Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 896093 volte)  Share 

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8660 il: 22 Settembre, 2014, 16:59:07 pm »
mah io non sarei così scettico, Equitalia permettendo... con Diego in panchina il San Paolo si riemperebbe ogni domenica... ci sarebbe una carica di adrenalina e di entusiasmo enorme... da non sottovalutare...
Mah, se si potesse, la coppia Diego-Reja...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8661 il: 22 Settembre, 2014, 17:57:15 pm »
Io proverei il 4-4-2 a rombo. Il modulo è migliore per certi equilibri, ma non lo farà mai dato che non può lasciare fuori due tra Callejon, Mertens e Insigne.
Avremmo molta più solidità e potremmo sfruttare meglio Hamsik e Jorginho (e De Guzman). Il problema è che lasceremmo fuori due giocatori di inventiva.
PS Diego non è arrivato prima e non arriverà ora. A parte i problemi con Equitalia, ci sarà un motivo...
Jorgi Inler/Lopez Hamsik
             Mertens
   Higuain        Callejon

rickyrich91

« Risposta #8662 il: 22 Settembre, 2014, 18:13:07 pm »
secondo me l'unico modulo da provare in questo momento sarebbe il 4 3 3:

higuain
              mertens       callejon

hamsik   inler   gargano(x dare un po di copertura,sennò jorginho come giocava al verona)

ghoulam   koulibaly   albiol    zuniga

rafael

ma tanto non lo proverà mai....

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #8663 il: 22 Settembre, 2014, 18:14:47 pm »
Ma cosa azzecchiamo sui moduli che poi questo mette Britos terzino? COSA?
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8664 il: 22 Settembre, 2014, 18:15:27 pm »
Io proverei il 4-4-2 a rombo. Il modulo è migliore per certi equilibri, ma non lo farà mai dato che non può lasciare fuori due tra Callejon, Mertens e Insigne.
Avremmo molta più solidità e potremmo sfruttare meglio Hamsik e Jorginho (e De Guzman). Il problema è che lasceremmo fuori due giocatori di inventiva.
PS Diego non è arrivato prima e non arriverà ora. A parte i problemi con Equitalia, ci sarà un motivo...

boh, il rombo è l'unico modulo che io non farei con questa rosa. I nostri terzini hanno bisogno di qualcuno che li aiuti nei raddoppi, col rombo li lasci da soli sulla fascia e sarebbe un rischio. Possiamo metterci col 4-1-4-1 con Lopez bloccato davanti i due centrali e Callejon-Jorginho-Hamsik-Mertens davanti; oppure tornare alla difesa a 3 e schierare un 3-5-1-1 con Henrique-Koulibaly-Britos dietro, Maggio-Jorginho-Lopez-Hamsik-Zuniga a centrocampo e uno tra Callejon,Mertens, Michu e Insigne dietro/a far coppia con Higuain. In entrambi i modi possiamo mettere una pezza alla perforabilità per vie centrali che teniamo in questo inizio di stagione, fornendo pure la giusta protezione sulle fasce (perché Henrique e Britos potrebbero dare sostegno a turno al terzino attaccato)
Che poi secondo me il modulo non è questo grande problema, con Lopez-Jorginho o Lopez-Inler centrali e Hamsik che, come nelle ultime uscite, arretra per prendere palla e dare sostegno, siamo sufficientemente equilibrati anche con il 4-2-3-1, perché Lopez per il 90% del tempo resterebbe comunque bloccato davanti i due difensori.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #8665 il: 22 Settembre, 2014, 19:24:28 pm »
Ma se mi dici che Bilbao, Udinese e Chievo hanno una rosa più forte della nostra, anche se non lo pensi neanche, ma di cosa dobbiamo discutere?
Quando ti ho offeso???  :scratch:

comunque succede che nel calcio una squadra con valori tecnici inferiori possa battere una piu forte, è chiaro che il napoli DEVE vincere contro queste squadre ma è altrettanto chiaro che a napoli c'è un problema che va oltre i valori tecnici.

Io con benitez me la prendo per aver avallato il mercato della società, se avesse dato le dimissioni sarebbe uscito alla grande, per me dando a lui le responsabilità della situazione si allegerisce la posizione ben piu grave del pappone che a mio avviso incide al 90% sul momento che il napoli vive.

Parlate di esonero, ma guardiamo in faccia la realtà, la vera zavorra del napoli non saranno mai gli allenatori, ma il presidente che non ha come obbiettivo quello di fare il salto di qualità.

Che poi anche dal punto di vista imprenditoriale è assurdo.....un napoli vincente al pappone frutterebbe il doppio, per questo per me è inconcepibile lo scempio di quest anno.

Offline Moebius

• *
« Risposta #8666 il: 22 Settembre, 2014, 19:33:14 pm »
la vera zavorra del napoli non saranno mai gli allenatori, ma il presidente che non ha come obbiettivo quello di fare il salto di qualità.

Che poi anche dal punto di vista imprenditoriale è assurdo.....un napoli vincente al pappone frutterebbe il doppio, per questo per me è inconcepibile lo scempio di quest anno.
quello che non riuscirò mai a spiegarmi è perchè a luglio fece il buffone parlando di scudetto.
ma fa che questo davvero pensava di prendere i mascherano e i fellaini a gratis con l'ingaggio pagato dalle società di provenienza?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline mv80

• *
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8667 il: 22 Settembre, 2014, 19:36:24 pm »
Certo che si può perdere contro le squadre più "scarse". Capita per tanti motivi. Stato di forma fisica, mentale, sfortuna, squilibrio tattico, motivazioni...

Il city ha perso con lo stoke in casa, lo united sta facendo collezione di figuracce, il Liverpool si è già accappottato con w.ham e a.villa.

Qua state tutti d'accordo a trasferire le colpe sul mercato, sulle motivazioni, sull'entusiasmo venuto meno per il crollo del progettone, ma pochi vogliono ammettere che questa squadra adesso sta sommando tutte queste componenti ad un disastro tattico (tutto merito di quell'impostore che teniamo in panchina) che si vedeva già l'anno scorso, quando però chiudevate gli occhi e parlavate di colpi di sfortuna...guarda caso tutti capitati con Sassuolo, Chievo, Parma, cagliari, e quante cazzo di altre ne volete mettere...

Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #8668 il: 22 Settembre, 2014, 19:36:59 pm »
quello che non riuscirò mai a spiegarmi è perchè a luglio fece il buffone parlando di scudetto.
ma fa che questo davvero pensava di prendere i mascherano e i fellaini a gratis con l'ingaggio pagato dalle società di provenienza?

ma infatti a me basterebbe che qualcuno dica come sono andate veramente le cose....mi sono sorbito squadre ben peggiori.....mi basterebbe chiarezza, poi accetto anche gli errori......ma cosi mi sento estremamente preso per il culo

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8669 il: 22 Settembre, 2014, 19:42:02 pm »
Certo che si può perdere contro le squadre più "scarse". Capita per tanti motivi. Stato di forma fisica, mentale, sfortuna, squilibrio tattico, motivazioni...

Il city ha perso con lo stoke in casa, lo united sta facendo collezione di figuracce, il Liverpool si è già accappottato con w.ham e a.villa.

Qua state tutti d'accordo a trasferire le colpe sul mercato, sulle motivazioni, sull'entusiasmo venuto meno per il crollo del progettone, ma pochi vogliono ammettere che questa squadra adesso sta sommando tutte queste componenti ad un disastro tattico (tutto merito di quell'impostore che teniamo in panchina) che si vedeva già l'anno scorso, quando però chiudevate gli occhi e parlavate di colpi di sfortuna...guarda caso tutti capitati con Sassuolo, Chievo, Parma, cagliari, e quante cazzo di altre ne volete mettere...
simm sett ott i nuuuuuuscj.... (cit. :look:)
Disastro tecnico che ci ha portato al record di punti dell'anno scorso...
Cmq quello che sto tentando di dire da ieri è che, quando in due partite gli avversari creano due occasioni e fanno due goal, IMHO è un problema di giocatori che fanno le felle e non un problema tattico.
Dove sbaglia Benitez è lo schierare i vari purpi ma quelli tiene... :boh:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8670 il: 22 Settembre, 2014, 19:44:50 pm »

Dove sbaglia Benitez è lo schierare i vari purpi ma quelli tiene... :boh:

anche questo è ad oggi discutibile, per esempio notando che Mertens (sicuramente il nostro miglior giocatore al momento) ha giocato da titolare due partite su sei
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #8671 il: 22 Settembre, 2014, 19:50:55 pm »
in una situazione critica e complessa come qesta è impossibile che il tecnico sia esente da responsabilità e colpe.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #8672 il: 22 Settembre, 2014, 19:58:01 pm »
io gli chiedo solo di usare la formazione migliore da qui alla fine del girone di andata(+ la supercoppa)lasciando ampio spazio al turnover in europa league(tanto il girone lo si passa lo stesso)...almeno se dobbiamo fallire lo facciamo con i nostri migliori uomini...è in palese confusione anche lui ....ma per me l'esonero o le sue dimissioni non sono la medicina di cui abbiamo bisogno

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #8673 il: 22 Settembre, 2014, 20:02:02 pm »
in una situazione critica e complessa come qesta è impossibile che il tecnico sia esente da responsabilità e colpe.
non è esente ma manco è nu strunz ca nun capisc nu cazz, che nella sua carriera ha vinto per mazzo, etc etc.
Sembrate quei tipi che fino al giorno prima hanno vissuto cu na fessa tanta ncap e, il giorno dopo che la tipa si mette a chiavare con un altro e lo lascia, bell e bbuon diventa una cessa di cui non se ne sono mai fottuti.... :asd:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #8674 il: 22 Settembre, 2014, 20:12:12 pm »
io gli chiedo solo di usare la formazione migliore da qui alla fine del girone di andata(+ la supercoppa)lasciando ampio spazio al turnover in europa league(tanto il girone lo si passa lo stesso)...almeno se dobbiamo fallire lo facciamo con i nostri migliori uomini...è in palese confusione anche lui ....ma per me l'esonero o le sue dimissioni non sono la medicina di cui abbiamo bisogno

personalmente ritengo la nostra panchina ad oggi talmente schifosa, ca se mettiamo le riserve prendiamo palate anche dallo Young Boys.

La nostra squadra B è questa attualmente.

Andujar

Maggio-Albiol-Kouly-Britos

David Lopez-Gargano

De Guzman-Michu-Insigne

Zapata

Questa finirebbe in B per direttissima.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #8675 il: 22 Settembre, 2014, 20:17:37 pm »
La cosa terribile è che se non avessimo schierato i titolari nella prima di europa league(specie Higuain e Callejon) avremmo sofferto anche con lo Sparta Praga,e non poco.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #8676 il: 22 Settembre, 2014, 20:22:26 pm »
personalmente ritengo la nostra panchina ad oggi talmente schifosa, ca se mettiamo le riserve prendiamo palate anche dallo Young Boys.

La nostra squadra B è questa attualmente.

Andujar

Maggio-Albiol-Kouly-Britos

David Lopez-Gargano

De Guzman-Michu-Insigne

Zapata

Questa finirebbe in B per direttissima.
Appunto.
Mo, con una rosa con cui, sacrificando l'EL, facendo un miracolo potremmo giocarci un altro inutile terzo posto, non è meglio giocarsi il tutto per tutto sull'europa che tralaltro garantirebbe un posto champion?
E chi vi dice che dietro a questa scelta (che è l'unica spiegazione possibile per il turnover obbrobrio di ieri) non ci sia lo zampino del pappone?

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #8677 il: 22 Settembre, 2014, 20:29:53 pm »
E chi vi dice che dietro a questa scelta (che è l'unica spiegazione possibile per il turnover obbrobrio di ieri) non ci sia lo zampino del pappone?

molto male, vuol dire che Benitez non è in grado di prendere decisioni da solo o che è diventato talmente strafottente che fa tutte le stronzate che gli chiede De Ladroniis ... io propendo per la seconda ipotesi
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline mv80

• *
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8678 il: 22 Settembre, 2014, 20:30:22 pm »
Appunto.
Mo, con una rosa con cui, sacrificando l'EL, facendo un miracolo potremmo giocarci un altro inutile terzo posto, non è meglio giocarsi il tutto per tutto sull'europa che tralaltro garantirebbe un posto champion?

Allora veramente vi calate l'LSD.

Cioè secondo te è chiu facile vincere l'europa league con 4-5 turni di dentro-fuori, sapendo pure che da febbraio magari ti ci trovi il city o l'atletico madrid, che fare il terzo in un campionato dove devi metterti dietro l'inter di mazzarri? E secondo te questa è la strategia del genio che teniamo in panchina?

No, ma veramente ve lo calate.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8679 il: 22 Settembre, 2014, 20:36:58 pm »
Allora veramente vi calate l'LSD.

Cioè secondo te è chiu facile vincere l'europa league con 4-5 turni di dentro-fuori, sapendo pure che da febbraio magari ti ci trovi il city o l'atletico madrid, che fare il terzo in un campionato dove devi metterti dietro l'inter di mazzarri? E secondo te questa è la strategia del genio che teniamo in panchina?

No, ma veramente ve lo calate.
No, è un semplice ragionamento, tralaltro pure nel regno delle ipotesi.
Onestamente io vedo la tua, di ipotesi (Benitez incapace/miracolato/offesa a piacere) non tanto come il frutto di uno stato alterato di coscienza quanto la spia della necessità di un buon calmante.
Realisticamente è più probabile superare un tot di scontri diretti che tenere il passo di quella tra riomma e rube che rimarrà indietro.
E, visto che il preliminare, soprattutto con de accattonis a gesitre i cordoni della borsa, per noi è solo una sciagura, io questa scelta la appoggerei pure.