Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 896734 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8820 il: 24 Settembre, 2014, 08:55:31 am »
Ma il confronto con altri Napoli è solo funzionale a buttare più merda di quanto meriti (perchè pure se la merita) su Benitez. Semplice. A me il Napoli di Mazzarri spesso e volentieri faceva cacare tanto quanto questo per grinta e tenuta mentale.

Il problema è che questa squadra non ha il cambio di ritmo che aveva la squadra di Mazzarri.

Lo scorso anno, ad inizio stagione, quindi durante le vittorie consecutive, io mi lamentavo proprio di questo, che era una squadra lenta e a tratti anche molto noiosa ... ovviamente mi dicevano "che cazzo vuoi che stai vincendo tutte le partite" e non mancarono manco i classici "sei a tre punti dal primo posto, io avrei firmato col sangue", "A Gela non ci stavi" e stronzate varie ...
ok, ma se capita che poi vai sotto, con quel ritmo, diventa difficile recuperare. Infatti, a memoria, non mi pare che abbiamo recuperato tutte ste partite, se andiamo sotto il più delle volte la perdiamo.

Purtroppo il gioco di Benitez è fatto di possesso palla e di fraseggio fino a trovare gli spazi, che in Italia difficilmente ti concedono. Non va bene, soprattutto perchè servirebbe una qualità di palleggio che in squadra non abbiamo. Servirebbe un centrocampista alla Pirlo che legge il movimento delle punte e le serve con precisione, ma non ce l'abbiamo ...

Insomma, non abbiamo nulla per poterci permettere di giocare come vuole Benitez
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #8821 il: 24 Settembre, 2014, 10:17:30 am »
Il Rompipallone:
Vigilia di Napoli-Palermo. Benitez è così depresso che non ha mangiato nulla per quasi quindici minuti.

:asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8822 il: 24 Settembre, 2014, 10:26:06 am »
Il Rompipallone:
Vigilia di Napoli-Palermo. Benitez è così depresso che non ha mangiato nulla per quasi quindici minuti.

E noi proprio a chist aspettavamo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #8823 il: 24 Settembre, 2014, 10:29:26 am »
Wow, che simpatia Gene Gnocchi.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8824 il: 24 Settembre, 2014, 10:31:21 am »
Niente bambini morti, mali incurabili o stupri etnici. Questa battuta non può funzionare.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #8825 il: 24 Settembre, 2014, 10:31:47 am »
Il Rompipallone:

azz allora è vero che esiste qualcuno che ha riso a una battuta post 1992 di questo comico fallito? :asd:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8826 il: 24 Settembre, 2014, 10:42:43 am »
Io sinceramente non vedo mordente nei giocatori e nell'allenatore....niente grinta, niente sudore da parte dei giocatori, niente incazzatura, niente di niente da parte dell'allenatore che semplicemente scrive e succhia la caramella. Se cambiassero questi due aspetti, sarebbe una manna dal cielo...il gioco ormai è diventata l'ultima cosa.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Raffaele83

« Risposta #8827 il: 24 Settembre, 2014, 11:07:18 am »
Wow, che simpatia Gene Gnocchi.
ste battute fanno sbellicare dalle risate  :maronn:

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8828 il: 24 Settembre, 2014, 11:07:31 am »
Per quello che ha detto, la tenuta, 4%~12%~17%, domani sera higuain non gioca.
Lo temo infatti. Però ha anche detto che se il livello di un giocatore è superiore agli altri non si guardano sti dati.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #8829 il: 24 Settembre, 2014, 11:45:23 am »
benitez sta facendo tutto come l'anno scorso

quindi, higuain (come anche albiol) giocheranno sempre e comunque....magari dirà loro di tirare il freno alla quarta di fila, ma non li farà ruotare

l'unico che ha escluso da questo ragionamento e che l'anno scorso, invece, giocava sempre anch'egli, è callejon
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #8830 il: 24 Settembre, 2014, 12:29:05 pm »
perle di saggezza di Ottavio Bianchi  :sisi:

"Caro Rafa, se ti dicono bravo e ti fanno i complimenti per il gioco che esprime la tua squadra - ha detto - è cosa molto bella. Ma credimi, gli unici numeri che contano non sono i tiri in porta o il possesso palla: sono quelli sul tabellone luminoso che indicano il risultato finale. Soprattutto a Napoli".

"Ho visto la Roma vincere con un golletto all’Empoli ma mostrando di essere una squadra. Il Napoli non mi pare abbia personalità. Ed è difficile trovarla in poche ore"

Raffaele83

« Risposta #8831 il: 24 Settembre, 2014, 12:52:34 pm »
Elogiavano la Rafalution ora parlano di crisi: Benitez vittima di chi la memoria corta. Il turnover 'inspiegabile' un anno fa portò 9 punti nelle prime tre gare e trionfo col Borussia! Sparare è facile, ricordarsi invece è difficile

Offline The Maker

• *
« Risposta #8832 il: 24 Settembre, 2014, 13:01:26 pm »
Elogiavano la Rafalution ora parlano di crisi: Benitez vittima di chi la memoria corta. Il turnover 'inspiegabile' un anno fa portò 9 punti nelle prime tre gare e trionfo col Borussia! Sparare è facile, ricordarsi invece è difficile

chi ha scritto questa robina qua dovebbe guardarsi le formazioni schierate in campo lo scorso anno e quest'anno da Benitez... non fare la stupida celebrazione dei 9 punti nelle prime tre gare e del trionfo con il Borussia, usandala come Benchmark dei turnover di Benitez di oggi... perché sono formazioni e ruolo (Zuniga, Britos, per citarne due) che sono completamente fuori luogo... ma peggio ancora è la mentalità che Benitez non è riuscito ad imprimere alla squadra durante questi turnover, dunque, privi di personalità di squadra... fermo restando che a causa delle sue bocciature nella sessione di calciomercato Benitez non può nemmeno più permettersi di fare i turnover... che poi turnover di che? Siamo alle prime 3 di campionato, senza una CL, già sono stanchi? ma per piacere...

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8833 il: 24 Settembre, 2014, 13:51:29 pm »

N'ata vota tutti uniti, spalla a spalla :rofl:
ma quale paranza siamo? Amma cullá o giglio, no?!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk mentre porto Fellaini a Napoli.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8834 il: 24 Settembre, 2014, 13:53:56 pm »

Sì sì, uguale proprio
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8835 il: 24 Settembre, 2014, 13:57:29 pm »

:rofl:

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #8836 il: 24 Settembre, 2014, 14:49:52 pm »
Inutile continuare con i paralleli tra la squadra di Mazzarri e quella di Benitez su, presupposti, uomini, budget, condizione psicologica completamente diversi. Bisogna prendere atto che Benitez vuole il calcio a testa alta e il Napoli di Mazzarri praticava il calcio a testa bassa.

Offline The Maker

• *
« Risposta #8837 il: 24 Settembre, 2014, 14:56:31 pm »
Inutile continuare con i paralleli tra la squadra di Mazzarri e quella di Benitez su, presupposti, uomini, budget, condizione psicologica completamente diversi. Bisogna prendere atto che Benitez vuole il calcio a testa alta e il Napoli di Mazzarri praticava il calcio a testa bassa.

esatto... questa è la più grande illusione/delusione che lo spagnolo ha portato a Napoli.

Offline emoarovaje

• *
  • Registrazione: Lug 2012
  • potendo me ne andrei a vivere su un isola felice
« Risposta #8838 il: 24 Settembre, 2014, 15:21:35 pm »
Quando Dela decise di affidarsi a Benitez come guida tecnica avrà pensato ad una internazionalizzazione della società ,oltre che competenze e il poter sfoggiare come vanto uno degli allenatori più titolati di europa.
Benitez dal canto suo ha mangiato dvd di partite del Napoli e una idea se l'ha fatta prima di accettare.
Quello che mi sento di dire è che tutti e due si sono fatti male i conti; Dela pensava che  un allenatore competente e vincente sarebbe bastato per far fare un salto di qualità alla società.
Benitez è stato ingannato invece da un progetto che di fatto non si è mai sviluppato da qui l'attesa prima del rinnovo.
Sono convito che con un rinnovamento delle strutture (campi sportivi , avvicinamento dei ragazzi di Napoli e provincia al calcio "a gratis" con allenatori competenti si possa migliorare il vivaio di questa società) con lo stadio sicuramente il fatturato e con l'allenatore che abbiamo con (la nostra pazienza)anche i risultati arriveranno con il tempo.
5 anni di Benitez con le strutture e gli uomini giusti  e penso si possano vedere dei risultati.
Se vogliano vincere subito Benitez non è l'uomo giusto a meno che non fai degli acquisti di valore, non i Michu e i Lopez senza disprezzo eh.
Gabry

Offline mv80

• *
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8839 il: 24 Settembre, 2014, 19:57:02 pm »
Per quello che ha detto, la tenuta, 4%~12%~17%, domani sera higuain non gioca.

:ciao:

Rendetevi conto che siamo in mano ad uno psicopatico
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono