Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 902122 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11020 il: 20 Dicembre, 2014, 22:58:59 pm »
100 € se me le elenchi tutte e otto nel dettaglio :look:
Nel primo tempo le 3 occasioni sono il doppio tiro Lopez callejon, l'altro tiro in diagonale di callejon e il quasi autogol di mexes, quelle del 2 1 sono il tiro di higuain di sinistro appena fuori, il tiro da fuori potente e angolato ben parato, un colpo di testa di Zapata centrale da ottima posizione, ancora un quasi autogol di armero, il colpo di testa alto di callejon alla fine e ancora una deviazione di Zapata di poco fuori su tiro da fuori.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11021 il: 20 Dicembre, 2014, 23:10:25 pm »
basterebbe proteggere meglio la difesa con un centrocampista in più e un Hamsik in meno vosto che è quasi sempre nullo ...

non andiamo a vincere neinte lo stesso perchè, di base, la squadra ha molte carenze, ma magari qualche partita in più riusciamo a vincerla
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #11022 il: 20 Dicembre, 2014, 23:23:36 pm »
Nel primo tempo le 3 occasioni sono il doppio tiro Lopez callejon, l'altro tiro in diagonale di callejon e il quasi autogol di mexes, quelle del 2 1 sono il tiro di higuain di sinistro appena fuori, il tiro da fuori potente e angolato ben parato, un colpo di testa di Zapata centrale da ottima posizione, ancora un quasi autogol di armero, il colpo di testa alto di callejon alla fine e ancora una deviazione di Zapata di poco fuori su tiro da fuori.

Ho capito, ma allora torniamo al discorso di prima: se queste sono "occasioni pulite", l'avversario che colpisce solissimo nell'area piccola cos'é? Perché noi abbiamo il record mondiale di gol subiti in questo modo eh
Poi possiamo pure discutere sul fatto che le occasioni siano poche, ma il problema é un altro o ben più grave, e cioé che ogni volta che arrivano sulla trequarti (o tirano un piazzato), mettono qualcuno in condizione di fare un gol facile
Hai voglia poi a dar colpa alla sfortuna se Farias (uno che faceva cacare anche alla nocerina) non sbaglia due tiri a porta vuota da due metri mentre la nostra pari occasione nitida é il tiro della tigre da fuoriarea di cicchessia
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11023 il: 20 Dicembre, 2014, 23:23:58 pm »
Questo Napoli non ha equilibrio tattico e la cosa gravissima è che Benitez in ben 18 mesi non è riuscito a migliorare la fase difensiva anzi l'ha peggiorata!!
Quest'anno il Napoli subisce più goal dell'anno scorso e non produce gioco, la squadra è demotivata e tatticamente messa quasi sempre male in campo... io dico che Benitez con l'esperienza napoletana ha toppato alla grande.

:ok:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11024 il: 20 Dicembre, 2014, 23:48:05 pm »
Non paragono di certo il tiro della disperazione al colpo di testa di bonaventura, ma quelle che ho elencate sono occasioni pulite, e sono tante. Certo che bonaventura e menez le hanno avute migliori, ma non per merito degli assetti tattici, bensì della mancanza di concentrazione degli interpreti in campo. Non parlo di tiri in porta, ma di occasioni. Col Palermo ricordo oltre ai 3 gol ancora due volte Zapata solo davanti al portiere, per esempio. Mentre il Palermo oltre ai 3 gol ha fatto solo un tiro da 30 metri. Con l'Atalanta non credo serva ricordare callejon a mezzo metro dalla linea o il rigore sbagliato, ad esempio. Con l'Empoli sul 2 2 due occasioni nettissime per il 3 2 sprecate. Col Chievo tantissimi tiri e almeno 3 occasioni clamorose, con la Samp almeno 3, 4 occasioni contro quasi zero eppure la sensazione è che abbiamo rubato il pareggio...
Anche io preferirei vedere sempre il bel Napoli del mese d'oro di questa stagione, ma anche quello mediocre e persino quello pessimo ha sempre raccolto meno di quello che seminava, e per ragioni che a mio parere esulano dal contesto tattico.
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2014, 23:49:31 pm da enricocaruso »

Offline peppere

• *
« Risposta #11025 il: 21 Dicembre, 2014, 01:08:24 am »
Si ma in tutto questo amm pigliat 3 gol in casa dal Palermo e dal Cagliari e 2 dall'empoli. Cosa che non sta ne in cielo e ne in terra. E in generale rischiamo di subire gol ogni volta che perdiamo palla e su tutte le punizioni e gli angoli a sfavore.  Ah,  per inciso,  quelli che tu chiami cali di concentrazione quando sono così reiterati nascondono una sbagliata preparazione dell'impegno da parte della scrofa.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11026 il: 21 Dicembre, 2014, 09:05:22 am »

Si ma in tutto questo amm pigliat 3 gol in casa dal Palermo e dal Cagliari e 2 dall'empoli. Cosa che non sta ne in cielo e ne in terra. E in generale rischiamo di subire gol ogni volta che perdiamo palla e su tutte le punizioni e gli angoli a sfavore.  Ah,  per inciso,  quelli che tu chiami cali di concentrazione quando sono così reiterati nascondono una sbagliata preparazione dell'impegno da parte della scrofa.
ma quand maje, quella è la sfortuna. Si a femmn e caruso e mett e corn pure è sfortuna, perchè ha truat nu cazz annanz in un momento di sbandamento psicologico.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk mentre porto Fellaini a Napoli.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11027 il: 21 Dicembre, 2014, 10:04:23 am »
La mia donna può fare quello che le pare e così io, le corna non esistono...
Tornando al topic, non parlo di sfortuna, sono cazzate, ma mi sembrano cazzate individuali, spesso è maggio che dimentica l'uomo o sbaglia il fuorigioco, albiol che si è inspiegabilmente imbrocchito, koulibaly che perde palla al limite dell'area, etc. Gravi, gravissimi errori, ma non dipendono dal 4231 o da altre alchimie tattiche, ma solo dalla qualità degli interpreti. Altrettanto per i gol mangiati, e sono stati tantissimi, anche da giocatori un tempo lucidi e freddi.
Non scagiono del tutto benitez quindi, ma manco partecipo al giochetto del capro, anzi porco, espiatorio...

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11028 il: 21 Dicembre, 2014, 10:23:44 am »
La mia donna può fare quello che le pare e così io, le corna non esistono...
Tornando al topic, non parlo di sfortuna, sono cazzate, ma mi sembrano cazzate individuali, spesso è maggio che dimentica l'uomo o sbaglia il fuorigioco, albiol che si è inspiegabilmente imbrocchito, koulibaly che perde palla al limite dell'area, etc. Gravi, gravissimi errori, ma non dipendono dal 4231 o da altre alchimie tattiche, ma solo dalla qualità degli interpreti. Altrettanto per i gol mangiati, e sono stati tantissimi, anche da giocatori un tempo lucidi e freddi.
Non scagiono del tutto benitez quindi, ma manco partecipo al giochetto del capro, anzi porco, espiatorio...
Assafa' ...
Sono molto piu' vicino a questa di posizione che a quelle estremamente semplicistiche che vogliono in benitez la causa di tutti i nostri problemi e nella sua cacciata la panacea a tutti i mali
E' palese che stamm jucann na chiavec ma pensare che sia tutto dovuto alla leggerezza e alla poca accortezza tattica di uno dei tecnici piu' premiati e preparati al mondo e' di una banalita' che rasenta il pensiero e la capacita' di discernimento della tellina di sperlonga :look:

E io sono 5 mesi che dico che sarebbe meglio l'esonero eh
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2014, 10:24:59 am da Ocazzchecacat »

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11029 il: 21 Dicembre, 2014, 11:07:25 am »
Esiste una sola posizione semplicistica ed è quella di chi non legge tra le righe degli errori individuali, impedendosi di arrivare a capire come dietro ci sia una squadra che semplicemente non tiene il campo, non trova gli equilibri, mette a disagio (e talvolta fuori ruolo) i suoi giocatori. E mi pare che non ci sia nessuno che dà colpe a una sola delle parti, visto che è stato sottolineato allo sfinimento come dirigenza, giocatori (e qualche volta il pubblico) abbiano le loro responsabilità. Semplicemente, ci avete scassato le palle a difendere (ma perché?) un allenatore (?) che ha a disposizione la miglior rosa del Napoli degli ultimi 20 anni e la mette in campo in una maniera tale che io sia tentato di cambiare canale ogni cristo di partita.

E io non ho mai invocato l'esonero.

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11030 il: 21 Dicembre, 2014, 11:13:08 am »
E pure a me mi sembri abbastanza convinto anche se vorresti fare capire altro
E' colpa di chi mette la squadra in campo pure se i giocatori commettono errori individuali ?
Beh piu semplicistico di cosi ... Quindi via benitez dentro uno che mette bene i giocatori in campo ( a proposito vuliss veni' tu? :asd: ) e rafael diventa buffon, maggio diventa cafu, jorgigno diventa dunga ... E vaaaaaai
E per la cronaca io NON sto difendendo nessuno, delle due l'una o sei ottuso o sei obnubilato dal ripetere sempre la stessa jacuvella, alla quale ti ho ripetuto fino allo sfinimento che non credo. Secondo me giorgino non gioca male per colpa di benitez ma gioca male per colpa sua, non ho mai visto benitez entrare in campo r fargli sbagliare i lanci
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2014, 11:17:06 am da Ocazzchecacat »

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11031 il: 21 Dicembre, 2014, 11:33:29 am »

E pure a me mi sembri abbastanza convinto anche se vorresti fare capire altro
E' colpa di chi mette la squadra in campo pure se i giocatori commettono errori individuali ?
Beh piu semplicistico di cosi ... Quindi via benitez dentro uno che mette bene i giocatori in campo ( a proposito vuliss veni' tu? :asd: ) e rafael diventa buffon, maggio diventa cafu, jorgigno diventa dunga ... E vaaaaaai
E per la cronaca io NON sto difendendo nessuno, delle due l'una o sei ottuso o sei obnubilato dal ripetere sempre la stessa jacuvella, alla quale ti ho ripetuto fino allo sfinimento che non credo. Secondo me giorgino non gioca male per colpa di benitez ma gioca male per colpa sua, non ho mai visto benitez entrare in campo r fargli sbagliare i lanci

Uh maronna, ricominciamo.

Sono lucido, stai senza pensieri. L'analisi di quello che occorrerebbe l'ho fatta un paio di settimane fa e mi parevano tutti d'accordo, tranne il povero Totore, glorioso combattente giapponese. E mi perdonerai se qualche concetto lo ripeto, è l'Europa che me lo chiede.

Jorginho gioca una chiavica ed è colpa sua. Anche Higuain gioca una chiavica, ed è colpa sua. Ora, il problema è che giocano una chiavica anche Albiol, Maggio, David Lopez, Hamsik, Mertens, di recente Callejon. E dico: ci sarà un accidente di motivo se i soli Ghoulam (un mediocre, dite voi estetisti) e Zapata (e che te lo dico a fare) si guadagnano la sufficienza da un mese a questa parte.

Dato che il problema fisico mi sembra al momento secondario, mi parrebbe di fare un torto all'intelligenza umana, persino la tua, facendo finta che dietro tutti questi calciatori che giocano una merda (taluni pippe, altri meno) ci sia un problema strutturale. Ma non ci sta manco da discuterne, perché un Jorginho non vuol dire nulla; un Jorginho e un Hamsik sono un indizio; 9/11 della squadra che offrono prestazioni insufficienti sono una cazzo di prova che il meccanismo non funziona.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #11032 il: 21 Dicembre, 2014, 11:33:51 am »
Non paragono di certo il tiro della disperazione al colpo di testa di bonaventura, ma quelle che ho elencate sono occasioni pulite, e sono tante. Certo che bonaventura e menez le hanno avute migliori, ma non per merito degli assetti tattici, bensì della mancanza di concentrazione degli interpreti in campo. Non parlo di tiri in porta, ma di occasioni. Col Palermo ricordo oltre ai 3 gol ancora due volte Zapata solo davanti al portiere, per esempio. Mentre il Palermo oltre ai 3 gol ha fatto solo un tiro da 30 metri. Con l'Atalanta non credo serva ricordare callejon a mezzo metro dalla linea o il rigore sbagliato, ad esempio. Con l'Empoli sul 2 2 due occasioni nettissime per il 3 2 sprecate. Col Chievo tantissimi tiri e almeno 3 occasioni clamorose, con la Samp almeno 3, 4 occasioni contro quasi zero eppure la sensazione è che abbiamo rubato il pareggio...
Anche io preferirei vedere sempre il bel Napoli del mese d'oro di questa stagione, ma anche quello mediocre e persino quello pessimo ha sempre raccolto meno di quello che seminava, e per ragioni che a mio parere esulano dal contesto tattico.

che ti devo dì, non sono d'accordo  :boh:

se vuoi semplifichiamo facendo una categoria "gol che avrebbe segnato persino Berrettoni ubriaco bendato e strafatto di crack", e sono la maggior parte di quelli subiti quest'anno, mentre nessuna delle "occasioni pulite" col Milan secondo me è ascrivibile in tal senso

il problema sicuramente è anche di uomini (in primis Albiol - una scelta di Benitez comunque - che per me dovrebbe finire fuori rosa domani stesso, nemmeno tanto per valutazioni tecniche, quanto per la strafottenza, il disinteresse e la deconcentrazione con cui va in campo) ma anche di un cattivo lavoro di squadra che dovrebbe sopperire a tali mancanze (innanzitutto nel modo ridicolo in cui difendiamo sui calci piazzati). Pure perchè non credo che risolveremmo i nostri problemi acquistando a gennaio Gastaldello e Palombo

Per il resto ad ogni modo tireremo le somme alla fine della stagioni, visto che volenti o nolenti si andrà avanti con Benitez fino a maggio e l'esonero fortunatamente è un'ipotesi che non sta nè in cielo nè in terra
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline BluNapoli

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Napoli capitale del SUD!
« Risposta #11033 il: 21 Dicembre, 2014, 11:34:31 am »
Come già detto in precedenza Benitez ha la sua consistente dose di colpe in questo vergognoso campionato del Napoli fatto fin'ora e dire che è solo colpa della sfortuna oppure dell'errore dei singoli vuol dire non vedere la realtà e non volere il bene e la crescita del Napoli!

E' ovvio che le responsabilità non sono tutte sue ma anche dell'oscena campagna acquisti fatta dal presidente e e dalla pochezza di alcuni elementi della rosa ma la vera delusione di questo Napoli è proprio l'allenatore che doveva dare certezze a questa squadra ed invece si sta verificando l'esatto contrario.. :-((

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11034 il: 21 Dicembre, 2014, 11:40:15 am »

Uh maronna, ricominciamo.

Sono lucido, stai senza pensieri. L'analisi di quello che occorrerebbe l'ho fatta un paio di settimane fa e mi parevano tutti d'accordo, tranne il povero Totore, glorioso combattente giapponese. E mi perdonerai se qualche concetto lo ripeto, è l'Europa che me lo chiede.

Jorginho gioca una chiavica ed è colpa sua. Anche Higuain gioca una chiavica, ed è colpa sua. Ora, il problema è che giocano una chiavica anche Albiol, Maggio, David Lopez, Hamsik, Mertens, di recente Callejon. E dico: ci sarà un accidente di motivo se i soli Ghoulam (un mediocre, dite voi estetisti) e Zapata (e che te lo dico a fare) si guadagnano la sufficienza da un mese a questa parte.

Dato che il problema fisico mi sembra al momento secondario, mi parrebbe di fare un torto all'intelligenza umana, persino la tua, facendo finta che dietro tutti questi calciatori che giocano una merda (taluni pippe, altri meno) ci sia un problema strutturale. Ma non ci sta manco da discuterne, perché un Jorginho non vuol dire nulla; un Jorginho e un Hamsik sono un indizio; 9/11 della squadra che offrono prestazioni insufficienti sono una cazzo di prova che il meccanismo non funziona.

Quindi quando con gli stessi giocatori ci vincevi la coppa italia e ci facevi il terzo posto l'anno scorso era un'altro allenatore ? O un altro modulo ? O un altro meccanismo ?
O forse andrebbero ricercate le concause che hanno portato all' ammusciamienro a cui assistiamo ?
Perfino tu che hai giocato solo a subbuteo dovresti sapere che una squadra non e' la somma degli 11 singoli che la compongono

Offline BluNapoli

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Napoli capitale del SUD!
« Risposta #11035 il: 21 Dicembre, 2014, 11:49:03 am »
Quindi quando con gli stessi giocatori ci vincevi la coppa italia e ci facevi il terzo posto l'anno scorso era un'altro allenatore ? O un altro modulo ? O un altro meccanismo ?
O forse andrebbero ricercate le concause che hanno portato all' ammusciamienro a cui assistiamo ?
Perfino tu che hai giocato solo a subbuteo dovresti sapere che una squadra non e' la somma degli 11 singoli che la compongono
Quando in una squadra qualche giocatore gioca male solitamente dipende dal calciatore ma quando iniziano a giocare male un po tutti, non c'è più equilibrio tattico, sono demotivati e non c'è più gioco in campo allora vuol dire che la direzione tecnica (cioè l'allenatore) ha delle gravi responsabilità..

La differenza tra un grande allenatore ed un allenatore normale è che il grande allenatore quando vede che la squadra ha problemi di demotivazione riesce in poco tempo a raddrizzare la barca invece il signor benitez ha fatto l'esatto contrario, non solo non è riuscito a ridare equilibrio e motivazioni a questa squadra ma addirittura nell'ultimo periodo ci sono stati gravi segnali di peggioramento..

Ecco, io da uno come benitez mi sarei aspettato ben altro, si sta comportando come un pioli qualunque e ciò non giustifia quel lauto ingaggio che percepisce!

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11036 il: 21 Dicembre, 2014, 12:13:14 pm »

Che, per l'appunto, è quello che sto cercando di spiegarti.

La questione che mi poni tu la rigiro facile facile: dato che la coppa Italia l'hai vinta con Inler e Jorginho coppia di centrocampo, significa che siamo finiti così perché non teniamo più a Reina? E perché poi siamo riusciti quest'anno a ingarrare prestazioni come quella contro la Roma, forse superiore a tutte le migliori dello scorso anno?

Però dato che so quanto tu ci tenessi a Reina e intuendo quello che mi risponderesti (con mia grande e solita delusione), ti lascio qualche mia considerazione.

Innanzitutto, una cosa che sottolineato la scorsa estate. Hai completato l'epurazione dei mazzarriani, facendo fuori elementi che però tenevano più palle e personalità dei campioni che hai portato tu e che, soprattutto, erano figure centrali nello spogliatoio.

Questo, unito alla fine del prestito di Reina, ha privato la squadra di anima, ma ha anche levato di mezzo gente che avendo giocato insieme ad alto livello per qualche anno sapeva come lavorare in certe situazioni, come stare in campo, come difendere un risultato.

Hai finito col perdere definitivamente (psicologicamente) Hamsik facendolo giocare fuori ruolo. È un ruolo fondamentale per l'assetto tattico del Napoli.

Hai commesso una sciocchezza vendendo Fernandez (unico leader difensivo di quella squadra) e puntando tutto sul tuo uomo Albiol, forse il peggiore elemento del Napoli di quest'anno.

Ti trovi in squadra uomini importanti, voluti da te, che palesemente volevano essere ceduti (Callejon) o non tengono genio di stare a Napoli (Higuain).

Ti sei fatto trovare all'appuntamento del preliminare di Champions in una condizione atletica e psicologica vergognosa, cosa che ha poi influito sulle prestazioni successive perché non hai presa sulla tua squadra e non sei in grado di recuperarla mentalmente.

Aggiungo pure che Henrique lo scorso anno aveva fatto un girone di ritorno strepitoso da terzino. Andava confermato in quel ruolo, da titolare.

Il mercato ha impedito al Napoli di rafforzarsi, ma il divario tra il Napoli dello scorso anno e quello attuale sta qui, in questi fattori.

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11037 il: 21 Dicembre, 2014, 15:50:38 pm »
Che, per l'appunto, è quello che sto cercando di spiegarti.

La questione che mi poni tu la rigiro facile facile: dato che la coppa Italia l'hai vinta con Inler e Jorginho coppia di centrocampo, significa che siamo finiti così perché non teniamo più a Reina? E perché poi siamo riusciti quest'anno a ingarrare prestazioni come quella contro la Roma, forse superiore a tutte le migliori dello scorso anno?

Però dato che so quanto tu ci tenessi a Reina e intuendo quello che mi risponderesti (con mia grande e solita delusione), ti lascio qualche mia considerazione.

Innanzitutto, una cosa che sottolineato la scorsa estate. Hai completato l'epurazione dei mazzarriani, facendo fuori elementi che però tenevano più palle e personalità dei campioni che hai portato tu e che, soprattutto, erano figure centrali nello spogliatoio.

Questo, unito alla fine del prestito di Reina, ha privato la squadra di anima, ma ha anche levato di mezzo gente che avendo giocato insieme ad alto livello per qualche anno sapeva come lavorare in certe situazioni, come stare in campo, come difendere un risultato.

Hai finito col perdere definitivamente (psicologicamente) Hamsik facendolo giocare fuori ruolo. È un ruolo fondamentale per l'assetto tattico del Napoli.

Hai commesso una sciocchezza vendendo Fernandez (unico leader difensivo di quella squadra) e puntando tutto sul tuo uomo Albiol, forse il peggiore elemento del Napoli di quest'anno.

Ti trovi in squadra uomini importanti, voluti da te, che palesemente volevano essere ceduti (Callejon) o non tengono genio di stare a Napoli (Higuain).

Ti sei fatto trovare all'appuntamento del preliminare di Champions in una condizione atletica e psicologica vergognosa, cosa che ha poi influito sulle prestazioni successive perché non hai presa sulla tua squadra e non sei in grado di recuperarla mentalmente.

Aggiungo pure che Henrique lo scorso anno aveva fatto un girone di ritorno strepitoso da terzino. Andava confermato in quel ruolo, da titolare.

Il mercato ha impedito al Napoli di rafforzarsi, ma il divario tra il Napoli dello scorso anno e quello attuale sta qui, in questi fattori.

Che sono quasi tutti di natura manageriale piu che squisitamente tattica
Alla faccia dell' ottimo manager e dello scarso tecnico direi
In piu ti dico che essendo queste cose elencate di natura manageriale piu che di campo allora inizio a pensare che la cesdione di fernandez la ha voluta lui ok ma i 10 pippi li ha intascati la proprieta'
L'acqusizione di mascherano/fellaini pure l'ha voluta lui o no ? M i soldi chi li doveva cacciare ? Chi li ha risparmiati?
L'allontamento di reina siamo sicuri soa stato voluto da lui ?
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2014, 16:07:15 pm da Ocazzchecacat »

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11038 il: 21 Dicembre, 2014, 16:43:20 pm »

Che sono quasi tutti di natura manageriale piu che squisitamente tattica
Alla faccia dell' ottimo manager e dello scarso tecnico direi
In piu ti dico che essendo queste cose elencate di natura manageriale piu che di campo allora inizio a pensare che la cesdione di fernandez la ha voluta lui ok ma i 10 pippi li ha intascati la proprieta'
L'acqusizione di mascherano/fellaini pure l'ha voluta lui o no ? M i soldi chi li doveva cacciare ? Chi li ha risparmiati?
L'allontamento di reina siamo sicuri soa stato voluto da lui ?

Eh no amico mio. Tu mi hai chiesto che cosa fosse cambiato dall'anno scorso e io ti ho risposto coi suoi errori di gestione e di valutazione, questi ultimi condivisi con la società.

Sui disastri tattici non c'è bisogno di tornare ogni volta. Vuoi far giocare col 4231 una squadra chiaramente adatta a un 433. Allora mi devi costruire un sistema di accorgimenti che mi permette di reggere quel modulo con continuità. E non c'è riuscito. Questo è il suo enorme fallimento a Napoli.

Ora. È chiaro che Reina se lo sarebbe tenuto volentieri (ma ho l'impressione che la questione fosse stata concordata da tutti fin dall'inizio, basta ricordare che Rafael è stato uno dei primi acquisti di Benitez a Napoli). È chiaro che il mercato scadente ha frustrato le motivazioni di alcuni elementi più ambiziosi della rosa (i quali però dovrebbero ricordarsi di essere dei professionisti e di non essere giustificati in automatico dagli errori della dirigenza e dell'allenatore). È chiaro pure che per migliorare la squadra dello scorso anno serviva un mediano, e forte.

Però. Però la squadra se l'è costruita lui. Però i Behrami, i Cannavaro, i Pandev, gli Dzemaili li ha voluti fuori lui. E sono abbastanza convinto che l'ok per la cessione di Fernandez l'abbia dato lui, convinto di voler dare spazio a Koulibaly (che è sua creatura). Però in due anni ha avuto più soldi e più carta bianca per costruire la squadra di qualsiasi altro allenatore del Napoli e qualsiasi altro allenatore della serie A. Allegri 100 milioni in mano non ce li ha mai avuti, Rudi Garcia nemmeno, Inzaghi, Montella e Mazzarri figuriamoci.

Quindi gli errori tattici sono i suoi. Quelli di natura manageriale sono della società e suoi.

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11039 il: 21 Dicembre, 2014, 19:05:07 pm »
Eh no amico mio. Tu mi hai chiesto che cosa fosse cambiato dall'anno scorso e io ti ho risposto coi suoi errori di gestione e di valutazione, questi ultimi condivisi con la società.

Sui disastri tattici non c'è bisogno di tornare ogni volta. Vuoi far giocare col 4231 una squadra chiaramente adatta a un 433. Allora mi devi costruire un sistema di accorgimenti che mi permette di reggere quel modulo con continuità. E non c'è riuscito. Questo è il suo enorme fallimento a Napoli.

Ora. È chiaro che Reina se lo sarebbe tenuto volentieri (ma ho l'impressione che la questione fosse stata concordata da tutti fin dall'inizio, basta ricordare che Rafael è stato uno dei primi acquisti di Benitez a Napoli). È chiaro che il mercato scadente ha frustrato le motivazioni di alcuni elementi più ambiziosi della rosa (i quali però dovrebbero ricordarsi di essere dei professionisti e di non essere giustificati in automatico dagli errori della dirigenza e dell'allenatore). È chiaro pure che per migliorare la squadra dello scorso anno serviva un mediano, e forte.

Però. Però la squadra se l'è costruita lui. Però i Behrami, i Cannavaro, i Pandev, gli Dzemaili li ha voluti fuori lui. E sono abbastanza convinto che l'ok per la cessione di Fernandez l'abbia dato lui, convinto di voler dare spazio a Koulibaly (che è sua creatura). Però in due anni ha avuto più soldi e più carta bianca per costruire la squadra di qualsiasi altro allenatore del Napoli e qualsiasi altro allenatore della serie A. Allegri 100 milioni in mano non ce li ha mai avuti, Rudi Garcia nemmeno, Inzaghi, Montella e Mazzarri figuriamoci.

Quindi gli errori tattici sono i suoi. Quelli di natura manageriale sono della società e suoi.
Io invece non sono cosi persuaso o meglio non mi sembra cosi semplice
Per me c'e' qualche magagna sotto
Diciamo che il ciatto l'anno scorso ha gettato le basi per il suo progetto ( sia tattico che organizzativo che di organico ) palesando tralatro qualche limite tattico ( il famoso scollamenti con i mediani poco adatti ) ma mostrando pure parecchie note positive ( bel calcio, atteggiamento internazionale, sprovincializzazione, punti, trofei e quant'altro )
Ecco secondo me lui aveva in mente di completare questo lavoro e gli sono venuti meno gli accordi e sono ancor piu convinto che parecchie sparate di cazzo ( britos terxino, gargano a bilbao, formazioni a capa di cazzo ) siano una sorta di risposta a quello che c'e' stato e che non ci hanno detto
Prova ne e' il fatto che questo di rinnovare non ci pensa proprio

Poi, solo per completezza, rudi garcia quest'anno si e' fatto prendere:
Iturbe
Mbiwa
Ucan
Keita
Cole
Astori
Manolas
Cholebas
A gennaio naingolan e chi piu' ne ha ...

Ed il pluriosannato, pluriagognato montella ha preso la paga con l'empoli e non c'era bisogno di gomez, quadrado e rossi per vattere l'empoli no ?
Ah ma gomez e cuadrado ci stavano ?
Ah ma valdifiori ha appoggiato lo scroto in testa all'oggetto del desiderio borca valero ?
Ah ma overament ?
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2014, 19:40:09 pm da Ocazzchecacat »