Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 896723 volte)  Share 

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8800 il: 23 Settembre, 2014, 19:54:24 pm »
Ho rivisto Sorrentino, portiere del Palermo, insultare i suoi compagni dopo un'azione pericolosa subita.
Una cosa che non posso rimproverare a Benitez è quella di non caricare i calciatori nel senso CONTIANO del termine.
Noi non abbiamo calciatori con carattere, per il resto ha fatto grosse puttanate.
Io penso che per questo voleva Mascherano.
In ogni caso quello che oggi ha la quantità di palle che servono a sta squadra è il piccolo uruguaiano, che sarà anche scarso ma a livello di personalità è uno buono.
Speriamo che anche gli altri prendano esempio.
Io penso che un altro con i coglioni è Callejon, dovrebbe solo cacciarli un po' di più, come HIguain che dovrebbe caricare i compagni invece di mandarli soltanto a fanculo.
Benitez per me è un buon motivatore, non come Mourinho o chi per lui...

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8801 il: 23 Settembre, 2014, 19:55:56 pm »
L esonero è una cosa buona soprattutto quando è palese che la squadra (o buona parte di essa) ha le palle piene dell allenatore.
Non saprei se siamo arrivati a questo punto, come lo fummo con Donadoni prima di Mazzarri.
Anzi,la situazione di allora vedeva un gruppo spaccato,ma che aveva gente che emergeva e dettava le regole (i sudamericani più qualche italiano).
La bravura di Mazzarri fu quella di creare dei compromessi e di compattare il tutto, portando grande entusiasmo.

Oggi, almeno a quanto si vede, è difficile capire se  il gruppo di uomini abbia la stessa situazione.

Appunto. E per me è troppo presto per essere sicuri di ognuna di queste cose.
Rimane una condizione pietosi dei giocatori più forti (e la condizione si recupera) e gli errori gravissimi del tecnico (che potrebbe pure ritornare sui suoi passi*). Invece l'indole schiattamuortistica tutta napoletana ha fatto già l'equazione che tutti si sono rotti le palle di tutto e che il tecnico è uno che ne capisce meno di un allenatore di serie C.
Ahinoi solo nelle prossime giornate scopriremo la verità, sperando che le cose si sistemino.

* Benitez è uno che purtroppo rimarrà sempre legato al suo credo, deve però solo farci la cortesia di mettere la formazione migliore in campionato, con gente nel proprio ruolo, senza fare esperimenti, sperando nel contempo di iniziare a correre un po' di più.

Raffaele83

« Risposta #8802 il: 23 Settembre, 2014, 20:40:51 pm »
Mannaggia la miseria, io ho tanta stima per Rafa, ma in questo momento non posso fare a meno di bestemmiarlo fortissimo.
tranquillo caro tra un po' ritornerete a leccargli il bucone del culo insieme a quei 4/5 espertoni di calcio che scrivono sempre a schiovere  :ok:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8803 il: 23 Settembre, 2014, 20:43:11 pm »
N'ata vota tutti uniti, spalla a spalla :rofl:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8804 il: 23 Settembre, 2014, 20:46:47 pm »
tranquillo caro tra un po' ritornerete a leccargli il bucone del culo insieme a quei 4/5 espertoni di calcio che scrivono sempre a schiovere  :ok:

Noto un leggero astio nelle tue parole...

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Raffaele83

Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8805 il: 23 Settembre, 2014, 20:49:41 pm »
Noto un leggero astio nelle tue parole...
dipende dai punti di vista in un momento di crisi cerco di stare vicino alla squadra che amo, altri che si professano tifosi del Napoli non perdono mai occasione di parlare a schiovere, mi sembrate tanti Auriemma.
Forse la realtà provinciale è la realtà che più ci compete, leggendo tanti commenti sono sempre più convinto di questo ;)

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8806 il: 23 Settembre, 2014, 21:03:48 pm »
dipende dai punti di vista in un momento di crisi cerco di stare vicino alla squadra che amo, altri che si professano tifosi del Napoli non perdono mai occasione di parlare a schiovere, mi sembrate tanti Auriemma.
Forse la realtà provinciale è la realtà che più ci compete, leggendo tanti commenti sono sempre più convinto di questo ;)

Io credo che ogni critica sia lecita perché c'è chi, come me, vive l'eterno contrasto del tifo di pancia e quello di cervello. Io domenica sono stato davanti alla TV sperando fino all'ultimo di ribaltare il risultato, ma perché sono scemo. Tutto qui.
Benitez per me resta un grande allenatore per quello che ha fatto nella sua carriera, ma mi riservo la facoltà di bestemmiarlo fortissimo e di perdere la testa.
Quello che penso di Benitez resta, le bestemmie passano.
Ovviamente, nel momento in cui le cose ricominceranno ad andare bene (perché anche con Mazzarri abbiamo avuto una parentesi in cui si parlava di esonero. Breve, ma c'è stata) cercherò di contenere la mia lingua sia per lavori di parola che di leccamienti vari :ok:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #8807 il: 23 Settembre, 2014, 21:06:09 pm »
Avete ragione entrambi, pero' Rafe' la chiacchera da bar fa parte del calcio.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #8808 il: 23 Settembre, 2014, 21:08:40 pm »
Avete ragione entrambi, pero' Rafe' la chiacchera da bar fa parte del calcio.

Ma infatti di chiacchiera da bar si tratta. Quello che realmente penso di Rafa l'ho sempre scritto, ma vorrei pure bestemmiarlo.
Cioè, qui tutti vogliamo bene alla mamma, o non vi è mai capitato di litigare con lei?
Comunque, capisco il punto di vista di Raffaele83 e so cosa pensa di quello che si scrive quando ci sono i momenti più caldi :ok:

Raffaele83

« Risposta #8809 il: 23 Settembre, 2014, 21:18:21 pm »
Comunque non ce l'ho con Geppi ed ho replicato un suo post perché mi piace interagire con lui.
Non capisco tutta questa ironia nei confronti di una squadra che ha palesemente bisogno di sostegno, non capisco questa ironia nei confronti delle parole di Benitez, non mi sembra abbia detto cose sbagliate abbiamo giocato due match dove se avevamo portato a casa 6 punti ed altrettanti gol non avremmo rubato nulla. Non capisco perché in ogni pre partita c'è uno schiattamortismo che nemmeno nel forum del Chievo Verona....stabbene  :ok:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8810 il: 23 Settembre, 2014, 23:10:34 pm »

esiste un forum perchè si cerca di analizzare una partita e di giudicare i calciatori che fanno parte della rosa e che quindi sono artefici del risultato della partita e di un'intera stagione ...

lo stare vicino alla squadra non c'azzecca assolutamente niente, altrimenti si potrebbe anche chiudere tutti i forum
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #8811 il: 23 Settembre, 2014, 23:16:30 pm »
mister manda una spia a Empolello e copiamoci due schemi sui calci piazzati!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #8812 il: 23 Settembre, 2014, 23:32:04 pm »
mister manda una spia a Empolello e copiamoci due schemi sui calci piazzati!

gli unici 2 gol4Britos a Milano4Higuain contro la Roma in Coppa Italia di testa
che amarena
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8813 il: 23 Settembre, 2014, 23:32:44 pm »
Comunque non ce l'ho con Geppi ed ho replicato un suo post perché mi piace interagire con lui.
Non capisco tutta questa ironia nei confronti di una squadra che ha palesemente bisogno di sostegno, non capisco questa ironia nei confronti delle parole di Benitez, non mi sembra abbia detto cose sbagliate abbiamo giocato due match dove se avevamo portato a casa 6 punti ed altrettanti gol non avremmo rubato nulla. Non capisco perché in ogni pre partita c'è uno schiattamortismo che nemmeno nel forum del Chievo Verona....stabbene  :ok:

Piace anche a me <3

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #8814 il: 23 Settembre, 2014, 23:44:23 pm »
Ho sentito in radio le sue parole sul turnover: la logica c'è.
Che poi lui e il suo staff abbiano sbagliato nella scelta (secondo me) di un calciatore almeno, credo sia evidente. Tipo io Zuniga alto non lo metterei mai (non ha l'intelligenza calcistica per giocare lì) e Michu è effetticamente impresentabile ora (a quel punto meglio Zapata col 442).
Che poi non vorrei Zapata se lo sia stipato per domani sera...

Però i calciatori devono ruotare quando si gioca ogni tre giorni.

A Benitez io imputo l'ostinarsi nel suo modulo, l'eccessivo scientismo (nell'analisi di dati e prestazioni) e alcune scelte di comunicazione (a Bilbao doveva dire che vincevamo lo scudetto per caricare i suoi)

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #8815 il: 23 Settembre, 2014, 23:56:14 pm »
Però ora cerchiamo di ragionare a mente fredda.
Benitez ad oggi è un allenatore inamovibile, farsi venire le convulsioni non porta a nessun risultato. Quindi se jastemma sul pe sfugà.
Vogliamo o non vogliamo la minestra è questa. Io ricordo che spesso si andava addosso a Reja e Mazzarri, ma alla fine nel lungo periodo avevano sempre ragione loro.
Vediamo se anche lui avrà ragione o se ci porterà al disastro. Tanto, a meno che non andiamo ad occupare la sede di Castelvolturno o della Filmauro, noi poco ci possiamo fare. Tanto vale creare un clima meno ostile per farli riprendere.

Offline mv80

• *
« Risposta #8816 il: 24 Settembre, 2014, 00:04:29 am »
Per quello che ha detto, la tenuta, 4%~12%~17%, domani sera higuain non gioca.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
« Risposta #8817 il: 24 Settembre, 2014, 00:19:29 am »
Chissà cosa scrive su quel cazzo di fogliettino

Qualis vir, talis oratio

Distruggere fa parte del processo creativo

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #8818 il: 24 Settembre, 2014, 00:23:42 am »
Per quello che ha detto, la tenuta, 4%~12%~17%, domani sera higuain non gioca.

Britos te amo

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #8819 il: 24 Settembre, 2014, 00:24:48 am »
Chissà cosa scrive su quel cazzo di fogliettino

Qualis vir, talis oratio