Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 901804 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10620 il: 07 Dicembre, 2014, 16:25:45 pm »
Purtroppo la stagione è partita male: mercato nullo...e benitez ha preferito rimanere per lo stipendio -ma con poca voglia- evitando le sacrosante dimissioni (che avrebbero messo la società davanti alle sue enormi colpe). La squadra mi sembra che abbia lo stesso atteggiamento poco grintoso del suo mister: una squadra che -grazie alla società- ha evidenti mancanze in ruoli chiave (portiere - difesa - centrocampo) e che vale dal terzo al sesto posto, a prescindere dal mister. Si stanno intrecciando una serie di fattori, in modo molto negativo: per quel poco che ne capisco di pallone per il gioco di benitez ci sarebbe voluto di meglio in diversi ruoli..mentre la società è in mano ad adl che ha ben altre intenzioni e le ha manifestate con un mercato indegno.
Quindi l'allenatore non puo' cercare alternative tattiche, e' cosi?

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10621 il: 07 Dicembre, 2014, 16:29:20 pm »
Purtroppo la stagione è partita male: mercato nullo...e benitez ha preferito rimanere per lo stipendio -ma con poca voglia- evitando le sacrosante dimissioni (che avrebbero messo la società davanti alle sue enormi colpe). La squadra mi sembra che abbia lo stesso atteggiamento poco grintoso del suo mister: una squadra che -grazie alla società- ha evidenti mancanze in ruoli chiave (portiere - difesa - centrocampo) e che vale dal terzo al sesto posto, a prescindere dal mister. Si stanno intrecciando una serie di fattori, in modo molto negativo: per quel poco che ne capisco di pallone per il gioco di benitez ci sarebbe voluto di meglio in diversi ruoli..mentre la società è in mano ad adl che ha ben altre intenzioni e le ha manifestate con un mercato indegno.

condivido. Il problema allenatore è secondario pur essendoci. Perché a noi val bene solo uno che vuole affermarsi se vogliamo vedere qualcosa di più. D'altronde per lo stesso motivo Mazzarri si accordò con l'Inter da gennaio. Al Napoli pensava che non avrebbe vinto ma che era stato un buon trampolino. Purtroppo per lui gli ha detto male, perché alla fin fine è un allenatore di medio livello. In questo caso Benitez resta per lo stipendio e la mancanza di stimolo si trasmette alla squadra che già di per se non è competitiva ai massimi livelli. Continuo a pensare che il terzo posto sia raggiungibile, appena le genovesi si sgonfieranno dopo le feste la corsa sarà tra le solite.

L'anno prossimo io punterei su Montella, che almeno propone un gioco piacevole. O su un DI Francesco. Tanto si accatta solo in avanti comunque, quindi meglio giocare per lo spettacolo che prender il solito allenatore che allucca e fa un gioco orrido per massimizzare il punticino, che comunque non serve a farti vincere una ceppa...

Quindi l'allenatore non puo' cercare alternative tattiche, e' cosi?

certo, ma non ti garantisce una ceppa, come dimostra Inzaghi col Milan, che ha cambiato più volte (ma potremmo citare tanti altri casi)... Mentre Allegri, con una rosa di molto più forte della nostra, ha cambiato modulo ma la musica non è cambiata. Forse si guadagna qualche punticino, ma mandi a ramengo un lavoro estivo ed una fase offensiva che tutto sommato funziona bene. A quel punto non lo prendi nemmeno un allenatore che applica un altro modulo, come se prendessi Guardiola e gli chiedessi di fare catenaccio perché la difesa fa cacare.

Mi sembra comunque che stia già sperimentando Higuain e Zapata in coppia.
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2014, 16:31:08 pm da DioBrando »

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10622 il: 07 Dicembre, 2014, 16:35:15 pm »
É che non avevamo mascherano, kuyt, Gerrard e roberto carlos per battere I'll real empoli, squadra composts da grandissimi campioni dei quali non ricordo nemmeno I Nomi.
Solita munnezza.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10623 il: 07 Dicembre, 2014, 16:39:23 pm »
É che non avevamo mascherano, kuyt, Gerrard e roberto carlos per battere I'll real empoli, squadra composts da grandissimi campioni dei quali non ricordo nemmeno I Nomi.
Solita munnezza.

non servono, ma perlomeno gente che non avesse il pedrigree di giocatori da salvezza. Altrimenti secondo questa logica anche la Juventus dovrebbe vincerle automaticamente tutte e ieri il Sassuolo doveva essere seppellito di gol dalla Roma. Noi abbiamo una rosa inferiore, con elementi al limite del giocatore di serie A (alcuni non hanno giocato nel Parma e nemmeno nella serie A brasiliana).

Leif Erikson

« Risposta #10624 il: 07 Dicembre, 2014, 16:40:28 pm »
non servono, ma perlomeno gente che non avesse il pedrigree di giocatori da salvezza. Altrimenti secondo questa logica anche la Juventus dovrebbe vincerle automaticamente tutte e ieri il Sassuolo doveva essere seppellito di gol dalla Roma. Noi abbiamo una rosa inferiore, con elementi al limite del giocatore di serie A (alcuni non hanno giocato nel Parma e nemmeno nella serie A brasiliana).

tu e perz a capa. con affetto

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10625 il: 07 Dicembre, 2014, 16:45:42 pm »
tu e perz a capa. con affetto

certo, me lo ripeterai anche l'anno prossimo, e quello dopo e quello dopo ancora (me lo dicevi anche l'anno scorso, l'anno prima, l'anno prima ancora...).

Mi potresti spiegare secondo quale logica: Rafael, Henrique, Ghoulam, Maggio, Lopez, Gargano, Inler e Jorginho sarebbero migliori di Perin, Roncaglia, Izzo, Antonelli, De Maio, Bertolacci, Kucka e Sturaro? Perché anno la maglia azzurra e una carriera che i secondi dovrebbero invidiare (B spagnola, italiana o brasiliana)? Io vorrei che mi spiegassi, in cosa questi hanno mai dimostrato di essere migliori anche prima di Napoli. Forse Maggio cinque anni fa...

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #10626 il: 07 Dicembre, 2014, 16:46:10 pm »

Ma serio hai perso le chiocche.
Adesso fuori le palle!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10627 il: 07 Dicembre, 2014, 16:47:04 pm »
:maronn:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10628 il: 07 Dicembre, 2014, 16:47:43 pm »
Ma serio hai perso le chiocche.

Vabbè, a risentirci direttamente la prossima stagione, mi permetto di segnarmi queste affermazioni, poi non vi lamentate se le ritirerò fuori... :boh:

Offline ohyess

• *
« Risposta #10629 il: 07 Dicembre, 2014, 16:48:01 pm »
certo, me lo ripeterai anche l'anno prossimo, e quello dopo e quello dopo ancora (me lo dicevi anche l'anno scorso, l'anno prima, l'anno prima ancora...).

Mi potresti spiegare secondo quale logica: Rafael, Henrique, Ghoulam, Maggio, Lopez, Gargano, Inler e Jorginho sarebbero migliori di Perin, Roncaglia, Izzo, Antonelli, De Maio, Bertolacci, Kucka e Sturaro? Perché anno la maglia azzurra e una carriera che i secondi dovrebbero invidiare (B spagnola, italiana o brasiliana)? Io vorrei che mi spiegassi, in cosa questi hanno mai dimostrato di essere migliori anche prima di Napoli. Forse Maggio cinque anni fa...

Ma che è sta roba  :rotfl: :rotfl:
Adesso fuori le palle!

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10630 il: 07 Dicembre, 2014, 16:50:01 pm »
l'empoli ha giocatori per la salvezza, noi abbiamo buoni giocatori, che ci dovrebbero permttere di non fare FIGURE DI MERDA ogni volta contro squadre che hanno giocatori per la salvezza.
Il problema è che in panchina abbiamo un fantoccio di jeff dunham

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10631 il: 07 Dicembre, 2014, 16:51:38 pm »

Ma che è sta roba  :rotfl: :rotfl:

Una domanda, a cui evidentemente non sapendo rispondere fai questa uscita. E lo dissi in Agosto, e i post fanno fede, nel mio caso parlano proprio di questo. Infatti non so chi mi rinfacciò, ad Agosto, che facevo paragoni con il Genoa... :asd:

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #10632 il: 07 Dicembre, 2014, 16:52:25 pm »

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #10633 il: 07 Dicembre, 2014, 16:54:34 pm »
Una domanda, a cui evidentemente non sapendo rispondere fai questa uscita. E lo dissi in Agosto, e i post fanno fede, nel mio caso parlano proprio di questo. Infatti non so chi mi rinfacciò, ad Agosto, che facevo paragoni con il Genoa... :asd:
azz e qua va posto rimedio. Agosto hai detto? Aspè che controllo io, tu va a verè o fatt e Mazzarri là, Reja, 16 valvole Paradiso... Nun a perdimm st'occasione

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10634 il: 07 Dicembre, 2014, 16:56:57 pm »
l'empoli ha giocatori per la salvezza, noi abbiamo buoni giocatori, che ci dovrebbero permttere di non fare FIGURE DI MERDA ogni volta contro squadre che hanno giocatori per la salvezza.
Il problema è che in panchina abbiamo un fantoccio di jeff dunham

L'Empoli ha in squadra anche buoni giocatori ed un talento in difesa come Rugani. Mi stai dicendo che quindi il Sassuolo è squadra da CL che riesce a mettere sotto la Roma? Con quest'ultima che riesce a pareggiare per errori arbitrali. Credo di no. Il punto è che non basta avere giocatori più forti per battere tutti gli avversari, non ci riescono squadre molto più attrezzate della nostra. E la nostra ha due reparti mediocrissimi, poi ve le potete cantare da soli come vi pare.

azz e qua va posto rimedio. Agosto hai detto? Aspè che controllo io, tu va a verè o fatt e Mazzarri là, Reja, 16 valvole Paradiso... Nun a perdimm st'occasione

non c'è problema, è un discorso che mi rinfacciate da tempi immemori, però le lamentele vostre sono sempre le stesse e rivolte sempre all'allenatore. :boh:

Offline ohyess

• *
« Risposta #10635 il: 07 Dicembre, 2014, 16:57:15 pm »

Ma lascialo stare.....
Adesso fuori le palle!

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10636 il: 07 Dicembre, 2014, 16:57:48 pm »
:maronn:

vedo che siamo scaduti nel correggere un errore di battitura, siamo messi male a questo punto eh?

« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2014, 17:06:27 pm da DioBrando »

Offline ohyess

• *
« Risposta #10637 il: 07 Dicembre, 2014, 17:05:19 pm »
L'Empoli ha in squadra anche buoni giocatori ed un talento in difesa come Rugani. Mi stai dicendo che quindi il Sassuolo è squadra da CL che riesce a mettere sotto la Roma? Con quest'ultima che riesce a pareggiare per errori arbitrali. Credo di no. Il punto è che non basta avere giocatori più forti per battere tutti gli avversari, non ci riescono squadre molto più attrezzate della nostra. E la nostra ha due reparti mediocrissimi, poi ve le potete cantare da soli come vi pare.

non c'è problema, è un discorso che mi rinfacciate da tempi immemori, però le lamentele vostre sono sempre le stesse e rivolte sempre all'allenatore. :boh:

Mica vogliamo vincerle tutte....

Ma almeno un paio tra Chievo Empoli atalanta e Cagliari ce lo possiamo aspettare di vincere o manco questo?

Ce lo possiamo aspettare di non acchiappare 15 mila gol contro le squadrette o no?
Adesso fuori le palle!

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #10638 il: 07 Dicembre, 2014, 17:06:42 pm »
ma quelli che consegnavano limoni dopo la vittoria con la Roma che fine hanno fatto?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10639 il: 07 Dicembre, 2014, 17:07:19 pm »
Mica vogliamo vincerle tutte....

Ma almeno un paio tra Chievo Empoli atalanta e Cagliari ce lo possiamo aspettare di vincere o manco questo?

Ce lo possiamo aspettare di non acchiappare 15 mila gol contro le squadrette o no?

Ne abbiamo vinte, infatti siamo in corsa per il terzo posto come avevo pronosticato.

mi autocito per farvi vedere da quando si fanno gli stessi discorsi. Risposta a Alex88 nel novembre 2012

Citazione
Citazione
Citazione da: Alex88 - 19 Novembre, 2012, 18:50:44 pm
No? E quando hai alluso che al massimo siamo più forti di Genoa e Chievo, nel topic di Consigli che era? n'apprezzamento?

guarda ti ha risposto Fagiolino... Senza Cavani e Hamsik valiamo poco più di un Genoa, questo ho detto. E pur volendo essere un'iperbole, non è mica una stronzata...

Poi se la pensi diversamente pace, ma senza Cavani sono certo che preferiresti avere Borriello e Immobile in attacco al posto di Pandev e Vargas...

deformazione professionale o meno, penso che questo dimostri, alle persone dotate di intelletto e che lo vogliano far funzionare, che perlomeno sono fatti.
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2014, 17:09:08 pm da DioBrando »