Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 911281 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12160 il: 03 Marzo, 2015, 18:21:41 pm »
Noel io ti voglio bene ma a te Benitez ti sta su le palle e si vede perche' il bel gioco non l'abbiamo visto manco con Mazzarri ed io ricordo grandi partite giocate dal Napoli di Benitez e te le cito a caso, vittoria su la Roma, vittoria con Borussia ed Arsenal, con la Juve in campionato 2014 e supercoppa, vittoria con l'inter in casa e Milan e Lazio in trasferta 2014 e diverse alltre che poi ultimamente giochiamo spesso senza esaltare e' abbastanza vero soprattutto perche' abbiamo giocatori come Mertens, Callejon e Jorginho che non stanno ripetendo la scorsa stagione ma dire che le squadre di Rafa giocano male e quelle di Mazzarri bene mi sembra non vero...se avessimo centrocampisti diversi e piu' completi degli attuali lo stesso Benitez ha gia' dimostrato che possiamo guocare meglio...
Mazzarri alternava buonissime partite a prestazioni opache, la stessa cosa che fa Benitez, soltanto che non ha l'aura mistica da santone iberico venuto per insegnare calcio in Italia.
Poi quanto meno le squadre di Mazzarri aveva quella grinta che spesso sopperiva alle mancanze tattiche e al gioco spettacolare, mente il Napoli del porco iberico non ha mai dimostrato grinta e fame di vincere.
Forse giusto a Doha.
ps: Orrico è compagno.
 :compagni:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #12161 il: 03 Marzo, 2015, 18:40:30 pm »
Mauro però sta sulla principale trasmissione domenicale di SKY, nu poco diverso da Orrido e Josè Albicazzi...

Comunque Benitez è un bersaglio facile, non si incazza quasi mai, lo si stuzzica in un modo che se lo facessero con Garcia, ma che dico, con il Mancio o Conte, sarebbe stata lesa maestà.

Sulla questione calcio all'italiana, resiste una comunità di giornalisti chiachielli come Cucci, ormai rincoglioniti dall'età e dal fatto di non contare più un cazzo, che si credono all'altezza di un Brera per pontificare (cosa che Brera non faceva mai, peraltro) su chi viene da fuori a proporre qualcosa di diverso. Poi ti accorgi che sono solo prese di posizione da nazionalismo becero, perché se gli fai notare che Montella non gioca un calcio speculativo si annascondono oppure pigliano a dire che è acerbo, e che in età adolescenziale capirà che il modo migliore di giocare è quello indietro tutta e pall'annanz di Mazzarri o, nella sua versione fashion avanguardista di primi anni '70 misto frutta, di nostro CT Conte benedetto...

Questo per dire che se c'è un pregiudizio lo ingigantiamo sempre. E se noi in Italia abbiamo mancato l'appuntamento con il Ku Klux Klan per questione di minuti, lo fissiamo subito dopo scusandoci vivamente con il Gran Imperatore Bianco e ci mettiamo al passo con Optì Porcalà e i neri per caso sacchiani nelle giovanili.

A Garcia lo stanno sfruculiando da mesi per la storia della dichiarazione 'vinceremo lo scudetto'.
Quelli veramente protetti al momento sono Inzaghi, Mancio e Allegri. Oltre ovviamente Conte ai tempi della Juve.
Detto ciò, Mazzarri non era trattato meglio quando era al Napoli. Nelle prime settimane di Inter fu incensato dalla carta straccia (sergente WM, Full Metal Walter e cavolate varie) per poi essere perculato costantemente nel successivo anno e mezzo.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #12162 il: 03 Marzo, 2015, 18:56:11 pm »
A Garcia lo stanno sfruculiando da mesi per la storia della dichiarazione 'vinceremo lo scudetto'.
Quelli veramente protetti al momento sono Inzaghi, Mancio e Allegri. Oltre ovviamente Conte ai tempi della Juve.
Detto ciò, Mazzarri non era trattato meglio quando era al Napoli. Nelle prime settimane di Inter fu incensato dalla carta straccia (sergente WM, Full Metal Walter e cavolate varie) per poi essere perculato costantemente nel successivo anno e mezzo.

Io capisco che ormai la romanità abbia contagiato Garcia, ma penso sia ancora cittadino francese.  :look:

Che poi lo sfruculeano, in ogni caso lo fanno con il timore reverenziale degli ammerigani che portano la pappa ai romani, calcisticamente e non...

Se la nostra società avesse perlomeno delle figure dirigenziali forti, avrebbero un minimo paura di fare troppo i galletti.

Mazzarri se pur aveva qualche critica, per lo più dai tifosi a dire lo vero, io ricordo che veniva strenuamente difeso da certa stampa, tanto che ho fisso negli occhi alla vigilia del suo penultimo anno, come ci sfruculiavano Gazzetta e Tuttospork con le vignette di iss che iev a Torino con la valigia e De papponis aggrappato alle gambette...
Sinceramente questo accanimento non l'ho visto, tanto che quando ci ha lasciati per davvero, pareva dover essere il salvatore della patria dell'Inter... In fondo il meglio doveva ancora venire.

PS chiaro che poi alla fine è stato perculato all'Inter: prima di tutto si è fatto schifare da denti marci che lo ha silurato mediaticamente, in secondo luogo non ha fatto tornare dove i cessi credevano di dover stare, ovvero al posto della Riomma, per terzo aleggiava l'aura di Mancio da quasi inizio anno, e avendo contro il fascino dello sciarpato, anche Alciato gli ha dato un bel calcio nel culo... Il credito e la stima della stampa l'ha persa fallendo all'Inter, non a Napoli. Ovviamente perché se il Napoli sta in alto, non è perché è una società di un certo livello, stesso discorso se l'Inter sta sott e n'copp, non è certo per demerito della società. Il fulcro era l'allenatore, nel bene (del Napoli) e nel male (dell'Inter), per la stampa specializzata(?) ovviamente (e qui vi è una sottile difesa del suo operato in quel di Milano, sottile abbastanza da non farmi dar del mazzarriano come quando stava qua ed ero uno dei pochi a difenderlo).
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2015, 19:04:01 pm da DioBrando »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #12163 il: 03 Marzo, 2015, 19:11:43 pm »
Addiritura viene attaccato da Gina Lollobrigida che non sapevo manco campasse ancora e seguisse il calcio http://m.tuttonapoli.net/le-interviste/rai-lollobrigida-la-colpa-della-sconfitta-di-torino-e-di-benitez-gara-preparata-male-225742
Ma è il figlio Marco, quello che lavora per la RAI, non è mica lei....

• *
« Risposta #12164 il: 03 Marzo, 2015, 19:12:27 pm »
Io capisco che ormai la romanità abbia contagiato Garcia, ma penso sia ancora cittadino francese.  :look:

Che poi lo sfruculeano, in ogni caso lo fanno con il timore reverenziale degli ammerigani che portano la pappa ai romani, calcisticamente e non...

Se la nostra società avesse perlomeno delle figure dirigenziali forti, avrebbero un minimo paura di fare troppo i galletti.

Mazzarri se pur aveva qualche critica, per lo più dai tifosi a dire lo vero, io ricordo che veniva strenuamente difeso da certa stampa, tanto che ho fisso negli occhi alla vigilia del suo penultimo anno, come ci sfruculiavano Gazzetta e Tuttospork con le vignette di iss che iev a Torino con la valigia e De papponis aggrappato alle gambette...
Sinceramente questo accanimento non l'ho visto, tanto che quando ci ha lasciati per davvero, pareva dover essere il salvatore della patria dell'Inter... In fondo il meglio doveva ancora venire.

PS chiaro che poi alla fine è stato perculato all'Inter: prima di tutto si è fatto schifare da denti marci che lo ha silurato mediaticamente, in secondo luogo non ha fatto tornare dove i cessi credevano di dover stare, ovvero al posto della Riomma, per terzo aleggiava l'aura di Mancio da quasi inizio anno, e avendo contro il fascino dello sciarpato, anche Alciato gli ha dato un bel calcio nel culo... Il credito e la stima della stampa l'ha persa fallendo all'Inter, non a Napoli. Ovviamente perché se il Napoli sta in alto, non è perché è una società di un certo livello, stesso discorso se l'Inter sta sott e n'copp, non è certo per demerito della società. Il fulcro era l'allenatore, nel bene (del Napoli) e nel male (dell'Inter), per la stampa specializzata(?) ovviamente (e qui vi è una sottile difesa del suo operato in quel di Milano, sottile abbastanza da non farmi dar del mazzarriano come quando stava qua ed ero uno dei pochi a difenderlo).

Sono d'accordo con il problema della figura dirigenziale forte.

• *
« Risposta #12165 il: 03 Marzo, 2015, 19:13:18 pm »
Ma è il figlio Marco, quello che lavora per la RAI, non è mica lei....

:rotfl:
E poi fanculo la Lollobrigida. Viva Sofia Loren. 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #12166 il: 03 Marzo, 2015, 19:14:57 pm »
Io comunque io proprio non ricordo qualcuno che da del coglione in radio a Mazzarri o che su sky qualcuno che gli dal del disonesto....o qualcosa di paragonabile...quindi non mi dite che anche Mazzarri veniva trattato male come Benitez..Mazzarri poi dai media locali e da molti di quelli nazionali era trattato come fenomeno...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12167 il: 03 Marzo, 2015, 19:22:41 pm »
Sono d'accordo con il problema della figura dirigenziale forte.

Aggiungo che Benitez veniva appunto dalla precedente esperienza all'Inter, sempre per il concetto di lesa maestà era colpa sua che l'Inter iess nu cess (che poi è in realtà andata molto peggio dopo i quattro mesi di Benitez, ma i soliti esperti della stampa se lo sono scordati ormai), e quindi si portava dietro un rancore pregresso per non aver vinto tutto quello che meritavano i merdazzurri... Pari pari a come Mazzarri è stato trattato, ma per fortuna il buon Walter è italiano e professore del calcio che piace ai Cucci, per cui qualcuno che gli tira la volata ancora lo trova in Italia...

Se Benitez avesse fallito alla Lazio, niscun se ne fosse fottuto e ora parlerebbero di ottima stagione al Napoli, sempre per il concetto che noi stiamo dove stiamo per grazia ricevuta o per qualche fenomeno esterno (Benitez in questo caso, che sarebbe assurto a valore aggiunto, invece di minus habens, almeno per la stampa, Noel gli avrebbe fatto la guerra a prescindere  :look:)...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12168 il: 03 Marzo, 2015, 19:28:47 pm »
Mazzarri alternava buonissime partite a prestazioni opache, la stessa cosa che fa Benitez, soltanto che non ha l'aura mistica da santone iberico venuto per insegnare calcio in Italia.
Poi quanto meno le squadre di Mazzarri aveva quella grinta che spesso sopperiva alle mancanze tattiche e al gioco spettacolare, mente il Napoli del porco iberico non ha mai dimostrato grinta e fame di vincere.
Forse giusto a Doha.
ps: Orrico è compagno.
 :compagni:

Purtroppo questo dimostra solo che essere di sinistra non è patente di intelligenza... Ma io lo sostengo da quando ho conosciuto Vendola... :asdlook:

PS ma la grinta di cui parli è quella che ci fece abbuscare con il Viktoria o quella della doppia sfida in casa col Bologna, due partite perse al San Paolo nel giro di pochi giorni, origine del mito Koné?
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2015, 19:30:21 pm da DioBrando »

Offline Freddo

• *
« Risposta #12169 il: 03 Marzo, 2015, 19:36:15 pm »
Purtroppo questo dimostra solo che essere di sinistra non è patente di intelligenza... Ma io lo sostengo da quando ho conosciuto Vendola... :asdlook:

PS ma la grinta di cui parli è quella che ci fece abbuscare con il Viktoria o quella della doppia sfida in casa col Bologna, due partite perse al San Paolo nel giro di pochi giorni, origine del mito Koné?
Orrico e' simpatico ma un allenatore mediocre
 E' di sinistra ma e' amche un furbone che ha capito che per andare avanti come opinionista in tv deve spararle grosse, fra un po' fara' anche lui le previsioni con il pendolino come Maurizio Mosca....

Offline noel

• *
« Risposta #12170 il: 03 Marzo, 2015, 20:11:24 pm »

Le figurelle con penitez non si risparmiano eh...te le devo elencare tutte o te le ricerchi da te, vista la tua proverbiale memoria ancestrale?

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12171 il: 03 Marzo, 2015, 20:34:58 pm »
Le figurelle con penitez non si risparmiano eh...te le devo elencare tutte o te le ricerchi da te, vista la tua proverbiale memoria ancestrale?

elencale, che io ti scrivo quelle di Mazzarri, poi facciamo un paragone e quello che perde va a votare Lega alle regionali. :asd:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #12172 il: 03 Marzo, 2015, 20:48:25 pm »
Siete troppo prolissi, è impossibile starvi dietro. Io spero solo che domani sera non dobbiamo anche bestemmiare il chiattone per il non gioco espresso a Roma.

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
« Risposta #12173 il: 03 Marzo, 2015, 20:50:30 pm »
erano tutti a bordo fino a pochi giorni fa
poi al primo piccolo foro ,presente in questo transatlantico napoletano, tutti sono già pronti a scappare
ma ricordate: "dalla nave che affonda, i primi a scappare, sono i topi"
2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese

Offline Freddo

• *
« Risposta #12174 il: 03 Marzo, 2015, 22:02:34 pm »
Per quelli che continuano a dire che viene trattato come gli altri e per farvi notare che si vede che viene trattato male http://m.tuttonapoli.net/le-interviste/l-ex-azzurro-ferrario-difende-benitez-e-un-grande-allenatore-ed-in-italia-viene-preso-come-uno-stupido-225649

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12175 il: 03 Marzo, 2015, 23:19:53 pm »
E basta con queste riabilitazioni del demente livornese.

Benitez ha i suoi sbagli, ma quello è un essere inutile davvero. Ed è inutile che lo spiego, basta solo una cosa: SANTANA MEDIANO.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #12176 il: 04 Marzo, 2015, 00:41:05 am »
Addiritura viene attaccato da Gina Lollobrigida che non sapevo manco campasse ancora e seguisse il calcio http://m.tuttonapoli.net/le-interviste/rai-lollobrigida-la-colpa-della-sconfitta-di-torino-e-di-benitez-gara-preparata-male-225742

POST DEL MILLENNIO

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #12177 il: 04 Marzo, 2015, 00:50:30 am »
ahahahhahahhahaahahah
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12178 il: 04 Marzo, 2015, 01:08:50 am »
sto piangendo dalle risate :rofl: Gianlu' :doh: :rotfl:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

• *
« Risposta #12179 il: 04 Marzo, 2015, 01:22:45 am »
A questo punto, pagherei per vedere un'intervista in cui Gina Lollobrigida, tra un amarcord sui film del passato e una chiacchierata su vecchi gossip, si scaglia contro Benitez, il turn over e il 4-2-3-1.