Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 904053 volte)  Share 

Offline Armando

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11280 il: 13 Gennaio, 2015, 11:25:34 am »
secondo me non vede l'ora di imbarcarsi sul primo aereo disponibile mettendosi alle spalle definitivamente questa latrina di paese/campionato

e non tiene manco tutti i torti, chi cazzo glielo fa fare di restare in un campionato dove non conta un cazzo se non gli accordi presi ad inizio anno di chi deve vincere e come, dove hai sempre contro tutta la stampa appena ti azzardi a parlare male di determinate squadre e determinati episodi, ed oltretutto in una società con un presidente talmente pappone che non fa investimenti nemmeno con una pistola puntata alla testa.

ma chi sano di mente con altre offerte resterebbe?

rickyrich91

« Risposta #11281 il: 13 Gennaio, 2015, 11:28:16 am »
Abbiamo una decina di punti in meno rispetto allo scorso anno. E non mi pare che ci siamo totalmente indeboliti. Il tecnico ha responsabilità enormi quest'anno. Ok su Reina, ma Behrami e Dzemaili è stato LUI a non volerli. Li abbiamo praticamente regalati.

io non voglio scagionarlo completamente però penso che in capa a lui non voleva più quelle 2 lote x sostituirle con magari suarez - mascherano, se poi gli hanno preso lopez e gargano cadda fa? inoltre quando ha scelto napoli penso che adl qualche promessa gliela dovuta fare e poi non l'ha rispettata....

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #11282 il: 13 Gennaio, 2015, 11:59:29 am »
io non voglio scagionarlo completamente però penso che in capa a lui non voleva più quelle 2 lote x sostituirle con magari suarez - mascherano, se poi gli hanno preso lopez e gargano cadda fa? inoltre quando ha scelto napoli penso che adl qualche promessa gliela dovuta fare e poi non l'ha rispettata....

Ma è chiaro che sia cosi.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11283 il: 13 Gennaio, 2015, 12:11:53 pm »

ma è chiaro che Benitez abbia avuto una serie di promesse che De Fraudolentiis non ha mantenuto ... ma una volta che hai preso atto che Mascherano non viene, vuoi prendere le contromisure?

é chiaro come il sole che non reggiamo un centrocampo a due, ma lo era già dallo scorso anno, allora io posso accettare che passi un anno sperando che per il prossimo arrivino i giocatori che vuoi.

Ma quando ti accorgi che manco quest'anno ti hanno preso i mammoni a centrocampo, sangue di sant'Eupremio martirizzato, bastonato, insultato, villipeso e fustigato, ma vuoi prendere delle contromisure tattiche o vogliamo continuare a prendere le carrettate di gol anche dalle squadrette dell'oratorio?

e che sfaccimm
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #11284 il: 13 Gennaio, 2015, 12:15:20 pm »
Evidentemente i due svizzeri, seppur non dei campioni, non erano due lote... Mascherano era una puttanata a cui solo dei cerebrolesi possono credere seriamente. Non sarebbe mai venuto. Sarebbe bastato un semplice Medel a centrocampo per migliorare, non per forza i campioni.
De Laurentiis parla troppo e ha fatto delle promesse che non ha mantenuto, ma non si possono scagliare tutte le colpe su di lui.

rickyrich91

« Risposta #11285 il: 13 Gennaio, 2015, 13:10:37 pm »
ma è chiaro che Benitez abbia avuto una serie di promesse che De Fraudolentiis non ha mantenuto ... ma una volta che hai preso atto che Mascherano non viene, vuoi prendere le contromisure?

é chiaro come il sole che non reggiamo un centrocampo a due, ma lo era già dallo scorso anno, allora io posso accettare che passi un anno sperando che per il prossimo arrivino i giocatori che vuoi.

Ma quando ti accorgi che manco quest'anno ti hanno preso i mammoni a centrocampo, sangue di sant'Eupremio martirizzato, bastonato, insultato, villipeso e fustigato, ma vuoi prendere delle contromisure tattiche o vogliamo continuare a prendere le carrettate di gol anche dalle squadrette dell'oratorio?

e che sfaccimm

io penso che l'unica contromisura che poteva prendere era passare al centrocampo a 3, ma prima cosa avrebbe snaturato il suo modulo con cui ha vinto tanto e poi non è detto che con le chiaviche che abbiamo sarebbe cambiato qualcosa

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #11286 il: 13 Gennaio, 2015, 13:50:52 pm »
io penso che l'unica contromisura che poteva prendere era passare al centrocampo a 3, ma prima cosa avrebbe snaturato il suo modulo con cui ha vinto tanto e poi non è detto che con le chiaviche che abbiamo sarebbe cambiato qualcosa

cambia tutto, con un 433, in verità

ma proprio TUTTO

hamsik mezzala sinistra, jorgino mezala destra, lopez o gargano dietro, inler al posto qualsiasi dei suddetti

in avanti sempre mertens/insigne, callejon e higuain

i giocatori non cambiano ma cambiando posizione e movimenti cambia T U T T O

non pazziamo proprio
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #11287 il: 13 Gennaio, 2015, 14:00:10 pm »
Finiamo sempre al solito problema: servivano Suarez e Mascherano per battere il Chievo? Possibile che con Gargano e Lopez non sia stato possibile imbastire un gioco tale da vincere questa partita, così come tante altre contro le "piccole"?
Io non do tutte le colpe a Benitez, ma ne ha, ne ha eccome. Per me, al di là di qualsiasi considerazione tattica che non faccio perchè non ne sono capace, un punto su cui mi ha profondamente deluso è l'aspetto motivazionale: i giocatori sembrano quasi sempre degli sfasulati che non tengono genio manco di grattarsi il culo se gli prude, boriosi e supponenti con le piccole, pavidi e remissivi con le grandi. Salvo pochissime eccezioni in stagione, invece che 11 cannibali ho visto 11 chiattoni bolsi e impigriti, e quanto sfaccimma mi fa incazzare quando inquadrano lo jamon serrano seduto in panca a scribacchiare cazzucci su quel suo bloc notes di 'stocazzo, mentre lo vorrei a sbracciarsi come un indemoniato e ad alluccare in testa a tutti.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #11288 il: 13 Gennaio, 2015, 14:18:06 pm »

quello che sappiamo di certo è che così non va, il resto sono teorie

ma poi un allenatore che si rispetti deve anche dare qualcosa alla squadra, e quel qualcosa vuol dire anche sistemare i calciatori nei propri ruoli e chiedere loro quello che posso dare, non l'impossibile
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #11289 il: 13 Gennaio, 2015, 16:04:07 pm »
Ci sta poco da fare: la squadra l'anno scorso spesso e volentieri girava bene e giocava bene. Ora e' tutto diventato piu' macchinoso, lento e poco fluido. I gol spesso arrivano per giocate individuali piu' che per azioni ben imbastite e la manovra e' scadente.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #11290 il: 13 Gennaio, 2015, 16:29:42 pm »
francamente io comincio a dubitare fortemente di problemi tattici, ovvero comincia a diminuire la percentuale di incidenza del tecnico a mio parere...perchè la squadra è stata capace di prestazioni ottime e di cacate assurde...evidentemente, oltre al discorso tattico, questi giocatori non sono in grado assolutamente di tenere botta per un campionato intero, non è cosa loro.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #11291 il: 13 Gennaio, 2015, 16:37:21 pm »
Ci sta poco da fare: la squadra l'anno scorso spesso e volentieri girava bene e giocava bene. Ora e' tutto diventato piu' macchinoso, lento e poco fluido. I gol spesso arrivano per giocate individuali piu' che per azioni ben imbastite e la manovra e' scadente.

l'anno scorso sono state giocate bene sette otto partite in tutto, il resto una noia totale ... ovviamente non mi riferisco al risultato finale, ma solo al gioco espresso

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #11292 il: 13 Gennaio, 2015, 16:40:16 pm »
l'anno scorso sono state giocate bene sette otto partite in tutto, il resto una noia totale ... ovviamente non mi riferisco al risultato finale, ma solo al gioco espresso

Trovamele 7-8 partite di altissimo livello (perche' furono di altissimo livello) di quest'anno  :asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #11293 il: 13 Gennaio, 2015, 17:08:15 pm »
Trovamele 7-8 partite di altissimo livello (perche' furono di altissimo livello) di quest'anno  :asd:

quest'anno le due partite di buon livello sono state quella con la Roma e quella con la Fiorentina ... il resto si alternano tra basso livello e noia mortale

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #11294 il: 13 Gennaio, 2015, 17:27:11 pm »
Finiamo sempre al solito problema: servivano Suarez e Mascherano per battere il Chievo? Possibile che con Gargano e Lopez non sia stato possibile imbastire un gioco tale da vincere questa partita, così come tante altre contro le "piccole"?

Però secondo me c'è un grosso malinteso che molti proprio non riescono a capire. Se il Napoli è una squadra da terzo posto (volendo assumere juve e roma rose migliori e più costanti, cosa che per la seconda si è rivelata tale solo grazie agli arbitri, tra l'altro), allora da qualche parte i punti vanno persi. E' un fatto matematico, altrimenti lotteremmo per lo scudetto se le uniche squadre con cui possiamo scacare sono solo 3-4. O no?
Io dico che la rosa si è indebolita e questo non permette al tecnico (che pure non voglio scagionare del tutto, sia chiaro) di fare il famoso terzo posto in carrozza. Purtroppo te lo devi sudare perchè abbiamo troppa merda in rosa ed un centrocampo merdoso in ogni suo elemento. Questo si traduce nell'inevitabile incostanza che stiamo avendo, dove pure un chievo nella giornata giusta te lo può mettere in culo. O il cagliari come il Palermo.

Volete una squadra che batta sempre le provinciali? Allora volete una squadra da scudetto ed il Napoli non lo è. La stessa Roma, con un centrocampo, questo si, che ti permetterebbe di prevalere sempre sulle piccole, ha fatto tutti quei punti SOLO rubando nelle ultime partite dove è stata in difficoltà.
Poi sull'atteggiamento con cui spesso si scende in campo possiamo pure prendercela con il tecnico, ma mi gioco quello che volete che pure con la cazzimma a mille questi cialtroni che chiamiamo giocatori finirebbero per fare cacate facendoci perdere o pareggiare partite sulla carta semplici.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #11295 il: 13 Gennaio, 2015, 17:39:54 pm »
perchè l'iberico è passao da un centrocampo senza filtro ma con un minimo di qualità ad un centrocampo comunque senza filtro ma con 2 fravecatori mancati al loro posto. non c'è nessuno che si abbassa a prendere il pallone, nessuno che sappia palleggiare e ne riesente tutto gesù cristo.

rickyrich91

« Risposta #11296 il: 13 Gennaio, 2015, 17:40:34 pm »
Io non do tutte le colpe a Benitez, ma ne ha, ne ha eccome. Per me, al di là di qualsiasi considerazione tattica che non faccio perchè non ne sono capace, un punto su cui mi ha profondamente deluso è l'aspetto motivazionale: i giocatori sembrano quasi sempre degli sfasulati che non tengono genio manco di grattarsi il culo se gli prude, boriosi e supponenti con le piccole, pavidi e remissivi con le grandi. Salvo pochissime eccezioni in stagione, invece che 11 cannibali ho visto 11 chiattoni bolsi e impigriti, e quanto sfaccimma mi fa incazzare quando inquadrano lo jamon serrano seduto in panca a scribacchiare cazzucci su quel suo bloc notes di 'stocazzo, mentre lo vorrei a sbracciarsi come un indemoniato e ad alluccare in testa a tutti.

sinceramente?? SI....guarda caso le prime due in classifica hanno un centrocampo maestoso e vincono queste partite considerate facile proprio perchè hanno i vari pogba, pirlo, vidal, strootman ecc , gente ca sap juca o pallon!!! e noi non ne abbiamo..... e in questo sport il centrocampo è la chiave di tutto

Offline Hwarang

• *
« Risposta #11297 il: 13 Gennaio, 2015, 17:56:08 pm »
sinceramente?? SI....guarda caso le prime due in classifica hanno un centrocampo maestoso e vincono queste partite considerate facile proprio perchè hanno i vari pogba, pirlo, vidal, strootman ecc , gente ca sap juca o pallon!!! e noi non ne abbiamo..... e in questo sport il centrocampo è la chiave di tutto

Ma è anche una questione di tenuta mentale: i campioni sbagliano 4-5 partite a campionato, al contrario di altri giocatori più o meno buoni che ne sbagliano molte di più, essendo giocatori nella norma.
La costanza di rendimento è una delle caratteristiche che distinguono i calciatori normali, medi, da quelli sopra la media.

Il Napoli ha bisogno di un centrocampista (e di un difensore) che siano leader di reparto, che tengono alta la tensione della squadra, che sono "allenatori in campo" guidando i compagni, oltre ad avere ovviamente le doti tecniche necessarie.
Questi sono i calciatori che ti fanno competere fino alla fine per il vertice.
Io non ho mai visto una squadra arrivare alla quota scudetto senza essere dotata di questo tipo di calciatori. Mai.

Benitez questo lo sa, e non a caso s'è messo ad amoreggiare per telefono per mesi con Mascherano, sperando in una serie di eventi che potessero portarlo qui in qualche modo, quasi miracolosamente.
Non è avvenuto e non avverrà mai.

C'è un'unica possibilità per il Napoli per arrivare a quei 2 calciatori del genere che ti fanno fare il salto di qualità, ed è scoprirli, cioè ritrovarsi per le mani il futuro Mascherano, il futuro Xabi Alonso o similari (del resto Benitez con il basco ha fatto questo, l'ha preso semisconosciuto dal Real Sociedad e l'ha fatto diventare lo Xabi Alonso che conosciamo oggi).
Ma si deve sapere che è una cosa simile all'affare Cavani, cioè una roba che succede ogni x anni, e quindi non è facile.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11298 il: 13 Gennaio, 2015, 17:58:15 pm »
E basta pure con sta storia di mascherano e fellaini per vincere col chievo
SI ci vogliono, poi se li tieni puoi anche non metterli con il chievo ma ci vogliono

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #11299 il: 13 Gennaio, 2015, 19:14:50 pm »
secondo me non vede l'ora di imbarcarsi sul primo aereo disponibile mettendosi alle spalle definitivamente questa latrina di paese/campionato
Anche io non vedo l'ora che se ne vada.