anche per fare l'allenatore ci vuole una bella botta di culo ...
a Sarri l'Empoli che salva e fa giocare bene, magari il prossimo anno gli vendono un po' di giocatori e retrocede ... tanti saluti a Sarri che non rivedremo mai più nel calcio che conta
a Mancini l'Inter post calciopoli che in totale solitudine per mancanza assoluta di avversari porta a vincere qualche scudetto ... e parte la carriera del grandissimo allenatore
Ed è proprio per questo che colgo poche volte l'onda dell'entusiasmo che si crea attorno a certi personaggi. Ogni anno è la stessa storia: si prende un allenatore "del bobolo", gli si costruisce una bella storia attorno, il calcio agli operai, il passato difficile e poi chissà...una grande squadra!
Ma questo mondo è spietato e il culo spesso è fondamentale. Come si può pensare di vincere senza una dose di fortuna? Anche il più grande allenatore di tutti i tempi non può aver vinto senza una dose di fortuna! Bisogna essere dei pazzi scatenati per non pensarlo.
Tra gli allenatori emergenti attualmente mi fido solo di Montella, anche se l'atteggiamento che ebbe in finale di Coppa Italia contro di noi mi fa pensare male. L'altro è lo stupido orsacchiotto di Arkan che con un colpo al cerchio e l'altro alla botte potrebbe mantenere questo Napoli al terzo posto. Però dipenderà tutto dal tipo di rapporto che lo zoccolo duro dei calciatori del Napoli instaurerà con lui. Insomma, i miei ragionamenti portano solo ad un nome: BIELSA.