Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 901883 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10740 il: 08 Dicembre, 2014, 01:40:13 am »
Guagliù, vi devo ringraziare, non mi facevo una panza di risate così credo da quando ho visto per la prima volta ricomincio da tre al cinema.
Pecato che me la sono fatta a leggere pagine e pagine di stronzate.... :asd:
Ma dove stracazzo avete mai visto vincere qualcosa a una squadra di purpi?
Beato te che ridi...io quando vedo gli errori costanti e identici del Napoli ad ogni partita piango amaro.
Ultime tre partite e tre punti con squadroni del calibro di cagliari, sampdoria ed empoli, sei gol presi in modo ignobile.
Come si fa a difendere il panzone?

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10741 il: 08 Dicembre, 2014, 07:42:12 am »
Ah beh...Non fa una piega. Mica stiamo qua a discutere di una squadra che in casa imbarca gol uguali da un anno e mezzo con squadre del calibro di empoli, sassuolo, cagliari, parma, palermo...

D'altra parte, benitez ci ha portati fino alla finale di intercontinentale...poi con questa rosa può capitare che pisci una partita contro messi e ronaldo. Che cazzo puoi chiedere ad uno che scrive poesie per noi poveri porci.
ti sei scordato il chievo o non l'hai messo apposta, visto che ci facevamo le figurelle pure prima? :asd:

Beato te che ridi...io quando vedo gli errori costanti e identici del Napoli ad ogni partita piango amaro.
Ultime tre partite e tre punti con squadroni del calibro di cagliari, sampdoria ed empoli, sei gol presi in modo ignobile.
Come si fa a difendere il panzone?
basta saper ragionare... :boh:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10742 il: 08 Dicembre, 2014, 07:55:37 am »
Ma è un tipo di allenatore che per riuscire ha bisogno di una lunga serie di condizioni, molto difficilmente replicabili nel campionato italiano. I Benitez, i Guardiola, i Sacchi, ma anche scendendo di livello i Del Neri e gli Zeman difficilmente mantengono un livello alto ovunque vadano. Costruire la squadra sulle idee di un allenatore è un processo lungo e dispendioso. Se non hai tanti soldi e tanta pazienza è inutile intraprenderlo.

L'errore a monte è della società, che non doveva scegliere un allenatore di questo tipo. A prescindere dal valore e dal palmares. Perché ci stanno una fracca di tecnici, a partire dallo stesso Ancelotti (per fare un esempio), che la squadrano la disegnano attorno ai giocatori e sono pure in grado di cambiare in corsa in base agli interventi della società sul mercato.
Siamo onestamente al di sotto delle nostre possibilità al momento. Non siamo così scarsi da apparare 3 punti in 3 partita (che alla fine equivalgono a 2 sconfitte e una vittoria) contro Cagliari, Samp ed Empoli di cui due in casa. E' evidente che ci sono problemi che vanno oltre alla qualità della rosa.
Siamo peggiorati rispetto alle buone prove che avevano fatto ben sperare, non solo per le assenze di cui tu parli e che hanno certamente contribuito (ma Mertens già stava facendo schifo prima eh).

:ok: :ok: :ok:

Io mi faccio ancora una panza di risata quando alcuni utenti pur di difendere l'allenatore (ma a quale scopo poi??  :scratch:) si inventano delle cose assurde, del tipo che la nostra rosa non è da 3° posto e che se siamo in competizione con le genovesi è del tutto normale.  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #10743 il: 08 Dicembre, 2014, 12:10:43 pm »
:ok: :ok: :ok:

Io mi faccio ancora una panza di risata quando alcuni utenti pur di difendere l'allenatore (ma a quale scopo poi??  :scratch:) si inventano delle cose assurde, del tipo che la nostra rosa non è da 3° posto e che se siamo in competizione con le genovesi è del tutto normale.  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma noi siamo da 3 posto, infatti siamo li....le genovesi caleranno, il punto è che noi tifosi abbiamo giustamente altre aspettative, che vengono deluse....e quindi siamo parecchio esasperati, per questo al netto delle colpe di squadra e allenatore io ritengo che il primo responsabile sia il presidente.....e non vorrei che tutto ciò facesse dimenticare quali sono le origini di questa situazione, anche perchè cosi facciamo il gioco del presidente, prima con mazzarri e adesso con benitez....domani col prossimo.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #10744 il: 08 Dicembre, 2014, 12:49:14 pm »
alcuni di voi mi sembrano quei giapponesi che combettavano ancora la guerra nel 1947...

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10745 il: 08 Dicembre, 2014, 13:09:29 pm »
Eh infatti questo sto dicendo. I fattori sono molti, ma mi pare che il problema dei singoli sia veramente l'ultimo tra questi.

I nostri problemi sono:

1. Mentale (quello che apre un divario così enorme tra la vittoria a cazzo dritto con la Roma e la figura di merda odierna. Entrambe - per inciso - squadre con centrocampo a 3): non hai leader in campo; quelli che pensavi lo fossero non lo sono; calciomercato scadente ed eliminazione col Bilbao hanno lasciato il segno; non sai motivare la squadra; non sai tenere alta la tensione.

2. Tecnico-tattico. Da un lato, non hai gli uomini per fare il modulo che proponi, soprattutto quando ti vengono a mancare pedine importanti. Dall'altro, giochi con troppi giocatori inesperti in zone cruciali del campo. Ancora, non prepari mai le partite sull'avversario. Non sei il Bayern, non puoi permettertelo.

3. Fisico. Hai fatto una preparazione estiva misteriosa: non ti ha fatto partite a razzo, non ti ha fatto cambiare passo in autunno. Siamo molli, lenti sulle seconde palle. Oggi tenevamo 10 minuti buoni per cercare di vincerla, non siamo riusciti manco a provarci.

Io non so come se ne esce, soprattutto a breve termine. Ma sono abbastanza sicuro che non ne verrai mai a capo se non mostri più flessibilità e non responsabilizzi, anche pubblicamente, i giocatori chiave.
Io, con questo post, metterei la parola fine alla discussione sui problemi di questo Napoli, perché sono stati analizzati e descritti al meglio. Soluzioni? tenere questo chiattone di sfaccimma fino a giugno in panchina e buttare nel cesso una stagione, o affidare la squadra ad un traghettatore con le palle che cerchi di rimettere in sesto la giostra?

Ps: in quasi 29 anni di vita non ho mai letto un chiu strunz e diobrando che spara cacate a raffica e vo tenè sempre ragione facendo esempi e paragoni ridicolissimi.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10746 il: 08 Dicembre, 2014, 13:14:34 pm »
Non doveva finire così :(

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #10747 il: 08 Dicembre, 2014, 13:17:08 pm »
Crippler tranquillo, faccio come l'anno del quinto posto, quando a dicembre dissi che quello o giù di lì avremmo fatto come risultato, torno a scrivere a fine stagione. Così almeno mi divertirò a vederti anche il prossimo alluccare contro l'allenatore nuovo, che sia tigre Arkan o un altro. D'altronde le cacate come quella su Fellaini le hai scritte tu e fino a prova contraria l'unico le cui le affermazioni si sono rivelate na fesseria è l'utente con il riccioluto belga nell'avatar. :ok:
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2014, 13:18:30 pm da DioBrando »

Leif Erikson

« Risposta #10748 il: 08 Dicembre, 2014, 13:24:51 pm »
al prossimo insulto sospendo

Offline noel

• *
« Risposta #10749 il: 08 Dicembre, 2014, 13:37:22 pm »

basta saper ragionare... :boh:
E quale ragionamento bisognerebbe fare per giustificare gli strazi tattici contro Sarri, Zeman, Mihajlovic, Corini, Stramaccioni o Iachini?
Un para-scienziato venuto dalla Spagna che si fa appoggiare le palle in testa da mediocri allenatori (molti di questi), non certamente da geni del giuoco calcio.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10750 il: 08 Dicembre, 2014, 13:43:31 pm »
ma noi siamo da 3 posto, infatti siamo li....le genovesi caleranno, il punto è che noi tifosi abbiamo giustamente altre aspettative, che vengono dse....e quindi siamo parecchio esasperati, per questo al netto delle colpe di squadra e allenatore io ritengo che il primo responsabile sia il presidente.....e non vorrei che tutto ciò facesse dimenticare quali sono le origini di questa situazione, anche perchè cosi facciamo il gioco del presidente, prima con mazzarri e adesso con benitez....domani col prossimo.

Concordo che la squadra è da terzo posto e più di quello non possiamo fare, però una cosa è arrivare, a fine campionato a 3-4 punti dalla Roma avendoci provato fino alla fine con le altre dietro distaccate di 5 punti e una cosa è arrivare al 3 posto con la Roma a 10 punti e 5 squadre con organici ridicoli a 1 punto da noi, con una squadra che ha combattuto per non arrivare quinta. La seconda ipotesi sarebbe una merda totale.
Tra l'altro di questo passo per me non arriviamo al 3 posto.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10751 il: 08 Dicembre, 2014, 13:46:31 pm »
Crippler tranquillo, faccio come l'anno del quinto posto, quando a dicembre dissi che quello o giù di lì avremmo fatto come risultato, torno a scrivere a fine stagione. Così almeno mi divertirò a vederti anche il prossimo alluccare contro l'allenatore nuovo, che sia tigre Arkan o un altro. D'altronde le cacate come quella su Fellaini le hai scritte tu e fino a prova contraria l'unico le cui le affermazioni si sono rivelate na fesseria è l'utente con il riccioluto belga nell'avatar. :ok:
Ma tu sei limitato evidentemente. Su Fellaini è normale che scherzassi con quel finto ottimismo. Se l'anno prossimo ci ritroveremo qui a fare come la merda il prossimo allenatore non lo so, ma non lo escludo a priori.... analizzo e discuto di quello che succede con onestà intellettuale e non do infinito credito a qualcuno per difendere una cosa scritta due anni fa... me pass po cazz, cavani lo dimostra visto che all'inizio lo schifavo e poi col tempo l'ho amato, ho avuto l'onestà di ritrattare e ammettere... tu inventi giustificazioni e cose assurde pur di non ammettere che Benitez sta fallendo miseramente.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #10752 il: 08 Dicembre, 2014, 14:07:27 pm »
Ma tu sei limitato evidentemente. Su Fellaini è normale che scherzassi con quel finto ottimismo. Se l'anno prossimo ci ritroveremo qui a fare come la merda il prossimo allenatore non lo so, ma non lo escludo a priori.... analizzo e discuto di quello che succede con onestà intellettuale e non do infinito credito a qualcuno per difendere una cosa scritta due anni fa... me pass po cazz, cavani lo dimostra visto che all'inizio lo schifavo e poi col tempo l'ho amato, ho avuto l'onestà di ritrattare e ammettere... tu inventi giustificazioni e cose assurde pur di non ammettere che Benitez sta fallendo miseramente.

io semplicemente ribadisco quelli che dissi ad inizio Agosto con gli ultimi acquisti e cessioni. Possiamo aspirare al massimo terzo posto. Benitez incluso. Quindi non difendo il panzone in se. Per me questa squadra sta facendo il campionato che mi aspettavo, nè più nè meno (un paio di partite al massimo potrei recriminare).

Se pensavi diversamente è giusto che tu difenda la tua opinione. Io difendo la mia, che è LA STESSA DA AGOSTO. Qundi non mi puoi accusare di difendere Benitez a seguito dei risultati o perché mi sta simpatico, difendo Benitez per le mie valutazioni estive. Poi se vuoi negarmi pure che ad agosto dissi che questo sarebbe stato il nostro campionato e che, prima ancora di Bilbao e dopo anche, avessi detto che la rosa mi sembrava assolutamente lontana dalle due prime posizioni e da lotta per il terzo posto (che non è un diritto acquisito per qualche ragione incomprensibile, ma bisogna sudarcelo), è un altro paio di maniche. Vuoi dire che mi sbagliavo allora come mi sbaglio ora? Stabbene, però a differenza dello scherzo su Fellaini, con cui ci hai risposto anche piccato a suo tempo (quindi non lo prendo come uno scherzo, o almeno non come vuoi farlo passare tu ora), quello che avevo detto allora si è verificato puntualmente. Solo che tu e altri non lo accettate, come fu a Dicembre di tre anni fa, in cui, prima della disfatta col Genoa, mi allontanai dopo aver detto che avremmo veleggiato tra quinto e sesto posto e che quella era la squadra, causa rosa troppo corta.

E come allora, nello stesso periodo, a dicembre, lasciai il forum fino al mercato estivo, così faccio ora. Sperando che lo esonerino Benitez, come molti desiderano. Vedremo poi cosa farà il sostituto... Per l'anno prossimo invece eviterò, nel caso tu ed altri starete a lamentarvi per il gioco, i risultati o altro, di farvelo notare, oltre che puerile una persona adulta dovrebbe riflettere da sola sulle proprie affermazioni passate. Non è questione di cambiare idea, ma di voler sempre svicolare dall'ammissione del precedente errore di valutazione.

Ci si rivede a giugno-luglio. Almeno al lavoro invece di scrivere qui ogni tanto, mi dedicherò nei momenti di pausa ad un tetris, mi faccio meno il sangue amaro che con il Napoli (con tutto che pure il tetris sa essere frustrante alle volte).
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2014, 14:18:02 pm da DioBrando »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #10753 il: 08 Dicembre, 2014, 14:33:00 pm »
E quale ragionamento bisognerebbe fare per giustificare gli strazi tattici contro Sarri, Zeman, Mihajlovic, Corini, Stramaccioni o Iachini?
Un para-scienziato venuto dalla Spagna che si fa appoggiare le palle in testa da mediocri allenatori (molti di questi), non certamente da geni del giuoco calcio.
Per quelli di ieri non sono errori tattici ma cacate individuali di giocatori scarsi.
Ma poi quale sarebbe dovuta essere sta grande tattica ieri? Chiavarsi in difesa e aspettare per fare contropiede?

Offline noel

• *
« Risposta #10754 il: 08 Dicembre, 2014, 14:35:42 pm »
Per quelli di ieri non sono errori tattici ma cacate individuali di giocatori scarsi.
Ma poi quale sarebbe dovuta essere sta grande tattica ieri? Chiavarsi in difesa e aspettare per fare contropiede?
Il primo gol preso è un palese errore tattico, mica è il primo che prendiamo in quel modo.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10755 il: 08 Dicembre, 2014, 14:37:05 pm »
io semplicemente ribadisco quelli che dissi ad inizio Agosto con gli ultimi acquisti e cessioni. Possiamo aspirare al massimo terzo posto. Benitez incluso. Quindi non difendo il panzone in se. Per me questa squadra sta facendo il campionato che mi aspettavo, nè più nè meno (un paio di partite al massimo potrei recriminare).

Se pensavi diversamente è giusto che tu difenda la tua opinione. Io difendo la mia, che è LA STESSA DA AGOSTO. Qundi non mi puoi accusare di difendere Benitez a seguito dei risultati o perché mi sta simpatico, difendo Benitez per le mie valutazioni estive. Poi se vuoi negarmi pure che ad agosto dissi che questo sarebbe stato il nostro campionato e che, prima ancora di Bilbao e dopo anche, avessi detto che la rosa mi sembrava assolutamente lontana dalle due prime posizioni e da lotta per il terzo posto (che non è un diritto acquisito per qualche ragione incomprensibile, ma bisogna sudarcelo), è un altro paio di maniche. Vuoi dire che mi sbagliavo allora come mi sbaglio ora? Stabbene, però a differenza dello scherzo su Fellaini, con cui ci hai risposto anche piccato a suo tempo (quindi non lo prendo come uno scherzo, o almeno non come vuoi farlo passare tu ora), quello che avevo detto allora si è verificato puntualmente. Solo che tu e altri non lo accettate, come fu a Dicembre di tre anni fa, in cui, prima della disfatta col Genoa, mi allontanai dopo aver detto che avremmo veleggiato tra quinto e sesto posto e che quella era la squadra, causa rosa troppo corta.

E come allora, nello stesso periodo, a dicembre, lasciai il forum fino al mercato estivo, così faccio ora. Sperando che lo esonerino Benitez, come molti desiderano. Vedremo poi cosa farà il sostituto... Per l'anno prossimo invece eviterò, nel caso tu ed altri starete a lamentarvi per il gioco, i risultati o altro, di farvelo notare, oltre che puerile una persona adulta dovrebbe riflettere da sola sulle proprie affermazioni passate. Non è questione di cambiare idea, ma di voler sempre svicolare dall'ammissione del precedente errore di valutazione.

Ci si rivede a giugno-luglio. Almeno al lavoro invece di scrivere qui ogni tanto, mi dedicherò nei momenti di pausa ad un tetris, mi faccio meno il sangue amaro che con il Napoli (con tutto che pure il tetris sa essere frustrante alle volte).
Non puoi tirare in ballo i freddi numeri solo quando ti fa comodo, troppo facile. La rosa può essere corta o inadeguata per le prime due piazze quanto ti pare, ma per battere empoli, cagliari e chievo al san paolo non ci vuole una squadra più forte di questa che abbiamo, lo capisci o no? Benitez ha le sue gravi colpe, non è capace di valorizzare e gestire il materiale che ha, è una cosa fin troppo evidente, perché lo vuoi negare? Una squadra senza anima, senza varianti tattiche, senza gioco e senza ATTRIBUTI... ma di chi è la colpa? Mazzarri, per citarne uno che ti piace, con Grava, Aronica, Cannavaro, Pazienza, Yebda è arrivato terzo (disputando anche l'europa league) in un campionato più competitivo dell'attuale (inter dei record, milan fortissimo ecc.) facendo rendere al 101÷ gente di medio livello... come mai?
Spoiler

Spoiler

Offline noel

• *
« Risposta #10756 il: 08 Dicembre, 2014, 14:48:47 pm »

Brandone non te ne andare, rimani qui con noi a verificare per l'ennesima volta se hai ragione o meno... :sisi:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #10757 il: 08 Dicembre, 2014, 15:09:17 pm »
alcuni di voi mi sembrano quei giapponesi che combettavano ancora la guerra nel 1947...

Non doveva finire così :(

fottuti yankee  :compagni:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #10758 il: 08 Dicembre, 2014, 15:17:07 pm »
Va beh la verita' e' nel mezzo, la squadra come rosa e' piu' scarsa di Roma e Juve ma e' sicuramente nettamente migiore delle altre quindi dovrebbe essere terza con un certo vantaggio quindi e' chiaro che anche Rafa ha le sue responsabilita'....c'e' anche da dire che alcuni giocatori stanno rendendo veramente poco quest'anno come Albiol, Giorginho, Hamsik e Mertens qui la colpa sara' di Rafa? Gli deve cambiare posizioni o in alcuni casi metterli in panchina? Non lo so bene alla fine e' sempre e comunque lui il responsabile, degli errori ci stanno..
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10759 il: 08 Dicembre, 2014, 15:24:46 pm »
Quando ieri, durante la partita, un mio carissimo amico (non tifoso del Napoli e di nessuna squadra in generale) ex calciatore mi ha fatto notare che i calciatori del Napoli si muovevano come i ragazzini della primavera sono morto sotto una montagna di vergogna.
Questa è un'amara confessione. Che vergogna.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]