Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 902757 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11080 il: 22 Dicembre, 2014, 09:10:20 am »

BASTA!!  Dai, che sta facendo cacare, che cazzo c'è da dire di più? Ma vuje o veramente state facenn? Ma o pallone o sapite che sfaccimma è? Risultati e prestazioni , soprattutto le seconde, sono indegni e la cosa è sotto gli occhi di tutti, che altro c'è da dire? Possiamo mai dare la colpa esclusivamente alla società? Allora Iachini e Sarri che sfaccimma essna fa? Ci sarà anche qualche alibi del cazzo , ma questo sta fallendo e sulla faccia della terra non c'è cosa più palese.

Sono contento che lo dica tu che sei napoletano, visto che io da non napoletano non posso confrontarmi sulla mia squadra col commissario del popolo. Che continuo a invitare a scrivermi in privato. Giuro che se ricevo un segno di vita intelligente in un suo messaggio non scriverò mai più male di Benitez.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11081 il: 22 Dicembre, 2014, 09:35:52 am »

BASTA!!  Dai, che sta facendo cacare, che cazzo c'è da dire di più? Ma vuje o veramente state facenn? Ma o pallone o sapite che sfaccimma è? Risultati e prestazioni , soprattutto le seconde, sono indegni e la cosa è sotto gli occhi di tutti, che altro c'è da dire? Possiamo mai dare la colpa esclusivamente alla società? Allora Iachini e Sarri che sfaccimma essna fa? Ci sarà anche qualche alibi del cazzo , ma questo sta fallendo e sulla faccia della terra non c'è cosa più palese.

Ma guarda che nessuno dice che risultati e prestazioni non siano fallimentari
Semplicemente IO sto dicendo che la situazione e' un po' diversa
Che si gioca male e' un dato di fatto, quindi ho provato ad ampliare un momento gli orizzonti ( forse e' la che o sbagliato ), ovvero partendo da questo assunto che si puo' sperare per il napoli ?

- la soluzione gradita da tutti e' la publica umiliazione di benitez e del suo credo, il materiale ormai questo e' e lui deve fare accorgimenti che riescano a farci fare una vittoria almeno con cagliari, chievo e empoli anche mandando affanculo il suo gioco.
Perche' nuje simm o napul, o surore, a cazzimm, e tiemp ro pampa etc.
Quindi questi sono i giocatori, benitez lo deve capire e delaurentis gode.
Tutto questo per 4/5 punti in piu' nella situazione attuale

- la soluzione che mi sono permesso di vottare in mezzo e che ha scatenato le ire dei plastino e dei fedele nascosti e riemersi dai luoghi piu remoti del paese :look:
Meglio continuare con benitez, fa' bene benitez ad incaponirsi, si perdera' qualche punto per strada ma di contro:
 a) non si snatura il progetto iniziale
 B) si evidenziano le carenze in termini di rosa
 C) si evidenziano meglio le colpe di TUTTA la gestione, colpe che con qualche vittoria di musura sull'empoli sarebbero state dimenticate dai piu'
D) si capisce chi e' adatto e chi no

Qualche punto in meno? Forse
Ma anche meno fumo negli occhi e piu chiarezza

Non mi voglio atteggiare, ma una persona come benitez e' merce rara, chiunque abbia esperienza nel mondo del lavoro sa che e' pieno di gente che vive di sotterfugi, espedienti e compromessi
Una volta che capita uno che non tiene un cazzo a che vedere, credimi, per noi e' solo un bene
Basta guardarti intorno e vedere nel circo mediatico napoletano quali sono i giornalisti che attaccano piu ferocemente benitez ... E chiu sciem

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11082 il: 22 Dicembre, 2014, 09:44:25 am »
Ho le vertigini, questi nuovi orizzonti mi stanno disorientando.

Ma cu chi ta fai generalmente, qui quo qua?

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11083 il: 22 Dicembre, 2014, 09:47:34 am »

Ho le vertigini, questi nuovi orizzonti mi stanno disorientando.

Ma cu chi ta fai generalmente, qui quo qua?
E' normale perche' nun si e napul :ok:
Mo te ne vai o no ?
O vuo mettere e 100 milun pezzotti alla renzi nata vot miez ?
O ti vuoi lanciare nell'ennesimo confronto con la rosa della roma ?

Offline dostoieschi

• *
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11084 il: 22 Dicembre, 2014, 09:51:21 am »
E' normale perche' nun si e napul :ok:
Mo te ne vai o no ?
O vuo mettere e 100 milun pezzotti alla renzi nata vot miez ?
O ti vuoi lanciare nell'ennesimo confronto con la rosa della roma ?

Ti ripeto: al posto e ricere strunzat, vieni in privato a sfogare queste tue frustrazioni, leone :patt:

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #11085 il: 22 Dicembre, 2014, 10:20:11 am »
Ma guarda che nessuno dice che risultati e prestazioni non siano fallimentari
Semplicemente IO sto dicendo che la situazione e' un po' diversa
Che si gioca male e' un dato di fatto, quindi ho provato ad ampliare un momento gli orizzonti ( forse e' la che o sbagliato ), ovvero partendo da questo assunto che si puo' sperare per il napoli ?

- la soluzione gradita da tutti e' la publica umiliazione di benitez e del suo credo, il materiale ormai questo e' e lui deve fare accorgimenti che riescano a farci fare una vittoria almeno con cagliari, chievo e empoli anche mandando affanculo il suo gioco.
Perche' nuje simm o napul, o surore, a cazzimm, e tiemp ro pampa etc.
Quindi questi sono i giocatori, benitez lo deve capire e delaurentis gode.
Tutto questo per 4/5 punti in piu' nella situazione attuale

- la soluzione che mi sono permesso di vottare in mezzo e che ha scatenato le ire dei plastino e dei fedele nascosti e riemersi dai luoghi piu remoti del paese :look:
Meglio continuare con benitez, fa' bene benitez ad incaponirsi, si perdera' qualche punto per strada ma di contro:
 C) si evidenziano meglio le colpe di TUTTA la gestione, colpe che con qualche vittoria di musura sull'empoli sarebbero state dimenticate dai piu'

Non mi voglio atteggiare, ma una persona come benitez e' merce rara, chiunque abbia esperienza nel mondo del lavoro sa che e' pieno di gente che vive di sotterfugi, espedienti e compromessi
Una volta che capita uno che non tiene un cazzo a che vedere, credimi, per noi e' solo un bene
Basta guardarti intorno e vedere nel circo mediatico napoletano quali sono i giornalisti che attaccano piu ferocemente benitez ... E chiu sciem
però non puoi ricere accussì. Le colpe della società sono chiare a tutti, non c'è bisogno dell'allenatore che ce le faccia vedere. Cioè vuliss ricere che Britos terzino sinistro serva a far capire ai tifosi che è scarz, che è inadatto? Vuliss ricere che è stata una mossa strategica ittà a copp abbasc' una qualificazione in champions contro una banda di musica?
E po' nun parlà e lavoro e merce rara che nun è accussì. Che il più grosso compromesso lo sta accettando l'hombre todo d'un pezzo, che si o ver nun tenev nient a verè si era dimesso il 1 settembre. Invece 4 milioni nda sacc e stateci vicini...

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11086 il: 22 Dicembre, 2014, 10:47:51 am »

però non puoi ricere accussì. Le colpe della società sono chiare a tutti, non c'è bisogno dell'allenatore che ce le faccia vedere. Cioè vuliss ricere che Britos terzino sinistro serva a far capire ai tifosi che è scarz, che è inadatto? Vuliss ricere che è stata una mossa strategica ittà a copp abbasc' una qualificazione in champions contro una banda di musica?
E po' nun parlà e lavoro e merce rara che nun è accussì. Che il più grosso compromesso lo sta accettando l'hombre todo d'un pezzo, che si o ver nun tenev nient a verè si era dimesso il 1 settembre. Invece 4 milioni nda sacc e stateci vicini...

Come fai a non arrivarci? Noi paghiamo 3,5 milioni di euro l'anno perché il Maestro ci illustri l'inadeguatezza della nostra rosa, capì? Può essere che pure tu non sei napoletano.

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11087 il: 22 Dicembre, 2014, 10:51:17 am »

Scusami pero' torniamo sempre allo stesdo punto
Che gusto c'e' a banalizzare quello che dico sapendo di banalizzare
Allora io ti dovrei rispondere, te sta buon o president ? Ha cacciato e 100 miliun ? E tieniti a mazzarri

Che avessa fa' benitez ?
A difesa a 3 perche' britos e' na puzza
Mettere giorgigno on mezzo a due perche' tiene bisogno dell'accompagno ?
Forse cosi con l'empoli la partita la vinci ma a chi hai cacato il cazzo ?
Io sono contento che ha pigliat i ngripp caggia fa?
Mi vuoi convincere del contrario come se fosse la cosa piu chiara del mondo, quando invece non lo e', o meglio lo e' solo se si banalizza tutto cone hai appena fatto

In quanto a compromessi, dimissioni etc, io mi aspetto qualcosa da benitez
La cosa verra' sicuramente chiarita
Poi se volete che uno che viene dall'altra parte del mondo si veste a uso mario merola quand facev o zappator e sputa in faccia al suo stipendio annuale perche' te o cor e napul mi sembrate voi un pochino illusi
« Ultima modifica: 22 Dicembre, 2014, 10:58:06 am da Ocazzchecacat »

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #11088 il: 22 Dicembre, 2014, 10:57:47 am »
Scusami pero' torniamo sempre allo stesdo punto
Che gusto c'e' a banalizzare quello che dico sapendo di banalizzare
Allora io ti dovrei rispondere, te sta buon o president ? Ha cacciato e 100 miliun ? E tieniti a mazzarri

Che avessa fa' benitez ?
A difesa a 3 perche' britos e' na puzza
Mettere giorgigno on mezzo a due perche' tiene bisogno dell'accompagno ?
Forse cosi con l'empoli la partita la vinci ma a chi hai cacato il cazzo ?
boh per me è semplice. Qualsiasi cosa possa fare per arrivare terzi tranquilli e far rendere al massimo gli uomini a disposizione ha il dovere di farlo. Sinceramente aprire gli occhi ai tifosi sull inadeguatezza/malafede della società non rientra tra le sue mansioni. E penso che uno mediamente sveglio nun ten bisogno e iss

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11089 il: 22 Dicembre, 2014, 11:00:34 am »
boh per me è semplice. Qualsiasi cosa possa fare per arrivare terzi tranquilli e far rendere al massimo gli uomini a disposizione ha il dovere di farlo. Sinceramente aprire gli occhi ai tifosi sull inadeguatezza/malafede della società non rientra tra le sue mansioni. E penso che uno mediamente sveglio nun ten bisogno e iss

El banalizzator
Adesso per te e' una questione di terzo posto tranquillo
Non contano piu e 100 miliun
Le promesse a dimaro
Lo scudetto
Dei tifosi ce ne puo' fregare ma anche no

tu hai deciso il terzo posto che, per inciso, probabilmemte faremo con benitez ma a te manc te sta buon perche' chella dummeneca cu l'empoli te ntussacast o ragu'
:ok:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11090 il: 22 Dicembre, 2014, 11:29:15 am »

a) quale progetto?
b) le conosciamo già dallo scorso anno, visto che non è cambiato niente
c) le conosciamo da 10 anni
d) già lo sappiamo chi è adatto e chi no, il centrocampo va cambiato in blocco, ma si doveva fare già dallo scorso anno

4/5 punti in meno ti fanno perdere i preliminari di Champions, che comunque andresti a fare con Gargano e Jorginho, ma comunque quanto meno provi a passarli ...

Benitez non è il problema, il problema è il materiale che gli è stato consegnato. E fin qui più o meno siamo tutti d'accordo ... ma il valore aggiunto di un allenatore è quello di capire chi ha a disposizione e comportarsi di conseguenza, altrimenti ci metti un Ammazzalorso qualunque e sparagni sull'ingaggio ..

Tralascio chiaramente il fatto che il gioco di Benitez è di una noia mortale che manco il peggior Napoli di Agostinelli mi ha annoiato tanto, ma questo è un fatto mio e non voglio coinvolgere nessuno ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #11091 il: 22 Dicembre, 2014, 11:36:00 am »
incredibile come in mezzo a decine di post inutili ricchi di "cacamenti di cazzo" reciproci e altri di raffinatezze stilistiche che ho letto solo ne "L'idiota"(notare la sottigliezza della battuta :look:), gli unici due interventi con dati veri e incontrovertibili siano il mio e quello di Petti (che saluto, come al solito lucido e razionale più di altri). M'ero ripromesso di non scrivere, ma veramente state raggiungendo picchi mai visti di qualità negli argomenti, continuate così che la mia presenza diventerà superflua per far polemica... :siasd:

« Ultima modifica: 22 Dicembre, 2014, 11:38:53 am da DioBrando »

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11092 il: 22 Dicembre, 2014, 11:40:53 am »
a) quale progetto?
b) le conosciamo già dallo scorso anno, visto che non è cambiato niente
c) le conosciamo da 10 anni
d) già lo sappiamo chi è adatto e chi no, il centrocampo va cambiato in blocco, ma si doveva fare già dallo scorso anno

4/5 punti in meno ti fanno perdere i preliminari di Champions, che comunque andresti a fare con Gargano e Jorginho, ma comunque quanto meno provi a passarli ...

Benitez non è il problema, il problema è il materiale che gli è stato consegnato. E fin qui più o meno siamo tutti d'accordo ... ma il valore aggiunto di un allenatore è quello di capire chi ha a disposizione e comportarsi di conseguenza, altrimenti ci metti un Ammazzalorso qualunque e sparagni sull'ingaggio ..

Tralascio chiaramente il fatto che il gioco di Benitez è di una noia mortale che manco il peggior Napoli di Agostinelli mi ha annoiato tanto, ma questo è un fatto mio e non voglio coinvolgere nessuno ...
Ecco bravo almeno te stai sfurzann e me capi
Appunto benitez a napoli e' l'ennesima dimostrazione di una organizzazione e di una competenza da bancarella di turrone
La storia di quell' uomo ce lo dice lui fa business puntando su un unico nome su cui scaricare oneri e onori, benitez e' stato il nostro cristian de sica
Inutile dire che anche il piu deficiente degli auriemma dovrebbe sapere che se prendi benitez prendi uno ingrippato delle sue idee e quindi gli va data una certa liberta' di svelta
Liberta' che in fase di ingaggio sicuramente gli era stata promessa, salvo poi tirarsi indietro al momento di mettere mano alla sacca
Non sara' un caso che anche mazzarri ( allenatore totalmente in linea col profilo di: mi arrangio con quello che tengo ) ha rifiurato belle paparelle una volta capita l'antifona
Nn sara' un caso che il volpone e' stato zitto da luglio a mo' e adesso se ne esce con le dichiarazioni nel momento di maggiore frizione tra benitez e il pubblico

E voi mi sembrate quelli che, se il cinepanettone e' na strunzat, c'ho vonn a cristian desica il quale sara' pur na meza mappina che ce po fa'?
« Ultima modifica: 22 Dicembre, 2014, 11:53:49 am da Ocazzchecacat »

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11093 il: 22 Dicembre, 2014, 11:41:29 am »

incredibile come in mezzo a decine di post inutili ricchi di "cacamenti di cazzo" reciproci e altri di raffinatezze stilistiche che ho letto solo ne "L'idiota"(notare la sottigliezza della battuta :look:), gli unici due interventi con dati veri e incontrovertibili siano il mio e quello di Petti (che saluto, come al solito lucido e razionale più di altri). M'ero ripromesso di non scrivere, ma veramente state raggiungendo picchi mai visti di qualità negli argomenti, continuate così che la mia presenza diventerà superflua per far polemica... :siasd:

Io ti ho voluto lasciare il tuo momento di gloria senza sottolineare che la Roma ha venduto negli ultimi due anni per oltre 135 milioni di euro ;-)

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #11094 il: 22 Dicembre, 2014, 11:47:53 am »
Io ti ho voluto lasciare il tuo momento di gloria senza sottolineare che la Roma ha venduto negli ultimi due anni per oltre 135 milioni di euro ;-)

Sbagli anche qui dosto, te lo volevo scrivere per PM, ma visto che mi hai risposto anche qui: la Roma ha venduto per 160 e speso per 157 (compresi i riscatti di Astori, Yangwa e del 12% di Iturbe), ergo ha un saldo attivo di 3 milioni. Noi abbiamo speso per 122 e venduto per 100. Abbiamo un saldo passivo di 22... :look:

Stiamo proprio lì. Inoltre loro hanno aumentato il monte ingaggi di molto mentre noi lo abbiamo ridotto. Gli ingaggi pesanti di Keita, Cole ed Emanuelson si aggiungono agli altri, mentre noi ci siamo alleggeriti di Reina e Pandev, per esempio. La differenza la fa anche il monte ingaggi, dove magari spendi meno di cartellino, ma paghi di più un giocatore. E la Roma spende trenta milioni più di noi sotto questa voce...

Se consideriamo i bilanci delle due squadre negli ultimi due anni, con la Roma in costante e pesante passivo e noi in attivo con il record di quest'anno di 21 milioni al netto delle tasse, in rapporto alla disponibilità finanziaria, oltre che alla reale spesa (già dimostrata precedentemente) a Garcia sono stati dati abbondantemente più mezzi di Benitez, il francese batte lo spagnolo sia negli investimenti sui cartellini, sia su quello degli ingaggi, la Roma batte ampiamente il Napoli nelle spese sostenute per il parco giocatori al netto degli utili generali.

Credo il mio momento di gloria continuerà per un altro post... :sad:
« Ultima modifica: 22 Dicembre, 2014, 12:11:51 pm da DioBrando »

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11095 il: 22 Dicembre, 2014, 11:49:12 am »
Ecco bravo almeno te stai sfurzann e me capi
Appunto benitez a napoli e' l'ennesima dimostrazione di una organizzazione e di una competenza da bancarella di turrone
La storia di quell' uomo ce lo dice lui fa business puntando su un unico nome su cui scaricare oneri e onori, benitez e' stato il nostro cristian de sica
Inutile dire che anche il piu deficiente degli auriemma dovrebbe sapere che se prendi benitez prendi uno ingrippato delle sue idee e quindi gli va data una certa liberta' di svelta
Liberta' che in fase di ingaggio sicuramente gli era stata promessa, salvo poi tirarsi indietro al momento di mettere mano alla sacca
Non sara' un caso che anche mazzarri ( allenatore totalmente in linea col profilo di: mi arrangio con quello che tengo ) ha rifiurato belle paparelle una volta capita l'antifona
Nn sara' un caso che il volpone e' stato zitto da luglio a mo' e adesso se ne esce con le dichiarazioni nel momento di maggiore frizione tra benitez e il pubblico

pecchè ce stamm appiccicann se la pensiamo allo stesso modo?  :scratch:

Io l'unica cosa che chiedo è di coprirsi di più per il solo fatto di avere un Hamsik dietro Higuain in un ruolo che non sa fare e dei centrocampisti che a due non possono giocare per caratteristiche fisiche e tecniche ... per intenderci a due può giocare un Yaya Turè e nessuno dei 4 centrocampisti nostri ha quelle caratteristiche

via Hamsik e dentro un altro centrocampista.

ovvio che non vinci una mazza, sia ben inteso, ma almeno eviti qualche imbarcata da squadre di medio basso livello ... non mi sembra un cambio radicale che possa snaturare il gioco di Benitez
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11096 il: 22 Dicembre, 2014, 12:00:46 pm »

pecchè ce stamm appiccicann se la pensiamo allo stesso modo?  :scratch:

Io l'unica cosa che chiedo è di coprirsi di più per il solo fatto di avere un Hamsik dietro Higuain in un ruolo che non sa fare e dei centrocampisti che a due non possono giocare per caratteristiche fisiche e tecniche ... per intenderci a due può giocare un Yaya Turè e nessuno dei 4 centrocampisti nostri ha quelle caratteristiche

via Hamsik e dentro un altro centrocampista.

ovvio che non vinci una mazza, sia ben inteso, ma almeno eviti qualche imbarcata da squadre di medio basso livello ... non mi sembra un cambio radicale che possa snaturare il gioco di Benitez

Ci stiamo appiccicando perche' io non voglio che cambi una virgola e che rimanga sulle sue posizioni
Perche' se vuoi fare il salto di qualita' dei tre punti con l'empoli in un campionato del cazzo te ne devi strafottere
Altrimenti che ridimensionamento sia e che ogni domenica sia una lotta contro il male, non ci stanno problemi eh io tifo po napul
Il problema e' che un affabulatore mi vuole vendere la latta per oro solo perche' me la fa portare da una bella figa
Ma io a questi giochetti onestamente non mi piego
Tu ti rendi conto della gravita' della dichiarazine che ha fatto ieri ?
L'azionariato popolare che ce pos e sord a iss?
Ma chist over fa?
Tu credi che non fara' proseliti ?

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #11097 il: 22 Dicembre, 2014, 12:23:06 pm »
ho letto le ultime pagine del topic e non sto capendo niente più , bollare l'annata come fallimentare è indiscutibilmente prematuro , tra l'altro farla prima di una partita che ci può dare un trofeo della nostra misera bacheca porta anche un pò seccia  :look: , essendo terzi in classifica  :scratch:

Poi è chiaro che se ti chiami auriemma o fedele se non stai a pari punti con la rubentus sei un fallito , ma come si fa a dare ragione a questi 2 fenomeni da baraccone ?  :scratch:

Il napoli ha scelto benitez per 2 ragioni :
-cercava un modulo più europeo , con la difesa a 4 , impostazione che permette di comprare giocatori più facilmente della difesa a 5 mazzarriana , con un centrocampo propositivo e dai piedi educati anche se non eccelsi , giocatori abili sulle fasce ad andare in goal (callejon) o a fare gioco (insigne) invece dei soliti cavalloni che poi arrivati ad aprile non ce la fanno più nemmeno a camminare.

-cercava un allenatore che non sfrutta le risorse e i giocatori per pochi anni perchè deve fare subito carriera e considerasse napoli un trampolino di lancio , un allenatore che sapesse insegnare a giovani come si sta in campo e come ci si allena.
Perchè il napoli non ha le possibilità economiche di avere in campo 11 campioni esperti che la partita bene o male te la portano a casa , tra gli 11 che vanno in campo si devono avere almeno 3-4 giovani potenziali campioni , compito dell'allenatore e farli migliorare , per migliorare devono giocare e sbagliare.

Ora Benitez ha avuto tantissimo potere in questi 2 anni , ha avuto potere di veto su acquisti giù ultimati e ha dato l'ok a tutti i giocatori arrivati.

Il napoli in questi anni con Benitez ha investito parecchio , ha cambiato mezza rosa se non di più , l'elenco di giocatori comprati in 3 sessioni di mercato è lungo e si è cercato di seguire il mister in tutto , anche se non sempre si riesce a prendere i primi della lista soprattutto se si trovano in un top club.

Benitez fa un figura pessima se si dimette tanto più che il napoli sembra abbia preso Gabbiadini , un colpo di mercato sulla linea dei giovani , cioè il napoli compra e tu te ne vai ?  come ti giustifichi ?  benitez non dovrebbe vedere l'ora di fare un gran girone di ritorno e di portare il secondo alloro europeo della storia del napoli , e a fine anno si  se ne potrebbe andare dopo averci dato  quei 2 o 3 trofei in 2 anni. Ma cosa più importante avrebbe tracciato il solco per una nuova impostazione di squadra e un nuovo gruppo di giocatori che nel tempo possano diventare top nei loro ruoli a patto che si abbia pazienza di aspettarli.
i tifosi dovrebbero aiutare in questo , in teoria  :look:

ma sticazzi del mercato.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11098 il: 22 Dicembre, 2014, 12:34:18 pm »
Secondo le teorie di mio padre De Laurentiis e Benitez sono persone che se andassero in giro a fare una passeggiata inciamparebbero continuamente su portafogli gonfi di denari.
Per me, Benitez quest'anno sta gestendo male la situazione, ma in questo momento, data la presidenza, è un male necessario (anche se nei momenti di sconforto penso al suo esonero).

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11099 il: 22 Dicembre, 2014, 12:37:06 pm »

Sbagli anche qui dosto, te lo volevo scrivere per PM, ma visto che mi hai risposto anche qui: la Roma ha venduto per 160 e speso per 157 (compresi i riscatti di Astori, Yangwa e del 12% di Iturbe), ergo ha un saldo attivo di 3 milioni. Noi abbiamo speso per 122 e venduto per 100. Abbiamo un saldo passivo di 22... :look:

Stiamo proprio lì. Inoltre loro hanno aumentato il monte ingaggi di molto mentre noi lo abbiamo ridotto. Gli ingaggi pesanti di Keita, Cole ed Emanuelson si aggiungono agli altri, mentre noi ci siamo alleggeriti di Reina e Pandev, per esempio. La differenza la fa anche il monte ingaggi, dove magari spendi meno di cartellino, ma paghi di più un giocatore. E la Roma spende trenta milioni più di noi sotto questa voce...

Se consideriamo i bilanci delle due squadre negli ultimi due anni, con la Roma in costante e pesante passivo e noi in attivo con il record di quest'anno di 21 milioni al netto delle tasse, in rapporto alla disponibilità finanziaria, oltre che alla reale spesa (già dimostrata precedentemente) a Garcia sono stati dati abbondantemente più mezzi di Benitez, il francese batte lo spagnolo sia negli investimenti sui cartellini, sia su quello degli ingaggi, la Roma batte ampiamente il Napoli nelle spese sostenute per il parco giocatori al netto degli utili generali.

Credo il mio momento di gloria continuerà per un altro post... :sad:

Ma guarda che mi stai dando ragione. Calcolando entrate e uscite, nei due anni, abbiamo speso di più noi. Però abbiamo speso peggio.

Bastavano due giocatori che abbiamo trattato a lungo e invano come Benatia e Nainggolan, per lo più derisi qua sopra, per un salto di qualità enorme.

In Italia investire con competenza è di importanza vitale e lo è soprattutto per società particolarmente allergiche agli investimenti. Noi lo facciamo a corrente alternata, loro azzeccano con più continuità.