Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 904458 volte)  Share 

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5260 il: 21 Marzo, 2014, 15:06:29 pm »
Ma come fate a paragonare due tecnici che praticano un calcio uno diverso dall'altro?  :look: quello mazzarriano tutti dietro alla palla, difesa e ripartenze e quello beniteziano con un calcio iper-offensivo? Alla fine secondo me, la soluzione sta nel mezzo (e spero che Benitez cerchi di trovare la famosa quadratura del cerchio..): fare un calcio propositivo cercando di non subire le palle-gol nella zona nevralgica del campo, che è il centrocampo..

Cmq lungi da me difendere questo o quell'altro, per me la partita di ieri mi ha lasciato un "vuoto" dentro che a seconda di come finirà quest'anno, mi passa per il cazzo perché alla Europa League ci tenevo per davvero!

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #5261 il: 21 Marzo, 2014, 15:08:46 pm »
Su questo sono d'accordo.
Sulla pochezza degli interpreti, però dico che se questa rosa ha gravi pecche quella degli anni passati?
Io vedo la squadra quasi sempre lunga e sfilacciata, subiamo tante palle gol. Per me questo non può passare inosservato. Giocando in questo modo nemmeno yaya toure o mascherano basterebbero.
Quanti acquisti servono secondo te per far giocare bene la squadra?
questa rosa è molto più forte di quella di mazzarri se consideri zuniga, hamsik, mesto, maggio....purtroppo però hai giocato con reveillere, armero e il fratello scemo di hamsik, senza contare i periodi in cui è mancato reina, higuain, berhami.
Aldilà di simpatie e opinioni personali, mi chiedo: come è possibile non considerare gli infortuni subiti nel valutare questa staGIONE???

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5262 il: 21 Marzo, 2014, 15:12:10 pm »

questa rosa è molto più forte di quella di mazzarri se consideri zuniga, hamsik, mesto, maggio....purtroppo però hai giocato con reveillere, armero e il fratello scemo di hamsik, senza contare i periodi in cui è mancato reina, higuain, berhami.
Aldilà di simpatie e opinioni personali, mi chiedo: come è possibile non considerare gli infortuni subiti nel valutare questa staGIONE???

Perché non è, almeno per me, la valutazione della stagione a essere sotto esame. Io non mi aspettavo di meglio. Ciò di cui parliamo è la qualità del gioco, la solidità della squadra, gli equilibri in campo. E non posso fare a meno di esprimere delle grosse preoccupazioni, perché di questo piano sì che mi aspettavo di meglio.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5263 il: 21 Marzo, 2014, 15:14:25 pm »

Hamsik non si è integrato nel nuovo modulo e Benny non mi sembra abbia fatto alcunché per far rendere al massimo quello che è tuttora uno dei nostri migliori giocatori. Nel ruolo che ha è completamente depotenziata la sua caratteristica principale, alias l'inserimento.
Detto questo, gli infortuni sono sicuramente una parziale giustifica ma non motivano 30 metri di campo fissi tra centrocampo e difesa.
C'è modo e modo di fare una stagione ed è indubbio che ci siano varie attenuanti. Non mi aspettavo vincessimo lo scudetto ma la fragilità di questa squadra e la sua assenza di equilibrio mi preoccupano eccome.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5264 il: 21 Marzo, 2014, 15:15:13 pm »
Che vi devo dire, vediamo il calcio in maniera diversa. Per me entrare in quel modo su un attaccante che sta a centrocampo, senza pigliare nemmeno lontanamente il pallone e rischiando pure l'espulsione é da coglioni con la nocca.

Possiamo discutere se ha fatto un fallo inutile o no, ma mi pare assurdo dire che per colpa di un intervento a centrocampo è automatico e ineluttabile che una difesa schierata prenda un gol del genere

Anche io come Alfredo mi atteggio con Tapatalk

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

falceEmarcello

« Risposta #5265 il: 21 Marzo, 2014, 15:16:13 pm »
Marcè, se il pallone fosse matematica noi staremmo sopra la Juve, visto che siamo la squadra che ha speso di più in Italia negli ultimi cinque anni.

Detto questo, ancora non mi hai risposto. Mi dici: l'allenatore non tiene la bacchetta magica. Ti dico: 1) non ci vuole un allenatore da 3,5 milioni l'anno per permettere al Napoli di avere la meglio sul Chievo; 2) non parliamo di partite storte, perché il Napoli in difficoltà con le piccole e, in generale, messo a cazzo in campo è una legge quasi senza eccezioni di questo campionato; 3) cristo dio, 7/11 di quei cazzi mosci - faccio l'esempio della partita di ieri - li ha voluti lui qua, scelti accuratamente. O vogliamo dire che è andata male per colpa dei restanti 4?; 4) Proprio perché il pallone non è matematica, possiamo permetterci di affermare che se un allenatore è pagato 3,5 milioni di euro è perché chiamato a far rendere la rosa a disposizione più della somma delle qualità dei giocatori?

Siamo anche la squadra che ha incassato di piu' negli ultimi 2  :contract: non facciamo i conti a fronna di limone

Parli di 7/11 di cazzi mosci nella partita di ieri ? io mai come ieri ho visto 11 belve; poi se in mezzo alle 11 belve ci stanno 4/5 scarzoni e succede quello che e' successo sull'azione del gol preso nun ce puo' fa' niente.

Questa storia di avere la meglio sul chievo, te lo ha detto bene gabbie, sta diventando stucchevole abbiamo cambiato 3 allenatori da quando stiamo in seri e A e a chievo (per dire) ci siamo sempre piegati la libretta anzi mi sembra che proprio quest'anno c'amm chiavat 4 pallun. Mi ricordo male io ? o forse tu eri troppo ipegnato a vedere quanto fossimo lunghi in campo e te perz e 4 gol ?

La differenza tra questo Napoli e il napoli precedente sta nel fatto che questo napoli e' ancora pefettibile e migliorabile e mi sembra che ci siano molte buone idee in proposito (anche se la sostanza spesso latita) mentre l'altro napoli era un napoli che aveva finito un ciclo e che non aveva piu' niente di migliorabile sopratutto sul piano delle idee e del gioco.
Io ringrazio il pataterno perche' non avrei resistito un'altra stagione col lancio su maggio sul calcio d'inizio e con la difesa a tre contro una punta.
Tutto questo mr caciucco lo sapeva benissimo e infatti da buon macchiaviello se ne fujuto senza ammettere la sostanza dei fatti e sopratutto portandosi pure 2 giocatori in modo subdolo e villano.

« Ultima modifica: 21 Marzo, 2014, 15:19:43 pm da F&Marcello »

Offline luka7

• *
« Risposta #5266 il: 21 Marzo, 2014, 15:19:04 pm »
Perché non è, almeno per me, la valutazione della stagione a essere sotto esame. Io non mi aspettavo di meglio. Ciò di cui parliamo è la qualità del gioco, la solidità della squadra, gli equilibri in campo. E non posso fare a meno di esprimere delle grosse preoccupazioni, perché di questo piano sì che mi aspettavo di meglio.

certo, ma io credo che anche per quanto riguarda i punti da te evidenziati si debbano considerare gli infortuni di giocatori chiave.
La mia preoccupazione è ADL e almeno per me Benitez è l'unica garanzia rispetto al presidente, perché è uno che non a problemi a mandare tutto affanculo nel caso Dela se venga con biondini invece di mascherano.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5267 il: 21 Marzo, 2014, 15:24:49 pm »
perché è uno che non a problemi a mandare tutto affanculo nel caso Dela se venga con biondini invece di mascherano.

non so se siete seri o meno quando dite una cosa del genere.....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline luka7

• *
« Risposta #5268 il: 21 Marzo, 2014, 15:27:34 pm »
non so se siete seri o meno quando dite una cosa del genere.....

eh, mi pare abbia rifituto astori ed antonelli, o no?

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5269 il: 21 Marzo, 2014, 15:28:26 pm »
Possiamo discutere se ha fatto un fallo inutile o no, ma mi pare assurdo dire che per colpa di un intervento a centrocampo è automatico e ineluttabile che una difesa schierata prenda un gol del genere

Anche io come Alfredo mi atteggio con Tapatalk

Insomma uno dei principi base di chi gioca con la difesa in linea è proprio come si chiera la linea in base se all'avversario a centrocampo gioca a palla coperta o scoperta....però è vero che in questo caso hanno sbagliato almeno 4 giocatori....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5270 il: 21 Marzo, 2014, 15:31:54 pm »

Siamo anche la squadra che ha incassato di piu' negli ultimi 2  :contract: non facciamo i conti a fronna di limone

Parli di 7/11 di cazzi mosci nella partita di ieri ? io mai come ieri ho visto 11 belve; poi se in mezzo alle 11 belve ci stanno 4/5 scarzoni e succede quello che e' successo sull'azione del gol preso nun ce puo' fa' niente.

Questa storia di avere la meglio sul chievo, te lo ha detto bene gabbie, sta diventando stucchevole abbiamo cambiato 3 allenatori da quando stiamo in seri e A e a chievo (per dire) ci siamo sempre piegati la libretta anzi mi sembra che proprio quest'anno c'amm chiavat 4 pallun o mi ricordo male io ? o forse tu eri troppo ipegnato a vedere quanto fossimo lunghi in campi e te perz e 4 gol ?

La differenza tra questo Napoli e il napoli precedente sta nel fatto che questo napoli e' ancora pefettibile e migliorabile e mi sembra che ci siano molte buone idee in proposito (anche se la sostanza spesso latita) mentre l'altro napoli era un napoli che aveva finito un ciclo e che non aveva piu' niente di migliorare tui ripeto non si poteva iniziare un'altra stagione col lancio su maggio sul calcio d'inizio e con la difesa a tre contro una punta, questo mr caciuccon lo sapeva benissimo e infatti da buon macchiaviello se ne fujuto senza ammettere la sostanza dei fatti e sopratutto portandosi pure 2 giocatori in modo subdolo e villano.

Sull'ultima parte io sono d'accordo con te e non tornerei mai indietro. Quello era un Napoli che per quando sia stato efficace e per quanto ci abbia dato delle soddifazioni non teneva più niente da dire.

Detto questo, stai andando in difficoltà e ti stai attaccando alle parole perdendo di vista il punto focale. Io ho parlato di cazzi mosci per usare le tue parole, è chiaro che quella di ieri è stata una partita giocata alla grandissima per 65 minuti. I cazzi mosci sono quelli di Sassuolo, Torino, Bologna e via dicendo. E non possiamo far passare l'idea che Benitez sia arrivato qui e si sia trovato di fronte un branco di cadaveri da rimettere in sesto. Ha trovato una squadra reduce da un secondo posto in serie A e l'ha integrata con 11 - 11! - acquisti suoi.

E allora a me sta bene se ti capita di pigliare due palloni a Verona come succedeva a Mazzarri. Davvero. Ma quando poi questa squadra, che ha le potenzialità per mettere all'angolo i vicecampioni d'Europa, perde punti pesanti con TUTTE le squadre (tranne il Milan) di uno dei campionato più mediocri della storia recente, giocando una chiavica nel 70 per cento delle partite in programma, io qualche domanda sull'allenatore me la pongo, se permetti.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:R: Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5271 il: 21 Marzo, 2014, 15:32:10 pm »
Che vi devo dire, vediamo il calcio in maniera diversa. Per me entrare in quel modo su un attaccante che sta a centrocampo, senza pigliare nemmeno lontanamente il pallone e rischiando pure l'espulsione é da coglioni con la nocca.

Io sono daccordo ma è vero che non è il solo a sbagliare, perchè Inler doveva temporeggiare ed uno tra Ghoulam o Fernandez doveva coprire l'uomo libero che per intenderci è molto intelligente a prendere la posizione centrale di Martinez partendo dal ala...la difesa non ha saputo leggere bene la situazione questo è evidente....e già c'era capitato praticamente uguale con il Swansea...
Con Ancelotti a prescindere.....

falceEmarcello

« Risposta #5272 il: 21 Marzo, 2014, 15:37:32 pm »
Sull'ultima parte io sono d'accordo con te e non tornerei mai indietro. Quello era un Napoli che per quando sia stato efficace e per quanto ci abbia dato delle soddifazioni non teneva più niente da dire.

Detto questo, stai andando in difficoltà e ti stai attaccando alle parole perdendo di vista il punto focale. Io ho parlato di cazzi mosci per usare le tue parole, è chiaro che quella di ieri è stata una partita giocata alla grandissima per 65 minuti. I cazzi mosci sono quelli di Sassuolo, Torino, Bologna e via dicendo. E non possiamo far passare l'idea che Benitez sia arrivato qui e si sia trovato di fronte un branco di cadaveri da rimettere in sesto. Ha trovato una squadra reduce da un secondo posto in serie A e l'ha integrata con 11 - 11! - acquisti suoi.

E allora a me sta bene se ti capita di pigliare due palloni a Verona come succedeva a Mazzarri. Davvero. Ma quando poi questa squadra, che ha le potenzialità per mettere all'angolo i vicecampioni d'Europa, perde punti pesanti con TUTTE le squadre (tranne il Milan) di uno dei campionato più mediocri della storia recente, giocando una chiavica nel 70 per cento delle partite in programma, io qualche domanda sull'allenatore me la pongo, se permetti.

E' il primo anno e' cambiato sistema di gioco e molti interpreti (lo hai detto pure tu) cionondimeno nonostante qualche pecca, che a mio parere voi amplificate troppo, i punti ci sono i risultati pure e pure qualche partita giocata alla grande.
Dobbiamo sempre porci domande sulla squadra, sulla societa' e sull'allenatore ma dobbiamo anche essere piu' sereni e equilibrati quando diamo le risposte

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5273 il: 21 Marzo, 2014, 15:41:44 pm »
eh, mi pare abbia rifituto astori ed antonelli, o no?

ma non è uno che va via, se gli prendi tizio invece di caio.....

benitez è , più o meno, un aziendalista...

a napoli ha tutto ciò che chiede un allenatore per far bene....società in regola con i conti e pagamenti....la dirigenza lo supporta....la sua opinione è tenuta in considerazione in sede di mercato....ha portato qui buona parte del suo staff....guadagna tantissimo....lo spogliatoio è con lui (parte di chi non lo era è stato allontanato)

voi davvero pensate che benitez si possa dimettere dopo una sessione (o due ) di mercato "scadenti"....

benitez ha lasciato l'inter perchè li veniva "umiliato"....aveva contro lo spogliatoio....non gli era stato preso neanche uno dei giocatori che chiedeva...i giocatori dell'inter fingevano infortuni (ha lanciato in prima squadra coutinho e biabany) per poi miracolosamente ripresentarsi a gennaio per leonardo (per il quale moratti fece anche mercato a gennaio)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline luka7

• *
« Risposta #5274 il: 21 Marzo, 2014, 15:47:43 pm »
ma non è uno che va via, se gli prendi tizio invece di caio.....

benitez è , più o meno, un aziendalista...

a napoli ha tutto ciò che chiede un allenatore per far bene....società in regola con i conti e pagamenti....la dirigenza lo supporta....la sua opinione è tenuta in considerazione in sede di mercato....ha portato qui buona parte del suo staff....guadagna tantissimo....lo spogliatoio è con lui (parte di chi non lo era è stato allontanato)

voi davvero pensate che benitez si possa dimettere dopo una sessione (o due ) di mercato "scadenti"....

benitez ha lasciato l'inter perchè li veniva "umiliato"....aveva contro lo spogliatoio....non gli era stato preso neanche uno dei giocatori che chiedeva...i giocatori dell'inter fingevano infortuni (ha lanciato in prima squadra coutinho e biabany) per poi miracolosamente ripresentarsi a gennaio per leonardo (per il quale moratti fece anche mercato a gennaio)

Il mio andare affanculo era riferito al fatto che non si accontenta di quello che gli impone la società ed essendo uno preparato è capace di farti arrivare giocatori validi.
Non è mourinho, ma per quanto aziendalista è uno che ha competenze per dire la sua in sede di mercato.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5275 il: 21 Marzo, 2014, 16:25:26 pm »
Non ho letto le ultime 10 pagine, ma secondo me la squadra sta giocando sotto le sue possibilità. L'unica "speranza" era proprio in questa coppa, siccome la CI non la considero essendo una competizione nella quale si giocano 4 partite in totale.
Fino ad ora abbiamo giocato o benissimo oppure una chiavica totale: nelle partite contro Swansea e Porto abbiamo fatto 3 partite di merda e una (quella di ieri) giocata al alti livelli, ma non si può sempre sperare di aggiustare sempre il risultato in casa, perchè a Porto non abbiamo proprio giocato. Facciamo sempre gli stessi errori in difesa e sono 5-6 mesi senza che Benitez possa capire che cazzo stiamo passando. Siamo superiori come rosa al Porto secondo me e avremmo dovuto passare noi il turno.
Spero solo che ora, a parità di impegni con la Roma, riusciamo ad agguantare il secondo posto.

Offline luka7

• *
« Risposta #5276 il: 21 Marzo, 2014, 16:33:14 pm »
Non ho letto le ultime 10 pagine, ma secondo me la squadra sta giocando sotto le sue possibilità. L'unica "speranza" era proprio in questa coppa, siccome la CI non la considero essendo una competizione nella quale si giocano 4 partite in totale.
Fino ad ora abbiamo giocato o benissimo oppure una chiavica totale: nelle partite contro Swansea e Porto abbiamo fatto 3 partite di merda e una (quella di ieri) giocata al alti livelli, ma non si può sempre sperare di aggiustare sempre il risultato in casa, perchè a Porto non abbiamo proprio giocato. Facciamo sempre gli stessi errori in difesa e sono 5-6 mesi senza che Benitez possa capire che cazzo stiamo passando. Siamo superiori come rosa al Porto secondo me e avremmo dovuto passare noi il turno.
Spero solo che ora, a parità di impegni con la Roma, riusciamo ad agguantare il secondo posto.

Reveillere, armero, inler, dzemail, behrami, maggio, una volta l'uno una volta l'altro ecco spiegati gli errori.
Non so cosa benitez avesse dovuto fare....non riesco ad immaginarlo proprio

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5277 il: 21 Marzo, 2014, 16:40:15 pm »
Reveillere, armero, inler, dzemail, behrami, maggio, una volta l'uno una volta l'altro ecco spiegati gli errori.
Non so cosa benitez avesse dovuto fare....non riesco ad immaginarlo proprio

In tutte le squadre ci sono alcuni pacchi che possono sbagliare, ma nessuna fa errori in modo così sistematico. Non è solo un problema di uomini, ma molto anche di guida tecnica. Secondo me un altro allenatore meno blasonato di Benitez non avrebbe ottenuto meno fino a questo momento.

Offline luka7

• *
« Risposta #5278 il: 21 Marzo, 2014, 16:46:52 pm »
In tutte le squadre ci sono alcuni pacchi che possono sbagliare, ma nessuna fa errori in modo così sistematico. Non è solo un problema di uomini, ma molto anche di guida tecnica. Secondo me un altro allenatore meno blasonato di Benitez non avrebbe ottenuto meno fino a questo momento.

vabbè.

falceEmarcello

« Risposta #5279 il: 21 Marzo, 2014, 16:53:33 pm »

Stando ai fatti benitez nonostante gli infortuni e il primo anno di rodaggio e stante pure una gestione non perfetta ad oggi ha piu' punti del napoli dell'anno scorso, viceversa non abbiamo la controprova che di quello che tu affermi sulla base di opinioni soggettive e non di fatti oggettivi
« Ultima modifica: 21 Marzo, 2014, 16:57:33 pm da F&Marcello »