Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 901335 volte)  Share 

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10060 il: 08 Novembre, 2014, 15:44:00 pm »
Magari Pelle' no, ma visto che Torres gia' era in difficolta', un Jackson Martinez potevano provare a prenderlo coi soldi di Balotelli.

Ma sicuramente.
Solo che tra Jackson Martinez e Pellè ci passano almeno due livelli di attaccanti.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10061 il: 08 Novembre, 2014, 15:51:29 pm »
Sulla qualità non si discute, ma il rendimento conta.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10062 il: 08 Novembre, 2014, 15:51:48 pm »
Veramente preferite Pellè a Torres?  :buondio:

ad oggi il paragone é impietoso per lo spagnolo...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10063 il: 08 Novembre, 2014, 16:01:29 pm »
In questo senso la circolazione di palla e la capacità di inserirsi negli spazi è fondamentale e te la da uno come Benitez, Guardiola, ma anche Montella...

ma devi avere il materiale adatto a farlo, cosa che si imputava a Benitez ... nessuno gli ha mai detto che il suo gioco non è adatto, ma che non è applicabile con ciabatte tipo Maggio ...

gli si imputava che in Italia si corre ed il suo gioco compassato, calmo, senza grinta e sangue agli occhi non porta frutti ...

come la squadra si è messa a correre le cose sono cambiate

magari sarà un caso e tutto tornerà come prima, non lo so, però da quando la squadra gioca in maniera diversa qualche risultato e, soprattutto, qualche bella partita l'abbiamo vista

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10064 il: 08 Novembre, 2014, 16:06:51 pm »
1 benitez non è adatto al calcio italiano
2 bisogna togliere un trequartista e mettere un mediano in più
3 hamsik gioca male per il ruolo che gli impone benitez
4 bisognerebbe prendere più giocatori italiani
5 varie ed eventuali sul gioco all'italiana, la grande tradizione italiana, etc etc.
In pratica gli brucia il culo da quando ha capito che il famoso bonus legato alle presenze del capitone (e la sua percentuale mazzetta) stava evaporando.

1. ho risposto più o meno nel post precedente
2. si, il centrocampo non regge per le caratteristiche tecniche e fisiche di Jorginho e Inler. Con Lopez e Gargano ne possiamo discutere. Parlo di caratteristiche, non di valore del singolo
3. Hamsik gioca male perchè ha sempre giocato male, il ruolo non c'entra. Si, questa effettivamente è una cazzata  :asd:
4. Si bisogna far crescere gli italiani
5. anche questa la vedo campata in aria, il gioco lo fanno i calciatori e non i moduli.
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #10065 il: 08 Novembre, 2014, 16:11:55 pm »
Ma questo è un altro falso mito di chi si vuole illudere che Benitez stia facendo quello che i soloni italioti hanno detto da più di un anno a questa parte.
Dove sta scritto che solo ora il Napoli fa un certo tipo di gioco SOLO ORA CHE CI SIAMO MESSI A CORRERE? Ma tra le partite dell'anno scorso e di quest'anno in cui il Napoli ha puntualmente schiantato l'avversario producendo il gioco che vuole allenatore cosa è cambiato, se non piccoli accorgimenti tattici o una migliore ricezione dei dettami tattici da parte dei calciatori?
Il Napoli quando riesce ad esprimersi come vuole Benitez è una cosa proprio bella bella da vedere e non c'è un solo cuollo di cazzo che gli sfessati di radio e TV hanno ripetuto a pappagallo nel gioco del Napoli.
Altro falso mito del centrocampo a tre: da quando è riuscito ad avere un calciatore in più nella rosa come Henrique, Benitez lo inserisce per fare il 4 3 3 quando deve difendere il risultato o rallentare il gioco. Stessa cosa con Gargano quando entra verso la fine.
Io a me di Benitez l'unica che mi ha deluso è stata la gestione dell'inizio stagione che poteva essere gestito molto meglio.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #10066 il: 08 Novembre, 2014, 16:13:08 pm »
Poi su Hamsik c'è tutto un discorso di allucinazione di una (per fortuna) piccola parte di tifoseria, ma questo è un altro discorso. Anzi, per fortuna che abbiamo ancora questo calciatore tra di noi.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10067 il: 08 Novembre, 2014, 16:15:46 pm »
Poi su Hamsik c'è tutto un discorso di allucinazione di una (per fortuna) piccola parte di tifoseria, ma questo è un altro discorso. Anzi, per fortuna che abbiamo ancora questo calciatore tra di noi.

in verità su Hamsik siete rimasti in tre o quattro che ancora lo ritengono un calciatore importante ... poi ci sono i giornalai che devono cavalcare l'onda, però quando dicono che Hamsik è un fenomeno ridiventano improvvisamente grandi giornalisti ...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10068 il: 08 Novembre, 2014, 16:17:39 pm »
Ma questo è un altro falso mito di chi si vuole illudere che Benitez stia facendo quello che i soloni italioti hanno detto da più di un anno a questa parte.
Dove sta scritto che solo ora il Napoli fa un certo tipo di gioco SOLO ORA CHE CI SIAMO MESSI A CORRERE? Ma tra le partite dell'anno scorso e di quest'anno in cui il Napoli ha puntualmente schiantato l'avversario producendo il gioco che vuole allenatore cosa è cambiato, se non piccoli accorgimenti tattici o una migliore ricezione dei dettami tattici da parte dei calciatori?
Il Napoli quando riesce ad esprimersi come vuole Benitez è una cosa proprio bella bella da vedere e non c'è un solo cuollo di cazzo che gli sfessati di radio e TV hanno ripetuto a pappagallo nel gioco del Napoli.
Altro falso mito del centrocampo a tre: da quando è riuscito ad avere un calciatore in più nella rosa come Henrique, Benitez lo inserisce per fare il 4 3 3 quando deve difendere il risultato o rallentare il gioco. Stessa cosa con Gargano quando entra verso la fine.
Io a me di Benitez l'unica che mi ha deluso è stata la gestione dell'inizio stagione che poteva essere gestito molto meglio.

il fatto che tu non sia d'accordo non vuol dire che tu abbia ragione ... mi sembra ovvio no

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10069 il: 08 Novembre, 2014, 16:17:41 pm »
in verità su Hamsik siete rimasti in tre o quattro che ancora lo ritengono un calciatore importante ... poi ci sono i giornalai che devono cavalcare l'onda, però quando dicono che Hamsik è un fenomeno ridiventano improvvisamente grandi giornalisti ...

Ahahahha le tue tesi sono bellissime: Hamsik che viene difeso da quattro gatti e Benitez che prende appunti guardando Campani Sport :rotfl:
W Hamsik alla faccia vostra :compagni:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #10070 il: 08 Novembre, 2014, 16:18:10 pm »
il fatto che tu non sia d'accordo non vuol dire che tu abbia ragione ... mi sembra ovvio no

Sì, ma è ovvio che tu abbia torto :look:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #10071 il: 08 Novembre, 2014, 16:19:32 pm »
ma devi avere il materiale adatto a farlo, cosa che si imputava a Benitez ... nessuno gli ha mai detto che il suo gioco non è adatto, ma che non è applicabile con ciabatte tipo Maggio ...

gli si imputava che in Italia si corre ed il suo gioco compassato, calmo, senza grinta e sangue agli occhi non porta frutti ...

come la squadra si è messa a correre le cose sono cambiate

magari sarà un caso e tutto tornerà come prima, non lo so, però da quando la squadra gioca in maniera diversa qualche risultato e, soprattutto, qualche bella partita l'abbiamo vista

Maggio proprio non c'azzecca na fava, che era il Mazzarri a fargli fare tutto il campo per inserirsi... Benitez gli chiede di fare il terzino, sovrapporsi e spingere qualche cross. Gli inserimenti li fanno gli esterni ed i centrocampisti con Benitez. Che Maggio sia inadatto a fare il terzino, non ci piove, ma non credo che Benitez se lo sia scelto, se lo è trovato e non gli hanno preso Bernat a suo tempo e altri che aveva chiesto... Sto problema del terzino ce lo trasciniamo da anni, ma tanto col caprone di San Vincenzo andava bene Maggio, ca gli faceva fare tutta la fascia e quindi non gli serviva un buon terzino, ma un ciuccio di fatica... Noi è da questa estate che chiedevamo tre ruoli da coprire: terzino destro, centrocampista e un difensore esperto. E li chiedeva pure Benitez, ma i soldi del Napoli non li gestisce lui...

Sulla stronzata catastrofica che in Italia si corre, ne hai avuta ampia dimostrazione in CL cosa vuol dir correre... Ma quale correre, si sta in difesa e si fa contropiede, ecco cosa si fa in Italia. E con un buon organico, ma buono, questo gioco di merda lo scardini proprio con quel calcio compassato di cui parli, che poi compassato un paio di palle, si chiama controllo del gioco. Quello che ti ha fatto vedere il Beyern contro i "possenti corridori" della Roma... Quello che ti ha fatto vedere Benitez domenica...

E la squadra non gioca in maniera diversa, semplicemente sta entrando in forma e gli automatismi diventano migliori. Quest'altra stronzata del gioco diverso ve la siete dovuta inventare per giustificare quello che non riuscite a capire e non volete ammettere...
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2014, 16:23:56 pm da DioBrando »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10072 il: 08 Novembre, 2014, 16:26:29 pm »
Maggio proprio non c'azzecca na fava, che era il Mazzarri a fargli fare tutto il campo per inserirsi... Benitez gli chiede di fare il terzino, sovrapporsi e spingere qualche cross. Gli inserimenti li fanno gli esterni ed i centrocampisti con Benitez. Che Maggio sia inadatto a fare il terzino, non ci piove, ma non credo che Benitez se lo sia scelto, se lo è trovato e non gli hanno preso Bernat a suo tempo e altri che aveva chiesto... Sto problema del terzino ce lo trasciniamo da anni, ma tanto col caprone di San Vincenzo andava bene Maggio, ca gli faceva fare tutta la fascia e quindi non gli serviva un buon terzino, ma un ciuccio di fatica... Noi è da questa estate che chiedevamo tre ruoli da coprire: terzino destro, centrocampista e un difensore esperto. E li chiedeva pure Benitez, ma i soldi del Napoli non li gestisce lui...

Vabbè, Maggio era un esempio per dire che non abbiamo ancora la tecnica necessaria per giocare come vuole Benitez ... quello che imputavo io a Benitez era il fatto di adattarsi poco al materiale che ha, poi magari alla lunga ha anche ragione lui eh, non lo so ... ma alla fine della fiera abbiamo battuto la Roma, ma se non vinciamo niente, tutto sommato, i soloni che tanto vengono sfottutti finiscono per avere ragione loro ...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #10073 il: 08 Novembre, 2014, 16:29:07 pm »
I soloni sono dei falliti del cazzo, pappagalli da esporre in tv. La gente che sta sul campo rischia per fare certe cose. Possono parlare solo i tifosi, l'allenatore e i calciatori. Stop.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10074 il: 08 Novembre, 2014, 16:29:46 pm »
Sulla stronzata catastrofica che in Italia si corre, ne hai avuta ampia dimostrazione in CL cosa vuol dir correre... Ma quale correre, si sta in difesa e si fa contropiede, ecco cosa si fa in Italia. E con un buon organico, ma buono, questo gioco di merda lo scardini proprio con quel calcio compassato di cui parli, che poi compassato un paio di palle, si chiama controllo del gioco. Quello che ti ha fatto vedere il Beyern contro i "possenti corridori" della Roma... Quello che ti ha fatto vedere Benitez domenica...

ecco, un buon organico ... quindi tu mi vieni a paragonare l'organico del Bayern a quello del Napoli?

Oltre al fatto che il Bayern gioca in maniera rapida e piacevole e non fa i passaggetti all'indietro scardina uallera alla gente che guarda la partita ...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10075 il: 08 Novembre, 2014, 16:30:24 pm »
Ma sicuramente.
Solo che tra Jackson Martinez e Pellè ci passano almeno due livelli di attaccanti.  :look:
Diro' sicuramente una cazzata, ma avrei speso quei soldi piu' per due centrocampisti che per l'ingaggio di Torres, tenendomi Matri e recuperando Pazzini, poi capisco che dovevano prendere il nome di prestigio...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10076 il: 08 Novembre, 2014, 16:30:59 pm »
I soloni sono dei falliti del cazzo, pappagalli da esporre in tv. La gente che sta sul campo rischia per fare certe cose. Possono parlare solo i tifosi, l'allenatore e i calciatori. Stop.

meno male che i tifosi possono parlare, altrimenti dovevamo chiudere il forum

PS ma con gli ex calciatori qual'è la regola, possono parlare?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #10077 il: 08 Novembre, 2014, 16:32:52 pm »
meno male che i tifosi possono parlare, altrimenti dovevamo chiudere il forum

PS ma con gli ex calciatori qual'è la regola, possono parlare?

Ja, nun fa o fess che lo sai cosa voglio dire.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #10078 il: 08 Novembre, 2014, 16:34:13 pm »
Vabbè, Maggio era un esempio per dire che non abbiamo ancora la tecnica necessaria per giocare come vuole Benitez ... quello che imputavo io a Benitez era il fatto di adattarsi poco al materiale che ha, poi magari alla lunga ha anche ragione lui eh, non lo so ... ma alla fine della fiera abbiamo battuto la Roma, ma se non vinciamo niente, tutto sommato, i soloni che tanto vengono sfottutti finiscono per avere ragione loro ...

ma se si deve adattare che cazz lo pigli proprio a fare Benitez? Se vuoi veder giocare difesa e contropiede chiamavi Sannino o proprio Pioli e festa finita... Lui non si deve adattare, è la società che gli deve accattare i giocatori funzionali al suo gioco, non dico per forza forti o talentuosi, ma FUNZIONALI perlomeno...
ecco, un buon organico ... quindi tu mi vieni a paragonare l'organico del Bayern a quello del Napoli?

Oltre al fatto che il Bayern gioca in maniera rapida e piacevole e non fa i passaggetti all'indietro scardina uallera alla gente che guarda la partita ...

Il buon organico te lo accatta come ho detto la società, se la tua intenzione è essere la Lotitese o la Preziosese o la neonata Ferrarese, va buono pure un organico medio con Pioli...

E rivediti la partita del Bayern con la loro circolazione di palla, quante volte sono ripartiti da Neuer, Benatia e Boateng. Noi non siamo il Bayern, ma abbiamo giocato alla stessa maniera contro la Roma. Come abbiamo sempre giocato o provato a giocare (e qui entrano altri fattori come la forma e, appunto, il livello del nostro organico, che non sempre può efficacemente svolgere il nostro gioco).

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10079 il: 08 Novembre, 2014, 16:36:44 pm »
Ja, nun fa o fess che lo sai cosa voglio dire.

ma guadra che sono quasi tutti ex calciatori eh ...

comunque esiste un mestiere che è quallo di giornalista sportivo, che ti piaccia o no, esiste ... poi ci sono quelli bravi e qualli meno bravi, come in tutti i mestieri

il problema è che ci sono troppe trasmissioni, troppi canali, troppi portali, cosa che da un lato ha dato del lavoro, dall'altro ha messo a lavorare gente che forse poteva fare altro ... ma non ci possiamo fare niente