Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 902109 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11000 il: 19 Dicembre, 2014, 22:02:18 pm »
Ma perche' tagg ritt ca nun puo' parla ?
I conti sempre si fanno a fine anno
Lo scudetto, la champions, la retrocessione non si decretano a dicembre ma a maggio
Fatevene una ragione

Alla luce di quanto scrivi e di quanto afferma il buon Carlo Alvino, devo dedurre che ad oggi il Sassuolo può vincere lo scudetto ... capisco  :sisi:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11001 il: 20 Dicembre, 2014, 10:14:52 am »
Alla luce di quanto scrivi e di quanto afferma il buon Carlo Alvino, devo dedurre che ad oggi il Sassuolo può vincere lo scudetto ... capisco  :sisi:

Se queste sono le tue deduzioni anche nella vita di tutti i giorni devo dedurre che fai o sapunar :sisi:
Ti sto semplicemente cercando di dire che se non valuti l'intero campionato finisci per fare analisi esagerate del tipo che siamo i piu forti e vinciamo lo scudetto dopo roma e fiorentina e simm a scumm re fasul dooo empoli e cagliari

Stiamo parlando del presunto fallimento di benitez ?
Stiamo dicendo che la rosa del napoli e' forse la 3 del campionato ? ( secondo me no )
Se a fine hanno benitez fa il 3 posto ha fatto il suo
Se fa dal terzo in poi vediamo la rosa di chi ci ha preceduto e vediamo se benitez ci peggiora o ci migliora
Po vulimm ricere ca nun ce piace, perde i punti con le piccole, gioca a 4, gioca a 2, gioca a 1, quelle sono pippe mentali
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2014, 10:19:14 am da Ocazzchecacat »

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #11002 il: 20 Dicembre, 2014, 11:39:19 am »

Se a fine hanno benitez fa il 3 posto ha fatto il suo
Se fa dal terzo in poi vediamo la rosa di chi ci ha preceduto e vediamo se benitez ci peggiora o ci migliora
Ti ho già detto che se la pensi così dobbiamo tenere il forum aperto dalla fine del campionato in poi....

Offline BluNapoli

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Napoli capitale del SUD!
« Risposta #11003 il: 20 Dicembre, 2014, 11:48:45 am »
Non mi permetto di dire che Benitez è scarso perchè nella sua vita da professionista ha vinto tanto ma con estrema serenità e lucidità dico che a mio parere quest'anno Benitez è stato una grande delusione, doveva essere la garanzia di un Napoli vincente ed invece sta peggiorando una squadra che vale molto di più di quello che dimostra in campo..

Non mi piacciono le sue dichiarazioni false e di contestazione verso la tifoseria, non mi piace il fatto che non cambi mai modulo, non ammette mai di sbagliare (e quest'anno sta sbagliando troppo), non ha rinnovato il contratto e questo destabilizza tutto il gruppo.

In conclusione dico che Benitez a Napoli non si sta comportando da grande allenatore, per me prima voltiamo pagina e meglio è per tutti..

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #11004 il: 20 Dicembre, 2014, 12:09:01 pm »
Se queste sono le tue deduzioni anche nella vita di tutti i giorni devo dedurre che fai o sapunar :sisi:
Ti sto semplicemente cercando di dire che se non valuti l'intero campionato finisci per fare analisi esagerate del tipo che siamo i piu forti e vinciamo lo scudetto dopo roma e fiorentina e simm a scumm re fasul dooo empoli e cagliari

ed io ti ribadisco che il post ha l'utilità di una trasmissione di Carlo Alvino, ossia il nulla ...

a fine campionato con uno scudetto vinto o un sesto posto acquisito sono bravo anche io a dire che siamo fenomeni o siamo pippe immonde

uno che segue giusto giusto un po' di pallone, ad oggi, dovrebbe essere in grado di stabilire quali sono le possibilità di questa squadra senza chiamare in causa tifosotti, antinapoli, civettuole e cazzate varie ...

Ripeto, il Napoli è una squadra a mio avviso modesta, si il terzo posto nel campionato italiano non è niente di che, e Benitez poco ha fatto per darle quel qualcosa in più ...

La colpa non è tutta sua, ma se ti ostini a giocare un modulo pur non avendo gli elementi adatti un minimo di critica te la devi aspettare
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11005 il: 20 Dicembre, 2014, 12:17:07 pm »
Vabbuo' ja

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11006 il: 20 Dicembre, 2014, 13:09:34 pm »
Ma se il modulo è sbagliato come mai in ogni partita abbiamo sempre creato molto più di quanto subito, tranne Praga, Bilbao e forse Milano sponda Inter?

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11007 il: 20 Dicembre, 2014, 13:29:45 pm »

Ma se il modulo è sbagliato come mai in ogni partita abbiamo sempre creato molto più di quanto subito, tranne Praga, Bilbao e forse Milano sponda Inter?

Eeeeeeeee ... Carlo alvino, mazzarri a difes  cos

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #11008 il: 20 Dicembre, 2014, 14:46:49 pm »

esiste solo la fase offensiva, quella difensiva non esiste?

Offline BluNapoli

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Napoli capitale del SUD!
« Risposta #11009 il: 20 Dicembre, 2014, 15:02:48 pm »
esiste solo la fase offensiva, quella difensiva non esiste?
Questo Napoli non ha equilibrio tattico e la cosa gravissima è che Benitez in ben 18 mesi non è riuscito a migliorare la fase difensiva anzi l'ha peggiorata!!
Quest'anno il Napoli subisce più goal dell'anno scorso e non produce gioco, la squadra è demotivata e tatticamente messa quasi sempre male in campo... io dico che Benitez con l'esperienza napoletana ha toppato alla grande.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11010 il: 20 Dicembre, 2014, 16:25:29 pm »

Questo Napoli non ha equilibrio tattico e la cosa gravissima è che Benitez in ben 18 mesi non è riuscito a migliorare la fase difensiva anzi l'ha peggiorata!!
Quest'anno il Napoli subisce più goal dell'anno scorso e non produce gioco, la squadra è demotivata e tatticamente messa quasi sempre male in campo... io dico che Benitez con l'esperienza napoletana ha toppato alla grande.

:ok:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11011 il: 20 Dicembre, 2014, 18:26:25 pm »
Ma se ho scritto che creiamo molto, sempre più degli avversari e subiamo poco, pochissimi Turi in porta, quale sarebbe il problema della fase dIfensiva? Il problema è che ogni tiro nello specchio che subiamo è un gol, mentre noi ne segniamo uno ogni 7 tiri... Questo per me dipende da contingenze, qualità degli uomini e sfortuna assai più che da problemi tattici. E vorrei argomenti che mi controbattano

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #11012 il: 20 Dicembre, 2014, 18:50:45 pm »
Ma se ho scritto che creiamo molto, sempre più degli avversari e subiamo poco, pochissimi Turi in porta, quale sarebbe il problema della fase dIfensiva? Il problema è che ogni tiro nello specchio che subiamo è un gol, mentre noi ne segniamo uno ogni 7 tiri... Questo per me dipende da contingenze, qualità degli uomini e sfortuna assai più che da problemi tattici. E vorrei argomenti che mi controbattano

nel basket ogni tiro è uguale a un altro, nel calcio no, quindi il fatto che siano uno cinque o dieci è abbastanza relativo. Il cagliari ci ha fatto tre gol nell'area piccola, un quarto l'ha evitato Rafael con l'uomo solo davanti al portiere, è sfortuna o contingenza questa, non ho capito? :look:

non ho controllato le statistiche di tiri in porta, percentuale di attacco, dominio territoriale e passes wonderfuls, ma per il modo che ho io di vedere il pallone non meritavamo di vincere nè col cagliari, nè col palermo nè con l'empoli, e grossomodo abbiamo i punti che era giusto avere per le prestazioni espresse, cosa che rischia di essere un problema visto che queste prestazioni ci hanno portato finora al sesto posto in classifica e che la rosa a disposizione avrebbe dovuto conquistare qualche punto in più visto anche il calendario in discesa
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11013 il: 20 Dicembre, 2014, 18:51:09 pm »

quale sarebbe il problema della fase dIfensiva?

:look:

Puoi scegliere a caso tra le mie proposte.

1) Non sappiamo difenderci sui piazzati.
2) Ci facciamo trovare allungati in qualsiasi momento della partita, anche nel primo tempo e in vantaggio.
3) I nostri centrali vengono puntati con 20 metri di campo a disposizione per una decina di volte a partita in media. A star bassi.
4) Pigliamo contropiedi che in certi momenti della partita (vedi contro l'Empoli in situazione di parità) sono roba da Eccellenza.
5) Il nostro centrocampo è sempre in inferiorità numerica e, di fatto, non dà mai la sensazione di poter coprire la difesa.
6) Terzini e centrali riescono raramente a tenere la giusta distanza e a evitare i tagli alle spalle delle ali avversarie.
7) Non abbiamo un leader difensivo che tenga alta la linea del fuorigioco.
8) I nostri difensori hanno l'ordine di giocare sempre la palla, cosa che spesso, se i mediani sono marcati, ci mette in condizione di pericolo.
9) Non abbiamo dei movimenti rodati e coordinati tra i centrali (chi esce e chi rimane) e tra i terzini (chi accompagna l'azione e chi scala dietro).
10) Abbiamo quasi sempre un atteggiamento passivo a fronte degli attacchi avversari.

Questi sono tutti problemi di reparto. Giusto i primi che mi vengono in mente.

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11014 il: 20 Dicembre, 2014, 21:24:56 pm »
Bene, 10 punti negativi, eppure subiamo pochissime occasioni da gol a partita. Il gap con le prime dipende per esempio dalla sconfitta col Chievo, abbastanza assurda, dal pareggio con l'Atalanta e la sconfitta con l'Udinese ottenute con 3 tiri in porta totali in 3 partite. Certo se dimentichiamo gli uomini sui piazzati e albiol si dimentica di tornare o liscia il cross le occasioni si fanno clamorose ma a me paiono chiaramente errori individuali, non di assetto tattico. E ci abbiamo perso 7 punti. Per dire. Se la difesa facesse davvero quanto descritto nei 10 punti indicati dovremmo subire almeno 5, 6 occasioni da gol nette a partita, invece ne subiamo massimo 2, tranne con l'Empoli. Tanto è vero che Rafael avrà fatto 5 parate in tutto il campionato. Qualcosa non mi torna, per me valutate le prestazioni sulla base del risultato.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11015 il: 20 Dicembre, 2014, 21:43:22 pm »

Bene, 10 punti negativi, eppure subiamo pochissime occasioni da gol a partita. Il gap con le prime dipende per esempio dalla sconfitta col Chievo, abbastanza assurda, dal pareggio con l'Atalanta e la sconfitta con l'Udinese ottenute con 3 tiri in porta totali in 3 partite. Certo se dimentichiamo gli uomini sui piazzati e albiol si dimentica di tornare o liscia il cross le occasioni si fanno clamorose ma a me paiono chiaramente errori individuali, non di assetto tattico. E ci abbiamo perso 7 punti. Per dire. Se la difesa facesse davvero quanto descritto nei 10 punti indicati dovremmo subire almeno 5, 6 occasioni da gol nette a partita, invece ne subiamo massimo 2, tranne con l'Empoli. Tanto è vero che Rafael avrà fatto 5 parate in tutto il campionato. Qualcosa non mi torna, per me valutate le prestazioni sulla base del risultato.

Non ne subiremo 5 o 6, ma almeno tre importanti occasioni da gol a partita per gli avversari sono la norma. Il problema, come faceva notare Enzo, è anche la qualità di queste occasioni. Contropiedi 3 vs 2, 3 vs 3, 4 vs 3. Gente che punta verso la porta con le praterie davanti. Non stiamo parlando di prodezze inventate dagli attaccanti avversari.

Un'altra cosa: dietro quasi ogni errore individuale si nasconde un'errore di reparto. Mi basta citarti i due gol del Milan, per esempio il primo. Albiol viene attirato fuori posizione dal movimento di Bonaventura che crea lo spazio per l'inserimento di Menez. Poi chiaramente quello che emerge è Koulibaly che non riesce a prendere il francese, al quale però non dovrebbe mai essere concesso di puntare un centrale correndo verso la porta. Mai. Soprattutto in posizione centrale, soprattutto al settimo del primo tempo.

Delle due l'una: o sbaglia Albiol a uscire a prendere Bonaventura, o Maggio doveva stringere in mezzo con Callejon a seguire l'eventuale sovrapposizione del terzino. Mo' quel che è certo è solo che i giocatori in campo non lo sanno, perché è una situazione che si ripete da settimane e sulla quale pigliamo puntualmente gol.

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #11016 il: 20 Dicembre, 2014, 22:07:35 pm »
Addirittura? Abbiamo preso gol simili a quelli di menez? E comunque come dicevo abbiamo perso 6 punti minimo in quelle 3 partite dove abbiamo subito forse 4 tiri in totale. Quindi non 3 a partita. Col Palermo abbiamo giocato male ma creato il doppio di loro, e anche occasioni pulite. Per tacere del rigore e espulsione su Zapata non concesso. Col Milan siamo stati pessimi ma Rafael non ha fatto una parata, e noi almeno 3 occasioni pulite per pareggiare e almeno altre 4, 5 per fare minimo il 2 a 1. Tutte sbagliate. Col Cagliari quale assetto tattico ha fatto si che maggio sbagliasse clamorosamente la chiusura nel primo gol, nessuno reagisse su un facile ponte sul secondo e koulibaly facesse la vaccata del terzo?
Non voglio dire che tutto va bene Madama la marchesa, ma che gli errori mi sembrano individuali, che il Napoli è comunque attivo, propositivo e pericoloso anche nelle gare peggiori, pensate a Genova con la Samp, e che anche giocando così i risultati avrebbero potuto essere molto migliori.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #11017 il: 20 Dicembre, 2014, 22:43:13 pm »
Col Milan siamo stati pessimi ma Rafael non ha fatto una parata, e noi almeno 3 occasioni pulite per pareggiare e almeno altre 4, 5 per fare minimo il 2 a 1. Tutte sbagliate.

100 € se me le elenchi tutte e otto nel dettaglio :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #11018 il: 20 Dicembre, 2014, 22:43:36 pm »
Albiol viene attirato fuori posizione dal movimento di Bonaventura
No, Albiol è tirato fuori posizione dal movimento della mamma da quando è nato, visto che è stato un aborto sbagliato.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #11019 il: 20 Dicembre, 2014, 22:56:00 pm »
No, Albiol è tirato fuori posizione dal movimento della mamma da quando è nato, visto che è stato un aborto sbagliato.
quest'anno questo negato ci ha fatto perdere una marea di punti, la responsabilita' e l'errore piu' grave di Rafa in tutta la sua gestione qui....
Con Ancelotti a prescindere.....