Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 904451 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11720 il: 16 Febbraio, 2015, 14:55:47 pm »
A me non piace rivangare le stronzate scritte qui perché io ne scrivo a vagonate, ma si è parlato anche di Guardiola merda. Però questo non è il punto della questione. Dobbiamo ragionare su quale categoria di allenatore sarà adatta per la scelta del nuovo tecnico. Giochiamo a fare i presidenti...

di certo, ma proprio di certissimo, non è adatto un allenatore che non ha esperienza, ha un curriculum che a trattarlo bene forse troverebbe una panchina di medio/grande di serie b, ha più o meno più esoneri che partite in serie a e non ha dimostrato un cazzo di niente in carriera.

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Insisto per me qui sopra (e non solo qui sopra) parlando di pallone c'è la moda a spararla enorme perchè ci si sente dei genietti del calcio poi quando, rarissimamente, la si imbrocca......Sarri ha fallito a Perugia, ha fallito a Verona, ha fallito ad Arezzo, manco è riuscito a metterla mano ad Avellino ed è riuscito in un paio di buone stagioni con l'Empoli, peraltro non regge manco la scusa che è emergente perchè ha l'età di Benitez ed è praticamente a fine carriera.

Il solo sentirvi parlare di Sarri a me fa venire l'orticaria.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #11721 il: 16 Febbraio, 2015, 14:57:58 pm »
di certo, ma proprio di certissimo, non è adatto un allenatore che non ha esperienza, ha un curriculum che a trattarlo bene forse troverebbe una panchina di medio/grande di serie b, ha più o meno più esoneri che partite in serie a e non ha dimostrato un cazzo di niente in carriera.

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Insisto per me qui sopra (e non solo qui sopra) parlando di pallone c'è la moda a spararla enorme perchè ci si sente dei genietti del calcio poi quando, rarissimamente, la si imbrocca......Sarri ha fallito a Perugia, ha fallito a Verona, ha fallito ad Arezzo, manco è riuscito a metterla mano ad Avellino ed è riuscito in un paio di buone stagioni con l'Empoli, peraltro non regge manco la scusa che è emergente perchè ha l'età di Benitez ed è praticamente a fine carriera.

Il solo sentirvi parlare di Sarri a me fa venire l'orticaria.

Lo dici a me che lo schifo peggio delle zoccole di fogna?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #11722 il: 16 Febbraio, 2015, 15:02:12 pm »
Io comunque ricordo che c'era chi voleva per il dopo Mazzarri........Sannino...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #11723 il: 16 Febbraio, 2015, 15:03:32 pm »

Sannino è un altro personaggio da romanzo popolare. Il punto è un altro: abbiamo Sinisa, Montella e altra gente a cui possiamo puntare. Chi scegliereste?

Offline calvin

• *
« Risposta #11724 il: 16 Febbraio, 2015, 15:04:15 pm »

Appunto.

Tutto è figlio di chi ha realmente preso per il dopoTrapattoni il vate Orrico (perchè serviva anche il bel gioco).

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11725 il: 16 Febbraio, 2015, 15:06:14 pm »
Vedo che si continua a parlare di Sarri giusto per dare una facciata derisoria ai critici di Benitez quando in realtà chi vuole Sarri al Napoli...non c'è.
Mo fino a stasera continuate a parlare degli sciemi squilibrati che vogliono a Sarri e così passate la jurnata a farvi mastoni. Che vita grama.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11726 il: 16 Febbraio, 2015, 15:06:34 pm »
ma io non ho capito perchè vi siete ingrippati con Sarri ....

si parlava dell'organizzazione di gioco che Sarri è riuscito a dare all'Empoli, mentre il Napoli mi pare una banda di pulcini che corrono dietro un pallone e quando lo beccano non sanno cosa farci ...

nessuno ha detto che Sarri deve essere il prossimo allenatore del Napoli ...

poi se mi volete dire che il Napoli è una squadra ben organizzata ok, allora alzo le mani ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline calvin

• *
« Risposta #11727 il: 16 Febbraio, 2015, 15:10:12 pm »
Vedo che si continua a parlare di Sarri giusto per dare una facciata derisoria ai critici di Benitez quando in realtà chi vuole Sarri al Napoli...non c'è.
Mo fino a stasera continuate a parlare degli sciemi squilibrati che vogliono a Sarri e così passate la jurnata a farvi mastoni. Che vita grama.

Ma chi se li caca ai critici di Benitez????

Per me potete criticarlo quanto volete all'allenatore del Napoli, perchè i tifosi al loro allenatore sempre e comunque lo hanno criticato, come potete criticare quanto volete i giocatori del Napoli, se vi fa bene e se vi fa passare i brufoli potete anche farvi stampare le fotine di Benitez sulla carta ignienica per poi pulirvici il cuolo a me, francamente, passa po cazz.  :sisi: :sisi:

Offline Freddo

• *
« Risposta #11728 il: 16 Febbraio, 2015, 15:11:22 pm »
Il Napoli e' una squadra ben organizzata senza dubbio poi tante volte paga errori individuali. Perche' se Rafael prende una papera, Giorginho sbaglia scelta e non ferma un avversario o Britos si fa superare quelli sono errori indiduali cosi' come se De guzman sbaglia i gol...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11729 il: 16 Febbraio, 2015, 15:19:44 pm »
Ma infatti nessuno vuole Sarri al Napoli. L'allenatore dell'Empoli è un metro che stiamo usando per scartare tutta una categoria di allenatori pseudo emergenti non adatti al Napoli.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #11730 il: 16 Febbraio, 2015, 15:26:01 pm »

Il Napoli e' una squadra ben organizzata senza dubbio

Io dubbi ce ne ho. Perché abbiamo subito più goal del Chievo e dell'Empoli, abbiamo un equilibrio VERGOGNOSO per una squadra d'alta classifica.
Il Napoli è organizzato solo nelle transizioni offensive, il resto è lasciato alla più pedestre improvvisazione, quasi ad esaltare le pecche individuali della rosa.
Siamo una squadra che vive di fiammate, senza continuità di lungo corso, anche negli stessi novanta minuti. Il lavoro di Benitez nell'idea di dare una impronta alla squadra è totalmente fallito, dato che sono due anni che prova il regista, due anni che prova ad alzare la difesa, due anni che prova a recuperare Hamsik...e poi? E poi vediamo il Napoli più cazzuto quando giochiamo alla vecchia maniera, con il centrocampo contenitivo e la squadra dietro il pallone.
Allora io penso che le cravatte e le conferenze stampa vi hanno fatto lo shampoo alle cerevella, e che al posto di deridere a Sarri e Iachini (che ripeto per la millesima volta, stanno lì dove è il loro posto) dovreste pensare a quanto facciamo cacare e soprattutto a cosa ci lascia in eredità Benitez a livello di progetto tecnico. Ve lo dico io, NIENTE.
Potete farmi tutte le seghe che volete sulla mentalità internazionale (fondamentalmente le giornate di riposo), ma quando se ne va Benitez lascia una squadra che viaggia sulla media di 50/55 goal incassati all'anno.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11731 il: 16 Febbraio, 2015, 15:36:11 pm »
Cioè, subiamo più o meno gli stessi goal che ha subito il miglior Napoli della precedente gestione tecnica. Su questo devo dire che in due anni di lavoro non siamo migliorati per niente ed è una cosa sulla quale riflettere.
Io alla fine sapevo che con il post Mazzarri non si sarebbe fatto il passo avanti per vincere il campionato, tanto che mi ero convinto che solo Mazzarri poteva sostituire se stesso (e questo con tutta l'abbracciata di croce che ne poteva venire). Con Benitez cosa abbiamo recuperato? Sinceramente ora non lo so, probabilmente davvero poco. Però cercherò di apprezzare almeno il fatto di due (?) volte terzi, ma giusto per...

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #11732 il: 16 Febbraio, 2015, 15:41:10 pm »
si ma sarri, cavasin, pioli, e forse pure Benitez, dovrebbero portare la borsa a Reja per quello che il friulano ha fatto a Napoli :siasd:
Ma cos'è cerca l'intruso? :maronn:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #11733 il: 16 Febbraio, 2015, 15:47:35 pm »

Io dubbi ce ne ho. Perché abbiamo subito più goal del Chievo e dell'Empoli, abbiamo un equilibrio VERGOGNOSO per una squadra d'alta classifica.
Il Napoli è organizzato solo nelle transizioni offensive, il resto è lasciato alla più pedestre improvvisazione, quasi ad esaltare le pecche individuali della rosa.
Siamo una squadra che vive di fiammate, senza continuità di lungo corso, anche negli stessi novanta minuti. Il lavoro di Benitez nell'idea di dare una impronta alla squadra è totalmente fallito, dato che sono due anni che prova il regista, due anni che prova ad alzare la difesa, due anni che prova a recuperare Hamsik...e poi? E poi vediamo il Napoli più cazzuto quando giochiamo alla vecchia maniera, con il centrocampo contenitivo e la squadra dietro il pallone.
Allora io penso che le cravatte e le conferenze stampa vi hanno fatto lo shampoo alle cerevella, e che al posto di deridere a Sarri e Iachini (che ripeto per la millesima volta, stanno lì dove è il loro posto) dovreste pensare a quanto facciamo cacare e soprattutto a cosa ci lascia in eredità Benitez a livello di progetto tecnico. Ve lo dico io, NIENTE.
Potete farmi tutte le seghe che volete sulla mentalità internazionale (fondamentalmente le giornate di riposo), ma quando se ne va Benitez lascia una squadra che viaggia sulla media di 50/55 goal incassati all'anno.

:ok:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #11734 il: 16 Febbraio, 2015, 15:50:33 pm »

Però cercherò di apprezzare almeno il fatto di due (?) volte terzi, ma giusto per...

Ma io manco quello, perché Mazzarri (che possiamo definire merda senza esser tacciati di vilipendio perché non ha vissuto la notte di Istanbul) gli ha messo in mano un giocattolo secondo classificato che era il primo attacco e la seconda difesa del campionato, una cosa che storto o morto andava al massimo dei giri e che faceva di ogni chiuovo (e ne avevamo assai) una trave.
Io quando guardo al Napoli attuale vedo una squadra balbettante, disorganizzata, quasi sempre demotivata, piena zeppa di gente mai inserita nonostante i tentativi scientifici legati ai risultati dei test fisici.

Offline Marco78

• *
« Risposta #11735 il: 16 Febbraio, 2015, 15:57:28 pm »
Il Napoli e' una squadra ben organizzata senza dubbio poi tante volte paga errori individuali. Perche' se Rafael prende una papera, Giorginho sbaglia scelta e non ferma un avversario o Britos si fa superare quelli sono errori indiduali cosi' come se De guzman sbaglia i gol...

Ma quindi anche il Milan è ben organizzato, perchè se vai a vedere le partite c'è sempre qualcuno che fa la stronzata e fa prendere il goal. L'organizzazione serve proprio ad evitare di far commettere sempre gli stessi errori a sempre gli stessi giocatori.
Insomma Benitez non è mai riuscito a risolvere i problemi che ci portiamo appresso da due anni... se questa la chiami buona organizzazione non riesco a capire cosa sia una cattiva organizzazione di gioco.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #11736 il: 16 Febbraio, 2015, 16:05:57 pm »

Ma io manco quello, perché Mazzarri (che possiamo definire merda senza esser tacciati di vilipendio perché non ha vissuto la notte di Istanbul) gli ha messo in mano un giocattolo secondo classificato che era il primo attacco e la seconda difesa del campionato, una cosa che storto o morto andava al massimo dei giri e che faceva di ogni chiuovo (e ne avevamo assai) una trave.
Io quando guardo al Napoli attuale vedo una squadra balbettante, disorganizzata, quasi sempre demotivata, piena zeppa di gente mai inserita nonostante i tentativi scientifici legati ai risultati dei test fisici.

Pensa che io Mazzarri per quello che ha fatto a Napoli lo stimo moltissimo e se riuscissimo a prendere un altro allenatore capace di fare, in modalità diverse, il lavoro che ha fatto lui qui potremmo crescere ulteriormente. Io non sono proprio il tipo che guarda le conferenze stampa di Benitez né disprezzo un allenatore solo perché non ha vinto una Champions.

In questo Napoli io invece vedo l'incapacità di fornire prestazioni e risultati di livello costanti nel tempo. Vive periodi felici e altri di blackout. Il Napoli di Mazzari, nelle stesse modalità, forniva più o meno le stesse cose, ma onestamente il pacchetto di squadre che rincorreva Milan e Juve ha ottenuto in quegli anni risultati davvero modesti. Sicuramente eravamo più dinamici e pieni di entusiasmo, ma eravamo diversi anche noi perché le nostre aspettative erano diverse.
Ci troviamo in una strada senza uscita perché i meccanismi difensivi sono peggiorati, mentre quelli offensivi migliorati (e se non abbiamo più il secondo attacco del campionato rispetto al 2012/13 è perché i goal segnati in serie A sono aumentati), ma in tutto questo snoccioliamo sempre gli stessi numeri, siamo al terzo anno consecutivo in cui facciamo e subiamo gli stessi goal.
Io vedo questo Napoli come una squadra che avrebbe bisogno davvero di poco per spiccare il volo: tre calciatori forti che non siano attaccanti, un allenatore per il post Benitez di buone capacità manageriali e tecniche. Se Iachini avesse autorità sul calciomercato lo prenderei subito perché è l'unico tra gli emergenti davvero capace ed esperto.

P. S. Purtroppo, anche se la Supercoppa e la Coppa Italia sono gioie da conservare nei nostri cuori, restano delle gioie effimere, durano il tempo di una sconfitta. Solo uno scudetto potrà rasserenare i nostri animi.

Offline Freddo

• *
« Risposta #11737 il: 16 Febbraio, 2015, 16:20:15 pm »
Ma quindi anche il Milan è ben organizzato, perchè se vai a vedere le partite c'è sempre qualcuno che fa la stronzata e fa prendere il goal. L'organizzazione serve proprio ad evitare di far commettere sempre gli stessi errori a sempre gli stessi giocatori.
Insomma Benitez non è mai riuscito a risolvere i problemi che ci portiamo appresso da due anni... se questa la chiami buona organizzazione non riesco a capire cosa sia una cattiva organizzazione di gioco.

No l'organizzazione serve affinchè ognuno sappia quello che deve fare e dove stare, questo non significa ne che non prendi gol ne che non sbagli passaggi e tiri quelle sono situazioni individuali. Hai preso in considerazione il Milan che è proprio la classica squadra dove nessuno sa quello che cazzo deve fare. Un errore di organizzazione e quando un reparto si muove male cosa che da noi raramente succede mentre al Milan succede e come. Per quello che riguarda i gol presi, si potrebbe fare meglio, ma gli errori sono legati a due motivi, siamo una squadra prettamente offensiva e ci sono stati diversi errori individuali. Poi ci sono le caratteristiche dei giocatori nel senso che per esempio Mertens o Gabbiadini sono due giocatori che difendono poco e male ed è anche il motivo per cui spesso Benitez gli preferisce altri giocatori, Inler e Giorgi idem con patate. Ma non si può dire che il Napoli non sia una squadra organizzata come per altro lo era anche il Napoli di Mazzarri anche se non mi piaceva il suo modo di giocare ma questo è un altro discorso.       

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #11738 il: 16 Febbraio, 2015, 16:28:36 pm »
No l'organizzazione serve affinchè ognuno sappia quello che deve fare e dove stare, questo non significa ne che non prendi gol ne che non sbagli passaggi e tiri quelle sono situazioni individuali. Hai preso in considerazione il Milan che è proprio la classica squadra dove nessuno sa quello che cazzo deve fare. Un errore di organizzazione e quando un reparto si muove male cosa che da noi raramente succede mentre al Milan succede e come. Per quello che riguarda i gol presi, si potrebbe fare meglio, ma gli errori sono legati a due motivi, siamo una squadra prettamente offensiva e ci sono stati diversi errori individuali. Poi ci sono le caratteristiche dei giocatori nel senso che per esempio Mertens o Gabbiadini sono due giocatori che difendono poco e male ed è anche il motivo per cui spesso Benitez gli preferisce altri giocatori, Inler e Giorgi idem con patate. Ma non si può dire che il Napoli non sia una squadra organizzata come per altro lo era anche il Napoli di Mazzarri anche se non mi piaceva il suo modo di giocare ma questo è un altro discorso.     

scusami eh

ogni palla che arriva in area di rigore va sulla testa degli avversari e diventa un pericolo
in ogni azione, qualsiasi sia l'avversario, arriva al limite dell'area di rigore con una facilità estrema e con non meno di tre uomini pronti a tirare in porta
non usciamo dalla nostra area se non rinviamo almento due o tre volte perchè non abbiamo centrocampo e la palla va sempre agli altri
non sappiamo fare pressing perchè siamo lenti ed ognuno va per i cazzi suoi

ma come fai a dire che siamo una squadra organizzata?

Offline Freddo

• *
« Risposta #11739 il: 16 Febbraio, 2015, 16:34:41 pm »
scusami eh

ogni palla che arriva in area di rigore va sulla testa degli avversari e diventa un pericolo
in ogni azione, qualsiasi sia l'avversario, arriva al limite dell'area di rigore con una facilità estrema e con non meno di tre uomini pronti a tirare in porta
non usciamo dalla nostra area se non rinviamo almento due o tre volte perchè non abbiamo centrocampo e la palla va sempre agli altri
non sappiamo fare pressing perchè siamo lenti ed ognuno va per i cazzi suoi

ma come fai a dire che siamo una squadra organizzata?

E va beh che vuoi che ti dica? Strano che non abbiamo perso tutte le partite allora.....a me sembrava che ne avessimo vinte 9 delle ultime 10 prima (coppe incluse) di Palermo...ma ci sarà un errore.....