Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 904417 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11680 il: 15 Febbraio, 2015, 23:19:07 pm »
nel frattempo hai ancora qualche mese per spiegare il valore aggiunto di Benitez ...

lasciando stare il fatto che alcuni giocatori sono venuti grazie a lui

lo stesso valore aggiunto di Garcia e Allegri suppongo. Con in più i giocatori venuti grazie a lui cui accenni... :asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11681 il: 15 Febbraio, 2015, 23:24:18 pm »
lo stesso valore aggiunto di Garcia e Allegri suppongo. Con in più i giocatori venuti grazie a lui cui accenni... :asd:

sei stato poco chiaro, immagino volutamente  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

• *
« Risposta #11682 il: 16 Febbraio, 2015, 09:38:12 am »
sei stato poco chiaro, immagino volutamente  :look:

la verità? Comincio a pensare che ci facciamo dei pippotti mostruosi sugli allenatori. Tranne casi eclatanti di incapacità come Inzaghi o mostri sacri come Guardiola e Ancelotti (quelli che si contano sulle dita di una mano e di solito guidano i top club), la maggioranza sono buoni-ottimi allenatori con pregi e difetti, che sbagliano come qualsiasi essere umano. Siamo noi nella nostra Coverciano del forum, qualunque forum, dal Napoli alla Roma, che li giudichiamo in continuazione atteggiandoci a maestri di calcio e quant'altro, quando il massimo che spesso si è fatto come attività connessa è la partita a calcetto con gli amici o un campionato a PES...

La sindrome del coach da bar, che è in tutti noi e che ci spinge al "Pioli qualsiasi" da sostituirsi all'attuale allenatore della nostra amata, incapace e fesso, che si sia tifosi romanisti, juventini o altro (si salverà forse se vince lo scudetto dal giudizio dei più).

E le frasi che ho quotato nell'altro topic, prese direttamente dai forum juventini e romanisti, dove si dice che Di Carlo farebbe meglio di Allegri o che Garcia va esonerato per uno come Iachini (un tizio, Falcon, che vuole lo scalpo del francese), sono lo specchio del nostro pressapochismo...
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2015, 09:39:40 am da DioBrando »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #11683 il: 16 Febbraio, 2015, 09:46:36 am »
la verità? Comincio a pensare che ci facciamo dei pippotti mostruosi sugli allenatori. Tranne casi eclatanti di incapacità come Inzaghi o mostri sacri come Guardiola e Ancelotti (quelli che si contano sulle dita di una mano e di solito guidano i top club), la maggioranza sono buoni-ottimi allenatori con pregi e difetti, che sbagliano come qualsiasi essere umano. Siamo noi nella nostra Coverciano del forum, qualunque forum, dal Napoli alla Roma, che li giudichiamo in continuazione atteggiandoci a maestri di calcio e quant'altro, quando il massimo che spesso si è fatto come attività connessa è la partita a calcetto con gli amici o un campionato a PES...

La sindrome del coach da bar, che è in tutti noi e che ci spinge al "Pioli qualsiasi" da sostituirsi all'attuale allenatore della nostra amata, incapace e fesso, che si sia tifosi romanisti, juventini o altro (si salverà forse se vince lo scudetto dal giudizio dei più).

E le frasi che ho quotato nell'altro topic, prese direttamente dai forum juventini e romanisti, dove si dice che Di Carlo farebbe meglio di Allegri o che Garcia va esonerato per uno come Iachini (un tizio, Falcon, che vuole lo scalpo del francese), sono lo specchio del nostro pressapochismo...

è vero che i giocatori sono quelli che vanno in campo, e più ne hai di bravi, più è facile che porti a casa le partite, ma da uno che ha una esperienza come Benitez ci si aspetta che sappia capire che la formazione migliore va messa a Palermo e non in Turchia e che se hai un portiere in crisi di identità da 6 mesi, è meglio che metti il secondo, per il bene della squadra e sti cazzi dell'investimento da 3 lire della società...
per non parlare poi della incapacità cronica di dare la scossa alla squadra, sia a livello di motivazioni, che di reazione dopo lo svantaggio, che di sostituzioni, sempre a partire dal 60°/65° minuto, mai prima
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #11684 il: 16 Febbraio, 2015, 09:54:30 am »
è vero che i giocatori sono quelli che vanno in campo, e più ne hai di bravi, più è facile che porti a casa le partite, ma da uno che ha una esperienza come Benitez ci si aspetta che sappia capire che la formazione migliore va messa a Palermo e non in Turchia e che se hai un portiere in crisi di identità da 6 mesi, è meglio che metti il secondo, per il bene della squadra e sti cazzi dell'investimento da 3 lire della società...
per non parlare poi della incapacità cronica di dare la scossa alla squadra, sia a livello di motivazioni, che di reazione dopo lo svantaggio, che di sostituzioni, sempre a partire dal 60°/65° minuto, mai prima

torello, vai nel forum di Juventus e Roma e vedi quello che dicono di Allegri e Garcia, due che hanno appena pareggiato malamente con la penultima e l'ultima in classifica, ti farai una "cultura" e conoscerai anche il Noel romano. Le stesse robe allucinanti che alle volte leggo qui sopra. Secondo la media dei tifosi di Roma, Juventus, Napoli, Milan farebbero meglio dei loro allenatori anche Sarri e Maran... Di questi penso che solo i tifosi del Milan abbiano un fondo di ragione, visto quel ciuccio di Inzaghi. Insomma, ti si apre un mondo e cominci a pensare che, alla fin fine, devi avere comprensione di tanti utenti ca si vengono a sfogare qui sopra, perché è esattamente lo stesso pure per quelli che ci precedono addirittura...

Gli errori li fanno tutti. Se fosse come dicono quelli che ho letto in questa due giorni, dovremmo prendere Iachini e compagnia e mettergli nelle mani le redini di Juventus, Roma e Napoli... Se vuoi gente che fa davvero pochi errori (e comunque alcuni li devo ancora vedere alla prova di squadre inferiori come qualità) devi andare sui top, ma chi ci viene di questi a Napoli??

Offline torello

• *
« Risposta #11685 il: 16 Febbraio, 2015, 10:00:30 am »
torello, vai nel forum di Juventus e Roma e vedi quello che dicono di Allegri e Garcia, due che hanno appena pareggiato malamente con la penultima e l'ultima in classifica, ti farai una "cultura" e conoscerai anche il Noel romano. Le stesse robe allucinanti che alle volte leggo qui sopra. Secondo la media dei tifosi di Roma, Juventus, Napoli, Milan farebbero meglio dei loro allenatori anche Sarri e Maran... Di questi penso che solo i tifosi del Milan abbiano un fondo di ragione, visto quel ciuccio di Inzaghi. Insomma, ti si apre un mondo e cominci a pensare che, alla fin fine, devi avere comprensione di tanti utenti ca si vengono a sfogare qui sopra, perché è esattamente lo stesso pure per quelli che ci precedono addirittura...

Gli errori li fanno tutti. Se fosse come dicono quelli che ho letto in questa due giorni, dovremmo prendere Iachini e compagnia e mettergli nelle mani le redini di Juventus, Roma e Napoli... Se vuoi gente che fa davvero pochi errori (e comunque alcuni li devo ancora vedere alla prova di squadre inferiori come qualità) devi andare sui top, ma chi ci viene di questi a Napoli??

ma io personalmente non vorrei un Iachini o un Sarri, ma semplicemente che benitez smussasse alcuni suoi talebanismi, come il turn over a tutti i costi, come la mancanza di equilibrio in alcune partite, come la mancanza di cambio di passo a gara in corso
è nella natura del tifoso dopo prestazioni negative e punti buttati dare addosso al mister, per cui non ci trovo nulla di strano che romanisti soprattutto (meno gli juventini) siano sul piede di guerra, è normale che sia cosi', perché si vorrebbe sempre vincere 4-0 le partite...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #11686 il: 16 Febbraio, 2015, 10:06:33 am »
ma io personalmente non vorrei un Iachini o un Sarri, ma semplicemente che benitez smussasse alcuni suoi talebanismi, come il turn over a tutti i costi, come la mancanza di equilibrio in alcune partite, come la mancanza di cambio di passo a gara in corso
è nella natura del tifoso dopo prestazioni negative e punti buttati dare addosso al mister, per cui non ci trovo nulla di strano che romanisti soprattutto (meno gli juventini) siano sul piede di guerra, è normale che sia cosi', perché si vorrebbe sempre vincere 4-0 le partite...

core de Roma Di Francesco il nome più quotato dai tifosi al posto del "coglione" Garcia... Aspetto il momento che qualcuno invochi Totti... D'accordo sul voler fare meglio, smussare angoli o altro, ma quando leggo che pure juventini e romanisti si lamentano invocando improbabili... Vuol dire che forse, talebanismi o altro, semplicemente siamo pure noi che esageriamo cercando una perfezione che solo pochi hanno. Da questo punto di vista meglio inglesi e tedeschi. Se Ferguson fosse stato a Napoli invece che al MU in mano ad alcuni dopo i primi mesi avrei visto richieste di sostituirlo con un Ciccio Baldini...

Offline torello

• *
« Risposta #11687 il: 16 Febbraio, 2015, 10:19:06 am »
core de Roma Di Francesco il nome più quotato dai tifosi al posto del "coglione" Garcia... Aspetto il momento che qualcuno invochi Totti... D'accordo sul voler fare meglio, smussare angoli o altro, ma quando leggo che pure juventini e romanisti si lamentano invocando improbabili... Vuol dire che forse, talebanismi o altro, semplicemente siamo pure noi che esageriamo cercando una perfezione che solo pochi hanno. Da questo punto di vista meglio inglesi e tedeschi. Se Ferguson fosse stato a Napoli invece che al MU in mano ad alcuni dopo i primi mesi avrei visto richieste di sostituirlo con un Ciccio Baldini...

vabbè ma i romanisti sono notoriamente dei trogloditi
criticare Garcia dopo cio' che ha fatto l'anno scorso è folle e da scemi

Offline DioBrando

• *
« Risposta #11688 il: 16 Febbraio, 2015, 10:27:08 am »
vabbè ma i romanisti sono notoriamente dei trogloditi
criticare Garcia dopo cio' che ha fatto l'anno scorso è folle e da scemi

Un secondo posto, senza giocare le coppe, noi abbiamo criticato Benitez per un terzo con Coppa Italia e 12 punti nel girone di CL. Pensa te...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11689 il: 16 Febbraio, 2015, 10:30:12 am »
Il problema non siamo noi tifosi che fortunatamente non contiamo un cazzo a livello di scelte tecniche, ma piuttosto cercare un nuovo allenatore che sia all'altezza di gestire il lavoro del suo predecessore e di guidare questa squadra a mantenere standard di qualità costanti nel tempo.
Per questo io cerco di essere più freddo e ragionato davanti ai fenomeni italiani come Sarri, Cavasin e altri tecnici che, seppur molto preparati, sarebbero più adatti per una big in cui la società si fa carico in maniera totale della sua scelta piuttosto che una big come il Napoli in cui se le cose cominciano ad andare maluccio ha bisogno di un allenatore con esperienza e spalle larghe su cui scaricare in maniera subdola le responsabilità.
Anche a me appassionano le belle storie, il calcio fatto di campi di periferia, sangue e palle. Sono aspetti che ti riconciliano con la vita e con questo grande sport, ma non è detto che mettere un Roberto Stellone su una grande panchina possa poi regalare le stesse emozioni che stanno vivendo a Frosinone.
Durante la vita di una squadra di calcio si vivono tanti momenti diversi tra loro: dal calcio stellare a quello combattivo sui campi di terra, da quello dei campionati anonimi di A a quello dei campionati anonimi di B. Spesso questo sport è molto netto e le belle sensazioni non si conciliano con i risultati che vorremmo.
Ed è proprio per questo che reputo il lavoro di Benitez molto positivo, perché in due anni ci ha mantenuti a galla lassù, in quel girone del paradiso dal quale De Laurentiis non ci vuole spostare condannandoci paradossalmente ad una specie di inferno. Io di grandi emozioni ne ho vissute tantissime. Mi sono incazzato ed esaltato, annoiato e divertito. In tutto questo però mi rendo conto che un Sinisa o altri allenatori emergenti simili potrebbero avere delle difficoltà a gestire questa squadra nei momenti negativi, perché questi si prolungano anche grazie a dei chiattoni di merda, falliti e pallisti che fanno la tac ad un calciatore che ha fallito miseramente una partita, non rendendosi conto che questo non è né professionale (Rafael ha fatto questo errore. Punto. Non c'è bisogno di dedicare trasmissioni televisive intere per spalare merda su un ragazzo. Quello è un lavoro che dobbiamo fare in privato qui noi tifosi) né aiuta il ragazzo psicologicamente a riprendersi. Anzi, nel momento in cui sarà chiamato a difendere la porta anche in una partita molto facile si troverà in un ambiente ad esso ostile o comunque ingiustificatamente in disagio.
Insomma, abbiamo bisogno di un allenatore con lo stesso profilo di Benitez o che comunque abbia esperienza ad alti livelli. Se ci prendiamo uno alla prima esperienza su una grande panchina, alla prima difficoltà, rischiamo di affondare la barca. Ricordiamoci che questa è la società in cui De Laurentiis nel momento del bisogno se ne va a Los Angeles e la città in cui in TV si può dire impunemente che Higuain è un chiattone di merda, rotto, scassato e pacco. Senza vergogna o pudore.
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2015, 10:31:47 am da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11690 il: 16 Febbraio, 2015, 10:35:46 am »
State parlando del nulla, visto che nessuno vorrebbe Sarri e Cavasin sulla nostra panchina. È un falso mito lanciato da diobrando per solleticare con la sua pungentissima ironia. :zzz:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #11691 il: 16 Febbraio, 2015, 10:47:35 am »

State parlando del nulla, visto che nessuno vorrebbe Sarri e Cavasin sulla nostra panchina. È un falso mito lanciato da diobrando per solleticare con la sua pungentissima ironia. :zzz:

Lo so che certi allenatori nessuno li vorrebbe, ma la questione è stata comunque discussa così tante volte e da così tanti utenti che mi sembrava doveroso scrivere due righe a riguardo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #11692 il: 16 Febbraio, 2015, 10:49:46 am »
La squadra questa e': con elementi come Rafael, Jorginho, Britos etc etc non e' in grado di vincere di certo tutte le partite.
Inutile prendersela con Benitez dopo questa sconfitta dovuta principalmente ad errori di quel cesso che abbiamo in porta.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11693 il: 16 Febbraio, 2015, 11:10:56 am »

ma qui si parla di pallone, non di ingegneria aerospaziale ... questi hanno avuto la fortuna di lavorare nel mondo del calcio, ma la sfortuna di poter essere giudicati più o meno da chiunque segua con un po' di attenzione competenza questo sport ...

un forum esiste anche per scambiare qualche opinione in merito altrimenti facciamo gli Alvino della situazione e postiamo i soliti slogan "Il Napoli si ama non si discute", "Abbiamo perso per colpa degli arbitri, dei gufi, dei tifosi che remano contro" e puttanate varie ... ma Alvino per sparare ste mediocrità viene pagato, io non vengo pagato e quindi esprimo un giudizio tecnico per quelle che sono le mie competenze, poiche o tante che siano ...

Detto ciò non ci vuole un allenatore con 10 Champions vinte per capire che questo centrocampo non va, io lo sto dicendo dalle sette vittorie della scorsa stagione, non dopo la sconfitta di Palermo, e se abbiamo un minimo di onestà intellettuale possiamo anche dire che non sono molto lontano dalla verità ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11694 il: 16 Febbraio, 2015, 11:12:27 am »
Io più che altro ringrazio o patatern che ci sono utenti come Diobrando sul forum perché alimentano le discussioni creando fazioni di pensiero anche quando c'è da essere tutti d'accordo. Grazie a iss riempiamo pagine di forum che mi leggo ngrazia e dio. Tutto ciò è molto meglio di molte altre letture.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #11695 il: 16 Febbraio, 2015, 11:30:02 am »
Io sarei disposto pure ad avere Sarri in panchina, purchè cambi totalmente l'organigramma societario, con l'arrivo di un vero direttore generale, una nuova struttura del settore giovanile, il pappone che si eclissa definitivamente ecc...insomma finalmente questa salumeria diventa una vera e propria società di calcio.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #11696 il: 16 Febbraio, 2015, 11:58:38 am »

Diobrà 'ste cose le ho capite dopo 2 minuti di utilizzo dell'internet. E le sostengo da sempre qui sul forum e nella vita con gli amici. E vale per tante altre cose.

Falso mito fino ad un certo punto visto che da molti fu fatto il nome di Reja e/o di un generico "traghettatore" per chiudere la stagione senza pericoli (di cosa poi? La retrocessione?  :siasd:) e ripartire dal mercato 2015.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11697 il: 16 Febbraio, 2015, 12:18:37 pm »
Se parliamo di secondo posto, e giochiamo con: britos, Gargano, giorgigno, David Lopez, maggio, Henrique, rafael, inler... Secondo voi è colpa dell'allenatore o è merito dell'allenatore? Io propendo, moderatamente, per la seconda opzione.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #11698 il: 16 Febbraio, 2015, 12:29:37 pm »
:asd:

Che poi tra Sarri e Cavasin ci sono categorie di differenza.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #11699 il: 16 Febbraio, 2015, 12:47:39 pm »

veramente Noel due giorni fa ha citato Giampaolo, anche se fosse per scherzo... Poi il "Pioli qualunque" non l'ho mica scritto io, se vuoi ti trovo i post. :boh:
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2015, 12:48:55 pm da DioBrando »