italo cucci, ieri a il bello del calcio, ha detto una cosa perfetta, per spiegare la "situazione benitez"
a napoli è amato, difeso dalla maggior parte dei tifosi NONOSTANTE un'annata evidentemente NON rispondente all'aspettativa degli stessi tifosi
in sunto, se si domanda ai tifosi (hannofatto il sondaggio) se sono contetni della stagione del napoli, l'80% ha risposto NO ma contemporaneamente la maggior parte DIFENDE benitez
secondo cucci, questo si spiega perchè benitez è un allenatore vincente, come nessuno nella storia del napoli, uno che appena arrivato qua ha chiesto mi dite i 10 posti più belli di napoli che devo vedere?, quindi uno che DA SUBITO ha mostrato "interesse" per la nostra realtà, dunque, per quanto un nome importante, non un "semplice mercenario"
mazzarri viene schifato perchè non ha mai (MAI) mostrato "amore", attaccamento alla città e ai tifosi...arriva uno come benitez, ripeto un allentore vincente come nessuno mai così da noi, e mostra di volersi inserire a pieno nella nostra realtà...è OVVIO che lo si ami solo per questo ma, oltretutto (aggiugne sempre curci), altra cosa fondamentale:
per i tifosi, benitez è una garanzia come nessun altro allenatore - tra i "possibili" a sedere sulla nostra panchina - potrebbe mai esserlo di poter:
1) consentire ai grandi nomi-giocatori di "accettare" di venire da noi (reina, callejon, higuain, mascherano, ecc, gente che MAI sarebbe venuta da noi se non fosse per benitez)
2) far spendere soldi al pappone
questo discorso io lo condivido al 101%, ed ecco perchè io sono tuttora CONTENTISSIMO di benitez
possiamo appiccicarci su quello che volete, non è buono coi moduli, non si vuole calare nel calcio italiano, non cambia, bla bla bla....
ma se noi abbiamo qualche possibilità di vincere qualcosa, è, in questo momento, solo grazie a benitez
io paragono il suo arrivo a qullo di un sivori, o maradona, per il discorso "speranza"....le speranze di vincere qualcosa, per me, sono tutte riposte in lui e nel suo lavoro