certo difendere Benitez adesso è compito difficile e nonostante io continui ad avere fiducia in lui, non c'è dubbio che molte sono anche sue le colpe. Penso che la colpa maggiore sia stata quella di aver dato inizio alla smobilitazione lasciando ancora in sospeso la sua situazione contrattuale. Questa è la sua colpa maggiore. Con la possibilità concreta che lui possa lasciare il Napoli, tutti quei calciatori che lui ha fortemente voluto qui hanno già deciso secondo me di non restare e parlo di Albiol, Higuain, Callejon in modo particolare e forse anche Henrique e Mertens. La colpa maggiore del tecnico è proprio questa. Se parli di progetto a lunga scadenza e critichi l'ambiente e il calcio italiano perchè non hanno pazienza e non ti concedono tempo, devi essere tu il primo a rendere questo progetto credibile e inattaccabile, firmando per un prolungamento. Così, caro Rafa, con tutta la mia stima non sei credibile e non è credibile nè il tuo progetto nè la tua idea di calcio. I primi a non crederci più sono proprio i calciatori su cui volevi costruire il tutto. Se chiedi tempo a noi tifosi, sei tu per primo che devi puntare il tuo di tempo e la tua professionalità. Se gente come Callejon e Higuain prima della disfatta di Bilbao già era allettata da sirene di mercato, figuriamoci adesso che la Champions è andata, il campionato pure e il futuro vede un rafa lontano da Napoli. Una società seria a mio avviso avrebbe dovuto pretendere il prolungamento già a giugno scorso e in caso contrario decidere anche drasticamente di chiudere il rapporto col tecnico. Ripeto se parli di progetto a lunga scadenza, sei tu il primo a doverci credere impegnandoti sul serio e non a chiacchiere. Se c'è un motivo reale per cui la società dovrebbe esonerarlo è proprio questo e non tanto la serie di risultati negativi, che è solo l'effetto di una situazione troppo incerta.