Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 893409 volte)  Share 

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8360 il: 19 Settembre, 2014, 10:24:55 am »
In pratica è come mandare george benson a fare lezioni di chitarra dal chitarrista di gigione perché non gli viene bene l'intro di 'a campagnola.....
:look:
Mi dispiace andare OT: ma questa è veramente geniale. In questa mattinata abbastanza di merda mi ha ridato un po' di buonumore :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8361 il: 19 Settembre, 2014, 11:16:11 am »
Abbiamo vinto con 10 tiri in meno rispetto a domenica. Ahahahhahaha
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8362 il: 19 Settembre, 2014, 11:21:23 am »
TRoppe lacune, non so quali speranze riporre per lui...ma credo che manchi di polso, soprattutto quando ci sono partite in cui ci vanno storte. Arripigliati, che quest'anno non mi va di infracitare il fegato di nuovo  :maronn:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8363 il: 19 Settembre, 2014, 11:57:37 am »
Un'altra partita preparata di merda. Rendetevi conto che la Roma ha chiuso la partita dopo 20 minuti contro una squadra più forte dei nostri zappielli cechi.
Noi invece l'abbiamo chiusa a 20' dalla fine.
Cska che ha giocato chiusissima in difesa, senza lasciare praterie agli attaccanti, con ottimo pressing e grande palleggio (semi cit.)

Offline Bogotà

• *
  • Mancini Finocchio
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8364 il: 19 Settembre, 2014, 13:03:44 pm »
Abbiamo vinto con 10 tiri in meno rispetto a domenica. Ahahahhahaha
12  :nonono:

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #8365 il: 19 Settembre, 2014, 14:07:40 pm »
Intanto ieri sera dopo la partita, intervistato su mediaset, ha praticamente ufficializzato che i rapporti fra lui ed il marchese del grillo sono al minimo storico: "Possiamo avere qualche opinione diversa su qualche situazione ma alla fine credo che siamo professionisti e dobbiamo fare tutto per andare avanti con la squadra e con la società..."

Minuto 1:09
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/europa_league/2014/video/62316/benitez-atteggiamento-giusto-.shtml

"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #8366 il: 19 Settembre, 2014, 14:08:47 pm »
Mah sto guardando Dnipro-Inter e' credo che una martellata sui coglioni sarebbe in qualche modo piu' elettrizante...non siamo in condizione quello che volete ma il paragone con Mazzarri non puo' proprio sussistere...

ahahahaha ....obsesiòn, obsesiòn, obsesiòn.....

Ma di che stiamo parlando?!?!?!?!

Volevo significare che talvolta il grande artista può imparare qualcosa anche dall'artigiano specializzato.

Offline DioBrando

• *
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #8367 il: 19 Settembre, 2014, 14:51:41 pm »

Volevo significare che talvolta il grande artista può imparare qualcosa anche dall'artigiano specializzato.

ad imparare la canzone paesana, quella ca piace alla sagra della sasiccia...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #8368 il: 19 Settembre, 2014, 14:53:00 pm »
Ormai sono arrivato a credere anche io che buona parte dei suoi successi siano dovuto alla sua buona stella, perchè a me questo non sembra per niente un grande allenatore. In effetti solo uno col fetillo immenso poteva vincere in quel modo la finale CL tra Liverpool ed il Milan .e la finale di EL di due anni fa col Benfica. Nato con la camicia.
a sir alex ferguson piace questo elemento.

Anche io mi sono convinto che sia un ottimo comunicatore, un buon manager, ma come tecnico un medioman senza grosse infamie e senza lodi

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #8369 il: 19 Settembre, 2014, 14:56:00 pm »
Ormai sono arrivato a credere anche io che buona parte dei suoi successi siano dovuto alla sua buona stella, perchè a me questo non sembra per niente un grande allenatore. In effetti solo uno col fetillo immenso poteva vincere in quel modo la finale CL tra Liverpool ed il Milan .e la finale di EL di due anni fa col Benfica. Nato con la camicia.

tu pur stai perdenn a cap

Offline Antonio Scannagatti

• *
« Risposta #8370 il: 19 Settembre, 2014, 15:14:37 pm »
ad imparare la canzone paesana, quella ca piace alla sagra della sasiccia...

Hehehe gnurant sai quanti grandi compositori hanno creato opere rubando musica dalle sagre delle sasicce ;)

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #8371 il: 19 Settembre, 2014, 15:17:04 pm »
a sir alex ferguson piace questo elemento.

Anche io mi sono convinto che sia un ottimo comunicatore, un buon manager, ma come tecnico un medioman senza grosse infamie e senza lodi
PS comunque un buon manager per noi è grasso che cola, data la gestione societaria a bancarella del pere e o muss. Ma se il rapporto si interrompe quest'anno, pure la managerialità ce la facciamo fritta

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #8372 il: 19 Settembre, 2014, 15:21:00 pm »
Ragazzi io vi voglio bene, però p'a miseria non fate gli interisti. Nun s'è maje visto uno che per solo mazzo si costruisce la carriera e la credibilità che si è costruito Benitez, santa pace. Ma che è? Steven Bradbury? Ma poi ha fatto bene e vinto ovunque, con progetti lunghi o subentrando in situazioni di crisi, con squadre di giovani e con squadre già costruite e rodate, in Spagna e in Inghilterra (non propriamente paesi con campionati poco competitivi), con grandi difese ma anche grandi numeri offensivi. E jamm.

Semplicemente è un uomo, ha i suoi limiti e può incappare in un'esperienza storta pure lui. Soprattutto se si trova in mano una squadra decisamente CARENTE in molti ruoli e se non può lavorarci su per più anni.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #8373 il: 19 Settembre, 2014, 15:27:05 pm »
tu pur stai perdenn a cap
Se tifassi per questi eunuchi, arriveresti anche tu a pensare ciò.
Adda venì Baffone!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #8374 il: 19 Settembre, 2014, 15:33:15 pm »
Se tifassi per questi eunuchi, arriveresti anche tu a pensare ciò.

Pee sì che sa campare. Mica comm a nuje :maronn:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8375 il: 19 Settembre, 2014, 16:05:15 pm »
Cska che ha giocato chiusissima in difesa, senza lasciare praterie agli attaccanti, con ottimo pressing e grande palleggio (semi cit.)

E' sempre colpa dell'avversario!!  :maronn:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8376 il: 19 Settembre, 2014, 16:13:37 pm »
E' sempre colpa dell'avversario!!  :maronn:
E' ovvio che ci sono meriti della roma, ma non venirmi a dire che il Cska ha giocato bene mercoledi che sono stati osceni...
Il ludogorets a Liverpool e' stato ben piu' dignitoso.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #8377 il: 19 Settembre, 2014, 16:15:45 pm »
Quella buffonata della Liga, dove due squadre si dividono il malloppo e le altre si prendono le briciole, non la vinci se non hai le palle. E non è che quel Valencia fosse chissà quale super squadrone  :look: Benitez è bravo come allenatore, ma anche lui ha grandi limiti.

Comunque riflettevo sul fatto che il napoli è costruito male secondo l'idea di calcio del paellaro. Hamsik spesso tende a rimanere troppo sopra, non contribuendo alla fase difensiva, e con Higuain risulta troppo statica come coppia, soprattutto per un eventuale contropiede. In difesa scalano invece gli esterni, che risultano essere la parte dinamica, perfetta per i contropiedi.....ma che peccano troppo in leggerezza, risultando poco efficaci nella copertura. Tutto quindi si basa sull'azione dei mediani, che dovrebbero schizzare da una parte all'altra, e scalare in difesa, peccato che i nostri siano penosi. La squadra manca totalmente a centrocampo, totalmente assente o insufficiente in quella zona di campo, ma soprattutto leggera... manca totalmente di fisicità, di cattiveria, di tenacia in mediana. Si attacca troppo spesso sugli esterni, quasi mai per linee centrale, dove mancano totalmente i tagli. Sui cross inoltre nessuno taglia mai sul primo palo, e mancano totalmente schemi sulle palle inattive, dove pecchiamo anche la di carattere.

Adesso capisco perchè tutti gli acquisti tentati in estate superavano il metro e 85 d'altezza  :look: (Perisic, Fellaini, Kramer ecc.ecc.)

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #8378 il: 19 Settembre, 2014, 16:23:52 pm »
Ragazzi io vi voglio bene, però p'a miseria non fate gli interisti. Nun s'è maje visto uno che per solo mazzo si costruisce la carriera e la credibilità che si è costruito Benitez, santa pace. Ma che è? Steven Bradbury? Ma poi ha fatto bene e vinto ovunque, con progetti lunghi o subentrando in situazioni di crisi, con squadre di giovani e con squadre già costruite e rodate, in Spagna e in Inghilterra (non propriamente paesi con campionati poco competitivi), con grandi difese ma anche grandi numeri offensivi. E jamm.

Semplicemente è un uomo, ha i suoi limiti e può incappare in un'esperienza storta pure lui. Soprattutto se si trova in mano una squadra decisamente CARENTE in molti ruoli e se non può lavorarci su per più anni.
potevi prendere spunto dalle mie acute osservazioni: quelle che ho sottolineato essere buone/ottime doti di Rafa, in ambito professionale vengono definite soft skills, in contrapposizione agli hard skills che invece si riferiscono alle doti/competenze più strettamente tecniche. In qualsiasi ambito, vediamo un elevatissimo numero di carriere meritatamente di successo, proprio perchè le persone hanno saputo far leva e valorizzare i soft skills, seppur non fossero dei geni negli hard.

Tra le righe sto dicendo anche una cosa su cui tutti concordiamo, e cioè che sui grandi numeri e nel lungo periodo la fortuna c'entra poco.
Però spezzo una lancia a favore di Gigi riguardo una singola partita, la famosa finale col milan. Il liverpool fu messo sotto per 85 minuti, ma nei restanti 5 segnò tre gol. Se non è fetillo questo....  :asd:

Offline SuperSantos

• *
« Risposta #8379 il: 19 Settembre, 2014, 17:10:51 pm »
in un'ora di pazzia mi sono visto su youtube le stagioni valencia 2002 03 e 2003 04 e Liverpool 2004 05, per rinfrescarmi la memoria di quelle 2 squadre che adoravo (mi sono sempre piaciute le outsider)

2 ambienti molto diversi, a valencia addirittura il secondo anno parti male e alcuni chiesero le dimissioni, poi fece il doplete  :look:

cmq guardando come giocavano quelle squadre ho rivisto gli stessi movimenti nostri, a volte le stesse distanze "sbagliate" tra i reparti, gli stessi modi in cui siamo piazzati sui calci da fermo, etc etc

tutta la differenza del mondo la fanno i giocatori. Non c'è bisogno di essere campioni per staccare di testa o fare un triangolo, tirare in porta o crossare, e allenandosi con gli stessi metodi di rafa e come correvano...

Quelli (che poi hanno vinto liga, El e Chl) molto semplicemente giocavano a pallone con convinzione, tentando le giocate e mettendoci voglia. Non erano campioni ma lo sono diventati e l'allenatore era lo stesso

I nostri devono darsi una sveglia, non hanno bisogno del badante ed è l'ora di dimostrare qualcosa, basta con le giustificazioni.

ho deciso di scinner' a cuollo da rafè. I "nostri eroi" s'anna scetà altrimenti la colpa (per me) ricadrà principalmente su di loro, che sia Higuain o Colombo