Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 904255 volte)  Share 

Leif Erikson

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11400 il: 20 Gennaio, 2015, 22:13:39 pm »
Quoto mv.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11401 il: 20 Gennaio, 2015, 22:21:52 pm »
Io stavolta sono più dalla parte del gioviale agropolese, perchè dispiace dirlo ma il post iniziale fatto da Cavallopazzo, oltre che stucchevole è anche decisamente senza senso : non è che ogni volta che si fa una vittoria, bisogna fare quell'ironia malsana e mettere in mezzo la buonanima di Mondonico, è na roba veramente che non si tollera. Ma questa cosa a mio avviso non è inerente solo all'allenatore, ma pure per i calciatori....

:rotfl:

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #11402 il: 20 Gennaio, 2015, 22:38:30 pm »
Io stavolta sono più dalla parte del gioviale agropolese, perchè dispiace dirlo ma il post iniziale fatto da Cavallopazzo, oltre che stucchevole è anche decisamente senza senso : non è che ogni volta che si fa una vittoria, bisogna fare quell'ironia malsana e mettere in mezzo la buonanima di Mondonico, è na roba veramente che non si tollera. Ma questa cosa a mio avviso non è inerente solo all'allenatore, ma pure per i calciatori....
ahahhaahahhah ti voglio bene Giova'
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

SpamMattia

« Risposta #11403 il: 20 Gennaio, 2015, 22:41:30 pm »
l'unica cosa che dovrebbe fare benitez per non ritenere la sua avventura qui un fallimento è vincere l'EL. In qualunque altro caso, assodato che al massimo arriviamo terzi, avrà fallito

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #11404 il: 20 Gennaio, 2015, 23:04:58 pm »
Benitez a Napoli non ha quagliato, lo sanno tutti a cominciare da lui stesso, che infatti penso abbia già deciso di lasciare a fine stagione, però credo che sia controproducente dirlo apertamente a questo punto della stagione, quando abbiamo ancora obiettivi importanti come il terzo posto e l'EL alla nostra portata.  :look:
Polemico ergo sum

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #11405 il: 20 Gennaio, 2015, 23:55:50 pm »
Per me non si può parlare nè di successo nè di fallimento... lascia una squadra più o meno pari a quella che aveva trovato.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11406 il: 21 Gennaio, 2015, 00:00:54 am »
Forse se la roma non avesse rubato tanto, e di conseguenza dovesse più preoccuparsi delle terze che dello scudetto, con una rosa superiore (ricordiamolo), i giudizi sarebbero un po' meno drastici.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #11407 il: 21 Gennaio, 2015, 00:02:32 am »
Forse se la roma non avesse rubato tanto, e di conseguenza dovesse più preoccuparsi delle terze che dello scudetto, con una rosa superiore (ricordiamolo), i giudizi sarebbero un po' meno drastici.

se tutti ragionassero a cuoll 'e cazzo, senz'altro

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #11408 il: 21 Gennaio, 2015, 00:08:43 am »
alla fine nel giudizio di quest'anno pesa inevitabilmente la figuraccia estiva che ci ha estromesso dalla champions, contro un avversario che sta vivendo una stagione mediocre (eufemismo). I conti comunque si fanno alla fine, se davvero è utile farli, visto che andrà comunque via cento centro. Quindi no :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11409 il: 21 Gennaio, 2015, 00:28:06 am »
In estate è stato fatto un disastro e Benitez ci ha messo la sua mano. Società, allenatore e squadra si sono buttati da soli in una bufera, hanno voluto scherzare con il fuoco.
Alla fine, in una maniera o nell'altra, qualcosa si è aggiustato e ognuno, nei propri limiti, ha fatto la sua parte. Anche un pizzico di fortuna che ci ha permesso di conquistare la Supercoppa, ma anche il merito di aver avuto, proprio a Doha, i nervi saldi.
Dire che è stato un completo fallimento, alla luce dell'operato della società, è davvero disonesto. Ci aspettavamo tutti di più ed è vero, ma alla fine storta va diritta viene ed è riuscito a portarci una Coppa Italia e una Supercoppa (scusate se è poco) e abbiamo ancora una Europa League e un'altra Coppa Italia da giocare.
Ha fatto tanti errori, ma anche tante cose buone. Conquistando solo il terzo posto potrebbe andarsene come uno che ha fatto qualcosa di buono senza eccellere (ci ricorderemo solo dei due trofei vinti), con qualcosa di più potrebbe lasciare un ricordo piacevole.

E forse chissà, tra i tanti demeriti di cui oggettivamente è responsabile, così come per Reja ci ricordiamo di come abbia conquistato risultati con Savini e Grava sulle fasce, Mazzarri che ha fatto una Champions con Aronica e Cannavaro, ci ricorderemo di quando Benitez faceva i suoi buoni risultati con David Lopez, Inler e Gargano.

Con un terzo posto quest'anno gli darei un 6.5/7 per l'operato dei due anni. Con un trofeo in più solo mezzo voto in più.

Alla fine, sia per noi che per lui, sarà meglio che le nostre strade si dividano. Abbiamo bisogno di aria nuova, questo gruppo di calciatori ha mancanza di personalità e ha bisogno di un altro allenatore.
Io spero in Bielsa.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #11410 il: 21 Gennaio, 2015, 00:30:57 am »
se tutti ragionassero a cuoll 'e cazzo, senz'altro

Eppure...
Non penso che ti devo dire io che spesso si ragiona solo in base al risultato. Si vince e sei buono, si perde e sei una merda. Questo vale per i giocatori come per l'allenatore. Ed è anche il motivo per cui, a turno, se si perde escono i detrattori se si vince escono i limoni.
Una roma più vicina in campionato significherebbe possibilità di secondo posto, quasi inesistenti nella situazione attuale secondo me, che pare essere il confine tra successo e fallimento. In più anche una squadra più quadrata della nostra, e con solo pochi punti in più, dimostrerebbe che senza campioni non si ammazzano i campionati.
E conta pure il fatto che se non avessimo perso tutti quei punti con le piccole, ma avessimo giocato comunque una chiavica, molti non avrebbero mosso una critica. Il risultato, appunto.
Insomma volevo solo dire che ci vuole un po' di equilibrio, ho detto più volte che do a Benitez la responsabilità di molte situazioni ma anche attenuanti. Ho parlato di giudizi meno drastici, non di farlo santo.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #11411 il: 21 Gennaio, 2015, 08:43:23 am »
fallimento questa stagione se arriviamo terzi? leggo cose assurde, follie assolute :asd:

la gente si è dimenticata del fatto che, per esclusiva colpa del presidente infame che ci troviamo, che altro non fa se non arricchirsi come un maiale con il napoli e utilizzare i soldi che alza per cinecittà wordl e puttanate varie che nulla c'entrano con il calcio, la nostra rosa si è INDEBOLITA rispetto all'anno precedente (non mi va di ripetere sempre le stesse cose, gli stessi nomi, per via degli smemorati)

se arriviamo terzi è un enorme successo, del tutto insperato per me, visto che a inizio anno non eravamo affatto la terza rosa, manco per il cazzo

il fallimento TOTALE Dell'inter del cialtrone toscano ci ha aiutato notevolmente e questo era inaspettato

per il resto, benitez non ha potuto fare NIENTE per il disrastro del mercato estivo, ricordo che le promesse disattese del papponissimo, già ben note sin da maggio 2014, che hanno portato lo spagnolo a fare di tutto per non far scattare il rinnovo del contratto (vi ho già detto che hanno dovuto notificargli la comunicazione che lo bloccava per l'anno a seguire tramite un ufficiale giudiziario, visto che non si faceva trovare apposta poco prima della scadenza dell'opzione rinnovo)

dire dunque che lui ci ha messo una mano per l'indebolimento della rosa è assurdo, la colpa è solo di ADL e il tecnico, appena ha capito l'inganno di de fraudolentiis ha fatto di tutto per andare via da subito

la mano in negativo può avercela messa per qualche risultato perso, certo, ma tutti noi oramai sappiamo che l'iberico ha 2 totem: turn over e 4231, imprescindibili, per cui se ne fotte se non ha la rosa adatta, lui lo fa lo stesso anche a costo di perdere punti

in conclusione, non dimentichiamo mai che l'unica responsabilità per avere una rosa MAI All'altezza di competere per lo scudetto è da ascrivere sempre, comunque ed esclusivamente al puorco romano, che prende i soldi dalla sscnapoli per le sue manie da cinefilo del cazzo, nonchè per la sacca della sua famiglia
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #11412 il: 21 Gennaio, 2015, 09:42:25 am »
Allora io mi attengo ai fatti, cosa hanno detto in precampionato:

1- Lotta scudetto
2- Vincere con le piccole, cosa che non avevamo fatto l'anno scorso.

Conclusione: Voglio mettere da parte la lotta scudetto alla quale io personalmente non ho mai creduto, abbiamo risolto il problema dell'anno scorso con le piccole? no, dunque almeno per ora al giro di boa, Benitez ha fallito.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11413 il: 21 Gennaio, 2015, 10:39:15 am »
la mano in negativo può avercela messa per qualche risultato perso, certo, ma tutti noi oramai sappiamo che l'iberico ha 2 totem: turn over e 4231, imprescindibili, per cui se ne fotte se non ha la rosa adatta, lui lo fa lo stesso anche a costo di perdere punti

è questo il punto cruciale
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #11414 il: 21 Gennaio, 2015, 10:49:10 am »
ad oggi il valore aggiunto è stato il suo palmares che ha convinto alcuni calciatori importanti a venire a Napoli, benchè l'idea loro, secondo me, era quello di usare Napoli come trampolino di "rilancio" ...

comunque sia il gioco fa pena ma due trofei sono comunque arrivati, ma bisogna ricordare che la coppa Italia l'ha vinta anche Mazzarri, la supercoppa l'ha giocata ma l'ha persa, ha fatto anche lui un'ottima Champions e, dulcis in fundo, è talebano anche lui

che differenza c'è tra Mazzarri e Benitez?
Per me quella Supercoppa l'abbiamo vinta. I gobbi si resero ridicoli davanti al mondo. Fu uno di quei ladrocini schifosi e vergognosi.
Fu a dir poco vomitevole.
Per quanto riguarda il fallimento o meno, conta COME arriviamo terzi. Se ci arriviamo con 65 punti perché le altre sono ridicole, a 15 punti dalla Roma, allora sarà stato un anno molto deludente. Se invece nel girone di ritorno faremo una quarantina di punti o poco meno, allora sarà totalmente diverso. Conterà molto anche come arriveremo in EL. Se avessimo fatto bene in EL, sarebbe stata un'ottima stagione quella passata. Per me la coppa è il crocevia della stagione. Per vincerla ci vuole molta fortuna, ma una cosa è uscire con Roma o Liverpool, un'altra è uscire con squadre inferiori.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11415 il: 21 Gennaio, 2015, 11:09:32 am »
Per me quella Supercoppa l'abbiamo vinta. I gobbi si resero ridicoli davanti al mondo. Fu uno di quei ladrocini schifosi e vergognosi.
Fu a dir poco vomitevole.
Per quanto riguarda il fallimento o meno, conta COME arriviamo terzi. Se ci arriviamo con 65 punti perché le altre sono ridicole, a 15 punti dalla Roma, allora sarà stato un anno molto deludente. Se invece nel girone di ritorno faremo una quarantina di punti o poco meno, allora sarà totalmente diverso. Conterà molto anche come arriveremo in EL. Se avessimo fatto bene in EL, sarebbe stata un'ottima stagione quella passata. Per me la coppa è il crocevia della stagione. Per vincerla ci vuole molta fortuna, ma una cosa è uscire con Roma o Liverpool, un'altra è uscire con squadre inferiori.

al di là della supercoppa vinta o meno, la mia riflessione verte sul fatto che bene o male Benitez, arrivato come il messia, abbia ottenuto nè più e nè meno gli stessi risultati di Mazzarri

ora giudicare un fallimento un terzo posto (magari due se ci arriviamo anche quest'anno) e due coppe vinte mi sembra un po' esagerato, ma mi sembra esagerato anche osannarlo perchè non ha portato nulla di nuovo e, a mio avviso, ha fatto il minimo sindacale.

Dove io lo attacco è sul piano tattico, ossia, una volta che ti accorgi che non puoi adottare il tuo modulo di gioco perchè gli elementi non ne hanno le caratteristiche, se sei un allenatore importante, devi cambiare e cercare altre soluzioni, altrimenti posso allenare anche io.

ed insisto nel dire che il suo gioco è di una noia mortale, ma questo è un mio punto di vista che non fa testo nella discussione
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #11416 il: 21 Gennaio, 2015, 13:09:50 pm »
ha detto che la settimana prossima rientra michu.
stiamo apposto.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #11417 il: 21 Gennaio, 2015, 13:26:56 pm »
stiamo apposto.

beh, più siamo e meglio è ....
anche Zuniga pare che stia forzando col pallone...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #11418 il: 21 Gennaio, 2015, 14:00:14 pm »
Io veramente trasecolo quando leggo che solo se vince l'EL si può non parlare di fallimento... ma quando stracazzo mai le squadre italiane vincono le coppe europee? Se vincesse l'EL sarebbe un trionfo!! Ora mi sembra strano che o fai un miracolo oppure sei un fallito. Per me se il Napoli arriva in semifinale in EL, terzo in campionato e in finale in coppa italia ha fatto una grande stagione. Se vince qualcosa ancora poi è il miglior allenatore della storia del Napoli...
Se riuscissimo a comprare qualcuno al posto di Inler che ci faccia realmente migliorare il centrocampo potremmo puntare anche al secondo posto.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #11419 il: 21 Gennaio, 2015, 14:28:04 pm »
stiamo apposto.

Ua, a chisto me l'ero proprio scurdato!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: