Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 901656 volte)  Share 

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10400 il: 02 Dicembre, 2014, 00:49:18 am »
Fare questo tipo di prestazioni no, ma se vuoi giocare con questa rosa è fisiologico giocarne benissimo 4 e mediocri 4.
Come disse un mio caro amico "se dai al capitano Kirk a circumvesuvian' po' nun te può lamentà ca nun funzion' 'o teletrasport'"

ma anche no

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #10401 il: 02 Dicembre, 2014, 00:51:28 am »
Manomale che parla Pee, che è super partes e ha sempre difeso Benitez.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #10402 il: 02 Dicembre, 2014, 00:56:07 am »
E per fortuna che dint a tutt stu burdell ho appena fatto una critica riguardo la gestione di questa partita perché altrimenti veramente mi cominciavo a credere di essere nu for e cap

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #10403 il: 02 Dicembre, 2014, 00:59:42 am »
Dal pulpito di chi tifa per il Napoli e non è felice di come stia giocando la propria squadra, poi ,se voi siete soddisfatti di come vanno le cose e pensate che questa rosa stia esprimendo il massimo del suo potenziale, allora è un problema vostro.
ah quindi per te questa ora una ha potenziale inespresso?
E quindi, visto che chiunque, immagino te compreso, saprebbe fare meglio dell'"incapace" tu, dall'alto della tua scienza calcistica, cosa faresti per farla rendere di più?
Mesto al posto di maggio? Fuori Hamsik e dentro un altro centrocampista così che possiamo fare i retropassaggi da più posizioni?

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #10404 il: 02 Dicembre, 2014, 01:01:12 am »
E quindi, visto che chiunque, immagino te compreso, saprebbe fare meglio dell'"incapace" tu, dall'alto della tua scienza calcistica, cosa faresti per farla rendere di più?
Mesto al posto di maggio? Fuori Hamsik e dentro un altro centrocampista così che possiamo fare i retropassaggi da più posizioni?
Senti, con te non parlo, perchè non ci sono proprio i presupposti per intavolare una discussione seria. Mi arrendo.
Adda venì Baffone!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #10405 il: 02 Dicembre, 2014, 01:04:33 am »
Per me è indifendibile. E mi fa pure un poco paura che trovi degli avvocati tra i tifosi del Napoli, che in questo momento dovrebbero schiumare rabbia. Boh, io non capisco la gente da che parte sta.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10406 il: 02 Dicembre, 2014, 01:07:02 am »
Senti, con te non parlo, perchè non ci sono proprio i presupposti per intavolare una discussione seria. Mi arrendo.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
QUalche sera devo scendere a piazza bellini e abbuffarti di scuzzettoni.... :asd:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #10407 il: 02 Dicembre, 2014, 01:10:58 am »
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
QUalche sera devo scendere a piazza bellini e abbuffarti di scuzzettoni.... :asd:
Con piacere  :bacino: :bacino:. Te l'aggio itto già 100 vote, ma tu nun te faje vedè mai!
Adda venì Baffone!

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #10408 il: 02 Dicembre, 2014, 01:22:56 am »
Dal pulpito di chi tifa per il Napoli e non è felice di come stia giocando la propria squadra, poi ,se voi siete soddisfatti di come vanno le cose e pensate che questa rosa stia esprimendo il massimo del suo potenziale, allora è un problema vostro.

sarà un problema mio in effetti, però stranamente quando lo dicevo in estate che sarebbe andata così mi avete rat n'capa... :look:

Non sarà il massimo, ma per me siamo a pochi punti di differenza dallo stesso.

Per il semplice motivo che per me la rosa è da massimo terzo posto da agosto. Come quando facemmo il quinto posto e vi dissi, che come era la situazione, con la panca corta e la CL, al massimo se ci andava di culo si faceva il terzo posto. Anche allora, e non me lo scorderò mai, era dicembre, mi presi i chitemmuorti e le beffe di chi ora fa questione... Risultato finale? Quinto posto...

Perché sarà anche un cesso la serie A, ma con solo l'attacco all'altezza delle squadre di testa (e poi credete quello che vi pare, tanto so che con alcuni non c'è verso, come gli interisti in questi anni o i milanisti di recente) il terzo posto è il massimo traguardo. Che credo raggiungeremo. Ma se volete arrivare a culo delle prime due. Allora le riserve devono essere gente come Lopez, Jorginho, Ghoulam, Albiol, Kouly, Rafael... Non i titolari inamovibili (perché se li cagni con Henrique e Inler è na tragedia).

L'anno prossimo, a meno che non impazzisce Dela rinforzando i reparti monchi da ormai più di un lustro, lo vedremo col nuovo allenatore... E sinceramente dubito che anche allora qualcuno ammetterà la realtà, ma scaricherà sul solito capro espiatorio (ormai sono quattro allenatori che ci ho fatto il callo).

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10409 il: 02 Dicembre, 2014, 01:31:13 am »
Per me è indifendibile. E mi fa pure un poco paura che trovi degli avvocati tra i tifosi del Napoli, che in questo momento dovrebbero schiumare rabbia. Boh, io non capisco la gente da che parte sta.

non schiumo di rabbia perché per me il centrocampo della Samp è meglio del nostro per esempio o di certo non inferiore. Sinceramente non capisco come un ragazzo che giocava nel Verona l'anno scorso e uno ca veniva da una lunga militanza nella B spagnola avessero essere più forti di Obiang, Palombo e compagnia, solo per il fatto che indossano na maglietta azzurra... Sarà na fissa mia, ma bon...

Se la differenza con la Samp devono essere Higuain un paio di altri giocatori, non credo ci si possa aspettare di dominarli a Marassi...

Poi certamente, come ho detto, l'anno prossimo vedremo il nuovo vate della panca che ci porterà a vincere tutto come dite voi con questi giocatori... Poi se non succede mi chiederai nuovamente di schiumare di rabbia... Quando l'unica cosa cosa che dovresti provare è una serafica rassegnazione ad essere una squadra buona ma non ottima.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #10410 il: 02 Dicembre, 2014, 01:37:36 am »

il potenziale del napoli è quello visto contro la roma in casa
non sempre si può giocare a quei livelli, ma il compito di un allenatore è quello di garantire degli standard di rendimento medio alti, tenendo la squadra sempre sul pezzo e cercando di imporre il proprio calcio e la propria supremazia tecnica.
il napoli, con tutti i suoi problemi strutturali e di rosa, è superiore/nettamente superiore a 17 squadre del campionato.
vale la terza piazza e arriverà terzo. ci arriverebbe anche con giancarlo magalli in panchina.

ma nonostante questo fa costantemente cacare da tre mesi, se si esclude qualche rara eccezione
la realtà è questa. le partite dicono questo.
e mi costa dirlo perchè, come dice gabbie, ho sempre difeso benitez da accuse che ritenevo eccessive
e ancora oggi sono convinto che le critiche che gli sono state mosse l'anno scorso lo fossero.

il mercato deficitario, #delapappone, il capitano kirk e la circumvesuviana non contano un cazzo.
i fatti dicono che benitez sta fallendo.
partendo dalle formazioni polemiche che sono costate la champions fino ad arrivare ad oggi, dove è stato sculacciato da sinisa in ogni aspetto: preparazione, assetto tattico, gestione della partita.

da un lato abbiamo una banda di scappati di casa (perchè la samp, se si escludono romagnoli e soriano, è merda secca) che nonostante il quarto posto in classifica cambia modulo giocando sulle debolezze dell'avversario
un allenatore che sull'1a0 toglie un centrocampista per una punta perchè legge la partita e capisce che può andarla a chiudere.
e infatti, se duncan non avesse una nocciolina al posto del cervello avrebbe mandato due volte in porta gabbiadini e buonanotte.

dall'altra parte abbiamo un allenatore che fondamentalmente sta lì a riempire delle caselle: si gioca 4231, sempre, comunque, a prescindere dalla condizione fisica e dalle caratteristiche dell'avversario.
con la ciliegina di britos terzino, che è un insulto al calcio perpetrato già una mezza dozzina di volta in stagione.
una roba che, da sola, è da camicia di forza.

« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2014, 01:42:21 am da Romano Malaspina »

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #10411 il: 02 Dicembre, 2014, 01:38:40 am »
non schiumo di rabbia perché per me il centrocampo della Samp è meglio del nostro per esempio o di certo non inferiore. Sinceramente non capisco come un ragazzo che giocava nel Verona l'anno scorso e uno ca veniva da una lunga militanza nella B spagnola avessero essere più forti di Obiang, Palombo e compagnia, solo per il fatto che indossano na maglietta azzurra... Sarà na fissa mia, ma bon...

ahahhahahahaah
mannaggia san luigitesta

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10412 il: 02 Dicembre, 2014, 01:51:55 am »
L'analisi di Malaspina è importante, ma al momento non mi trovo d'accordo. Anche perché io cedo solo quando la corda si spezza. E per fortuna, questa corda ancora non si è spezzata.
Comunque, al di là di tutto, credo che mi limiterò più a leggere che a scrivere perché ho la sensazione che la questione Benitez possa far scoppiare litigi o, per quanto mi riguarda, rendermi antipatico.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10413 il: 02 Dicembre, 2014, 08:14:50 am »
Con piacere  :bacino: :bacino:. Te l'aggio itto già 100 vote, ma tu nun te faje vedè mai!
:bacino: :bacino:
o ssacc, song n'eremit e merd.....
 :maronn:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10414 il: 02 Dicembre, 2014, 08:30:27 am »
il potenziale del napoli è quello visto contro la roma in casa
non sempre si può giocare a quei livelli, ma il compito di un allenatore è quello di garantire degli standard di rendimento medio alti, tenendo la squadra sempre sul pezzo e cercando di imporre il proprio calcio e la propria supremazia tecnica.
il napoli, con tutti i suoi problemi strutturali e di rosa, è superiore/nettamente superiore a 17 squadre del campionato.
vale la terza piazza e arriverà terzo. ci arriverebbe anche con giancarlo magalli in panchina.

ma nonostante questo fa costantemente cacare da tre mesi, se si esclude qualche rara eccezione
la realtà è questa. le partite dicono questo.
e mi costa dirlo perchè, come dice gabbie, ho sempre difeso benitez da accuse che ritenevo eccessive
e ancora oggi sono convinto che le critiche che gli sono state mosse l'anno scorso lo fossero.

il mercato deficitario, #delapappone, il capitano kirk e la circumvesuviana non contano un cazzo.
i fatti dicono che benitez sta fallendo.
partendo dalle formazioni polemiche che sono costate la champions fino ad arrivare ad oggi, dove è stato sculacciato da sinisa in ogni aspetto: preparazione, assetto tattico, gestione della partita.

da un lato abbiamo una banda di scappati di casa (perchè la samp, se si escludono romagnoli e soriano, è merda secca) che nonostante il quarto posto in classifica cambia modulo giocando sulle debolezze dell'avversario
un allenatore che sull'1a0 toglie un centrocampista per una punta perchè legge la partita e capisce che può andarla a chiudere.
e infatti, se duncan non avesse una nocciolina al posto del cervello avrebbe mandato due volte in porta gabbiadini e buonanotte.

dall'altra parte abbiamo un allenatore che fondamentalmente sta lì a riempire delle caselle: si gioca 4231, sempre, comunque, a prescindere dalla condizione fisica e dalle caratteristiche dell'avversario.
con la ciliegina di britos terzino, che è un insulto al calcio perpetrato già una mezza dozzina di volta in stagione.
una roba che, da sola, è da camicia di forza.
Hai ragione da vendere ma solo se stai parlando della squadra titolare.
Finché può mettere in campo rafael maggio albiol kk ghoulam jorgi lopez hamsik insigne (con mertens che subentra fresco quando insigne collassa) callejon higuain siamo una buona squadra e abbiamo visto i momenti di calcio più belli di questo campionato.
Mo, finché nelle rotazioni metti un paio di purpi contemporaneamente al massimo (britos, inler, etc) diventiamo una buona squadra con un paio di purpi, il che significa che tanto ti può andare bene che tanto puoi fare una figura di merda ma, quando di purpi ne devi inserire giocoforza 4 5 (tipo a praga) hai mezza squadra da lotta per la salvezza.
Per non parlare del fatto di provare a fare calcio propositivo con un solo "potenziale regista" in rosa e un parco attaccanti striminzito.
Sul 4 2 3 1 in parte hai ragione ma è anche vero che occasioni da goal ne concediamo pochissime ma, anche grazie alla scelta di avere un portiere inesperto e al rientro da un infortunio grave o sarà una ciorta nera, due occasioni su tre sono goal presi per cui non è che i goal li prendiamo per la tattica ma più per la tecnica (scarsa) individuale di tanti elementi.
Ovviamente la mia è un'opinione ma credo che, con questa rosa, ci sarà sempre qualche buccia di banana dietro l'angolo.... :boh:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #10415 il: 02 Dicembre, 2014, 09:04:53 am »
per attuare il suo gioco deve avere gli elementi adatti e semprte in forma, c'è poco da fare. Ecco perchè non ho mai apprezzato gli allenatori monotematici, se manca qualche elemento vanno letteralmente in bambola...

come dice il buon Iannicelli tanto vale prendere in Pioli qualunque e risparmiare sull'ingaggio. Da Benitez ci si aspetta che ci metta del suo ed in questo anno e mezzo di suo ci ha messo ben poco
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10416 il: 02 Dicembre, 2014, 09:53:54 am »
per attuare il suo gioco deve avere gli elementi adatti e semprte in forma, c'è poco da fare. Ecco perchè non ho mai apprezzato gli allenatori monotematici, se manca qualche elemento vanno letteralmente in bambola...

come dice il buon Iannicelli tanto vale prendere in Pioli qualunque e risparmiare sull'ingaggio. Da Benitez ci si aspetta che ci metta del suo ed in questo anno e mezzo di suo ci ha messo ben poco

in effetti Pioli ci mette il suo, si sta vedendo con la Lazio... :look:

Io davvero ho visto in tanti anni pochissimi allenatori duttili nelle grandi squadre, di solito sono quelli ca si arrangiano a metà classifica.... Se ammettiamo di aver necessità di un allenatore "duttile" ammettiamo di essere da metà classifica...
L'unico che ha cambiato modulo fu Conte, dal 4-4-2 al 3-5-2. Solo che ora è un talebano del 3-5-2 perché gli ha portato bene e ce lo ritroviamo pure in nazionale (con lo schifo che ne consegue).

Invece Allegri ha portato il suo modulo alla Juve e questa non si sa come, pur essendo poco più forte di noi a detta di alcuni qua sopra, ha lo stesso giocato bene e sta dominando (dimostrando peraltro che non era mister Allucco ad essere il vate della vittoria, ma i giocatori ad essere campioni e che basta un allenatore buono per far bene con questi)...

Dico io, sono i giocatori buoni che giocano bene quasi in ogni circostanza. L'allenatore può usare il modulo che più gli aggrada...
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2014, 09:55:39 am da DioBrando »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10417 il: 02 Dicembre, 2014, 10:04:00 am »
ahahhahahahaah
mannaggia san luigitesta

e quello è il problema tuo e di tanti tifosi, vi credete di avere chi sa chi in squadra (solo perché hanno la maglietta azzurra, se alcuni dei nostri titolari steven nell'Atalanta erano la merda per voi, mi ci scommetto le palle). Ti faccio una domanda, secondo te il nostro pacchetto di centrocampo è più forte di quello della Samp? Inler, Gargano, Lopez e Jorginho sono più forti di Obiang, Palombo, Soriano e Krsticic? Voglio vedere se hai il coraggio di dire che un panchinaro del Parma, un giovane arrivato in A un anno fa dal Verona e uno che viene da una militanza nella B spagnola sono più forti di questi.... Poi invoca santestadichiummo patrono dei capoccioni...
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2014, 10:05:07 am da DioBrando »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #10418 il: 02 Dicembre, 2014, 10:17:21 am »
Quotone per Fabio.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #10419 il: 02 Dicembre, 2014, 10:27:58 am »
Folle attribuirgli colpe in questo periodo. A Insigne non gli ha rotto certo lui il legamento, così come non ha dato lui un calcio in testa a Mertens o sfondato il ginocchio a Zuniga.
Che cazzo di colpa ne ha se Jorginho è un fuscello che non corre, se Gargano non ha piedi, se Britos è da bassa serie A, etc?
L'allenatore conta in parte. Si è tanto decantato il parruccaccio alla Rube, ma un tecnico qualsiasi come Allegri sta facendo le stesse cose e se passa il girone avrà fatto meglio! E che stamm parlann!
Benitez tiene una squadra molto forte se è al top, che può battere tutti in Serie A e molti in Europa (tranne le fuoriserie), mentre in un campionato dimostra pecche e limiti enormi proprio perché la rosa è inadeguata.
Dei centrocampisti l'UNICO che terrei è Lopez, ma come alternativa ai titolari.