Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 897069 volte)  Share 

Alemao

Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6140 il: 28 Aprile, 2014, 17:19:20 pm »
Semp sta strunzata. La Roma ha cambiato più titolari di noi, giusto per fare un esempio recente. Noi ai blocchi di partenza avevamo 3 titolari nuovi su 10, gli ex-madridisti (+ il portiere). Basta cercare alibi a quel burino maledetto.

Scusi?

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #6141 il: 28 Aprile, 2014, 17:40:15 pm »
Scusi?

:zzz:

Non potevi cambiare una squadra intera in una sola sessione di mercato.

Quale "squadra intera" avremmo cambiato aggiungendo un difensore o un centrocampista nuovo in più? Siamo partiti con Higuaìn-Callejon al posto di Cavani, Hamsik e Insigne confermati, lo stesso centrocampo, la stessa batteria di terzini, un solo difensore nuovo. Pure quando giocava Mertens c'erano in campo 4 giocatori nuovi su 10, meno della metà. La Roma ha inserito Gervinho, Strootman, Benatia, Maicon fissi + Ljiaic, per dire.
Si poteva e si doveva fare di più in estate, e ovviamente se non si è fatto è per i paletti del porco infame.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Alemao

« Risposta #6142 il: 28 Aprile, 2014, 17:53:26 pm »
:zzz:

Quale "squadra intera" avremmo cambiato aggiungendo un difensore o un centrocampista nuovo in più? Siamo partiti con Higuaìn-Callejon al posto di Cavani, Hamsik e Insigne confermati, lo stesso centrocampo, la stessa batteria di terzini, un solo difensore nuovo. Pure quando giocava Mertens c'erano in campo 4 giocatori nuovi su 10, meno della metà. La Roma ha inserito Gervinho, Strootman, Benatia, Maicon fissi + Ljiaic, per dire.
Si poteva e si doveva fare di più in estate, e ovviamente se non si è fatto è per i paletti del porco infame.

Quando giochi per 7 anni con lo stesso modulo e hai calciatori funzionali solo a quello schema di gioco è logico che non puoi pretendere di cambiare 2/3 dei calciatori solo nella sessione estiva di mercato, in primo luogo perché non puoi permetterti di farlo, in secondo luogo perché non basterebbero lo stesso: ne sono arrivati 12 e ancora non bastano. Non sono giustificazioni. È la realtà dei fatti. La Roma ha inserito calciatori senza stravolgere modulo e impostazione di gioco in modo radicale come abbiamo fatto noi e quelli che aveva in rosa precedentemente erano già funzionali ai dettami di gioco di Garcia a differenza dei Cannavaro, Maggio, Armero e compagnia della precedente gestione, che poi alla luce dei fatti sono calciatori che per un motivo o per l'altro hanno tutti deluso: dal primo all'ultimo a differenza dei nuovi che hanno fatto tutti bene.

Poi se tu vieni a dirmi che con un difensore in più si poteva fare di più, ti do ragione. Se affermi che con un paio di acquisti in più si potevano ottenere gli stessi risultati di Juventus e Roma, allora non ci siamo proprio. Ne dubito fortemente con 3 competizioni da giocarci, adattati in ruoli diversi, infortuni e cose varie.
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2014, 17:54:42 pm da Alemao »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #6143 il: 28 Aprile, 2014, 18:17:54 pm »
Quando giochi per 7 anni con lo stesso modulo e hai calciatori funzionali solo a quello schema di gioco è logico che non puoi pretendere di cambiare 2/3 dei calciatori solo nella sessione estiva di mercato, in primo luogo perché non puoi permetterti di farlo, in secondo luogo perché non basterebbero lo stesso: ne sono arrivati 12 e ancora non bastano. Non sono giustificazioni. È la realtà dei fatti. La Roma ha inserito calciatori senza stravolgere modulo e impostazione di gioco in modo radicale come abbiamo fatto noi e quelli che aveva in rosa precedentemente erano già funzionali ai dettami di gioco di Garcia a differenza dei Cannavaro, Maggio, Armero e compagnia della precedente gestione, che poi alla luce dei fatti sono calciatori che per un motivo o per l'altro hanno tutti deluso: dal primo all'ultimo a differenza dei nuovi che hanno fatto tutti bene.

Non ho capito: visto che avevamo più bisogno di cambiare, abbiamo fatto bene a cambiare meno? :sospetto:
Proprio perchè bisognava rifondare, proprio perchè avevamo quasi tutti giocatori inadatti al modulo di Benitez (principalmente perchè sono mezze cartucce, perchè i giocatori forti sono anche duttili, di norma), dovevamo fare il più possibile e prima possibile. Con 124 milioni potevano chiudere il 31 luglio una campagna acquisti sontuosa e presentarci ai blocchi di partenza con uno squadrone. Non cerchiamo scuse, per cortesia.

Alemao

« Risposta #6144 il: 28 Aprile, 2014, 18:26:51 pm »
Non ho capito: visto che avevamo più bisogno di cambiare, abbiamo fatto bene a cambiare meno? :sospetto:
Proprio perchè bisognava rifondare, proprio perchè avevamo quasi tutti giocatori inadatti al modulo di Benitez (principalmente perchè sono mezze cartucce, perchè i giocatori forti sono anche duttili, di norma), dovevamo fare il più possibile e prima possibile. Con 124 milioni potevano chiudere il 31 luglio una campagna acquisti sontuosa e presentarci ai blocchi di partenza con uno squadrone. Non cerchiamo scuse, per cortesia.

Mi attengo a quello che hanno concordato Benitez e De Laurentiis fin dai primi incontri. Bada bene: ho usato apposta il verbo concordare (ripigliati le interviste dei due), perché l'obiettivo non era di stravolgere un gruppo che comunque aveva ottenuto il secondo posto l'anno precedente, senza fallire o arrivare ottavo o decimo come accaduto a Roma e in genere, quando si fa bene, difficilmente si stravolge una rosa. Poi al football manager si vince sempre eh. Se mi dici che con 2 calciatori in più vincevamo lo scudetto e facevamo il campionato della Roma con decine di vittorie consecutive, mi spiace ma resto scettico. Cose del genere accadono ogni 20 anni.

Poi è chiaro che la prossima stagione ragionamenti del genere non avranno senso, perché Benitez avrà la rosa scelta interamente da lui.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6145 il: 28 Aprile, 2014, 20:31:04 pm »
Poi è chiaro che la prossima stagione ragionamenti del genere non avranno senso, perché Benitez avrà la rosa scelta interamente da lui.

Proprio questo è quello che spero e temo allo stesso tempo... Che quest'estate per i soliti limiti si piglino i Gonalons di turno e poi si dia la colpa a Benitez. Vedremo.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6146 il: 28 Aprile, 2014, 21:39:16 pm »
E' su +N nella trasmissione..

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6147 il: 28 Aprile, 2014, 21:49:02 pm »
Come parla bello. Sta Agostinelli tutt esaltato che pare quei criaturelli che vogliano fare bella figura con la pressoressa.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #6148 il: 29 Aprile, 2014, 12:08:25 pm »
italo cucci, ieri a il bello del calcio, ha detto una cosa perfetta, per spiegare la "situazione benitez"

a napoli è amato, difeso dalla maggior parte dei tifosi NONOSTANTE un'annata evidentemente NON rispondente all'aspettativa degli stessi tifosi

in sunto, se si domanda ai tifosi (hannofatto il sondaggio) se sono contetni della stagione del napoli, l'80% ha risposto NO ma contemporaneamente la maggior parte DIFENDE benitez

secondo cucci, questo si spiega perchè benitez è un allenatore vincente, come nessuno nella storia del napoli, uno che appena arrivato qua ha chiesto mi dite i 10 posti più belli di napoli che devo vedere?, quindi uno che DA SUBITO ha mostrato "interesse" per la nostra realtà, dunque, per quanto un nome importante, non un "semplice mercenario"

mazzarri viene schifato perchè non ha mai (MAI) mostrato "amore", attaccamento alla città e ai tifosi...arriva uno come benitez, ripeto un allentore vincente come nessuno mai così da noi, e mostra di volersi inserire a pieno nella nostra realtà...è OVVIO che lo si ami solo per questo ma, oltretutto (aggiugne sempre curci), altra cosa fondamentale:

per i tifosi, benitez è una garanzia come nessun altro allenatore - tra i "possibili" a sedere sulla nostra panchina - potrebbe mai esserlo di poter:
1) consentire ai grandi nomi-giocatori di "accettare" di venire da noi (reina, callejon, higuain, mascherano, ecc, gente che MAI sarebbe venuta da noi se non fosse per benitez)
2) far spendere soldi al pappone

questo discorso io lo condivido al 101%, ed ecco perchè io sono tuttora CONTENTISSIMO di benitez

possiamo appiccicarci su quello che volete, non è buono coi moduli, non si vuole calare nel calcio italiano, non cambia, bla bla bla....

ma se noi abbiamo qualche possibilità di vincere qualcosa, è, in questo momento, solo grazie a benitez

io paragono il suo arrivo a qullo di un sivori, o maradona, per il discorso "speranza"....le speranze di vincere qualcosa, per me, sono tutte riposte in lui e nel suo lavoro
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6149 il: 29 Aprile, 2014, 12:09:48 pm »
Come parla bello. Sta Agostinelli tutt esaltato che pare quei criaturelli che vogliano fare bella figura con la pressoressa.
E pensare che una volta gli "Agostinelli" toccavano a noi. Altro che professoresse  :sad:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Alemao

« Risposta #6150 il: 29 Aprile, 2014, 12:12:12 pm »
italo cucci, ieri a il bello del calcio, ha detto una cosa perfetta, per spiegare la "situazione benitez"

a napoli è amato, difeso dalla maggior parte dei tifosi NONOSTANTE un'annata evidentemente NON rispondente all'aspettativa degli stessi tifosi

in sunto, se si domanda ai tifosi (hannofatto il sondaggio) se sono contetni della stagione del napoli, l'80% ha risposto NO ma contemporaneamente la maggior parte DIFENDE benitez

secondo cucci, questo si spiega perchè benitez è un allenatore vincente, come nessuno nella storia del napoli, uno che appena arrivato qua ha chiesto mi dite i 10 posti più belli di napoli che devo vedere?, quindi uno che DA SUBITO ha mostrato "interesse" per la nostra realtà, dunque, per quanto un nome importante, non un "semplice mercenario"

mazzarri viene schifato perchè non ha mai (MAI) mostrato "amore", attaccamento alla città e ai tifosi...arriva uno come benitez, ripeto un allentore vincente come nessuno mai così da noi, e mostra di volersi inserire a pieno nella nostra realtà...è OVVIO che lo si ami solo per questo ma, oltretutto (aggiugne sempre curci), altra cosa fondamentale:

per i tifosi, benitez è una garanzia come nessun altro allenatore - tra i "possibili" a sedere sulla nostra panchina - potrebbe mai esserlo di poter:
1) consentire ai grandi nomi-giocatori di "accettare" di venire da noi (reina, callejon, higuain, mascherano, ecc, gente che MAI sarebbe venuta da noi se non fosse per benitez)
2) far spendere soldi al pappone

questo discorso io lo condivido al 101%, ed ecco perchè io sono tuttora CONTENTISSIMO di benitez

possiamo appiccicarci su quello che volete, non è buono coi moduli, non si vuole calare nel calcio italiano, non cambia, bla bla bla....

ma se noi abbiamo qualche possibilità di vincere qualcosa, è, in questo momento, solo grazie a benitez

io paragono il suo arrivo a qullo di un sivori, o maradona, per il discorso "speranza"....le speranze di vincere qualcosa, per me, sono tutte riposte in lui e nel suo lavoro

Italo Cucci è una merda.

Offline tony_

• *
« Risposta #6151 il: 29 Aprile, 2014, 12:13:35 pm »
Italo Cucci è una merda.

cocordo :asd:

ma il discorso che ha fatto e che ho riportato, lo condivido....ogni tanto sono pure daccordo con qualcosa che dice venerato, per dire :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6152 il: 29 Aprile, 2014, 12:21:45 pm »
cocordo :asd:

ma il discorso che ha fatto e che ho riportato, lo condivido....ogni tanto sono pure daccordo con qualcosa che dice venerato, per dire :asd:

Bhè , io mi preoccuperei  :look: :asd:

Cucci è uno stronzo bastardo pezzo di merda che ha come unico obiettivo quello di smerdiare Benitez (con molta probabilità compito assegnato da qualcuno dei suoi amichetti strisciati). E lo fanno pure mangiare a Napoli, visto che va in TV e scrive sui giornali.
Cu chell'aura da santone del cazzo...
« Ultima modifica: 29 Aprile, 2014, 12:23:38 pm da Hwarang »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #6153 il: 29 Aprile, 2014, 12:25:47 pm »
primo anno al napoli

siamo al terzo posto ed in finale, se la vinciamo e confermiamo il terzo posto, parleremo di un allenatore che ha rivoluzionato una squadra il suo gioco e che ha fatto fronte ad una miriadi di infortuni di lungo corso. non ha sbagliato un acquisto ecc... il resto  non conta.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6154 il: 29 Aprile, 2014, 12:27:14 pm »
primo anno al napoli

siamo al terzo posto ed in finale, se la vinciamo e confermiamo il terzo posto, parleremo di un allenatore che ha rivoluzionato una squadra il suo gioco e che ha fatto fronte ad una miriadi di infortuni di lungo corso. non ha sbagliato un acquisto ecc... il resto  non conta.

Peraltro io credo che potesse fare più punti, ma alla luce di una stagione incredibile e improbabile della Roma (che ha sparato due serie di vittorie consecutive da dieci l'una) e della Juventus ho moltissimi dubbi che si potesse arrivare secondi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline tony_

• *
« Risposta #6155 il: 29 Aprile, 2014, 12:29:46 pm »
Bhè , io mi preoccuperei  :look: :asd:

Cucci è uno stronzo bastardo pezzo di merda che ha come unico obiettivo quello di smerdiare Benitez (con molta probabilità compito assegnato da qualcuno dei suoi amichetti strisciati). E lo fanno pure mangiare a Napoli, visto che va in TV e scrive sui giornali.
Cu chell'aura da santone del cazzo...

e, abbiamo capito, ma stavolta ha perlato benissimo di benny :asd:

ma avete letto il mio reply per intero? :look:

Alemao

« Risposta #6156 il: 29 Aprile, 2014, 12:31:44 pm »

Non leggo un articolo di questa lota riciclata ex Alleanza Nazionale dai tempi di Italia '90, quando magnificava Azeglio Vicini.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6157 il: 29 Aprile, 2014, 13:03:11 pm »

Si, ma è una tattica sottile. Ciacca e ogni tanto ammereca...

Offline tony_

• *
« Risposta #6158 il: 29 Aprile, 2014, 13:22:49 pm »
Non leggo un articolo di questa lota riciclata ex Alleanza Nazionale dai tempi di Italia '90, quando magnificava Azeglio Vicini.

eh, ma non era un suo articolo

Si, ma è una tattica sottile. Ciacca e ogni tanto ammereca...

vabbè, che vi debbo dire :asd:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6159 il: 02 Maggio, 2014, 08:57:22 am »
Non cambierei Benitez mai e poi mai, ma se non dovessimo vincere la CI la stagione sarebbe fallimentare, non tanto per il terzo posto ma per i punti di distacco con le prime due.