Io invece non sono cosi persuaso o meglio non mi sembra cosi semplice
Per me c'e' qualche magagna sotto
Diciamo che il ciatto l'anno scorso ha gettato le basi per il suo progetto ( sia tattico che organizzativo che di organico ) palesando tralatro qualche limite tattico ( il famoso scollamenti con i mediani poco adatti ) ma mostrando pure parecchie note positive ( bel calcio, atteggiamento internazionale, sprovincializzazione, punti, trofei e quant'altro )
Ecco secondo me lui aveva in mente di completare questo lavoro e gli sono venuti meno gli accordi e sono ancor piu convinto che parecchie sparate di cazzo ( britos terxino, gargano a bilbao, formazioni a capa di cazzo ) siano una sorta di risposta a quello che c'e' stato e che non ci hanno detto
Prova ne e' il fatto che questo di rinnovare non ci pensa proprio
Poi, solo per completezza, rudi garcia quest'anno si e' fatto prendere:
Iturbe
Mbiwa
Ucan
Keita
Cole
Astori
Manolas
Cholebas
A gennaio naingolan e chi piu' ne ha ...
Ed il pluriosannato, pluriagognato montella ha preso la paga con l'empoli e non c'era bisogno di gomez, quadrado e rossi per vattere l'empoli no ?
Ah ma gomez e cuadrado ci stavano ?
Ah ma valdifiori ha appoggiato lo scroto in testa all'oggetto del desiderio borca valero ?
Ah ma overament ?
Jamm, ma di che cosa stiamo parlando?
Gomez, Cuadrado, Nainggolan, Valdifiori. Non ci stanno cazzi: 100 milioni in mano non li ha tenuti nessuno. Né quest'anno, né l'anno scorso, né nel biennio. Noi abbiamo pigliato Higuain per 40 milioni, forse l'acquisto più oneroso in serie A degli ultimo 10 anni. Mertens, Callejon, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Rafael, De Guzman, Henrique, Zapata, Lopez. Mettili tutti insieme e fammi sapere quanto vengono. Si poteva spendere meglio? Probabilmente sì, ma questa è responsabilità pure del tecnico. Il quale ha dovuto comprare tanto perché ha voluto tagliare altrettanto, pur sapendo quali fossero i margini di spesa (lo sapevamo tutti, e jamm).
Sulla prima parte: io la teoria del sabotaggio della squadra da parte dell'allenatore l'ho sentita qui mille volte, pure con Mazzarri, e penso sia una delle più grosse sciocchezze che siate stati in grado di partorire. Se un allenatore rema contro la squadra è da cacciare a pedate nel culo e sputazzate in faccia seduta stante. Probabilmente ho più stima io per un tecnico che ha vinto la Champions e che semplicemente non è in grado di porre rimedio ai problemi della squadra senza sconfessare le sue idee.
Il problema di questa squadra è che gira solo se sta a mille a livello fisico e psicologico. Quest'anno come l'anno scorso. Uguale uguale. Se lui questo non lo capisce, è semplicemente un cialtrone. At che rinnovo