Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 904596 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11800 il: 17 Febbraio, 2015, 23:25:14 pm »
che l'incidenza del portiere è stata determinante, come mostrano le statistiche. Purtroppo non solo non è un valore aggiunto, che ti leva le castagne dal fuoco, ma è un valore negativo, essendo sotto media rispetto ai colleghi (per la precisione migliore solo di Mirante al momento).

Vorrei farti notare che la stessa difesa ha preso 29 gol in tutto il campionato la stagione scorsa, siamo a 30 in 23. I dati di Reina sono determinanti per far capire come sia al 70% merito del portiere l'attuale differenza reti rispetto lo scorso campionato.

Intanto l'anno scorso, a parità di difesa (magari il merito era tutto di Fernandez, o magari del magazziniere che è cambiato, sai, per come tratti tu i dati statistici tutto è possibile...) Rafael ha preso 8 gol in 8 partite, mentre Reina 29 in 30, che mi pare proprio la stessa media...
E io sono straconvinto che Reina sia molto meglio di Rafael, solo che finora il contributo in negativo di Rafael è quasi irrilevante. E un portiere che invece del 62% di parate ne fa il 70, ma subisce il 30% dei tiri in più, prende più o meno gol?
Mi pari la mia ex moglie, che quando dicevo che una squadra aveva perso tipo 3-0 commentava: uh, che scarso il portiere...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #11801 il: 17 Febbraio, 2015, 23:29:45 pm »
una squadra che l'anno prima ha preso più o meno una sessantina di gol e che quest'anno è già sotto la quarantina non è un colabrodo ...

il perchè becchiamo tutti sti gol lo chiedo io a voi competenti di pallone, io che ne posso sapere ... io leggo e cerco di imparare, ma ad oggi in verità ho imparato ben poco

Generale, è già stato stabilito perché li becchiamo: ogni partita Rafael si prende un gol tipo quello di Lazaar, quindi in realtà tutti gli altri reparti stanno facendo da dio, il filtro è perfetto, Albiol sta facendo la stagione della vita, Koulibaly è già una sicurezza, Maggio concentratissimo e in posizione, Inler e Jorginho invalicabili e gli avversari tirano solo da 40 metri, ma purtroppo...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #11802 il: 17 Febbraio, 2015, 23:37:16 pm »
Intanto l'anno scorso, a parità di difesa (magari il merito era tutto di Fernandez, o magari del magazziniere che è cambiato, sai, per come tratti tu i dati statistici tutto è possibile...) Rafael ha preso 8 gol in 8 partite, mentre Reina 29 in 30, che mi pare proprio la stessa media...
E io sono straconvinto che Reina sia molto meglio di Rafael, solo che finora il contributo in negativo di Rafael è quasi irrilevante. E un portiere che invece del 62% di parate ne fa il 70, ma subisce il 30% dei tiri in più, prende più o meno gol?
Mi pari la mia ex moglie, che quando dicevo che una squadra aveva perso tipo 3-0 commentava: uh, che scarso il portiere...

Generale, è già stato stabilito perché li becchiamo: ogni partita Rafael si prende un gol tipo quello di Lazaar, quindi in realtà tutti gli altri reparti stanno facendo da dio, il filtro è perfetto, Albiol sta facendo la stagione della vita, Koulibaly è già una sicurezza, Maggio concentratissimo e in posizione, Inler e Jorginho invalicabili e gli avversari tirano solo da 40 metri, ma purtroppo...

è fantastico, la spiegazione di tutto a questo punto, secondo la tua scienza, è LA SFIGA! :rotfl:

Mettiti d'accordo con te stesso, non puoi dare un colpo al cerchio e uno alla botte sperando che gli altri ti vengano dietro.

Guarda, se devo ragionare con te su questi termini, faccio prima a schierarmi con quelli che se la prendono col panzone, perlomeno loro un ragionamento razionale lo mettono in campo, anche se biased...
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2015, 23:39:12 pm da DioBrando »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #11803 il: 17 Febbraio, 2015, 23:44:43 pm »

Anzi, totale stagione scorsa: Reina 46 gol su 43 partite, Rafael 9 su 11 partite (quindi su 44 partite sarebbero stati 36, ben 10 in meno). Da queste statistiche si deduce che Rafael era molto migliore di Reina. E sono numeri, quindi sono sicuramente incontrovertibili!
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2015, 23:47:24 pm da enricocaruso »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #11804 il: 17 Febbraio, 2015, 23:46:13 pm »
è fantastico, la spiegazione di tutto a questo punto, secondo la tua scienza, è LA SFIGA! :rotfl:

Mettiti d'accordo con te stesso, non puoi dare un colpo al cerchio e uno alla botte sperando che gli altri ti vengano dietro.

Guarda, se devo ragionare con te su questi termini, faccio prima a schierarmi con quelli che se la prendono col panzone, perlomeno loro un ragionamento razionale lo mettono in campo, anche se biased...

Su base statistica così ridotta è possibilissimo che ci sia la SFIGA, come dici tu. Te lo sto solo insegnando, prendi qualche appunto, magari. E lo dico, pur convinto che Reina sia migliore di Rafael e lo fosse anche l'anno scorso, che porello ha avuto delle statistiche NETTAMENTE peggiori. Come le giustifichi quelle, sapientone?
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2015, 23:48:15 pm da enricocaruso »

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #11805 il: 18 Febbraio, 2015, 00:33:58 am »
Io non credo, Enrico, che Rafael venga crocifisso per via della pisciata fatta sabato. Ma per tutta una serie di incertezze, di titubanze, di punti deboli che ha dimostrato in questa stagione. E non credo affatto, ahimé, che queste indecisioni, questi limiti siano frutto di una delle tante capate di Partenopeo. E nemmeno della percentuale più alta di tiri subiti. Credo, piuttosto, che siano figlie di ciò che abbiamo visto in una trentina di partite.
Odio le statistiche e ho una memoria più sottile 'e 'na sfoglia e' cipolla (specie col Napoli, dove le mie cervella tendono a disfarsi dei brutti ricordi :look:), ma io di cazzatelle ne ho in mente molte lo stesso. E un'esitazione qui, un "si poteva fare di più lì", una manella troppo leggera là, un'uscita a' vacante lì, ed ecco che la fiducia va a farsi benedire.
Io non mi sono mai sentito al sicuro con lui, quando c'era da uscire; non ricordo quante palle ciccate, smanacciate a pochissimi passi abbia fatto quest'anno. Né mi sento al sicuro quando c'è da fare il "libero", visto che non esce praticamente mai dall'area. E, soprattutto, io non mi sento al sicuro dal punto di vista caratteriale, perché mi sembra palese la mancanza di voce in capitolo all'interno della nostra difesa.

Perciò ti ripeto, Enrì, non penso proprio che qui si stia sparando sulla più classica delle croci rosse. Qui ne abbiamo ben donde, purtroppo.
E te lo dice uno che l'anno scorso era rimasto non sorpreso, ma di più. Sorpreso in positivo, ovviamente. E ci credevo in lui.
Ma sono troppi gli indizi, troppe le prove. E le pisciatona di Palermo non è assolutamente tra quelle influenti, perché di papere ne fanno tutti.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #11806 il: 18 Febbraio, 2015, 00:42:47 am »
Io non credo, Enrico, che Rafael venga crocifisso per via della pisciata fatta sabato. Ma per tutta una serie di incertezze, di titubanze, di punti deboli che ha dimostrato in questa stagione. E non credo affatto, ahimé, che queste indecisioni, questi limiti siano frutto di una delle tante capate di Partenopeo. E nemmeno della percentuale più alta di tiri subiti. Credo, piuttosto, che siano figlie di ciò che abbiamo visto in una trentina di partite.
Odio le statistiche e ho una memoria più sottile 'e 'na sfoglia e' cipolla (specie col Napoli, dove le mie cervella tendono a disfarsi dei brutti ricordi :look:), ma io di cazzatelle ne ho in mente molte lo stesso. E un'esitazione qui, un "si poteva fare di più lì", una manella troppo leggera là, un'uscita a' vacante lì, ed ecco che la fiducia va a farsi benedire.
Io non mi sono mai sentito al sicuro con lui, quando c'era da uscire; non ricordo quante palle ciccate, smanacciate a pochissimi passi abbia fatto quest'anno. Né mi sento al sicuro quando c'è da fare il "libero", visto che non esce praticamente mai dall'area. E, soprattutto, io non mi sento al sicuro dal punto di vista caratteriale, perché mi sembra palese la mancanza di voce in capitolo all'interno della nostra difesa.

Perciò ti ripeto, Enrì, non penso proprio che qui si stia sparando sulla più classica delle croci rosse. Qui ne abbiamo ben donde, purtroppo.
E te lo dice uno che l'anno scorso era rimasto non sorpreso, ma di più. Sorpreso in positivo, ovviamente. E ci credevo in lui.
Ma sono troppi gli indizi, troppe le prove. E le pisciatona di Palermo non è assolutamente tra quelle influenti, perché di papere ne fanno tutti.

ottimo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #11807 il: 18 Febbraio, 2015, 00:51:09 am »

E questo è un discorso pacato e di buon senso che non si può non approvare in pieno. D'altronde ho sempre ribadito che non è il mio modello di portiere, a me piacciono quelli classici di una volta, agili, col volo sempre pronto e l'esplosività nel tuffo. Fui svezzato da Castellini, il mio primo portiere, e mi sono viziato. Ma oggettivamente ormai è merce rarissima...

Però, pur avendo notato anche io queste incertezze, e delle lacune tecniche di base, contesto il fatto che siano state particolarmente influenti, non più delle numerosissime incertezze di un inguardabile Albiol, di un modesto Britos, di un acerbo Koulibaly, di un Maggio inadatto a fare il terzino, di un Henrique incomprensibilmente in vacanza, di un Inler e di un Jorginho che hanno dimenticato l'ABC etc. Certo avessimo un giaguaro in porta si apparerebbero anche le puttanate di tutti questi, ma non avremmo 10 punti in più, forse un paio, forse 3, 4, non so, ma meno di quanti ne abbiamo persi per evidenti colpe dei succitati. Eppure nell'ambiente si respira un'esasperazione per le cazzate o cazzatelle di questo piscione gesuita, dimenticando che il ruolo del portiere prima di tutto è nettamente più esposto e secondo è più fragile. Siccome come secondo non teniamo Zenga o Toldo, andiamoci piano...

ps penso che si dica "sparare sulla croce rossa" proprio quando si indica l'accanirsi su qualcuno già oggettivamente debole e indifendibile, quindi si sta sparando sulla croce rossa, alla luce delle tue considerazioni ;-)
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2015, 00:53:39 am da enricocaruso »

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #11808 il: 18 Febbraio, 2015, 01:20:26 am »
Però, pur avendo notato anche io queste incertezze, e delle lacune tecniche di base, contesto il fatto che siano state particolarmente influenti, non più delle numerosissime incertezze di un inguardabile Albiol, di un modesto Britos, di un acerbo Koulibaly, di un Maggio inadatto a fare il terzino, di un Henrique incomprensibilmente in vacanza, di un Inler e di un Jorginho che hanno dimenticato l'ABC etc. Certo avessimo un giaguaro in porta si apparerebbero anche le puttanate di tutti questi, ma non avremmo 10 punti in più, forse un paio, forse 3, 4, non so, ma meno di quanti ne abbiamo persi per evidenti colpe dei succitati.
No, Enrì, ti ripeto, io non giudico Rafael per il numero di gol che abbiamo subito. Lo giudico per i motivi elencati poco fa.
Anche perché coi "se" non ci vado proprio d'accordo. Quindi, non mi ci metto proprio a far calcoli sui punti che ci ha fatto perdere effettivamente lui, la difesa più vulnerabile, un numero maggiore di tiri... Perché non se ne esce più.
Restano, però, tutte le perplessità e le insicurezze che ci ha trasmesso. E, personalmente, se dovessi esprimere in un solo concetto o caratteristica un portiere, direi sicurezza, fiducia, m'adda fa sta quiet. Non m'importa del miracolo, non m'interessa che mi togli la palla dall'incrocio, ci e' fa sta tranquill. Per tranquilli intendo una buona padronanza dell'area, saper fare il libero, all'occorrenza e salvare il salvabile. E, se non chiedo troppo, un piedino leggermente più educato di quello di De Sanctis :look:.

Reina, praticamente :fuga: :look:
Mi sa che m'aggia viziato pur'je. :fuga:
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2015, 01:36:50 am da Ian Curtis »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11809 il: 18 Febbraio, 2015, 09:22:06 am »
la colpa di Benietz sta nella cocciutaggine di voler schierare giocatori, già di per se modesti, fuori ruolo o con compiti che per caratteristiche fisiche e tecniche non sono in grado di eseguire ...

nessuno si è mai sognato di dire che ha una squadra di fuoriclasse e lui non è all'altezza di gestirli
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11810 il: 18 Febbraio, 2015, 10:04:33 am »
Ma infatti questi fantomatici dieci punti non stanno né in cielo né in terra, del resto è proprio difficile quantificarli anche considerando i problemi che ha tutta la fase difensiva. Spesso quando rafael è stato indeciso su un tiro entrato in rete, quando poteva fare di più ecc., la prestazione della squadra è stata comunque insufficiente ed il risultato sarebbe stato negatico in ogni caso, anche con un portiere migliore.
Rimane il fatto, però, che non è il portiere giusto per le ambizioni che avrebbe il napoli per tutta una serie di motivi già ampiamente elencati che vanno oltre gli errori eclatanti come quello di palermo.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #11811 il: 18 Febbraio, 2015, 10:44:48 am »
:look:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #11812 il: 18 Febbraio, 2015, 11:43:25 am »
Nemmeno io amo quantificare ma dico che tra avere un portiere come Rafael e uno come Buffon o Reina alla fine dell'anno la differenza si sente in termini di punti.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #11813 il: 18 Febbraio, 2015, 12:28:58 pm »
.
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2015, 12:30:52 pm da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #11814 il: 18 Febbraio, 2015, 18:42:31 pm »
Inler? Da lui che è svizzero, ma di origini turche, abbiamo ottenuto alcune informazioni e di conseguenza abbiamo stabilito anche le nostre tattiche di gioco.

domani tutti col culo a poppa :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

rickyrich91

« Risposta #11815 il: 19 Febbraio, 2015, 17:56:13 pm »
Inler? Da lui che è svizzero, ma di origini turche, abbiamo ottenuto alcune informazioni e di conseguenza abbiamo stabilito anche le nostre tattiche di gioco.

jamm checazz

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #11816 il: 19 Febbraio, 2015, 18:04:33 pm »

:ruoss: :ruoss: :ruoss:

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11817 il: 19 Febbraio, 2015, 21:12:39 pm »
Buonasera mister
Vi volevo fare un saluto stasera va nisciuno ve pensa

Diobra' mo e caccia' na statistica che dimostra che sinisa, l'aeroplano e pomigliano e sarri quand se parl r'europa, a parte un interrail quand eran uagliun, c'anna fa sul nu bucchin o prusutton nuosto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2015, 21:23:01 pm da Ocazzchecacat »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #11818 il: 19 Febbraio, 2015, 22:03:53 pm »
Buonasera mister

Diobra' mo e caccia' na statistica che dimostra che sinisa, l'aeroplano e pomigliano e sarri quand se parl r'europa, a parte un interrail quand eran uagliun, c'anna fa sul nu bucchin o prusutton nuosto

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline mv80

• *
« Risposta #11819 il: 19 Febbraio, 2015, 22:08:52 pm »
Buonasera mister

Sì, però, cu tutt o ben. Ma putimm fa semp chest. Ogni volta che ci alziamo una partita contro una banda di scappati di casa amma fa o pellegrinaggio a chist.

Ma putimm mena' semp mmiez sta storia dell'Europa? Vogliamo ricordarci di come abbiamo affrontato il doppio napoli-porto l'anno scorso? O di Borussia-napoli, quando ci serviva il pari.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono