Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 912226 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3400 il: 03 Febbraio, 2014, 02:38:35 am »
Forse perché gli hanno appunto detto che nisciun se li compra e che quindi non potevano comprargli i sostituti? E mi pare pure plausibile visto che chi abbiamo ceduto mo a gennaio lo abbiamo ceduto solo in prestito... Altri addirittura manco in prestito li hanno voluti, come Uvini... :asd:

Dzemaili per me titolare giocherebbe solo in un Chievo o meno...

Ma poi soprattutto, questa gente se ne andrà certamente ma non era possibile mandarli via quest'anno. Perchè il Napoli ha gia cambiato sei undicesimi di titolari (Reina, Abiol, Jorginho, Mertens, Callejon, Higuain)e ha in panchina Rafael, Duvan, Revelliere (che foss a riserv e Zuniga) , Goulham, Henrique. In tutto 11 acquisti+ Andujar. Contando che una squadra, tra titolari e seconde scelte, è formata da 20 elementi effettivi, nè ma li volevate tutti quanti insieme? Sai che pastrocchio che ne usciva fuori?  :siasd:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3401 il: 03 Febbraio, 2014, 08:17:35 am »

Io però una cosa a difesa di Benitez e a scuorno della società la voglio dire ( una novità insomma... :look:).

Ma di tutti i giocatori che abbiamo dato via, pure quando dicevamo che eravamo comunque più forti di questa e quella cessa di serie A... Ma chi sta giocando bene? Anzi dovrei dire chi sta giocando?

Cavani è Cavani e vabbè...
Il pocho in una squadra seria sta a fa panchina...
Santana è finito in una squadra impronunciabile.
Donadel è in panca al Verona putrefatto.
Pazienza fa pure lui sta spola a Bologna.
Gamberini un altro desaparecidos.
Cannavaro ha fatto già la sua prima figura di merda col Sassuolo contro il Verona...
Uvini si fece la panchina a Siena...
El Kaddouri sta in panca a Torino per lo più.

Uè, ma siete proprio sicuri che Dzemaili, Inler, Revelliere, Maggio, Fernandez, Pandev, Zapata sarebbero titolari inamovibili in squadre sotto di noi? Inter, Fiorentina, Lazio, Milan? Ma anche Verona, Udinese, Sampdoria, Parma, Torino?

Ma che bel giochetto. Citi tutte nostre riserve, con l'eccezione di Cannavaro il quale è comunque un difensore limitato dal fatto di saper giocare solo a tre. Ma per favore.

Sulla carta i nostri titolari sarebbero titolari in tutte le squadre sotto di noi, tranne rare eccezioni.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #3402 il: 03 Febbraio, 2014, 08:26:03 am »
Io però una cosa a difesa di Benitez e a scuorno della società la voglio dire ( una novità insomma... :look:).

Ma di tutti i giocatori che abbiamo dato via, pure quando dicevamo che eravamo comunque più forti di questa e quella cessa di serie A... Ma chi sta giocando bene? Anzi dovrei dire chi sta giocando?

Cavani è Cavani e vabbè...
Il pocho in una squadra seria sta a fa panchina...
Santana è finito in una squadra impronunciabile.
Donadel è in panca al Verona putrefatto.
Pazienza fa pure lui sta spola a Bologna.
Gamberini un altro desaparecidos.
Cannavaro ha fatto già la sua prima figura di merda col Sassuolo contro il Verona...
Uvini si fece la panchina a Siena...
El Kaddouri sta in panca a Torino per lo più.

Uè, ma siete proprio sicuri che Dzemaili, Inler, Revelliere, Maggio, Fernandez, Pandev, Zapata sarebbero titolari inamovibili in squadre sotto di noi? Inter, Fiorentina, Lazio, Milan? Ma anche Verona, Udinese, Sampdoria, Parma, Torino?
:alla: :alla: :alla:
Il napoli è higuain, callejon, mertens, reina, albiol, hamsik e berhami.
Forse jorghigno, ghoulam e henrique si possono salvare per beneficio del dubbio, rafael sta crescendo e insigne deve crescere ma tutto il resto della rosa, come la giri e come la avoti, ti permette di scegliere solo tra degli emeriti purpi per i rimanenti 4 posti in campo.
Per non parlare degli infortuni che costringono ad aumentare il numero dei purpi in campo.
At che friggere con l'acqua, benitez sta facendo la frittura con un accendino bic. :boh:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3403 il: 03 Febbraio, 2014, 09:05:57 am »
Comunque, l'unica cosa che possiamo augurarci ora come ora è che riprenda in mano la situazione e ricompatti la squadra. La trasferta di Bergamo per me è stato il fondo, mo possiamo solo risalire.

Sono andato a riguardarmi i risultati avuti col Liverpool in campionato, ebbene negli anni lì arrivò 5°-3°-3°-4°-2°-7°, allenatore da piazzamento e da coppe.

Tanto se e quando se ne va le alternative sono 3:
1) promozione di Pecchia, che tiene il patentino
2) incredibile ritorno di Mazzarri
3) arrivo di Roby Di Matteo  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline kolor

• *
« Risposta #3404 il: 03 Febbraio, 2014, 09:42:50 am »
Comunque, l'unica cosa che possiamo augurarci ora come ora è che riprenda in mano la situazione e ricompatti la squadra. La trasferta di Bergamo per me è stato il fondo, mo possiamo solo risalire.

Sono andato a riguardarmi i risultati avuti col Liverpool in campionato, ebbene negli anni lì arrivò 5°-3°-3°-4°-2°-7°, allenatore da piazzamento e da coppe.

Tanto se e quando se ne va le alternative sono 3:
1) promozione di Pecchia, che tiene il patentino
2) incredibile ritorno di Mazzarri
3) arrivo di Roby Di Matteo  :look:

la terza la escluderei, nel caso si prospettasse la sua fanculizzazione...io credo che pappone vada o sulle prime due oppure su un allenatore di seconda/terza fascia che allena in italia.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #3405 il: 03 Febbraio, 2014, 09:53:18 am »
la terza la escluderei, nel caso si prospettasse la sua fanculizzazione...io credo che pappone vada o sulle prime due oppure su un allenatore di seconda/terza fascia che allena in italia.

e allora Mihajlovic o Ferrara  :sisi:

rivedendo sempre gli anni di Liverpool, per quanto riguarda le coppe:
04/05 - vince la Champions e arriva in finale di coppa di lega
05/06 - vince la supercoppa europea, il mondiale per club e l'FA cup; esce agli ottavi di champions
06/07 - vince il community shield, arriva in finale di champions, ai quarti di coppa di lega ed esce al terzo turno di FA cup
07/08 - semifinale di champions, quarti di coppa di lega, ottavi di FA cup
08/09 - quarti di champions, quarto turno FA cup, ottavi coppa di lega
09/10 - esce alla fase a gironi di champions, arriva in semifinale di Europa League, terzo turno di FA cup e ottavi di coppa di lega

speriamo nel rendimento di coppa allora  :look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3406 il: 03 Febbraio, 2014, 09:55:09 am »
Io più che altro mi preoccuperei di capire il perchè dell'involuzione della squadra. Cioè noi dopo 2 mesi di Benitez facevamo un calcio bellissimo a vedersi e pure molto efficace, tant'è vero che nella prima parte eravamo la squadra che segnava di più nei primi 15 minuti, poi improvvisamente non si è capito più niente. Compito della società e dell'allenatore è capire il perchè di questo fenomeno, tutto il resto viene in secondo piano, onestamente.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3407 il: 03 Febbraio, 2014, 09:59:24 am »
Ieri benny ha sbagliato formazione... pochi cazzi, però se proprio andiamo a tirare le somme, i soliti personaggi che fanno schifo al cesso, sono gli stessi che ci hanno intossicato le scorse stagioni, penso a fernandez britos dzemaili inler maggio gente che sta facendo i titolari... perché ad oggi da quando benny siede in panca i nuovi acquisti difficilmente stanno cagando... io credo che sia anche una questione di stile di gioco  dove alcuni calciatori sono proprio improponibili come per esempio maggio a creare gioco sulla fascia o dzemaili a centocampo...

con benitez sono arrivati

reina rafaele albiol gohulam revelliere jorginho henrique higuain mertens callejon zapata, e di questi quelli che hanno deluso sono solo  ( revelliere che è una pezza a colore agli infortuni, e zapata che non può fare manco la riserva), in tutto questo possiamo facilmente dire che gli unici arruolabili del vecchio napoli sono

hamsik zuniga behrami insigne, e di questi 4 2 si sono infortunati seriamente, facendo si che le riserve dello scorso anno sono diventati addirittura titolari.... la differenza secondo me sta tutta qui, non credo che in un solo mercato si poteva rivoluzionare una intera rosa.... ma ricordiamoci che della squadra di mazzarri di giocatori utili all'attuale schema ve ne sono solo 4....

spero che almeno i 2 infortunati rientrano quanto prima.

Offline Cheerio

• *
« Risposta #3408 il: 03 Febbraio, 2014, 10:08:32 am »
mamma mia! già lo avete esonerato. e che miseria!

Offline Cheerio

• *
« Risposta #3409 il: 03 Febbraio, 2014, 10:10:03 am »
Ieri benny ha sbagliato formazione... pochi cazzi, però se proprio andiamo a tirare le somme, i soliti personaggi che fanno schifo al cesso, sono gli stessi che ci hanno intossicato le scorse stagioni, penso a fernandez britos dzemaili inler maggio gente che sta facendo i titolari... perché ad oggi da quando benny siede in panca i nuovi acquisti difficilmente stanno cagando... io credo che sia anche una questione di stile di gioco  dove alcuni calciatori sono proprio improponibili come per esempio maggio a creare gioco sulla fascia o dzemaili a centocampo...

con benitez sono arrivati

reina rafaele albiol gohulam revelliere jorginho henrique higuain mertens callejon zapata, e di questi quelli che hanno deluso sono solo  ( revelliere che è una pezza a colore agli infortuni, e zapata che non può fare manco la riserva), in tutto questo possiamo facilmente dire che gli unici arruolabili del vecchio napoli sono

hamsik zuniga behrami insigne, e di questi 4 2 si sono infortunati seriamente, facendo si che le riserve dello scorso anno sono diventati addirittura titolari.... la differenza secondo me sta tutta qui, non credo che in un solo mercato si poteva rivoluzionare una intera rosa.... ma ricordiamoci che della squadra di mazzarri di giocatori utili all'attuale schema ve ne sono solo 4....

spero che almeno i 2 infortunati rientrano quanto prima.
ha sbagliato la formazione ma quelli sono i giocatori che ha. che doveva fare?
qua già lo stanno esonerando addirittura marco

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3410 il: 03 Febbraio, 2014, 10:20:04 am »
ha sbagliato la formazione ma quelli sono i giocatori che ha. che doveva fare?
qua già lo stanno esonerando addirittura marco
purtroppo i giocatori quelli sono, io davvero non mi sento di dire nulla ad un tecnico che sta rivoluzionando una rosa ed uno stile di gioco... sono e resto coerente con quello che dissi alla sua venuta " sono disposti a dargli un anno di tempo qualsiasi sia il risultato fatto quest'anno"
perché so bene quello che un tecnico come benitez può dare, e lo aveva dimostrato subito arrivato con buona parte della rosa ancora integra fisicamente.

per me sta attuando una rivoluzione, ed è ovvio che ci siano dei falsi in una rosa titolare al 70% nuova.

Io dal pubblico non mi aspetto nulla di diverso, è la stessa gente che fischia Insigne... alla fine sono e rimango fiducioso, ma gente come fernandez dzemaili lo stesso inler deve vedere il campo meno possibile, non hanno carattere si ammosciano alla prima difficoltà e trascinano la squadra appresso a loro

Offline Cheerio

• *
« Risposta #3411 il: 03 Febbraio, 2014, 10:22:02 am »
purtroppo i giocatori quelli sono, io davvero non mi sento di dire nulla ad un tecnico che sta rivoluzionando una rosa ed uno stile di gioco... sono e resto coerente con quello che dissi alla sua venuta " sono disposti a dargli un anno di tempo qualsiasi sia il risultato fatto quest'anno"
perché so bene quello che un tecnico come benitez può dare, e lo aveva dimostrato subito arrivato con buona parte della rosa ancora integra fisicamente.

per me sta attuando una rivoluzione, ed è ovvio che ci siano dei falsi in una rosa titolare al 70% nuova.

Io dal pubblico non mi aspetto nulla di diverso, è la stessa gente che fischia Insigne... alla fine sono e rimango fiducioso, ma gente come fernandez dzemaili lo stesso inler deve vedere il campo meno possibile, non hanno carattere si ammosciano alla prima difficoltà e trascinano la squadra appresso a loro
marco il problema è che per attuare il suo gioco avrebbe dovuto cambiare 9/11 della squadra ma non ha potuto farlo perchè altrimenti lo avrebbero massacrato

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3412 il: 03 Febbraio, 2014, 10:32:20 am »
Per me abbiamo un problema serio nel fatto che il gioco di Benitez prevede un mediano che vada ad aiutare la difesa e se non c'è Behrami lo deve fare Inler che abbiamo visto che pippa è....per il resto si può lavorare anche se non siamo in un momento di grande condizione questo è chiaro...i nuovi acquisti possono dare una mano ma spero ritornino presto Behrami e Zuniga.....il nostro rendimento è calato parecchio con la lora assenza...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #3413 il: 03 Febbraio, 2014, 11:17:23 am »
La cosa grottesca è che ora in molti (non mi riferisco a nessuno del forum) critichino aspramente Benitez su cose che si facevano notare mesi fa.
Io affermavo: in coppa è molto bravo, ma non è assolutamente tecnico da campionato. Non badiamo tanto al numero di trofei vinti, ma al COME li ha vinti e se sono trofei importanti e fattibili per il Napoli. Ha sempre gestito bene il gruppo?
A prescindere dall'aspetto tecnico, che per me resta sempre un ottimo allenatore, come persona ho sempre avuto l'impressione che non fosse il buon pacioccone che i giornalai fanno credere. All'Inter non si dimise quando le cose andavano male, ma se ne andò dopo aver vinto la coppa contro il Mazembe. Per molti, anni fa Benny aveva vinto la coppa del nonno contro il Mazembe, appena arrivato al Napoli era stato campione del mondo, ora quella coppa è diventata di nuovo coppetta perché ha sbagliato 2-3 partite recentemente. Ad ogni modo a Milano aveva tutte le ragioni a incazzarsi per l'atteggiamento ridicolo della dirigenza interista, ma sbagliò modi e tempistiche.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #3414 il: 03 Febbraio, 2014, 11:21:20 am »
ma io sulla persona ho poco da criticare in realtà, perché comunque la maggior parte dei suoi ex giocatori lo ammira e ha ancora un ottimo rapporto con lui. Alla fine a schifarlo sono Lampard, Materazzi, Cambiasso e Maicon, tutti molto legati a Mourinho. Per qesto credo poco alle tesi complottistiche.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3415 il: 03 Febbraio, 2014, 12:10:37 pm »
ma io sulla persona ho poco da criticare in realtà, perché comunque la maggior parte dei suoi ex giocatori lo ammira e ha ancora un ottimo rapporto con lui. Alla fine a schifarlo sono Lampard, Materazzi, Cambiasso e Maicon, tutti molto legati a Mourinho. Per qesto credo poco alle tesi complottistiche.

E pur qualcuno che rema contrario scommetto che c'è  :asd: (ovviamente tra le vedove). Alla fine c'è una crisi di gioco e di risultati in questo momento, un pò me l'aspettavo che sarebbe arrivata. Gli avversari ora ci prendono le misure creando un pressing martellante, e schierare moviole in campo stile Zapata, Pandev, o giocatori che remano contro come Inler, danneggia oltremodo. Purtroppo la rosa chest'è ! anche il tanto desiderato cambio di modulo (che sarebbe la cosa giusta) è impraticabile dato che centrocampisti non sono tantissimi, e altri sono oltremodo scandalosi, e i turn-over purtroppo in certi punti è necessario, altrimenti nelle partite clou in futuro si arriva come la merda.

L'unica mia speranza è che tutto ciò possa servire da lezione. Che chi sta in società capisca che questa squadra necessita una pulizia: Inler, Pandev, Maggio, Dzemaili, Britos, Fernandez, Mesto, è una parte della società che va tagliata, ceduta assolutamente, e che SE si vuole continuare con questo allenatore, servono acquisti decenti.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #3416 il: 03 Febbraio, 2014, 12:12:16 pm »
A mente fredda, per me il chiattone paellaro gode ancora di credito.

Ieri ha palesemente sbagliato, è inutile negarlo. Che sia stato un segnale a DeLa per il mercato, che abbia voluto preservare uomini chiave per le coppe, che abbia semplicemente bevuto troppo limoncello mentre faceva la formazione, l'errore c'è stato punto e basta, sia negli uomini sia nell'atteggiamento e nella mentalità con cui abbiamo affrontato la gara.

Non voglio nemmeno invocare i passati fallimenti con Mazzarri, e neppure i successi, è stata storia a sè con giocatori e situazione psicologica diversa. Però è innegabile che inizialmente la squadra girasse a ritmi completamente diversi. Voglio credere che Benitez abbia le competenze e la capacità di aggiustare una situazione apparentemente disperata, che sia in grado di mettere una pezza a questa stagione ormai andata alle ortiche e concludere con un piazzamento che possa essere positivo in chiave futura.

Forse sono un illuso.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #3417 il: 03 Febbraio, 2014, 12:24:39 pm »
A mente fredda, per me il chiattone paellaro gode ancora di credito.

Ieri ha palesemente sbagliato, è inutile negarlo. Che sia stato un segnale a DeLa per il mercato, che abbia voluto preservare uomini chiave per le coppe, che abbia semplicemente bevuto troppo limoncello mentre faceva la formazione, l'errore c'è stato punto e basta, sia negli uomini sia nell'atteggiamento e nella mentalità con cui abbiamo affrontato la gara.

Non voglio nemmeno invocare i passati fallimenti con Mazzarri, e neppure i successi, è stata storia a sè con giocatori e situazione psicologica diversa. Però è innegabile che inizialmente la squadra girasse a ritmi completamente diversi. Voglio credere che Benitez abbia le competenze e la capacità di aggiustare una situazione apparentemente disperata, che sia in grado di mettere una pezza a questa stagione ormai andata alle ortiche e concludere con un piazzamento che possa essere positivo in chiave futura.

Forse sono un illuso.

per me invece il credito si è quasi esaurito del tutto, puo' salvare la stagione solo col 3 posto, a questo punto duro da tenere...
perché non è la prima volta che palesiamo gli stessi limiti e gli stessi problemi, le stesse mancanze e gli stessi errori

e da Agosto questo cazzo di vate del calcio mondiale non riesce a trovare delle contromisure???
ma stiamo scherzando??
uno poteva capire dopo 3 mesi, ma quando ne sono 7 e si vedono obrobri anche tattici, peggio di quando era appena arrivato

e non mi dite della rosa, delle schiappe, che quello deve riposare e quell'altro non è buono...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline kolor

• *
« Risposta #3418 il: 03 Febbraio, 2014, 12:39:04 pm »
Per me abbiamo un problema serio nel fatto che il gioco di Benitez prevede un mediano che vada ad aiutare la difesa e se non c'è Behrami lo deve fare Inler che abbiamo visto che pippa è....per il resto si può lavorare anche se non siamo in un momento di grande condizione questo è chiaro...i nuovi acquisti possono dare una mano ma spero ritornino presto Behrami e Zuniga.....il nostro rendimento è calato parecchio con la lora assenza...

in realtà a mio parere quei due davanti alla difesa dovrebbero essere tutti e due dediti alla copertura (anche in larghezza) e con un piede decente per impostare...non solo uno.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #3419 il: 03 Febbraio, 2014, 12:53:30 pm »
siccome oggi mi sento piu schiattamorto di gabbie e wendy messi assieme, in verità in verità vi dico che mi pare il napoli del 2° anno in A... Il girone di ritorno :brr:
:dignità: