Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 901225 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6020 il: 22 Aprile, 2014, 11:13:32 am »
Ma guarda che coincidenza, ogni volta che il Napoli deve affrontare una partita decisiva (abbiamo la finale tra una manciata di giorni) escono fuori voci di questo stampo.
E partono sempre da Napoli.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

« Risposta #6021 il: 22 Aprile, 2014, 11:14:02 am »
Intanto qua dopo l'estate potremmo ritrovarci con i soli Hamsik, Zuniga, Inler, Insigne e Mesto provenienti dall'epoca mazzarriana, praticamente 5 giocatori su 22...di cui partiranno titolari, forse, solo lo slovacco ed il colombiano.
Insomma, gli hanno letteralmente rifatto la squadra. Se pensa, perciò, l'anno prossimo, di farsi dare 20 punti da Tizio e Caio ha sbagliato palazzo. E lo dico da oggi, eh.

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6022 il: 22 Aprile, 2014, 11:22:29 am »
Intanto qua dopo l'estate potremmo ritrovarci con i soli Hamsik, Zuniga, Inler, Insigne e Mesto provenienti dall'epoca mazzarriana, praticamente 5 giocatori su 22...di cui partiranno titolari, forse, solo lo slovacco ed il colombiano.
Insomma, gli hanno letteralmente rifatto la squadra. Se pensa, perciò, l'anno prossimo, di farsi dare 20 punti da Tizio e Caio ha sbagliato palazzo. E lo dico da oggi, eh.

eh ma noi fatturiamo 1/3 della Juventus   :sisi: :patt:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6023 il: 22 Aprile, 2014, 11:23:41 am »

Ah questo è chiaro.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6024 il: 22 Aprile, 2014, 11:27:50 am »
Sono d'accordo con Starfred. L'anno prossimo non avrà scuse. L'importante è che gli si concedano calciatori che lui desidera e non piantagrane.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6025 il: 22 Aprile, 2014, 11:31:17 am »
nella maniera più assoluta, l'anno prossima perderà tante attenuanti.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #6026 il: 22 Aprile, 2014, 11:32:45 am »
Alfredo caro il punto è proprio questo. IO ho sempre detto che questo primo anno di benitez doveva essere per forza di cose di " work in progress ", era da stupidi ed incompetenti pensare allo scudetto al suo primo vero anno in italia e con una squadra nuova e non ancora completa. Io per il prossimo anno sono fiducioso perché so che benny completerà la squadra e di sicuro venti punti con la juve non ci saranno, c'è però da considerare un unica vera e sola variabile chiamata PAPPONE,  perché la squadra si deve completare nella maniera giusta c'è bisogno di un forte centrale difensivo roccioso e veloce ed di un centrocampista con personalità da grande campione, per me ci vogliono 2 vincenti con il carisma di reina., quindi per il prossimo anno sarò di certo più esigente ma se ci piazziamo tra i primi tre e magari si vince qualche coppa europea sprizzerei sburro da tutti i pori

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #6027 il: 22 Aprile, 2014, 11:33:42 am »

Leif Erikson

R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6028 il: 22 Aprile, 2014, 11:42:50 am »
Alfredo caro il punto è proprio questo. IO ho sempre detto che questo primo anno di benitez doveva essere per forza di cose di " work in progress ", era da stupidi ed incompetenti pensare allo scudetto al suo primo vero anno in italia e con una squadra nuova e non ancora completa. Io per il prossimo anno sono fiducioso perché so che benny completerà la squadra e di sicuro venti punti con la juve non ci saranno, c'è però da considerare un unica vera e sola variabile chiamata PAPPONE,  perché la squadra si deve completare nella maniera giusta c'è bisogno di un forte centrale difensivo roccioso e veloce ed di un centrocampista con personalità da grande campione, per me ci vogliono 2 vincenti con il carisma di reina., quindi per il prossimo anno sarò di certo più esigente ma se ci piazziamo tra i primi tre e magari si vince qualche coppa europea sprizzerei sburro da tutti i pori

Ma è chiaro, il vincere lo scudetto dipende dalla qualità della campagna acquisti che dovrebbe essere di altissimo profilo nei due titolari - centrocampo e difesa - e di alto nelle due, tre riserve che servono. Oltre ad un calo di una squadra che quest'anno chiuderà suppergiù a 100 punti (risultato che comunque per me non ripeterà la prossima stagione, dove ci si attesterà ad una quota scudetto più bassa).
Io però non mi riferivo a quello che oggi, a scatola chiusa, è impossibile da prevedere. Mi riferivo al fatto che, nonostante tutto, il Napoli 2014/15 sarà la squadra di Benitez, nel bene e nel male: la squadra dove ogni calciatore è stato da lui approvato, se non addirittura scelto, ed i pochi rimasugli del passato confermati proprio per sua decisione. Mi aspetto, perciò, che ci mostri di essere un top trainer e che faccia la differenza con un campionato di profilo superiore a quello appena trascorso (che non significa vincere eh).

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6029 il: 22 Aprile, 2014, 11:50:23 am »
Ma è chiaro, il vincere lo scudetto dipende dalla qualità della campagna acquisti che dovrebbe essere di altissimo profilo nei due titolari - centrocampo e difesa - e di alto nelle due, tre riserve che servono. Oltre ad un calo di una squadra che quest'anno chiuderà suppergiù a 100 punti (risultato che comunque per me non ripeterà la prossima stagione, dove ci si attesterà ad una quota scudetto più bassa).
Io però non mi riferivo a quello che oggi, a scatola chiusa, è impossibile da prevedere. Mi riferivo al fatto che, nonostante tutto, il Napoli 2014/15 sarà la squadra di Benitez, nel bene e nel male: la squadra dove ogni calciatore è stato da lui approvato, se non addirittura scelto, ed i pochi rimasugli del passato confermati proprio per sua decisione. Mi aspetto, perciò, che ci mostri di essere un top trainer e che faccia la differenza con un campionato di profilo superiore a quello appena trascorso (che non significa vincere eh).
Però se i titolari che vengono so Gonalons (che imho ci migliora a livello di copertura in mezzo, ma da qui a dire ca è un top... ) e Koulibaly (che non conosco) manco puoi avere pretese di titolo.
Cioè è la situazione di quest'anno, quando la gente credeva di poter vincere il titolo cu Fernandez e Britos, col solo Albiol come nuovo difensore.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #6030 il: 22 Aprile, 2014, 11:50:33 am »
e cosa dovrebbe dimostrare se già da quest'anno gli acquisti scelti da lui si sono rivelati soluzioni giuste. Ovviamente il gap conla juve lo abbiamo pagato non perché abbiamo una squadra meno forte, ma perché abbiamo una squadra con meno personalità, perché dietro c'è gente come fernandez o come maggio o come inler o dzemaili ecc che non ha personalità, che la partita la subisce, che se le cose girono male si fa prendere anche lui dal tarallo e non si accocchia un cazzo. questo per me è stato il peggior gap da pagare alla juve, oltre ovviamente la competitvità nel ruolo... per esempio manca davvero chi possa mettere pepe al culo di callejon o chi ad higuain ecc,,,

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #6031 il: 22 Aprile, 2014, 11:52:22 am »
Però se i titolari che vengono so Gonalons (che imho ci migliora a livello di copertura in mezzo, ma da qui a dire ca è un top... ) e Koulibaly (che non conosco) manco puoi avere pretese di titolo.
Cioè è la situazione di quest'anno, quando la gente credeva di poter vincere il titolo cu Fernandez e Britos, col solo Albiol come nuovo difensore.
guardate prego la madonnna che il napoli non abbia preso gonnalosn perché per me è uan guallera lentissima con solo capacità di posizionamento... la difesa forse sarà più coperta ma è un giocatore davvero sufficiente...secondo me ad oggi non da nessun valore aggiunto. pisellone nero sinceramente questo tipo di scommesse mi piacciono

Leif Erikson

R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6032 il: 22 Aprile, 2014, 11:56:24 am »

A parte che nun penz proprio venga il solo Koulibaly in difesa, io l'ho scritto proprio palesemente: non gli chiedo il titolo, ma di far girare meglio una squadra e di giocare la stessa competizione delle top italiane (quel che saranno), sì.
Perché per me già il Napoli attuale poteva tenere una decina di punti in più.

Leif Erikson

R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6033 il: 22 Aprile, 2014, 11:59:35 am »
e cosa dovrebbe dimostrare se già da quest'anno gli acquisti scelti da lui si sono rivelati soluzioni giuste. Ovviamente il gap conla juve lo abbiamo pagato non perché abbiamo una squadra meno forte, ma perché abbiamo una squadra con meno personalità, perché dietro c'è gente come fernandez o come maggio o come inler o dzemaili ecc che non ha personalità, che la partita la subisce, che se le cose girono male si fa prendere anche lui dal tarallo e non si accocchia un cazzo. questo per me è stato il peggior gap da pagare alla juve, oltre ovviamente la competitvità nel ruolo... per esempio manca davvero chi possa mettere pepe al culo di callejon o chi ad higuain ecc,,,

Ma lui fa l'allenatore o il DS ?
Bene, benissimo le scelte.
Non sempre bene l'atteggiamento tattico e la squadra complessiva.
Ora, mi aspetto che con 22 giocatori da lui completamente avallati dimostri di saperci fare benissimo in Serie A. Non di vincere (che dipende, ripeto, da altri fattori), ma almeno di far girare la macchina e di piallare le squadrette del cazzo.
Perché per me, se l'anno prossimo ripete l'attuale stagione (in termini di prestazioni e distacco) con dei calciatori suoi in campionato ha fallito senza se e senza ma.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #6034 il: 22 Aprile, 2014, 12:04:27 pm »
guardate prego la madonnna che il napoli non abbia preso gonnalosn perché per me è uan guallera lentissima con solo capacità di posizionamento... la difesa forse sarà più coperta ma è un giocatore davvero sufficiente...secondo me ad oggi non da nessun valore aggiunto. pisellone nero sinceramente questo tipo di scommesse mi piacciono
Eh, ma Mascherano o Song, non è che hanno la valigia pronta per venire qui, gia' non l'avevano prima (quando la stampa millantava di accordi gia' presi), figuriamoci ora che hanno il mercato in entrata bloccato.
Su Koulibaly concordo, visto che l'osannato Agger venne preso dal Brodby del magnifico campionato danese dove fece 34 presenze in due anni, così come Skrtel venne preso dallo Zenit e che in pochi (parole di Benitez) conoscevano.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #6035 il: 22 Aprile, 2014, 12:30:23 pm »
Per non prendere tanti punti dalla Juve bisogna solo sperare che quest'ultima non ripeta quanto fatto in questo campionato (la Roma con il doppio impegno non lo farà di sicuro)
Anche perché fare meglio vorrebbe dire dover accumulare oltre 100 punti. Vi ricordo che tifiiamo per il Napoli
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Leif Erikson

« Risposta #6036 il: 22 Aprile, 2014, 12:32:02 pm »
Uanema io pensavo di tifare Barcellona, scusate mo cagn forum :look:

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #6037 il: 22 Aprile, 2014, 12:36:30 pm »
Niente, solo per dirvi che organizzeranno una live tweet con Benitez prossimamente  :look:

Official SSC Napoli ?@sscnapoli 7 min

300mila followers su Twitter e 2,5M likes su FB meritano una Q&A con #Benitez, per sapere quando seguiteci! #AskRafa pic.twitter.com/QZsIA3o5ih

Offline wendell

• *
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6038 il: 22 Aprile, 2014, 13:01:33 pm »
PS: intanto cominciano a uscire voci che aurelio s'è scassat o cazz.
E di cosa? :rofl:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6039 il: 22 Aprile, 2014, 13:05:47 pm »
Ma lui fa l'allenatore o il DS ?
Bene, benissimo le scelte.
Non sempre bene l'atteggiamento tattico e la squadra complessiva.
Ora, mi aspetto che con 22 giocatori da lui completamente avallati dimostri di saperci fare benissimo in Serie A. Non di vincere (che dipende, ripeto, da altri fattori), ma almeno di far girare la macchina e di piallare le squadrette del cazzo.
Perché per me, se l'anno prossimo ripete l'attuale stagione (in termini di prestazioni e distacco) con dei calciatori suoi in campionato ha fallito senza se e senza ma.

Ma "scegliere un calciatore" non vuol dire dire implicitamente prendere un calciatore che ti fa vincere, sia chiaro. Benitez ha scelto Henrique che poi si è rivelato un buon calciatore, ma non determinante ad alti livelli. Le squadre vincenti si fanno con la competenza, che nel nostro caso è di Benitez e (forse) di Bigon, ma anche con la volontà assoluta della proprietà di investire cifre importanti. Se Benitez vuole Mascherano o Song e poi gli prendi Gonalons, sempre probabilmente una sua scelta, non è la stessa cosa. Dunque le responsabilità di Benitez sono comunque relative.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.