Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 901782 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10580 il: 07 Dicembre, 2014, 15:14:10 pm »
Devono anche spiegare come sia possibile commettere SISTEMATICAMENTE le stesse cazzate. Se questo si fosse chiamato "Mazzarri", stareste qui a maledirlo in tutte le lingue del mondo.
Ma veramente, basta con questi schemi con cui, in 5 contro 3, tutti sono obbligati ad andare sul portatore di palla anche vorrebbero fare delle marcature intelligenti....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10581 il: 07 Dicembre, 2014, 15:15:52 pm »
Devono anche spiegare come sia possibile commettere SISTEMATICAMENTE le stesse cazzate. Se questo si fosse chiamato "Mazzarri", stareste qui a maledirlo in tutte le lingue del mondo.

Come ho detto prima, gli errori sistematici si presentano puntualmente contro le piccole per diversi motivi: calciatori superficiali che considerano inferiore a prescindere l'avversario, non abbiamo la figura di un Bruscolotti (nel Napoli manca l'aria di Napoli), un allenatore che in questo tipo di situazioni è solo e viene lasciato solo. Ovviamente, l'allenatore sbaglia a fare le valutazioni su come mettere la squadra in campo e quali cambi fare, ma bisogna dire che in tutto questo non viene proprio aiutato né dalla squadra e nemmeno dalla società.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #10582 il: 07 Dicembre, 2014, 15:16:07 pm »
Io davvero mi chiedo come abbia fatto Benitez a vincere in passato con squadre tutto sommato non straordinarie. A questo punto della stagione siamo chiaramente più dietro di dove la nostra rosa ci permetterebbe. Fino ad ora l'allenatore ci ha tolto dei punti.

aveva squadre più equilibrate tra difesa e centrocampo. Giocatori buoni li aveva anche in quei reparti, senza essere campioni. Gli errori fatti dalla difesa e da Lopez sono lo specchio del loro valore: Maggio a fine carriera, Henrique a 3 milioni, Lopez a 5, Ghoulam a 4.5. Albiol è un caso da un anno... La nostra difesa si regge su un ragazzo di talento venuto dal Belgio. Ecco la differenza tra il vincere e mantenersi ad un livello tutto sommato previsto. Da me perlomeno in estate a scanso di equivoci.

Intanto ci compriamo Gabbiadini, come se la fase realizzativa fosse il problema. Ma il terzino invece lo prendiamo eventualmente ai saldi, tipo Strinic...

Poi ripeto, la prossima stagione vedremo. Io ho una mia idea in proposito corroborata da anni di avvicendamenti in panchina. Magari tigre Arkan mi smentisce, o magari finisce esonerato come a Firenze...

Questo è il punto. Mazzarri lo maledivi tu e altri. A me non piaceva e non piace il suo gioco, non credo dia valore aggiunto come ha dimostrato a Milano. Ma torna indietro a quel quinto posto, dopo la partita col Genoa, quando dissi, "ma che vi aspettate dalla squadra? Perché ve la prendere con Mazzarri?" E la risposta fu la solita carrettata di insulti da te e altri...

Ora si ripete con Benitez...

Domani ci scommetto con chi verrà...

E voi continuate a stemmare l'allenatore, pensando che i nostri giocatori, a parte l'attacco, siano forti. Dal centrocampo in giù non siamo più forti del Genoa, assolutamente. Ed il fatto che Sepe oggi ha dato lezioni di piede e parate a Rafael (che ha spagliato tutti i rilanci), ne è la dimostrazione.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10583 il: 07 Dicembre, 2014, 15:17:18 pm »
E poi, personalmente, Mazzarri lo sostenevo perché funzionale a quel Napoli, ma non mi piaceva il suo macchiettismo.

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #10584 il: 07 Dicembre, 2014, 15:18:14 pm »
e poi perchè, mannaggia il creato, camminiamo 7 mesi all'anno? a me chist m mann o manicomio.
E poi basta cu sta tiritera della rosa. Ma voi le partite le guardate o tenit mman l'album panini? Siamo lunghi, sfilacciati, i nostri difensori vengono puntati di faccia da 70 metri, con i centrocampisti saltati con una sola verticalizzazione. Sui piazzati contro pigliamm gol ogni partita, su quelli a favore 90% delle volte rischiamm e piglià gol nui. In fase di possesso palla siamo lenti e prevedibili, viviamo delle sovrapposizioni di Maggio e Ghoulam che arrivano pure al cross senza che però tenimm na punta nda l'area capace di prenderla. E in generale non diamo mai idea di voler vincere e fa ittà o sang agli avversari.
Mo il ruolo di un allenatore è fare il meglio con la gente che ha a disposizione, coprire le magagne della rosa e trasmettere una cazzo di mentalità ai suoi. Chist invece sta affossando pure quel paio di giocatori forti ca tenimm. Mi spiegate che cazz c'azzeccano quelli scarsi ca tenimm, e ne tenimm abbastanza, visto che teniamo i punti delle genovesi e giochiamo peggio del 90% della serie A?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #10585 il: 07 Dicembre, 2014, 15:20:12 pm »
Calmatevi. Anche se avete ragione, calmatevi  :look:

Ma figurati, a me non dispiace la discussione accesa, però in questo clima è normale che io passo per il napolista di turno. Io a Benitez ad inizio campionato l'ho fatto una lota e penso ancora che stia facendo degli errori. Poi se uno si deve far rascare in bocca e basta basta che lo dite.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #10586 il: 07 Dicembre, 2014, 15:21:30 pm »
e poi perchè, mannaggia il creato, camminiamo 7 mesi all'anno? a me chist m mann o manicomio.
E poi basta cu sta tiritera della rosa. Ma voi le partite le guardate o tenit mman l'album panini? Siamo lunghi, sfilacciati, i nostri difensori vengono puntati di faccia da 70 metri, con i centrocampisti saltati con una sola verticalizzazione. Sui piazzati contro pigliamm gol ogni partita, su quelli a favore 90% delle volte rischiamm e piglià gol nui. In fase di possesso palla siamo lenti e prevedibili, viviamo delle sovrapposizioni di Maggio e Ghoulam che arrivano pure al cross senza che però tenimm na punta nda l'area capace di prenderla. E in generale non diamo mai idea di voler vincere e fa ittà o sang agli avversari.
Mo il ruolo di un allenatore è fare il meglio con la gente che ha a disposizione, coprire le magagne della rosa e trasmettere una cazzo di mentalità ai suoi. Chist invece sta affossando pure quel paio di giocatori forti ca tenimm. Mi spiegate che cazz c'azzeccano quelli scarsi ca tenimm, e ne tenimm abbastanza, visto che teniamo i punti delle genovesi e giochiamo peggio del 90% della serie A?
Mannaggia a chella bucchina da maronna

Offline noel

• *
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10587 il: 07 Dicembre, 2014, 15:21:52 pm »
mai quanto quelli che pensano che con un qualsiasi altro tecnico saremmo il Real della serie A
Non lo pensa nessuno, la rosa però è sufficientemente competitiva per non prendere palloni da chievo, atalanta, udinese, empoli, parma e via discorrendo.
Tutte figurelle racimolate nel corso di un anno e mezzo memorabile.
Il miglior allenatore possibile (cit)
 :vuommeco:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10588 il: 07 Dicembre, 2014, 15:23:51 pm »
Non lo pensa nessuno, la rosa però è sufficientemente competitiva per non prendere palloni da chievo, atalanta, udinese, empoli, parma e via discorrendo.
Tutte figurelle racimolate nel corso di un anno e mezzo memorabile.
Il miglior allenatore possibile (cit)
 :vuommeco:

ok, allora secondo quello che dici mi prometti che l'anno prossimo non stemmerai l'allenatore ca vene? Perché sono diversi i nomi di tecnici passati di qua che stemmi, pur avendo una rosa sufficientemente forte da battere il Bologna in casa, invece di perderci per due volte consecutive...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #10589 il: 07 Dicembre, 2014, 15:24:15 pm »
E poi, questa squadra è stata caricata di aspettative che oggettivamente non può reggere. Manca proprio la capacità di cominciare dal basso, la volontà di dire a se stessi "ok, cominciamo a fare il mazzo all'Empoli e poi si vede". Higuain e soci sono venuti con l'intenzione di vincere lo scudetto e se ne vanno con due pere da squadre operaie.

Offline peppere

• *
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10590 il: 07 Dicembre, 2014, 15:25:31 pm »
E poi, questa squadra è stata caricata di aspettative che oggettivamente non può reggere. Manca proprio la capacità di cominciare dal basso, la volontà di dire a se stessi "ok, cominciamo a fare il mazzo all'Empoli e poi si vede". Higuain e soci sono venuti con l'intenzione di vincere lo scudetto e se ne vanno con due pere da squadre operaie.
bene e l'allenatore c'o pavamm a fa?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10591 il: 07 Dicembre, 2014, 15:26:49 pm »
bene e l'allenatore c'o pavamm a fa?

Per permettergli la luna e sburrare in gola a 6 milioni di tifosi.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10592 il: 07 Dicembre, 2014, 15:27:30 pm »

ok, allora secondo quello che dici mi prometti che l'anno prossimo non stemmerai l'allenatore ca vene? Perché sono diversi i nomi di tecnici passati di qua che stemmi, pur avendo una rosa sufficientemente forte da battere il Bologna in casa, invece di perderci per due volte consecutive...

Ma pensa a mo'. L'anno prossimo verimm

Offline noel

• *
« Risposta #10593 il: 07 Dicembre, 2014, 15:30:59 pm »
Mazzarri ha fatto esponenzialmente meglio di penitez, questo para-scienziato spagnolo mi fa rimpiangere la macchietta toscana.
Bologna o non Bologna.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #10594 il: 07 Dicembre, 2014, 15:32:55 pm »
E comunque è vero, Mazzarri per ora ha fatto meglio di Benitez. Non ci sono cazzi. Solo che a Mazzarri nessuno ha chiesto lo scudetto o la qualificazione Champions a tutti i costi.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10595 il: 07 Dicembre, 2014, 15:33:12 pm »
Ma pensa a mo'. L'anno prossimo verimm

ah ecco, poi l'anno prossimo io difenderò l'allenatore, i soliti iastemmano, mi rann n'cuoll, e ricominciamo un ciclo iniziato con Reja e che è continuato con Donadoni e Mazzarri fino a Benitez... Mo si scopre che chi stemmava Mazzarri invece lo rivaluta... Domani chi stemmerà tigre Arkan, rivaluterà Bnitez, dimenticandosi di quello che scriveva l'anno prima.

ancora mi devono spiegare da cosa derivano queste aspettative: David Lopez viene da un pessimo anno all'Espanyol e dalla B spagnola, Henrique da quella brasiliana, Maggio, Britos e Inler anche senza Benitez erano considerati, dopo anni di attenuanti, l'ultim anno di Mazzarri, delle lote. Gargano ce lo ha rimandato indietro pure il Parma. Ghoulam e Rafael erano due scommesse, mica due giovani blasonati. Jorginho è al secondo anno di serie A. L'unica delusione è Albiol. Il resto è il pacchetto offensivo, che ha due personalità di spicco come Callejon e Higuain, un altro paio di ottimi giocatori e dei discreti rincalzi. Non capisco le aspettative, che io infatti non avevo.

Mazzarri ha fatto esponenzialmente meglio di penitez, questo para-scienziato spagnolo mi fa rimpiangere la macchietta toscana.
Bologna o non Bologna.

per piacere, non farmi cercare le tue iastemme dopo il doppio KO col Bologna, o tre anni fa per il quinto posto... Mi ricordo le invocazioni di Reja...
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2014, 15:34:19 pm da DioBrando »

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #10596 il: 07 Dicembre, 2014, 15:35:32 pm »
Io sono il primo sostenitore di Benitez, però bisogna oggettivamente capire che lo spagnolo era arrivato per fare (teoricamente) il "passo successivo", questo passo non c'è stato, un pò per gli acquisti un pò per lo stesso allenatore, a questo punto secondo me è inutile dannarsi l'anima, perchè dovrà essere la società a decidere in base a "cosa vuole fare il Napoli da grande".
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #10597 il: 07 Dicembre, 2014, 15:38:05 pm »
Io sono il primo sostenitore di Benitez, però bisogna oggettivamente capire che lo spagnolo era arrivato per fare (teoricamente) il "passo successivo", questo passo non c'è stato, un pò per gli acquisti un pò per lo stesso allenatore, a questo punto secondo me è inutile dannarsi l'anima, perchè dovrà essere la società a decidere in base a "cosa vuole fare il Napoli da grande".

Offline noel

• *
« Risposta #10598 il: 07 Dicembre, 2014, 15:38:36 pm »
ah ecco, poi l'anno prossimo io difenderò l'allenatore, i soliti iastemmano, mi rann n'cuoll, e ricominciamo un ciclo iniziato con Reja e che è continuato con Donadoni e Mazzarri fino a Benitez... Mo si scopre che chi stemmava Mazzarri invece lo rivaluta... Domani chi stemmerà tigre Arkan, rivaluterà Bnitez, dimenticandosi di quello che scriveva l'anno prima.

Vai a cercare le mie jastemme su Mazzarri se ti fa piacere, sarà una deformazione professionale la tua, evidentemente.
E mi raccomando, cerca di decontestualizzare come al solito, giusto per sentirti dire "hai ragione".
 :ok:
ps: le invocazioni a Reja... :rotfl:

Offline peppere

• *
« Risposta #10599 il: 07 Dicembre, 2014, 15:40:27 pm »
Vai a cercare le mie jastemme su Mazzarri se ti fa piacere, sarà una deformazione professionale la tua, evidentemente.
E mi raccomando, cerca di decontestualizzare come al solito, giusto per sentirti dire "hai ragione".
 :ok:
ps: le invocazioni a Reja... :rotfl:
e, mentre cerca, rincell pure che stemmare nun significa niente in nessuna lingua