Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 909108 volte)  Share 

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11980 il: 02 Marzo, 2015, 00:41:23 am »
menti sapendo di mentina...

a parità di condizioni, pensi che gabbiadini nel primo tempo avrebbe avuto lo stesso impatto di hamsik?

per me partite come quella di stasera sono ormai il marchio fedele di quello straccione che teniamo in panchina, e lo dico da due anni, prendendomi pure lezioni di tifo e di pallone dai rafaeliti che ogni 5-6 settimane, quando si vince bene contro il Vibonati, vengono a suonare i violini dentro questo topic..
Questo non giustifica le merde che teniamo in campo, tipo l'hamsik di questi ultimi 12mesi, che riesce a farsi camminare per cuollo da qualsiasi essere in età post puberale esista sulla faccia della terra.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #11981 il: 02 Marzo, 2015, 00:46:22 am »

a parità di condizioni, pensi che gabbiadini nel primo tempo avrebbe avuto lo stesso impatto di hamsik?

per me partite come quella di stasera sono ormai il marchio fedele di quello straccione che teniamo in panchina, e lo dico da due anni, prendendomi pure lezioni di tifo e di pallone dai rafaeliti che ogni 5-6 settimane, quando si vince bene contro il Vibonati, vengono a suonare i violini dentro questo topic..
Questo non giustifica le merde che teniamo in campo, tipo l'hamsik di questi ultimi 12mesi, che riesce a farsi camminare per cuollo da qualsiasi essere in età post puberale esista sulla faccia della terra.

ovviamente sì e già l'ho scritto
e come sai sono d'accordo con te su benitez
resto convinto che hamsik stasera è stato meno osceno del solito

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11982 il: 02 Marzo, 2015, 00:51:15 am »
Almeno stasera si è messa la pietra tombale sul possibile rinnovo di Benitez che non avverrà.
Io, pur apprezzando Benitez, dissi già tempo fa che per lui questi due anni a Napoli erano sufficienti. Non ci sono proprio i presupposti per averlo tre anni qua a meno di non prendere gesucristi che ti fanno vincere lo scudetto.
A questo punto investiamo su difensori e centrocampisti più forti e prendiamo un allenatore bravo capace di dare una svolta a questo gruppo di lavoro.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #11983 il: 02 Marzo, 2015, 00:56:13 am »
 “Sono arrabbiato perché abbiamo perso, abbiamo prodotto un primo tempo di basso livello, perché nella ripresa abbiamo commesso un errore che ha consentito al Toro di vincere la partita e poi c’è stato qualche episodio che non mi è piaciuto. Nel secondo abbiamo giocato meglio e alla fine è stata così. Come si spiega questo primo tempo? Non mi è piaciuto quello che abbiamo fatto. Mauro ha detto che il suo atteggiamento è disonesto? Penso che lui ha qualche problema con l’italiano, se lui sa solo parlare in tv è un problema suo. Se non sono contento, è perché tante cose non mi sono piaciute. Non c’è una scala gerarchica di tutti gli aspetti. Quanto è importante portare questa rabbia già mercoledì? Dovreste chiederlo ai giocatori

Dichiarazione abbastanza pesante.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #11984 il: 02 Marzo, 2015, 00:57:24 am »
Geppi, ma che pietra tombale? Se domani la Roma perdesse, o anche se pareggiasse, cosa sarebbe cambiato? Alla fine a Torino anche un pareggio sarebbe andato bene a molte persone. Importante ora è reggere psicologicamente e arrivare allo scontro diretto a portata, poi si vede, la partita secca è imprevedibile...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #11985 il: 02 Marzo, 2015, 01:00:45 am »
Geppi, ma che pietra tombale? Se domani la Roma perdesse, o anche se pareggiasse, cosa sarebbe cambiato? Alla fine a Torino anche un pareggio sarebbe andato bene a molte persone. Importante ora è reggere psicologicamente e arrivare allo scontro diretto a portata, poi si vede, la partita secca è imprevedibile...
Benitez un anno in più non è cosa proprio. E lo dico io che riesco ad apprezzare il suo lavoro, ma un altro anno sarebbe un danno per lui e per noi. Basta, noi dobbiamo prendere altri tipi di allenatori e acalare la recchia a terra facendolo capire anche ai calciatori. La pietra tombale la intendevo sul rinnovo che al ciento por ciento non avverrà.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #11986 il: 02 Marzo, 2015, 01:04:38 am »
Boh, non capisco, siamo stati eliminati da qualcosa? Brutta sconfitta, ma i giochi sono ancora aperti, quindi non capisco perché oggi hanno stracciato il contratto di rinnovo...

Non sono d'accordo su altri tipi di allenatori, sembra che vai cercando un provinciale, per me il Napoli è salito lentamente ma inesorabilmente verso livelli in cui può permettersi di giocare da grande. Manca ancora qualche step, ma si possono fare anche, se non soprattutto, con Benitez.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11987 il: 02 Marzo, 2015, 01:07:16 am »
A noi non serve un provinciale, ma uno che sappia pretendere dai calciatori fedeltà al progetto tattico (vedi il Toro di Ventura). Se devo rimproverare qualcosa a Benitez è proprio questo.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #11988 il: 02 Marzo, 2015, 01:14:56 am »
A noi non serve un provinciale, ma uno che sappia pretendere dai calciatori fedeltà al progetto tattico (vedi il Toro di Ventura). Se devo rimproverare qualcosa a Benitez è proprio questo.
A nuje serve uno che i giocatori li piglia uno ad uno e li cura tecnicamente e tatticamente. Come Ancellotti, in passato De Sisti, Liedholm, Simoni, insomma quelli.

Non parlo di qualità, parlo popo di metodologia di lavoro.

Tempi per Aristotele della panchina so prematuri. Ricordate che il Milan di Sacchi lo è stato pure pecchè prima ha avuto Liedholm.

Leif Erikson

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11989 il: 02 Marzo, 2015, 01:19:07 am »
Che schifo questo secondo anno, mio dio

• *
« Risposta #11990 il: 02 Marzo, 2015, 01:30:06 am »
Che schifo questo secondo anno, mio dio

• *
« Risposta #11991 il: 02 Marzo, 2015, 01:32:19 am »
“Sono arrabbiato perché abbiamo perso, abbiamo prodotto un primo tempo di basso livello, perché nella ripresa abbiamo commesso un errore che ha consentito al Toro di vincere la partita e poi c’è stato qualche episodio che non mi è piaciuto. Nel secondo abbiamo giocato meglio e alla fine è stata così. Come si spiega questo primo tempo? Non mi è piaciuto quello che abbiamo fatto. Mauro ha detto che il suo atteggiamento è disonesto? Penso che lui ha qualche problema con l’italiano, se lui sa solo parlare in tv è un problema suo. Se non sono contento, è perché tante cose non mi sono piaciute. Non c’è una scala gerarchica di tutti gli aspetti. Quanto è importante portare questa rabbia già mercoledì? Dovreste chiederlo ai giocatori

Dichiarazione abbastanza pesante.

Mi quoto perchè penso che un'affermazione del genere vada commentata. Mi sembra un'accusa mica tanto velata alla squadra.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #11992 il: 02 Marzo, 2015, 01:38:38 am »
Premettendo che oggi ha sbagliato proprio formazione, credo che sia successo qualcosa nello spogliatoio. Mi vengono in mente il cambio di hamsik, che nasconde secondo me un malessere più profondo di una semplice partita sbagliata - malessere sportivo sia dell'allenatore che del giocatore-  e il centrocampo che non gli piace; oggi ci volevano due registi e il Napoli ha solo Gargano e Lopez, perchè Inler e Jorgino sono completamente out, e il ciatto oggi ha sentito il peso di non essere stato accontentato in sede di mercato.

Le sue parole sibilline secondo me nascondono un significato molto semplice: a fine anno me ne vado per incompatibilità. Anche se oramai ho imparato ad apprezzarlo come allenatore e credo che sia tra i migliori allenatori in Europa (e uno come lui non ci capiterà più) e farlo rimanere sarebbe importante per la crescita della nostra squadra, a questo punto mi viene da dire solo una cosa: "Ciao puorco di sfaccimma, chi cazz te sape".
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #11993 il: 02 Marzo, 2015, 01:47:12 am »

Premettendo che oggi ha sbagliato proprio formazione, credo che sia successo qualcosa nello spogliatoio. Mi vengono in mente il cambio di hamsik, che nasconde secondo me un malessere più profondo di una semplice partita sbagliata - malessere sportivo sia dell'allenatore che del giocatore-  e il centrocampo che non gli piace; oggi ci volevano due registi e il Napoli ha solo Gargano e Lopez, perchè Inler e Jorgino sono completamente out, e il ciatto oggi ha sentito il peso di non essere stato accontentato in sede di mercato.

Le sue parole sibilline secondo me nascondono un significato molto semplice: a fine anno me ne vado per incompatibilità. Anche se oramai ho imparato ad apprezzarlo come allenatore e credo che sia tra i migliori allenatori in Europa (e uno come lui non ci capiterà più) e farlo rimanere sarebbe importante per la crescita della nostra squadra, a questo punto mi viene da dire solo una cosa: "Ciao puorco di sfaccimma, chi cazz te sape".

Ragazzi, questo ha fallito sia a Milano che a Napoli. Molto semplicemente: non è adatto al nostro calcio.

Online ferro

• *
« Risposta #11994 il: 02 Marzo, 2015, 02:02:31 am »

Ragazzi, questo ha fallito sia a Milano che a Napoli. Molto semplicemente: non è adatto al nostro calcio.

Non si possono paragonare l'esperienza di Milano con questa nel Napoli.
E poi se permetti, il campionato finisce a Maggio e vedremo dove saremo arrivati.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #11995 il: 02 Marzo, 2015, 02:19:17 am »

Non si possono paragonare l'esperienza di Milano con questa nel Napoli.
E poi se permetti, il campionato finisce a Maggio e vedremo dove saremo arrivati.
Ti aiuto a ragionare. I problemi so sempre gli stessi, qui e a Milano: problemi tattici, fase difensiva e problemi con chi c'era prima di lui nello spogliatoio. Sempre, oh.
A Milano pure si lamentava degli scarsi investimenti, quando aveva lo stesso squadrone del triplete, pressochè.

A Milano si diceva fosse Mourinho, ora potremmo mai dire Mazzarri senza farci ridere in faccia? Dai.

I problemi dietro sto Napoli li mostra dalla quinta giornata di andata dell anno passato. A domanda diretta, questo risponde "dobbiamo provare e riprovare, risolveremo". Il Napoli, un anno e mezzo dopo, fa ancora gli stessi errori di allora.
Hamsik, dopo l'infortunio, non si è ripreso più. Potrà non essere un caso, porca troia?

Vedi, ci sono tante domande che hanno una facile risposta, in un allenatore incapace di gestire spogliatoi, tattiche e problematiche del calcio italiano.

A Liverpool questo ha portato una Champions storica, ma in sei anni non è stato cazzo di vincere una Premier. Sfiorandola una sola volta. In sei anni. Terzo, quarto posto.

Allora, posso capire che veniamo da Mazzarri e Reja, ma siamo proprio sicuri che uno così è irripetibile come dite?

Online ferro

• *
« Risposta #11996 il: 02 Marzo, 2015, 03:02:04 am »
Ti aiuto a ragionare. I problemi so sempre gli stessi, qui e a Milano: problemi tattici, fase difensiva e problemi con chi c'era prima di lui nello spogliatoio. Sempre, oh.
A Milano pure si lamentava degli scarsi investimenti, quando aveva lo stesso squadrone del triplete, pressochè.

A Milano si diceva fosse Mourinho, ora potremmo mai dire Mazzarri senza farci ridere in faccia? Dai.

I problemi dietro sto Napoli li mostra dalla quinta giornata di andata dell anno passato. A domanda diretta, questo risponde "dobbiamo provare e riprovare, risolveremo". Il Napoli, un anno e mezzo dopo, fa ancora gli stessi errori di allora.
Hamsik, dopo l'infortunio, non si è ripreso più. Potrà non essere un caso, porca troia?

Vedi, ci sono tante domande che hanno una facile risposta, in un allenatore incapace di gestire spogliatoi, tattiche e problematiche del calcio italiano.

A Liverpool questo ha portato una Champions storica, ma in sei anni non è stato cazzo di vincere una Premier. Sfiorandola una sola volta. In sei anni. Terzo, quarto posto.

Allora, posso capire che veniamo da Mazzarri e Reja, ma siamo proprio sicuri che uno così è irripetibile come dite?

Gli stessi del triplete erano giocatori stanchi, scarichi e spremuti come un limone. Gente come Milito, Cambiasso, J.Cesar, Maicon, Snejder, Samuel, Materazzi. Gente che dopo Mourinho, con o senza Benitez, non hanno fatto proprio niente più perchè erano finiti come giocatori. Gente che volevano autogestirsi, che nascondevano le chiavi della palestra all'allenatore. Senza contare che a Milano veramente gli chiedevano di fare le nozze con i fichi, visto che Moratti aveva oramai chiuso i rubinetti per non riaprirli mai più. Quella era una squadra che andava rifondata, in cui tutti i giocatori citati dovevano essere venduti per monetizzare e ricominciare un nuovo ciclo (è la storia che ce lo dice, eh).

Hamsik è sempre stato questo: un giocatore abilissimo nel nascondersi dal gioco scomparendo dal radar dei difensori per poi ricomparire improvvisamente nel posto giusto al momento giusto. Con Benitez non si esprime bene perchè nel gioco di questo Napoli nel ruolo di trequartista centrale serve un giocatore che stia sempre al centro dell'attenzione di tutto il gioco, per consentire invece a gente come Callejon di nascondersi , inserirsi alle spalle dei difensori e intercettare il lancio per insaccare con la sua classica giocata (tiro al volo). Hamsik lo sa fare? NO , è palese sotto gli occhi di tutti. Hamsik può essere ceduto? NO, è il giocatore più amato dalla tifoseria, pupillo del presidente e uomo spogliatoio. Quindi Benitez se lo deve tenere e deve schierarlo spesso e volentieri, a discapito del gioco che vorrebbe fare lui.

Ma tanto è sempre la stessa storia: il Napoli vince 6 partite consecutive e dobbiamo guardare pure alla Juventus. Il Napoli perde contro una squadra in formissima, Benitez è na munnezza. Eppure io a nickwire non me lo ricordo proprio quando il Napoli ha fatto 6 vittorie consecutive, commentare una partita dicendo "Benitez ha sbagliato questo, questo e questo, pure se abbiamo vinto. E quindi Benitez è na chiavica". Comm'è stu fatto, mi vuoi aiutare a ragionare anche su questo?

Offline noel

• *
« Risposta #11997 il: 02 Marzo, 2015, 08:07:45 am »
Ridicolo in toto, flaccido come la squadra che manda in campo, non ha azzeccato niente sin dal pre-partita per poi sfociare in un ridicolo atteggiamento post-gara da grassoccio bimbominkia frustrato dopo essere stato bullato dagli amici più grandi.
E' una vera agonia vedere lui in panchina, il suo non-gioco e quei quattro cessi di giocatori con cui si è incapato.

Offline noel

• *
« Risposta #11998 il: 02 Marzo, 2015, 08:10:43 am »
Sono contento che Ventura, da grande italiano, ti ha dato una lezione di calcio.

:maronn:

E' un vero uomo di merda e la sua squadra di chignazzari è lo specchio riflesso di questo "grande italiano".

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #11999 il: 02 Marzo, 2015, 08:29:54 am »
All'inizio della partita ero perplesso per il fatto che non ci fosse Gabbiadini titolare e qualcuno mi ha detto che ha fatto bene a mettere Callejon perchè dovevamo difenderci.  :asd:

Comunque giocatori osceni a parte, siamo l'UNICA squadra italiana che è maestra nel "passaggio indietro", i giocatori in campo non hanno proprio idea di quello che devono fare, non c'è un SINGOLO giocatore che fa un movimento senza palla. I goal derivano SEMPRE da lanci lunghi oppure da intuizioni personali dei singoli, non vengono quasi mai da uno schema ragionato o da qualcosa provato e riprovato in allenamento. Ripeterò fino alla noia sempre le stesse cose: fin quando perdiamo punti con le piccole la colpa è del chiattone seduto in panchina e di nessun altro, non ci sono cazzi.

Sono quasi due anni che è da noi e non ha mai provato una cosa diversa da questo fetentissimo 4-2-3-1 che mi ha rotto le palle per l'inadeguatezza dei nostri interpreti.

Far giocare Hamsik spalle alla porta è da lobotomizzati mentali, siccome l'ameba non è capace di girarsi con la palla al piede e accocchiare qualcosa, così come tenere un centrocampo con 2 soli giocatori scarsi, che sistematicamente si fanno mettere in mezzo dai 3 centrocampisti delle altre squadre.

Questa situazione mi sta facendo disamorare dello sport più bello del mondo. Spero solo che finisca tutto al più presto.