Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 904687 volte)  Share 

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11840 il: 20 Febbraio, 2015, 20:26:41 pm »
 :bacino:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #11841 il: 21 Febbraio, 2015, 08:28:36 am »
Al netto delle cazzate il Napoli sta facendo una buona annata, lotta per il secondo posto, semifinale in coppa Italia ed e' praticamente qualificata per gli ottavi di Europa Legue. Il vero neo e' la sconfitta con il Bilbao che pero' e' dovita a situazioni difficilmente gestibili come l'80% dei giocatori che venivano dal nondiale in condizione fisiche precarie contro una squadra forte senza manco un nazionale e ad Agosto gia' in ottima condizione. C'e' da dire che Benitez ha un paio di meriti che gli allenatori precedenti non avevano, difficilmente sbaglia completamente un acquisto e quindi ci ritroviamo dopo poco meno di due anni con una squadra mediamente giovane e di prospettiva che con un paio di giicatori ottimi puo' diventare ancora piu' competitiva. Fa inoltre un gioco propositivo e non speculare che non e' tipico della mentalita' italiana e che ci rende piu' competitivi in europa. Utilizza inoltre tutti i giocatori e questo sul medio lungo termine paga visto che Roma e anche la Juventus sembra gia' adesso avere problemi di condizione. Insomma se si guarda la situazione obiettiva senza tante capate o ricerca della cazzatina Benitez fa sempre il suo lavoro molto bene con una prospettiva che va oltre la partita singola, una cosa che da noi in Italia proprio non si capisce.
Con Ancelotti a prescindere.....

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #11842 il: 21 Febbraio, 2015, 15:26:54 pm »
la questione è molto semplice, portaci in Europa dalla porta principale e ci lasceremo con baci e abbracci, altrimenti con una montagna di chitammuorti.

per questa coppa uefa aspettiamo... per ora razionalmente so che sarebbe comunque un impresa paranormale ma finché c'è vita, come si dice.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #11843 il: 21 Febbraio, 2015, 16:53:15 pm »
la questione è molto semplice, portaci in Europa dalla porta principale e ci lasceremo con baci e abbracci, altrimenti con una montagna di chitammuorti.

per questa coppa uefa aspettiamo... per ora razionalmente so che sarebbe comunque un impresa paranormale ma finché c'è vita, come si dice.

Secondo me invece è più fattibile l'EL che il secondo posto  :look: e sarebbe un grande successo visto che ti mette sul piatto sia qualificazione diretta CL, sia un premio di 20 mln. In pratica un budget di 50 mln da spendere in estate, cinecittàuorde a parte.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11844 il: 21 Febbraio, 2015, 17:01:48 pm »
Cioè dalla porta principale, ossia come secondi? Magari, ma la crisi della Roma non sarà eterna, vediamo come arriveremo allo scontro diretto. Per me se arriviamo in finale di coppa Italia, ai quarti minimo in EL e terzi comodi in campionato, avrà fatto un'ottima stagione. Tutto quello che viene in più è miracoloso...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #11845 il: 23 Febbraio, 2015, 10:58:13 am »
Una stagione è fatta di episodi e magari se stasera passiamo contro il sassuolo ed andiamo a 3 punti, ci verranno in mente diversi episodi come goal sbagliati a porta vuota rigori sbagliati ed errori vari, beh signori miei questo è il calcio quando non si è aiutati sistematicamente capita anche che magari non le vinci tutte o ne prendi 3 contro il palermo. Detto questo per me questo allenatore si sta comportando benissimo e se nel caso dovesse portare qualche altro trofeo insieme alla qualificazione champions gliene sarei ancora più riconoscente. Ma a parte questo vorrei che la sua esperienza a Napoli abbia portato in società quella conoscenza e quella capacità di fare calcio che a mio avviso mancava, spero rinnovi, ma nel caso vada via voglio un nome alla sua altezza!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #11846 il: 23 Febbraio, 2015, 11:08:17 am »
Secondo me invece è più fattibile l'EL che il secondo posto  :look: e sarebbe un grande successo visto che ti mette sul piatto sia qualificazione diretta CL, sia un premio di 20 mln. In pratica un budget di 50 mln da spendere in estate, cinecittàuorde a parte.

Vincere l'EL porta ad un premio di 20 mln per la società?? Sei sicuro? :scratch:

Per quanto riguarda l'allenatore, ragionando a freddo, male non sta facendo, ma secondo me non sta dando manco quel qualcosa in più che deriva dai grandi allenatori. Insomma quando andrà via non sarò nè dispiaciuto nè contento.. il tutto dipenderà da chi verrà dopo di lui.
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2015, 11:09:57 am da Marco78 »

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #11847 il: 23 Febbraio, 2015, 11:27:44 am »
Vincere l'EL porta ad un premio di 20 mln per la società?? Sei sicuro? :scratch:

Per quanto riguarda l'allenatore, ragionando a freddo, male non sta facendo, ma secondo me non sta dando manco quel qualcosa in più che deriva dai grandi allenatori. Insomma quando andrà via non sarò nè dispiaciuto nè contento.. il tutto dipenderà da chi verrà dopo di lui.

Mi sono spiegato male  :sisi: Se vinci l'EL in toto appari 20 mln. Tra bonus vittorie, gironi, passaggio dei turni eliminatori e finale, guadagni sui 10 mln. Se ci aggiungi botteghini, pubblicità, e tutta una lunga serie di altri fattori derivanti dalla vittoria dell'EL, alla fine incassi 20 mln e passa. Ovviamente spiccioli se paragonati alla CL, ma in combo con qualificazione diretta fanno un'ottimo bottino per una squadra che deve fare quei 4-5 buoni innesti per completare l'organico.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #11848 il: 23 Febbraio, 2015, 21:06:38 pm »
Partita preparata bene e la scelta di Andujar ha premiato. A dirla tutta anche quella di Mertens a subentrare pareva molto buona, se almeno quest'ultimo nun se foss mis a fà o strunz.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #11849 il: 24 Febbraio, 2015, 07:57:15 am »
Il Sassuolo sarà anche stato pericoloso in unpaio di situazioni, ma ieri il Napoli nel primo tempo mi ha dato proprio la sensazione di non voler spingere ( anche a causa dell' impegno di coppa di giovedì scorso ) per poi chiudere  discorso nel secondo tempo, per me stiamo acquistando consapevolezza e personalità da grandi squadre. Poi la gestione del gruppo è fantastica, con altri allenatori ci saremo trovati un zapata che se ne strafotteva così come altri subentrati, oggi a parte higuain lui mette tutti su lo stesso piano è un grande! Spero rinnovi

Offline clap58

• *
  • Registrazione: Ago 2012
« Risposta #11850 il: 24 Febbraio, 2015, 08:03:34 am »
... quel qualcosa in più che deriva dai grandi allenatori...

Quali sono (quelli alla portata del Napoli, intendo)? Giusto una curiosità, per capire chi c'è "meglio" del chiattone che verrebbe qui per farci fare un ulteriore salto di qualità...

SpamMattia

« Risposta #11851 il: 24 Febbraio, 2015, 09:14:52 am »
Il Sassuolo sarà anche stato pericoloso in unpaio di situazioni, ma ieri il Napoli nel primo tempo mi ha dato proprio la sensazione di non voler spingere ( anche a causa dell' impegno di coppa di giovedì scorso ) per poi chiudere  discorso nel secondo tempo, per me stiamo acquistando consapevolezza e personalità da grandi squadre. Poi la gestione del gruppo è fantastica, con altri allenatori ci saremo trovati un zapata che se ne strafotteva così come altri subentrati, oggi a parte higuain lui mette tutti su lo stesso piano è un grande! Spero rinnovi
anche io spero rinnovi manieri nel primo tempo abbiamo sofferto. nessuna strategia

Online calvin

• *
« Risposta #11852 il: 24 Febbraio, 2015, 09:45:47 am »
anche io spero rinnovi manieri nel primo tempo abbiamo sofferto. nessuna strategia

:nonquoto:

Per me ieri abbiamo fatto proprio la classica partita da grande squadra che un grande allenatore ci doveva far fare.....il primo tempo abbiamo fatto correrere loro come i pazzi, rischiando pochissimo (tranne che su quel dio di pezzo di Berardi) e creando anche varie situazioni potenzialmente pericolose ed il secondo tempo ce la siamo presa senza manco troppo faticare..........ti assicuro che, con sprezzo del pericolo e del karma, al duplice fischio del primo tempo io non avevo alcun dubbio che il secondo tempo sarebbe andato proprio esatttissimamente come poi è andato.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #11853 il: 24 Febbraio, 2015, 09:49:09 am »
:nonquoto:

Per me ieri abbiamo fatto proprio la classica partita da grande squadra che un grande allenatore ci doveva far fare.....il primo tempo abbiamo fatto correrere loro come i pazzi, rischiando pochissimo (tranne che su quel dio di pezzo di Berardi) e creando anche varie situazioni potenzialmente pericolose ed il secondo tempo ce la siamo presa senza manco troppo faticare..........ti assicuro che, con sprezzo del pericolo e del karma, al duplice fischio del primo tempo io non avevo alcun dubbio che il secondo tempo sarebbe andato proprio esatttissimamente come poi è andato.

ti invidio
io stavo molto preoccupato
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #11854 il: 24 Febbraio, 2015, 09:50:50 am »
ti invidio
Pure io...

Online calvin

• *
« Risposta #11855 il: 24 Febbraio, 2015, 09:53:45 am »
ti invidio

Di solito lo sono ed anche assai, ieri sera io avevo avuto proprio la sensazione fortissima che li avevamo fatti girare al di sopra delle loro possibilità per 45 minuti e che non ci potevano affatto reggere........non so se era che ero bello ubriachetto, ma raramente il Napoli con le piccole mi ha dato tanto una sensazione di ineluttabilità della vittoria quanto ieri.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #11856 il: 24 Febbraio, 2015, 10:06:23 am »
Di solito lo sono ed anche assai, ieri sera io avevo avuto proprio la sensazione fortissima che li avevamo fatti girare al di sopra delle loro possibilità per 45 minuti e che non ci potevano affatto reggere........non so se era che ero bello ubriachetto, ma raramente il Napoli con le piccole mi ha dato tanto una sensazione di ineluttabilità della vittoria quanto ieri.

Voto per gli effetti dell'aglianico!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #11857 il: 24 Febbraio, 2015, 10:08:52 am »
Concordo Marco!
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline elDieciNueve

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Professore, si scansi
« Risposta #11858 il: 24 Febbraio, 2015, 10:16:27 am »
E rimani, e ja
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11859 il: 24 Febbraio, 2015, 10:30:17 am »
Vabbuò, ormai è chiaro che non rinnova. Però sarei curioso di ascoltare l'eventuale telefonata di un allenatore internazionale a cui, casomai, verrà proposto un contratto dal Napoli.
"Ciao Rafa, ma come si sta lì a Napoli? A parte il sole e la pizza, dimmi un po' l'ambiente com'è. Sì, la tifoseria, l'ambiente e tutto il resto. A parte quel Pappone di merda, come hai gestito i periodi negativi? È stato difficile? Chi cazzo sono questi chiattoni di merda che fanno i giornalisti? Davvero? Cristo..."

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]