Ma il confronto con altri Napoli è solo funzionale a buttare più merda di quanto meriti (perchè pure se la merita) su Benitez. Semplice. A me il Napoli di Mazzarri spesso e volentieri faceva cacare tanto quanto questo per grinta e tenuta mentale.
Il problema è che questa squadra non ha il cambio di ritmo che aveva la squadra di Mazzarri.
Lo scorso anno, ad inizio stagione, quindi durante le vittorie consecutive, io mi lamentavo proprio di questo, che era una squadra lenta e a tratti anche molto noiosa ... ovviamente mi dicevano "che cazzo vuoi che stai vincendo tutte le partite" e non mancarono manco i classici "sei a tre punti dal primo posto, io avrei firmato col sangue", "A Gela non ci stavi" e stronzate varie ...
ok, ma se capita che poi vai sotto, con quel ritmo, diventa difficile recuperare. Infatti, a memoria, non mi pare che abbiamo recuperato tutte ste partite, se andiamo sotto il più delle volte la perdiamo.
Purtroppo il gioco di Benitez è fatto di possesso palla e di fraseggio fino a trovare gli spazi, che in Italia difficilmente ti concedono. Non va bene, soprattutto perchè servirebbe una qualità di palleggio che in squadra non abbiamo. Servirebbe un centrocampista alla Pirlo che legge il movimento delle punte e le serve con precisione, ma non ce l'abbiamo ...
Insomma, non abbiamo nulla per poterci permettere di giocare come vuole Benitez