Io davvero mi chiedo come abbia fatto Benitez a vincere in passato con squadre tutto sommato non straordinarie. A questo punto della stagione siamo chiaramente più dietro di dove la nostra rosa ci permetterebbe. Fino ad ora l'allenatore ci ha tolto dei punti.
aveva squadre più equilibrate tra difesa e centrocampo. Giocatori buoni li aveva anche in quei reparti, senza essere campioni. Gli errori fatti dalla difesa e da Lopez sono lo specchio del loro valore: Maggio a fine carriera, Henrique a 3 milioni, Lopez a 5, Ghoulam a 4.5. Albiol è un caso da un anno... La nostra difesa si regge su un ragazzo di talento venuto dal Belgio. Ecco la differenza tra il vincere e mantenersi ad un livello tutto sommato previsto. Da me perlomeno in estate a scanso di equivoci.
Intanto ci compriamo Gabbiadini, come se la fase realizzativa fosse il problema. Ma il terzino invece lo prendiamo eventualmente ai saldi, tipo Strinic...
Poi ripeto, la prossima stagione vedremo. Io ho una mia idea in proposito corroborata da anni di avvicendamenti in panchina. Magari tigre Arkan mi smentisce, o magari finisce esonerato come a Firenze...
Devono anche spiegare come sia possibile commettere SISTEMATICAMENTE le stesse cazzate. Se questo si fosse chiamato "Mazzarri", stareste qui a maledirlo in tutte le lingue del mondo.
Questo è il punto. Mazzarri lo maledivi tu e altri. A me non piaceva e non piace il suo gioco, non credo dia valore aggiunto come ha dimostrato a Milano. Ma torna indietro a quel quinto posto, dopo la partita col Genoa, quando dissi, "ma che vi aspettate dalla squadra? Perché ve la prendere con Mazzarri?" E la risposta fu la solita carrettata di insulti da te e altri...
Ora si ripete con Benitez...
Domani ci scommetto con chi verrà...
E voi continuate a stemmare l'allenatore, pensando che i nostri giocatori, a parte l'attacco, siano forti. Dal centrocampo in giù non siamo più forti del Genoa, assolutamente. Ed il fatto che Sepe oggi ha dato lezioni di piede e parate a Rafael (che ha spagliato tutti i rilanci), ne è la dimostrazione.