocatori e sanno gestire uno spogliatoio pieno di campioni.
A noi non ci serve l'allenatore di prestigio, ci serve uno zingaro (Mihajlovic sarebbe l'ideale) che prenda a schiaffi sta banda di musica, che faccia rendere anche le peggiori pippe oltre le proprie possibilità e faccia dare il massimo a quelli forti.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9127 il: 26 Settembre, 2014, 09:45:44 am »

No, ha bisogno, se non vuoi giocare in modo provinciale mazzarriano, di giocatori perlomeno di ottimo livello, non Mascherano e Agger... Perché tra questi due e Lopez e Koulybaly ci sono decine di giocatori comunque di valore. Quindi le fregnacce e la retorica da due soldi lasciamola fuori, visto che poi uno si domanda come mai a vincere sono sempre le squadre con i giocatori migliori e che spendono bene. Perché credo poco che Conte se gli dai l'Atalanta in mano si piazza in EL, come d'altronde il suo curriculum dimostra.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9128 il: 26 Settembre, 2014, 10:07:56 am »
No, ha bisogno, se non vuoi giocare in modo provinciale mazzarriano, di giocatori perlomeno di ottimo livello, non Mascherano e Agger... Perché tra questi due e Lopez e Koulybaly ci sono decine di giocatori comunque di valore. Quindi le fregnacce e la retorica da due soldi lasciamola fuori, visto che poi uno si domanda come mai a vincere sono sempre le squadre con i giocatori migliori e che spendono bene. Perché credo poco che Conte se gli dai l'Atalanta in mano si piazza in EL, come d'altronde il suo curriculum dimostra.
Ma in questo momento Benitez sta ottenendo i punti che ottiene Pioli con una rosa decisamente più scarsa, non ha giustificazioni.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline tony_

• *
« Risposta #9129 il: 26 Settembre, 2014, 10:09:44 am »
Marco, Benny si comporta come se avesse una grande squadra quando c'ha un'onesta squadra di alta classifica italiana.
Molti allenatori di prestigio sono così: ti fanno vincere se hanno la squadra, sanno attrarre giocatori e sanno gestire uno spogliatoio pieno di campioni.
A noi non ci serve l'allenatore di prestigio, ci serve uno zingaro (Mihajlovic sarebbe l'ideale) che prenda a schiaffi sta banda di musica, che faccia rendere anche le peggiori pippe oltre le proprie possibilità e faccia dare il massimo a quelli forti.

questo se vuoi veleggiare com un'udinese di queste, squadrette modeste che ogni 2,3 anni ingarrano la stagione e si qualificano in EL (o come l'udinese e il napoli, in CL quando falliscono clamorosamente le big)

per vincere, o più precisamente "per lottare per vincere" (che è ciò che tutto vorremmo), c'è bisogno dei GIOCATORI DI PALLONE, che poi devono essere gestite da un tecnico all'altezza

in sunto, la colpa è tutta e sola del presidente perchè

1) ha scelto un allenatore sbagliato per la sua politica da perucchiamma, volta solo ed unicamente a chiavarsi i soldi nella sacca e potersi finanziare il suo giochino erotico, il cinema da 4 soldi che fa

2) fa la politica di perucchiamma di cui sopra

io mi sento di assolvere del tutto benitez visto che la cosa più grave, che è l'unica cosa che conta, è che quest'anno, come ho più volte detto, abbiamo avuto la dimostrazione che ADL non se ne fotte NIENTE di vincere ma pensa solo alla sua sacca
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9130 il: 26 Settembre, 2014, 10:13:33 am »
Ma in questo momento Benitez sta ottenendo i punti che ottiene Pioli con una rosa decisamente più scarsa, non ha giustificazioni.

il punto, ahime, è che di come va la squadra conta niente

voi state male per come stiamo andando....ma vi rendete conto che la cosa grave è tutt'altro? avete compreso che finchè il napoli sarà nelle mani del fottuto pappone non avremo alcuna possibilità di vincere niente? e non solo di vincere, ma nemmeno di "lottare per", MAI, nemmeno per un anno....
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9131 il: 26 Settembre, 2014, 10:37:55 am »

Decisamente più scarsa, visto ca la Lazio i soldi li ha spesi quest'estate, non lo direi. siamo più forti ma sta differenza di valori è inferiore a quella tra noi e Juventus. In ogni caso siamo alla quarta, se alla decima non stiamo sopra la Lazio allora la considerazione è valida. Ma dopo quattro giornate sinceramente lo trovo prematuro in ogni caso.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9132 il: 26 Settembre, 2014, 10:41:26 am »
il punto, ahime, è che di come va la squadra conta niente

voi state male per come stiamo andando....ma vi rendete conto che la cosa grave è tutt'altro? avete compreso che finchè il napoli sarà nelle mani del fottuto pappone non avremo alcuna possibilità di vincere niente? e non solo di vincere, ma nemmeno di "lottare per", MAI, nemmeno per un anno....
Ma veramente lo stai dicendo A ME? :lookair:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline tony_

• *
Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9133 il: 26 Settembre, 2014, 11:10:21 am »
Ma veramente lo stai dicendo A ME? :lookair:

mi sembrava tu stessi stracciandoti i capelli per le colpe di benitez :look:

• *
« Risposta #9134 il: 26 Settembre, 2014, 11:22:43 am »
questo se vuoi veleggiare com un'udinese di queste, squadrette modeste che ogni 2,3 anni ingarrano la stagione e si qualificano in EL (o come l'udinese e il napoli, in CL quando falliscono clamorosamente le big)

per vincere, o più precisamente "per lottare per vincere" (che è ciò che tutto vorremmo), c'è bisogno dei GIOCATORI DI PALLONE, che poi devono essere gestite da un tecnico all'altezza

in sunto, la colpa è tutta e sola del presidente perchè

1) ha scelto un allenatore sbagliato per la sua politica da perucchiamma, volta solo ed unicamente a chiavarsi i soldi nella sacca e potersi finanziare il suo giochino erotico, il cinema da 4 soldi che fa

2) fa la politica di perucchiamma di cui sopra

io mi sento di assolvere del tutto benitez visto che la cosa più grave, che è l'unica cosa che conta, è che quest'anno, come ho più volte detto, abbiamo avuto la dimostrazione che ADL non se ne fotte NIENTE di vincere ma pensa solo alla sua sacca

Ma vista la politica di perucchiamma del presidente che non cambierà e alla quale dobbiamo rassegnarci, per la nostra squadra è meglio un allenatore alla Mazzarri con il quale, da outsider provinciale di lusso con mix di giocatori fortarielli e caproni, si può provare l'ebbrezza ogni tanto di un'escursione in CL etc etc. Ma con Benitez siamo al vorrei ma non posso, ci poniamo in un target che non può essere raggiunto se non con grossi investimenti in strutture, ingaggi etc etc. e andiamo peggio di come potremmo andare.
A meno di cataclismi, a me sembra che sia quasi impossibile che Benitez rinnovi e che la stagione possa riservarci grandi soddisfazioni (a meno di un overdose di coca letale per il pappone). Benitez non può essere assolto perchè si sta dimostrando incapace di gestire la situazione ed è egli stesso demotivato. A noi serve l'allenatore con il sangue agli occhi che voglia mettersi in mostra per poi schifarlo quando andrà alla ricerca di una sistemazione migliore (alias una strisciata), dopo averci sfruttato come trampolino di lancio.
Quindi, si discute sul futuro di questa squadra cercando di capire come si può ottimizzare la situazione in cui ci ha ficcati il pappone.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2014, 11:27:48 am da Fagiolino Quattroporzioni »

rickyrich91

« Risposta #9135 il: 26 Settembre, 2014, 11:36:21 am »
comunque pensavo a una cosa.....è una mia impressione o questo crollo clamoroso c'è stato dopo la partita col bilbao di andata?? le partite prima anche se erano amichevoli ma comunque con barcellona e psg(leggermente più forti di chievo,udinese e co) non vedevo questo panico in difesa appena veniva superata la nostra metà campo come ora, ma notavo che c'era un minimo di organizzazione difensiva....x me dopo quella maledetta sera col bilbao è successo qualcosa nello spogliatoio...non c'è una spiegazione....

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #9136 il: 26 Settembre, 2014, 11:39:24 am »
comunque pensavo a una cosa.....è una mia impressione o questo crollo clamoroso c'è stato dopo la partita col bilbao di andata?? le partite prima anche se erano amichevoli ma comunque con barcellona e psg(leggermente più forti di chievo,udinese e co) non vedevo questo panico in difesa appena veniva superata la nostra metà campo come ora, ma notavo che c'era un minimo di organizzazione difensiva....x me dopo quella maledetta sera col bilbao è successo qualcosa nello spogliatoio...non c'è una spiegazione....

è quello che dicevo ieri
la sicurezza mostrata prima non è più tornata dopo quella serie di svarioni pazzeschi, che normalmente si fanno nell'arco di un paio di stagioni ed invece noi abbiamo concentrato in una unica partita, un po' come facemmo a Bergamo l'anno scorso

PANICO TOTALE

per cui da quella sera, tutti i giocaotri del Napoli hanno l'ANSIA ADDOSSO, PAURA, PANICO...

lo si vede sia negli orrori difensivi, sia nella frettolosità ed imprecisione nei tiri in porta

Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Marco78

• *
« Risposta #9137 il: 26 Settembre, 2014, 13:01:25 pm »
Certo che un allenatore "di prestigio" rispetto a uno provinciale ha il merito di saper attrarre giocatori di un certo livello (e questo a Benitez non glielo si può negare) e a non farsi mettere i piedi in testa dai campioni, però Benitez si è dimostrato per me un tecnico (nel senso più squisitamente calcistico) di basso livello, già l'anno scorso abbiamo preso 30000 goal, ma riuscivamo comunque a mascherare questa lacuna con la qualità dei singoli in avanti. Per me la bravura di un tecnico è quella di mascherare le lacune dei singoli mediante uno schema o un gioco particolare, cosa che Benitez non ha mai fatto.
Un altro difetto di Benitez è quello che non sa caricare i singoli e se ti trovi tutti leader in squadra è una cosa che conta poco o niente, se invece ti trovi in una squadra come la nostra la si nota tantissimo!

PS: con basso livello non intendo come un Agostinelli o Sonetti, ma basso livello tra quelli "quotati".

Offline Marco78

• *
« Risposta #9138 il: 26 Settembre, 2014, 13:20:23 pm »
Secondo Studio Sport sia Mancini che Guidolin non si sono dimostrati interessati, resta solo Spalletti ma solo per la prossima stagione, quindi come traghettatore potrebbe arrivare Reja.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #9139 il: 26 Settembre, 2014, 13:32:04 pm »
Secondo Studio Sport sia Mancini che Guidolin non si sono dimostrati interessati, resta solo Spalletti ma solo per la prossima stagione, quindi come traghettatore potrebbe arrivare Reja.

che è la cosa anche migliore
per me mancini e Spalletti, oltre a non essere eccelsi, da subentranti non darebbero la svolta
a questo punto meglio andare su uno che l'ambiente lo conosce bene
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...