Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 901512 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10200 il: 19 Novembre, 2014, 01:25:43 am »
Minajlovic personaggio mediatico, Uli Forte soluzione gradita.
tu sei il Gran Maestro dei Troll....
 :alla:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #10201 il: 19 Novembre, 2014, 07:37:53 am »
ci sta' ma con tutto cio' l'anno scorso erano piu' precise e comunque lo stesso tipo di gioco con lo stesso modulo lo fanno tutte le piu' forti d'europa dal real al Bayern e con risultati migliori in fase realizzativa...

purtroppo il bayern, vuoi per capraggine dell'allenatore (l'anno scorso), vuoi per infortuni (quest'anno), non gioca con quel modulo da un anno e mezzo

il real l'anno scorso vinse la champions giocando 433 e quest'anno con modric kroos in mediana IMO non può permettersi il 4231 ad altissimi livelli

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10203 il: 19 Novembre, 2014, 11:42:08 am »
Minajlovic personaggio mediatico, Uli Forte soluzione gradita.

Io mi riprenderei il vate Mazzarri, ora che quegli incompetenti degli interisti l'hanno sbolognato.  :cazzimm:

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #10204 il: 19 Novembre, 2014, 13:24:39 pm »
purtroppo il bayern, vuoi per capraggine dell'allenatore (l'anno scorso), vuoi per infortuni (quest'anno), non gioca con quel modulo da un anno e mezzo

il real l'anno scorso vinse la champions giocando 433 e quest'anno con modric kroos in mediana IMO non può permettersi il 4231 ad altissimi livelli

Esatto. Ormai il 4-2-3-1 ad alto livello lo giocano solo Chelsea e Dortmund (in crisi). La nazionale leader mondiale che esprime il team leader mondiale e cioè Germania e Bayern adottano la difesa a 3.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10205 il: 19 Novembre, 2014, 13:29:15 pm »

Esatto. Ormai il 4-2-3-1 ad alto livello lo giocano solo Chelsea e Dortmund (in crisi). La nazionale leader mondiale che esprime il team leader mondiale e cioè Germania e Bayern adottano la difesa a 3.
:alla:
Sei il RE....
EDIT: credevo di aver messo l'icone allah invece avevo premuto quella di fianco...  :doh:
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2014, 16:22:12 pm da TOTORE-RASTAMAN »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10206 il: 19 Novembre, 2014, 13:36:57 pm »
Ma infatti, la finale dei mondiali si è giocata tra la Germania che ha rispolverato la difesa a tre del Borussia Dortmund di Sammer (mascherato in un aristocratico 4 2 3 1 per quelli che abboccano sempre all'amo) e l'Argentina di Campagnaro che giocava con una grande difesa a tre nascosta in un 4 2 3 1 o giù di lì ;) ;) ;) ;) ;)

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #10207 il: 19 Novembre, 2014, 16:16:04 pm »

veramente da statistiche Guardiola l'ha usata tre volte da inizio stagione, ma vabbè... :boh:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #10208 il: 19 Novembre, 2014, 20:06:02 pm »
La Germania la difesa a 3 non la fa manco per fare la parodia dei Tretrè....

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #10209 il: 19 Novembre, 2014, 23:31:30 pm »
ma orrico a che titolo dice che rafel non è adatto al calcio italiano?
In base a quali competenze uno sentenzia stronzate del genere?

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10210 il: 20 Novembre, 2014, 17:44:14 pm »

Pecchè ha allenato l'Intè.... :asd:

A parte questo Rafael ten bisogno di alcuni anni ancora, non è pronto per certi livelli...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10211 il: 20 Novembre, 2014, 18:07:56 pm »
Tu devi pensare che in quella saittella do matin e napule non sanno più a chi far scrivere gli articoli su Rafa Benitez perché si sono sputtanati tutti :asd:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #10212 il: 20 Novembre, 2014, 19:37:49 pm »
Pecchè ha allenato l'Intè.... :asd:

A parte questo Rafael ten bisogno di alcuni anni ancora, non è pronto per certi livelli...

ma io intendevo rafel...non rafael :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10213 il: 21 Novembre, 2014, 11:58:50 am »
ma io intendevo rafel...non rafael :look:

Ah, scusa... Ma allora siamo proprio in regime di TSO... :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10214 il: 22 Novembre, 2014, 13:52:12 pm »
Citazione
13.14 - Termina la conferenza stampa

Cosa pensa dello Zeman extra-campo che s'è battuto contro il doping e Moggi? Il Santiago Bernabeu cambia nome, cosa ne pensa? "Lui aveva ragione in queste sue battaglie extra-calcistiche, ma fuma troppo (ride, ndr) e starò lontano. E' una scelta della società, più che altro vorrei vincere una partita lì col Napoi".

Quanto è importante David Lopez nei meccanismi di squadra? Sul mercato non si interverrà a centrocampo? "David è un giocatore di ruolo, sta facendo bene, ma sono felice di Gokhan, Jorginho e Gargano. Non è un problema scegliere. Bisogna ".

13.10 - Lei è molto legato a Liverpool città, ha mai pensato o speratore di tornarci? "La mia famiglia è lì, sono stato contento lì, ora sono contento qui, altre cose non le penso. Penso solo al Cagliari".

Cambio modulo? "Non ne abbiamo bisogno, ma se si deve fare possiamo farlo".

13.07 - Non ha chiarito il suo futuro, che impatto può avere nello spogliatoio? "In futuro sarà facile mantenere tutti concentrati, avendo un obiettivo vicino sarà più facile per tutti. Proviamo ad avvicinarsi alla Roma e proseguire in Europa League e vincere la Supercoppa".

E' preoccupato per i tanti infortuni? "Non sono un problema, capitano a chi gioca su più competizione. I nostri infortuni non sono muscolari, ma un ginocchio, botte, quindi cose che non si possono controllare ed il problema è che sono arrivati nello stesso ruolo, ma abbiamo alternative. La rosa anche l'anno scorso fisicamente ha dimostrato di esserci fino alla fine".

Ancora sull'emergenza sulla sinistra: "Callejon può giocare anche a sinistra così come De Guzman, Mesto, Hamsik e Ghoulam. Abbiamo più alternative".

12.58 - Tour de force in cui si dovrà fare di necessità virtù. Come cambierà il mercato con la nuova riforma? "Si parlava prima di Britos che non poteva fare il terzino, ma noi lavoriamo e sapevamo che per Ghoulam c'era la Coppa d'Africa, abbiamo tenuto Miguel che può fare due ruoli, ora mi dispiace per Insigne e Mertens nello stesso ruolo ma ci sono De Guzman e Hamsik anche in quel ruolo. La squadra arriva comunque bene a questa partita ed abbiamo anche Henrique a destra e sinistra in difesa e possiamo gestire i giocatori. Noi siamo l'unica squadra con 25 giocatori in rosa, quattro italiani più 17. Il problema è i quattro del vivaio, ma le altre erano previste. Abbiamo stranieri come altri perchè all'estero c'è più mercato, lo stesso accade in Inghilterra. Noi siamo preparati e gestiremo anche il vivaio".

Lei più italiano si dice, ma il Napoli gioca sempre allo stesso modo. "Sì, a Firenze ho messo Henrique nel finale per aiutare la difesa, ma lui giocava a centrocampo su Borja Valero e poi se loro crossavano si abbassava tra i centrali per avere più copertura. La gara era difficile nel finale, contro una grande squadra, ma i movimenti e la mentalità è la stessa".

Quali sono i suoi parametri per il rinnovo contrattuale? Su cosa rifletterà? "Dopo la sosta è importante concentrarsi sulla partita col Cagliari, ho esperienza per capire se la squadra può distrarsi e tutti hanno lavorato bene ed io devo esserlo per mettere in campo la squadra al 100%".

12.55 - Ieri Garcia ha detto che l'obiettivo è tornare in Champions e l'ambizione è lo scudetto, per lei? "Per me è vincere tutte le partite, non cambio il mio discorso. Obiettivo e ambizione sono uguali, vincere la prossima gara".

Sulle sue recenti dichiarazioni, i risultati saranno una condizione per il rinnovo? "A Liverpool mi chiedono di tornare, ma io vado la mia famiglia e quello che scrivono i giornali non posso controllarlo. Io sto bene qui, mi piace la città, la squadra, del rinnovo e del futuro ne parleremo più avanti col presidente. Bigon sta facendo un grande lavoro, lo facciamo insieme per garantire il futuro del Napoli, ed ho questa responsabilità".

Zeman dice che il Napoli è da scudetto, Allegri l'ha ripetuto: "Io non torno su questo discorso, penso solo alla prossima partita, poi valuteremo, non ha senso per me parlare di nuovo di scudetto".

12.51 - Ci fu un botta e risposta con Zeman, lei ha avuto ragione perchè Insigne è riuscito ad crescere e fare le due fasi. Poi dicono che vi siete italianizzati. "Non so se è buono italianizzarsi (ride, ndr), a me piace vincere, se devo giocare basso o alto lo decido di partita in partita, voi lo conoscete meglio di me Zeman, so che lui attacca, ma io se ho bisogno di difendermi mi difendo, anche se preferisco un gioco propositivo".

Senza Insigne e Mertens cambia il Napoli, ci saranno altri movimenti. "Sì, valutiamo Ghoulam, Mesto, De Guzman ed Hamsik, tutti possono fare bene, ma decideremo chi ci giocherà facendo tutte le valutazioni".

Sulle condizioni di Mertens: "In questi 2 giorni abbiamo valutato le alternative a Mertens. Oggi l'ho visto, sta meglio e dalla prossima settimana sarà con noi".

Cosa non deve fare domani il Napoli per non rischiare di interrompere la striscia positiva? "Dobbiamo affrontare la partita con la soita intensità, concentrazione in fase difensiva ed attaccare e creare sempre. Il Cagliari attacca e crea molto, questo può cambiare il tipo di partita che di solito facciamo perchè saranno aperti per fare gol, e per i tifosi che vedono la partita può essere positivo".

12.45 - Iniziata la conferenza stampa

12.35 - Qualche minuto di attesa per l'arrivo del tecnico.
:sad:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #10215 il: 23 Novembre, 2014, 17:04:47 pm »
Jam chiamatissimo il cambio Zapata-Hamsik... :boh:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #10216 il: 23 Novembre, 2014, 17:05:28 pm »
Siamo alle solite. Mi deve spiegare perché dopo aver trovato uno straccio di equilibrio ha cambiato entrambe le coppie centrali (ok Jorginho squalificato ma levare Lopez non ha senso), perché continua a non preparare le partite contro le squadre medio-piccole, perché è riuscito a fare la figura del coglione contro Zeman, perché gli errori si ripetono uguali nonostante cambino gli interpreti. Il terzo gol del Cagliari è nato uguale al 2-2 dell'Udinese dell'anno scorso tacendo poi dell'ennesimo gol preso su palla inattiva. Se per 4-5 partite buone mi devo sciroppare questo schifo il resto dell'anno mi fanno venire l'ulcera.
« Ultima modifica: 23 Novembre, 2014, 17:06:41 pm da Aurea Mediocritas »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10217 il: 23 Novembre, 2014, 17:08:36 pm »
Jam chiamatissimo il cambio Zapata-Hamsik... :boh:

Ma veramente vi state invocando Zapata?? :look:

Siamo alle solite. Mi deve spiegare perché dopo aver trovato uno straccio di equilibrio ha cambiato entrambe le coppie centrali (ok Jorginho squalificato ma Levare Lopez non ha senso), perché continua a non preparare le partite contro le squadre medio-piccole, perché è riuscito a fare la figura del coglione contro Zeman, perché gli errori si ripetono uguali nonostante cambino gli interpreti. Il terzo gol del Cagliari è nato uguale al 2-2 dell'Udinese dell'anno scorso tacendo poi dell'ennesimo gol preso su corner. Se per 4-5 partite buone mi devo sciroppare questo schifo il resto dell'anno mi fanno venire l'ulcera.

Perché teoricamente Inler dovrebbe essere più bravo a verticalizzare di David Lopez... E una coppia co Gargano e lo spagnolo significa giocare difensivamente in casa... Poi il resto lo fanno i pessimi elementi che come ho detto fanno di noi una squadra da bassi quando scendono in campo questi... E pensare che alcuni post fa lo avevo pure detto, alla prima sviolinata i soliti noti torneranno a sparare cazzate perché siamo una "squadra fortissimi"...

Offline noel

• *
« Risposta #10218 il: 23 Novembre, 2014, 17:10:14 pm »
Siamo alle solite. Mi deve spiegare perché dopo aver trovato uno straccio di equilibrio ha cambiato entrambe le coppie centrali (ok Jorginho squalificato ma Levare Lopez non ha senso), perché continua a non preparare le partite contro le squadre medio-piccole, perché è riuscito a fare la figura del coglione contro Zeman, perché gli errori si ripetono uguali nonostante cambino gli interpreti. Il terzo gol del Cagliari è nato uguale al 2-2 dell'Udinese dell'anno scorso tacendo poi dell'ennesimo gol preso su corner. Se per 4-5 partite buone mi devo sciroppare questo schifo il resto dell'anno mi fanno venire l'ulcera.
Inoppugnabile.
Questo è scemo, un cialtrone nato, trova l'equilibrio dopo mesi di patimento e se ne esce fuori con un centrocampo che ha portato solo danni.
La fottuta mentalità europea è questa?
Ti fa credere di essere un top coach e poi fa le solite figurelle misere...udinese, palermo, cagliari, chievo, atalanta...addirittura il boemo fallito entra nel novero dei signori nessuno buoni a insegnare come mantenere integra una linea difensiva.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #10219 il: 23 Novembre, 2014, 17:11:43 pm »
Inoppugnabile.
Questo è scemo, un cialtrone nato, trova l'equilibrio dopo mesi di patimento e se ne esce fuori con un centrocampo che ha portato solo danni.
La fottuta mentalità europea è questa?
Ti fa credere di essere un top coach e poi fa le solite figurelle misere...udinese, palermo, cagliari, chievo, atalanta...addirittura il boemo fallito entra nel novero dei signori nessuno buoni a insegnare come mantenere integra una linea difensiva.

come dicevo sopra... mi fa piacere avere ragione... Per te il centrocampo che costruiva era Lopez-Gargano...