io sono un estimatore di benitez, ma , come già detto tante volte, non si può non considerare il fatto che anche benitez abbia la sua parte di colpa
la squadra ha giocato alcune buonissime partite, altre buone, alcune male, altre addirittura terribili...
Benitez , e la storia parla per lui, è bravo, senza alcun dubbio più bravo di chiunque scriva o abbia mai scritto qui....infatti noi ci permettiamo di giudicare i fatti solo "con il senno del poi"...cosa estremamente facile...
io (tifoso X del napoli) critico benitez perchè persevera nell'utilizzare lo stesso modulo (4-2-3-1), anche quando, (causa infortuni) si trova in carenza di esterni ...ma nulla mi assicura che cambiando modulo si sarebbe fatto qualcosa di meglio....
anche perché..." 'A VOGLIA 'E METTERE RUM, CHI NASCE STRUNZ NUN PO' ADDIVENTA' BABBA' ".... e se hai britos come prima alternativa come terzino sinistro (e solo perché mancino...) , se sii ancora costretto a schierare gargano (calciatore ormai abortito 3 anni fa e che è stato scacciato anche a PARMA...A PARMA per dio!!), se la tua formazione in vista della gara più importante dell'anno (preliminare di champions) è condizionata dal "possibile mercato" in uscita (quindi fuori dzemaili-pandev e inler in odore di cessione....) allora viene difficile pensare di fare meglio di cosi....
LA squadra commette molti errori individuali, prende tanti gol...ma segna anche abbastanza...e , visto che il materiale umano è quello che è (in tante zone del campo) se ci si copre di più si finisce (quasi inevitabilmente), per creare meno occasioni, anche se magari corri anche rischi minori
La squadra al momento è questa , la rosa non vale un "NETTO" terzo posto (AMA), ma lotterà per una posizione tra il 3° e il 5° posto....
la nostra mediocrità è in un reparto di centrocampo inferiore a tutte le squadra della parte sinistra della classifica...