Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 901334 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10040 il: 07 Novembre, 2014, 22:54:41 pm »
ma non ho capito perchè li recepisci come consigli ... uno vede una partita e la analizza come meglio crede, mica significa voler dare un consiglio all'allenatore.
A me il centrocampo a due continua a non convincere, mica è un consiglio, è semplicemente come la vedo io

Assolutamente, io parlo del perché un allenatore di serie A lo dovrebbe prendere in considerazione. Tutto qui.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10041 il: 07 Novembre, 2014, 23:08:35 pm »
Assolutamente, io parlo del perché un allenatore di serie A lo dovrebbe prendere in considerazione. Tutto qui.

perchè o viene da me o da Lippi o dal fruttivendolo giù da me, è un'idea tattica che ci può stare, magari non piace a qualcuno Benitez compreso, ma resta un'idea plausibile
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10042 il: 07 Novembre, 2014, 23:22:04 pm »
perchè o viene da me o da Lippi o dal fruttivendolo giù da me, è un'idea tattica che ci può stare, magari non piace a qualcuno Benitez compreso, ma resta un'idea plausibile

Quale? Io vorrei sapere quale idea tattica può venire da noi tifosi (che amiamo parlare all'infinito) o dal fruttaiuolo. L'idea può venire dal colloquio tra due allenatori, da un corso di aggiornamento, dal vedere la partita.
Ma non devi mai pensare che un allenatore serio e preparato venga l'imparata a campare nei confronti di un collega. Questo lo fanno i falliti che non hanno più niente da perdere.
Facciamo il pressing: come?
Mettiamo un centrocampista là: a fare cosa? Come li facciamo girare questi calciatori?
Mettiamo la difesa così: e ad ognuno quali compiti diamo?
Come si devono preparare le partite, cosa diciamo ai calciatori, come li facciamo muovere, come coordiniamo i reparti, che lavoro devono fare le ali che tornano, Higuain cosa deve fare, il portiere come si deve comportare in certe situazioni, cosa facciamo sui calci piazzati.
Il lavoro da fare è così tanto, così complicato, così pieno di cose da fare che non solo l'allenatore deve preparare due partite alla settimana, ma deve essere in contatto con il suo staff per tutta la parte fisica, per gli allenamenti tattici, i calciatori che devono lavorare sui fondamentali, lo spogliatoio su cui tenete attenzione, i calciatori da visionare. Insomma, alla fine della giornata ci esce giusto la chiantella con la sua donna o, nel caso di Benitez, una telefonata alla sua famiglia.
Onestamente, il tempo di pensare al verdummaro o a Campania Sport non ce l'ha proprio. Si fa fare un riassunto che si legge la sera e basta.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10043 il: 07 Novembre, 2014, 23:35:39 pm »
Quale? Io vorrei sapere quale idea tattica può venire da noi tifosi (che amiamo parlare all'infinito) o dal fruttaiuolo. L'idea può venire dal colloquio tra due allenatori, da un corso di aggiornamento, dal vedere la partita.
Ma non devi mai pensare che un allenatore serio e preparato venga l'imparata a campare nei confronti di un collega. Questo lo fanno i falliti che non hanno più niente da perdere.
Facciamo il pressing: come?
Mettiamo un centrocampista là: a fare cosa? Come li facciamo girare questi calciatori?
Mettiamo la difesa così: e ad ognuno quali compiti diamo?
Come si devono preparare le partite, cosa diciamo ai calciatori, come li facciamo muovere, come coordiniamo i reparti, che lavoro devono fare le ali che tornano, Higuain cosa deve fare, il portiere come si deve comportare in certe situazioni, cosa facciamo sui calci piazzati.
Il lavoro da fare è così tanto, così complicato, così pieno di cose da fare che non solo l'allenatore deve preparare due partite alla settimana, ma deve essere in contatto con il suo staff per tutta la parte fisica, per gli allenamenti tattici, i calciatori che devono lavorare sui fondamentali, lo spogliatoio su cui tenete attenzione, i calciatori da visionare. Insomma, alla fine della giornata ci esce giusto la chiantella con la sua donna o, nel caso di Benitez, una telefonata alla sua famiglia.
Onestamente, il tempo di pensare al verdummaro o a Campania Sport non ce l'ha proprio. Si fa fare un riassunto che si legge la sera e basta.

bel post Jepps sono d accordo con te
benitez deve essere talmente meticoloso e preciso, che si fa 4 risate a sentire i consigli dei baristi...
i suoi errori e i suoi trionfi sono farina del suo pacco...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10044 il: 07 Novembre, 2014, 23:36:49 pm »
ma dipende dalla critica, ti ripeto, c'è effettivamente tanta gente che parla per parlare o per slogan, ma c'è anche gente che dice cose interessanti e competenti ... non puoi fare di tutt'erba un fascio

che negli ultimi anni il giornalismo sta diventando chiacchere da bar è vero, ma è un argomento diverso. Questo dipende anche dalle tante televisioni e dai tanti portali che trattano di calcio, ovvio che non siano tutti bravi e tutti competenti ... ci sta che qualcuno spari qualche cazzata attira click, soprattutto sul web

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #10045 il: 07 Novembre, 2014, 23:43:07 pm »
ma dipende dalla critica, ti ripeto, c'è effettivamente tanta gente che parla per parlare o per slogan, ma c'è anche gente che dice cose interessanti e competenti ... non puoi fare di tutt'erba un fascio

che negli ultimi anni il giornalismo sta diventando chiacchere da bar è vero, ma è un argomento diverso. Questo dipende anche dalle tante televisioni e dai tanti portali che trattano di calcio, ovvio che non siano tutti bravi e tutti competenti ... ci sta che qualcuno spari qualche cazzata attira click, soprattutto sul web
Di certo quelli che avrebbero qualcosa di sensato da dire, e non sono certo gli spalatori di merda tipo fedele, non dicono niente di più di quello che sa benissimo anche l'ultimo dei magazzinieri che con la squadra ci passa tutti i giorni.... :boh:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10046 il: 07 Novembre, 2014, 23:45:46 pm »

In questa epoca dove sono tutti esperti, tutti allenatori, tutti scrittori, tutti musicisti e tutti geni, fare di tutta l'erba un fascio è necessario altrimenti qua escono personaggi ciucci che veramente cominciano a prendere voce in capitolo.
Anzi, già lo fanno.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10047 il: 07 Novembre, 2014, 23:57:15 pm »
Fedele sono 3 anni che dice, ogni inizio stagione, che il Napoli non è ai livelli della Juve, voi vi siete lamentati ma alla fine mi sa che ha avuto ragione lui ... quindi se mi portare l'esempio di Fedele per avvalorare le vostre tesi direi che non ci avete preso

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10048 il: 08 Novembre, 2014, 01:21:59 am »
Fedele, con tutto che è petulante e interessato, non rientra nei personaggi che sono più spregevoli.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10049 il: 08 Novembre, 2014, 01:59:28 am »
Fedele sono 3 anni che dice, ogni inizio stagione, che il Napoli non è ai livelli della Juve, voi vi siete lamentati ma alla fine mi sa che ha avuto ragione lui ... quindi se mi portare l'esempio di Fedele per avvalorare le vostre tesi direi che non ci avete preso
fedele è anche il primo sostenitore delle seguenti emerite cazzate:
1 benitez non è adatto al calcio italiano
2 bisogna togliere un trequartista e mettere un mediano in più
3 hamsik gioca male per il ruolo che gli impone benitez
4 bisognerebbe prendere più giocatori italiani
5 varie ed eventuali sul gioco all'italiana, la grande tradizione italiana, etc etc.
In pratica gli brucia il culo da quando ha capito che il famoso bonus legato alle presenze del capitone (e la sua percentuale mazzetta) stava evaporando.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #10050 il: 08 Novembre, 2014, 09:52:20 am »

In pratica gli brucia il culo da quando ha capito che il famoso bonus legato alle presenze del capitone (e la sua percentuale mazzetta) stava evaporando.

ci ha guadagnato anche di più di provvigione con la firma del nuovo contratto a Sassuolo  :siasd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10051 il: 08 Novembre, 2014, 12:57:20 pm »
fedele è anche il primo sostenitore delle seguenti emerite cazzate:
1 benitez non è adatto al calcio italiano
2 bisogna togliere un trequartista e mettere un mediano in più
3 hamsik gioca male per il ruolo che gli impone benitez
4 bisognerebbe prendere più giocatori italiani
5 varie ed eventuali sul gioco all'italiana, la grande tradizione italiana, etc etc.

quindi se Totore non è d'accordo, automaticamente è una cazzata

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10052 il: 08 Novembre, 2014, 12:58:20 pm »
Fedele, con tutto che è petulante e interessato, non rientra nei personaggi che sono più spregevoli.

questo secondo te ed anche secondo me, già Totore ha altre idee ...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #10053 il: 08 Novembre, 2014, 13:17:28 pm »
Per me Fedele resta un procuratore ca si fa i cazzi sua e di giocato conosce la mazza...

I fautori del gioco all'italiana s'appigliano al miracolo di Mourinho con l'Inter (ovvero a nu portoghese che gioca un calcio più speculativo, difensivista come lo era Benitez al Liverpool, anzi meno, dalle critiche ca gli facevano lo stesso Special One e Ferguson)...

Ma ormai il gioco all'italiana, difesa e contropiede, è defunto a livello europeo... E non parlo di una buona fase difensiva, che comunque è un presupposto importante, ma proprio del modo mazzarriano di intendere la tattica. difensori bassi, esterni di fatica ca si fanno tutto il campo /e che non sono esterni offensivi di centrocampo ma terzini di spinta, ecco perché iss preferisce il divino Jonathan a Obi), centrocampisti di contenimento, due possibilmente e uno di costruzione ca si faccia anche nu mazzo in mezzo al campo con le due classiche punte da contropiede e filo del fuorigioco...

Sto gioco di merda, che si sviluppa malissimo come si è visto contro squadre speculari, non serve ad una mazza. In questo senso la circolazione di palla e la capacità di inserirsi negli spazi è fondamentale e te la da uno come Benitez, Guardiola, ma anche Montella...

In Italia gira ancora bene per motivi ben noti, ma basta ca metti il campo fuori dai confini e prendi sberle... Solo un grande organico ti può garantire un rendimento accettabile con questo modo di giocare.

Poi uno si chiede perché questi grandi sapienti del pallone, idoli degli Scannagatti italici, nun se li piglia nessuno all'estero e quando vanno in squadre di livello in Italia fanno la fine dei tracchi, con risultati al massimo buoni e solo in Serie A...

Per me meglio un Di Francesco ed un Montella, ca ci provano a giocare a pallone, oltre che a vincere, che dieci di sti roiti di allenatori, il cui primo pensiero è non pigliarle, magnarsi il punto e sperare ca gli rinnovano il contratto...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10054 il: 08 Novembre, 2014, 13:34:43 pm »
quindi se Totore non è d'accordo, automaticamente è una cazzata
Mai detto questo, sono il primo a fare discorsi da for o bar, ciononostante quelle 5, e mi ripeto QUELLE CINQUE cazzate sono delle cazzate.... :boh:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10055 il: 08 Novembre, 2014, 13:35:34 pm »
Per me Fedele resta un procuratore ca si fa i cazzi sua e di giocato conosce la mazza...

I fautori del gioco all'italiana s'appigliano al miracolo di Mourinho con l'Inter (ovvero a nu portoghese che gioca un calcio più speculativo, difensivista come lo era Benitez al Liverpool, anzi meno, dalle critiche ca gli facevano lo stesso Special One e Ferguson)...

Ma ormai il gioco all'italiana, difesa e contropiede, è defunto a livello europeo... E non parlo di una buona fase difensiva, che comunque è un presupposto importante, ma proprio del modo mazzarriano di intendere la tattica. difensori bassi, esterni di fatica ca si fanno tutto il campo /e che non sono esterni offensivi di centrocampo ma terzini di spinta, ecco perché iss preferisce il divino Jonathan a Obi), centrocampisti di contenimento, due possibilmente e uno di costruzione ca si faccia anche nu mazzo in mezzo al campo con le due classiche punte da contropiede e filo del fuorigioco...

Sto gioco di merda, che si sviluppa malissimo come si è visto contro squadre speculari, non serve ad una mazza. In questo senso la circolazione di palla e la capacità di inserirsi negli spazi è fondamentale e te la da uno come Benitez, Guardiola, ma anche Montella...

In Italia gira ancora bene per motivi ben noti, ma basta ca metti il campo fuori dai confini e prendi sberle... Solo un grande organico ti può garantire un rendimento accettabile con questo modo di giocare.

Poi uno si chiede perché questi grandi sapienti del pallone, idoli degli Scannagatti italici, nun se li piglia nessuno all'estero e quando vanno in squadre di livello in Italia fanno la fine dei tracchi, con risultati al massimo buoni e solo in Serie A...

Per me meglio un Di Francesco ed un Montella, ca ci provano a giocare a pallone, oltre che a vincere, che dieci di sti roiti di allenatori, il cui primo pensiero è non pigliarle, magnarsi il punto e sperare ca gli rinnovano il contratto...
In generale non privilegiamo la tecnica individuale (cosa che fanno gli altri), senza voler nominare le solite, gia' scendendo un pochino piu' in basso, l'Arsenal ha avuto Song come mediano vero e proprio, mo la loro formazione tipo dal cc in su sarebbe
             Arteta     Ramsey
Sanchez      Ozil         Cazorla.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10056 il: 08 Novembre, 2014, 13:39:12 pm »
Bisogna partire dal gioco, senza quello non si andrà da nessuna parte.
Altra cosa: il Milan prende Torres in prestito biennale. Non era meglio investire su Pellé (stesso discorso Napoli per Michu) piuttosto che su gente dalla tenuta fisica precaria?
Partire dal gioco è fondamentale, perché poi se cambi la filosofia dall'alto piano piano influenzi anche le giovanili fino a creare generazione di talenti già pronti.

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10057 il: 08 Novembre, 2014, 14:30:10 pm »
Bisogna partire dal gioco, senza quello non si andrà da nessuna parte.
Altra cosa: il Milan prende Torres in prestito biennale. Non era meglio investire su Pellé (stesso discorso Napoli per Michu) piuttosto che su gente dalla tenuta fisica precaria?
Partire dal gioco è fondamentale, perché poi se cambi la filosofia dall'alto piano piano influenzi anche le giovanili fino a creare generazione di talenti già pronti.

Veramente preferite Pellè a Torres?  :buondio:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10058 il: 08 Novembre, 2014, 14:40:24 pm »

Io se devo fare un viaggio prendo un'auto affidabile, se devo fare la sfilata storica la domenica la prendo d'epoca.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #10059 il: 08 Novembre, 2014, 15:03:43 pm »
Magari Pelle' no, ma visto che Torres gia' era in difficolta', un Jackson Martinez potevano provare a prenderlo coi soldi di Balotelli.