Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 904285 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11420 il: 21 Gennaio, 2015, 14:43:39 pm »
Per come la vedo io l'essenza di quello che doveva essere il rafaelismo è diventata l'essenza pura del fallimento dell'allenatore.
A giugno, quando questo filoso sarà finalmente andato via, sarà innegabile che saremo arrivati a conquistare due trofei, ma bisognerà mettere sul piatto quanto abbiano influito i giocatori con cui li abbiamo vinti questi trofei, che sono indubbiamente superiori alla media estremamente povera di questo campionato. Non è che con Mazzarri fate i detrattori e a questo viene concesso che non poteva fare il pallone contro il Cagliari perchè teneva britos.

Quando a giugno tireremo le somme e vi vestirete a lutto, ricordatevi quello che vi aspettavate che saremmo dovuti diventare e fatevi due conti sui 24 mesi con Benitez. Passatevi una mano per la coscienza senza menare in mezzo i reveglier e i britos, perchè nelle figure di merda standardizzate che abbiamo accocchiato in questi due anni, gli impostori che mettevamo in campo noi non si sono mai misurati con messi e cristiano ronaldo.

E per concludere, nei paragoni con chi ci sta davanti e chi ci sta dietro, segnatevi che la Roma, che pare irraggiungibile perchè loro tengono i giocatori e noi no, quest'anno sta giocando con la difesa della grecia + Astori (che il vater iberico ha bocciato per tenere britos) + De Sanctis, portiere che sono arrivato addirittura a piangermi, e che l'anno scorso abbiamo messo alla porta perchè tenevamo il grande Rafael.

E tenimm e punt r'a Sampdoria.

poi venitemi a raccontare che in questo campionato non si può fare di più...
io da questa società mi aspetto solo il terzo posto,chi viene viene, perché questa è la dimensione de Laurentiis

SpamMattia

« Risposta #11421 il: 21 Gennaio, 2015, 15:17:40 pm »
io da questa società mi aspetto solo il terzo posto,chi viene viene, perché questa è la dimensione de Laurentiis
il punto è che benitez doveva darci quel quid in più che fino ad ora non ci ha dato. ok gli acquisti ma noi abbiamo bisogno di un allenatore oltre che si un DS

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #11422 il: 21 Gennaio, 2015, 15:23:59 pm »
il punto è che benitez doveva darci quel quid in più che fino ad ora non ci ha dato. ok gli acquisti ma noi abbiamo bisogno di un allenatore oltre che si un DS

Io manco su questo son d'accordo....se si vedono i soldi spesi e non i giocatori mi sa che Benitez qualcosa ci ha dato, visto che la carretta la stanno tirando oltre ad Higuain (che sostituisce l'immenso Cavani) giocatori che mi sa che senza di lui era difficile che andavamo a prendere.

Io continuo a pensare che il giudizio su benitez "se fa terzo due anni di seguito e vince un paio di coppette ha fallito" è impiantato su di un mondo iperuraneo nel quale ci siamo autoconvinti che il Napoli della essere tra le grandi del campionato......per me se riesce a fare 3° quando nel reparto più carente l'anno scorso (il centrocampo) gli hanno venduto uno che non gli piaceva ma che comunque era più o meno titolrae per prendergli uno che faceva panchina al Parma niente gli possiamo dire.

Capisco che non faccia impazzire il gioco del Napoli e, d'altra parte, chi ha seguito il Benny vincente in spagna ed in inghilterra sa che non era noto per il gioco; capisco che uno lo schifi, ci sta tutta; capisco che se ne voglia un altro; ma dire che i risultati son deludenti per me non sta ne in cielo ne in terra viste le rose che gli hanno messo a disposizione.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

SpamMattia

« Risposta #11423 il: 21 Gennaio, 2015, 15:28:10 pm »
Io manco su questo son d'accordo....se si vedono i soldi spesi e non i giocatori mi sa che Benitez qualcosa ci ha dato, visto che la carretta la stanno tirando oltre ad Higuain (che sostituisce l'immenso Cavani) giocatori che mi sa che senza di lui era difficile che andavamo a prendere.

Io continuo a pensare che il giudizio su benitez "se fa terzo due anni di seguito e vince un paio di coppette ha fallito" è impiantato su di un mondo iperuraneo nel quale ci siamo autoconvinti che il Napoli della essere tra le grandi del campionato......per me se riesce a fare 3° quando nel reparto più carente l'anno scorso (il centrocampo) gli hanno venduto uno che non gli piaceva ma che comunque era più o meno titolrae per prendergli uno che faceva panchina al Parma niente gli possiamo dire.

Capisco che non faccia impazzire il gioco del Napoli e, d'altra parte, chi ha seguito il Benny vincente in spagna ed in inghilterra sa che non era noto per il gioco; capisco che uno lo schifi, ci sta tutta; capisco che se ne voglia un altro; ma dire che i risultati son deludenti per me non sta ne in cielo ne in terra viste le rose che gli hanno messo a disposizione.
l'anno scorso si poteva fare di più sia in campionato che in EL. quest'anno la gestione pre preliminare è stata ridicola e ora la stanno pagando con risultati scadenti. la colpa di ua squadra demotivata è anche della società ma soprattutto dell'allenatore che non ha saputo dare le giuste motivazioni

Online calvin

• *
« Risposta #11424 il: 21 Gennaio, 2015, 15:34:26 pm »
l'anno scorso si poteva fare di più sia in campionato che in EL. quest'anno la gestione pre preliminare è stata ridicola e ora la stanno pagando con risultati scadenti. la colpa di ua squadra demotivata è anche della società ma soprattutto dell'allenatore che non ha saputo dare le giuste motivazioni

Sarà, ripeto io non son d'accordo, se non sull'uscita dalla EL che, però, non imputerei all'allenatore.

Ripeto che può non piacere come pensa la squadra, come gestisce i cambi, come parla con l'ambiente, ma, oggettivamente, la rosa che ha avuto a disposizione sia l'anno scorso che, ancor peggio, quest'anno ha dei limiti enormi non certo per colpa sua e, per me, l'ha fatta rendere più che bene.

SpamMattia

« Risposta #11425 il: 21 Gennaio, 2015, 15:38:26 pm »
Sarà, ripeto io non son d'accordo, se non sull'uscita dalla EL che, però, non imputerei all'allenatore.

Ripeto che può non piacere come pensa la squadra, come gestisce i cambi, come parla con l'ambiente, ma, oggettivamente, la rosa che ha avuto a disposizione sia l'anno scorso che, ancor peggio, quest'anno ha dei limiti enormi non certo per colpa sua e, per me, l'ha fatta rendere più che bene.
ma anche la rosa della roma ha dei limiti eh. mica i problemi li abbiamo solo noi! la.verità è che difenderlo a prescindere è sbagliato come criticarlo. iondico che qualche ounto in più nonostante tutto lo potevamo avere l'anno scorso come quest'anno e che quando spesso si va sul 2-0 in casa e si viene rimontati allora l'allenatore ha le sue colpe. sia chiaro io sarei felice se rimanesse un altro anno però deve cambiare anche lui e mettersi in discussione

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #11426 il: 21 Gennaio, 2015, 15:41:55 pm »
L'anno scorso siamo usciti con un modesto Porto, ma avendo almeno 5 occasioni pulitissime per segnare un gol in trasferta (magari prendendone due, ma comunque era meglio che 1-0) e avendo dominato il ritorno sprecando una marea di palle gol e poi prendendo un golletto tagliagambe. Si poteva fare meglio, ma l'allenatore è quello che doveva buttarla dentro? Capitano partite così...

SpamMattia

« Risposta #11427 il: 21 Gennaio, 2015, 15:46:32 pm »
L'anno scorso siamo usciti con un modesto Porto, ma avendo almeno 5 occasioni pulitissime per segnare un gol in trasferta (magari prendendone due, ma comunque era meglio che 1-0) e avendo dominato il ritorno sprecando una marea di palle gol e poi prendendo un golletto tagliagambe. Si poteva fare meglio, ma l'allenatore è quello che doveva buttarla dentro? Capitano partite così...
a parte che io tutte ste occasioni all'andata non le ricordo ma comunque siamo stati eliminati con una squadra alla nostra portata,  questo conta

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #11428 il: 21 Gennaio, 2015, 15:54:05 pm »
Cmq a chi dice che se avessimo fatto questa stagione e mezzo stile Roma di Garcia avremmo incensato tutti Benitez , dico che preferisco due terzi posti, con 2/3 coppe in bacheca,a due secondi posti e basta.
Anche perché, al netto di figure di merda ai preliminari(l'unico fallimento x me dello spagnolo, anche se almeno il 70% di colpe sono da addossare alla società in questo caso..) la differenza tra un secondo posto e un terzo è praticamente nullo. Per il campionato sempre in culo lo prendi.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #11429 il: 21 Gennaio, 2015, 15:57:20 pm »
a parte che io tutte ste occasioni all'andata non le ricordo ma comunque siamo stati eliminati con una squadra alla nostra portata,  questo conta

anche io ricordo un Higuain che si cago' dei gol clamorosi e il portiere che si invento' fenomeno quel pomeriggio
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Armando

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #11430 il: 21 Gennaio, 2015, 16:49:53 pm »
Si fanno troppe questioni su chi è dalla parte di chi, ma io penso che siamo tutti quanti dalla parte del napoli, poi ognuno può avere una sua opinione su benitez

Secondo voi con questa squadra chi farebbe meglio in serie A?
Io personalmente credo che allenatori come mihajlovic, montella, allegri, pioli farebbero peggio, ma con il beneficio del dubbio.
Forse, e dico forse, garcia riuscirebbe a fare lo stesso campionato che sta facendo benitez, non scordiamoci che la roma ha almeno 5 6 punti in più letteralmente regalati.
Tutti gli altri in serie A farebbero peggio.

Probabilmente un allenatore come Conte potrebbe far meglio (tralasciando lo schifo per provo per quell'uomo di merda)
Mazzarri farebbe sicuramente peggio, si è visto con quello che ha combinato all'inter senza un assassino davanti come cavani.

Nessuno è senza difetti, benitez ha i suoi, ma con una squadra dove si comprano solo attaccanti perchè hanno più mercato e possono essere rivenduti per fare plusvalenza più facilmente (spero che sia chiaro che il motivo per cui si continua a prendere solo attaccanti è questo) ed a centrocampo ed in difesa stiamo inguaiati ai livelli del torino, penso che sta facendo bene.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #11431 il: 21 Gennaio, 2015, 21:37:23 pm »
I giocatori sono quelli scelti da Benitez tra quelli alla portata del Napoli, quindi direi che se i giocatori non sono risultati all'altezza questo va annoverato senza dubbio tra i fallimenti di Benny. La squadra comunque al suo arrivo è stata rivoluzionata, mi pare improbabile che i nuovi arrivi siano stati a dispetto del suo parere contrario.
Polemico ergo sum

Online calvin

• *
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11432 il: 21 Gennaio, 2015, 22:04:45 pm »
I giocatori sono quelli scelti da Benitez tra quelli alla portata del Napoli, quindi direi che se i giocatori non sono risultati all'altezza questo va annoverato senza dubbio tra i fallimenti di Benny. La squadra comunque al suo arrivo è stata rivoluzionata, mi pare improbabile che i nuovi arrivi siano stati a dispetto del suo parere contrario.

Io proprio questa la leggo esattamente al contrario : viva iddio che c'era benny che coi soldi spesi per Britos ha preso Albiol, coi soldi spesi per Ferdandez ha preso KK, coi soldi spesi per Dzemaili ha preso Mertens, coi soldi spesi per Vargas ha preso Callejon etc etc etc

Che poi non si spenda non é colpa sua, ma col poco speso (al netto di Cavani out Pipita in) pet me non ha sbagliato quasi nulla

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11433 il: 21 Gennaio, 2015, 22:11:21 pm »
Badate bene che in estate tra Benitez e la società c'è stata tensione. L'allenatore ha troppo spesso abbassato la testa e dato corda alla società, ma era evidente che lui non era contento del mercato. Ad un certo punto gli è scappato anche un "Con questo devo lavorare". Ed è proprio su questo punto che poi è andato con la capa nella cascetta e abbiamo perso i preliminari. Per me doveva alzare la testa e andare via in silenzio. Se poi Benitez ha "difeso" l'operato di De Laurentiis passando dalla faccia incredula del mercato al va tutto bene significa che c'è qualcosa sotto. Di sicuro non rinnoverà, ma è anche sicuro che se avessimo fatto il mercato seguendo i calciatori che Benitez voleva veramente (e non David Lopez e Gargano) a quest'ora avremmo avuto una squadra migliore.
Meglio per lui, e per noi, se va via. Siamo inconciliabili.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11434 il: 21 Gennaio, 2015, 23:20:21 pm »
Badate bene che in estate tra Benitez e la società c'è stata tensione. L'allenatore ha troppo spesso abbassato la testa e dato corda alla società, ma era evidente che lui non era contento del mercato. Ad un certo punto gli è scappato anche un "Con questo devo lavorare". Ed è proprio su questo punto che poi è andato con la capa nella cascetta e abbiamo perso i preliminari. Per me doveva alzare la testa e andare via in silenzio. Se poi Benitez ha "difeso" l'operato di De Laurentiis passando dalla faccia incredula del mercato al va tutto bene significa che c'è qualcosa sotto. Di sicuro non rinnoverà, ma è anche sicuro che se avessimo fatto il mercato seguendo i calciatori che Benitez voleva veramente (e non David Lopez e Gargano) a quest'ora avremmo avuto una squadra migliore.

ma è chiaro anche alle pietre che ha deciso di andare via ...

gli sono state fatte delle promesse che non sono state mantenute, ora se la porta a pacienza di Dio fino a fine stagione e poi alza i tacchi
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11435 il: 21 Gennaio, 2015, 23:31:17 pm »
Io proprio questa la leggo esattamente al contrario : viva iddio che c'era benny che coi soldi spesi per Britos ha preso Albiol, coi soldi spesi per Ferdandez ha preso KK, coi soldi spesi per Dzemaili ha preso Mertens, coi soldi spesi per Vargas ha preso Callejon etc etc etc

Che poi non si spenda non é colpa sua, ma col poco speso (al netto di Cavani out Pipita in) pet me non ha sbagliato quasi nulla
Sta di fatto che il progetto di gioco sembra essersi progressivamente arenato e i risultati non ci hanno visti avvicinarci alle prime, restiamo sempre a una forte distanza. Potremmo guadagnare posizioni solo con un progetto a lunga scadenza, ma a mio avviso Benitez non è il personaggio più adatto a dedicarvisi, troppo blasonato, arrivato, costoso e facilmente attratto da altri lidi.
Polemico ergo sum

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #11436 il: 22 Gennaio, 2015, 00:05:15 am »
Io veramente trasecolo quando leggo che solo se vince l'EL si può non parlare di fallimento... ma quando stracazzo mai le squadre italiane vincono le coppe europee? Se vincesse l'EL sarebbe un trionfo!! Ora mi sembra strano che o fai un miracolo oppure sei un fallito. Per me se il Napoli arriva in semifinale in EL, terzo in campionato e in finale in coppa italia ha fatto una grande stagione. Se vince qualcosa ancora poi è il miglior allenatore della storia del Napoli...
Se riuscissimo a comprare qualcuno al posto di Inler che ci faccia realmente migliorare il centrocampo potremmo puntare anche al secondo posto.
Mai parlato di EL da vincere per far sì che la stagione non sia un fallimento.
Ho parlato di FARE BENE. Fare bene significa non uscire a pesce.
Per quanto riguarda il secondo posto, impossibile. 8 punti non li recuperi.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11437 il: 22 Gennaio, 2015, 06:18:25 am »

Quando leggo queste cose mi sento come quelli di walking dead che mentre camminano incontrano a nu cristiano :look:
Allora non sono solo?
C'e' ancora qualcuno li fuori :look:

Online calvin

• *
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11438 il: 22 Gennaio, 2015, 08:20:32 am »
Potremmo guadagnare posizioni solo con un progetto a lunga scadenza, ma a mio avviso Benitez non è il personaggio più adatto a dedicarvisi, troppo blasonato, arrivato, costoso e facilmente attratto da altri lidi.

Io su questo ti quoto e, paradossalmente, anche il Pappone, nel senso che il vero punto di scontro tra benitez e DeLa in questo momento è proprio la durata dell'eventuale rinnovo con DeLa che pretende almeno due/tre anni e Benny che vuol andare di anno in anno.

Raffaele83

« Risposta #11439 il: 22 Gennaio, 2015, 09:09:00 am »
Stramaccioni al suo posto
Un sogno che diventa realtà  :love2: