Autore Topic: Walter Mazzarri [Allenatore 2009-2013 e 2023-24]  (Letto 437508 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Walter MIRAHOLOSO CASTORO MAI ESONERATO Mazzarri [Allenatore, 2009-2013]
« Risposta #4580 il: 20 Settembre, 2016, 11:57:10 am »
Io confesso che voglio bene a tutti i nostri ex che non siano andati alla juventus
Statt accort a non voler troppo bene a De Guzman che chill po s piglia e cunfrenz...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

« Risposta #4581 il: 20 Settembre, 2016, 13:02:08 pm »
io Mazzarri e Cavani li ho odiati in costanza di addio, poi veramente pochissimo. Oggi ricordo i loro tempi un po' alla stregua di un "come eravamo", la Championsleaguehhomelabbiamofatta noi con De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Gargano, Inler, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Cavani. Inoltre la partita che porto più nel cuore degli ultimi anni, Napoli-Chelsea 3 a 1 vista allo stadio il giorno del mio compleanno, rimarrà un'emozione fortissima sempre.

Gli unici ex che ho odiato ed odierò per sempre sono la Merda e De Sanctis.

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #4582 il: 20 Settembre, 2016, 15:32:48 pm »
Mai detto di odiarlo. Ho ribadito pure più volte di simpatizzare per lui in premier. Resta che da qui a dire io "sono sempre stato mazzarriano" o fare revisionismo storico/tattico ce ne vò.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Walter MIRAHOLOSO CASTORO MAI ESONERATO Mazzarri [Allenatore, 2009-2013]
« Risposta #4583 il: 20 Settembre, 2016, 18:33:18 pm »
Mai detto di odiarlo. Ho ribadito pure più volte di simpatizzare per lui in premier. Resta che da qui a dire io "sono sempre stato mazzarriano" o fare revisionismo storico/tattico ce ne vò.
Onest

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #4584 il: 20 Settembre, 2016, 20:58:27 pm »
A me invece Benitez sta ancora parecchio sulle palle, perchè il suo essere "rispettabilissimo" non è che una maschera alla sua boria - anche malcelata, per la verità, come testimonia l'aneddoto del ristorante, in cui infrvò perchè non l'avevano riconosciuto - ed alla sua saccenza da analista della panchina.

Gli sono grato per i risultati ed i trofei che ci ha portato, traguardi innegabili, però al momento sulla bilancia pesano ancora parecchio gli schiattamenti in corpo che ci siamo dovuti pigliare, il ricordo di un gioco brutto, blandissimo ed attendista, il minimo indispensabile oltretutto dannoso, in quanto forzando i giocatori fuori ruolo per la maggior gloria del suo fottutissimo sistema di gioco (quel sabotatore maledetto ha quasi annientato il capitano, il nostro capitano, mannaggia budda). Non dimenticherò mai il gesto dell'1 a 1 in quella dannata partita di Champions, non mi ricordo manco con chi stavamo giocando, che poi lo prendemmo in culo di potenza alla fine del girone. Maledetto maiale iberico, spero che tu finisca in una salumeria appeso ad un gancio.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4585 il: 20 Settembre, 2016, 22:55:52 pm »
Io invece a Benitez gli voglio bene assai, una persona pure acculturata, a suo modo simpatico, pacato, un signore negli atteggiamenti e pure nei comportamenti. Peccato che ha palesato un mostruoso egoismo per via dell'ottimo (a mio avviso) vizio di frapporre il proprio bene ed i propri obbiettivi alla morale pubblica ed in piccola parte pure privata.
Noi da tifosi non ci pensiamo, ma questo da campione della piccola europa è venuto fresco fresco in una piccola azienda, si è rilanciato ed ha colto la grande occasione guadagnandosi il miglior posto di lavoro della sua vita, come l'abbia perso po è nata storia.
Modus operandi che condivido a pieno, tratto distintivo di chi sa che la vita è na vutata e na girata, ed è inutile pretendere di stare sempre nel giusto.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Leif Erikson

« Risposta #4586 il: 20 Settembre, 2016, 23:24:17 pm »
Io invece a Benitez gli voglio bene assai, una persona pure acculturata, a suo modo simpatico, pacato, un signore negli atteggiamenti e pure nei comportamenti. Peccato che ha palesato un mostruoso egoismo per via dell'ottimo (a mio avviso) vizio di frapporre il proprio bene ed i propri obbiettivi alla morale pubblica ed in piccola parte pure privata.
Noi da tifosi non ci pensiamo, ma questo da campione della piccola europa è venuto fresco fresco in una piccola azienda, si è rilanciato ed ha colto la grande occasione guadagnandosi il miglior posto di lavoro della sua vita, come l'abbia perso po è nata storia.
Modus operandi che condivido a pieno, tratto distintivo di chi sa che la vita è na vutata e na girata, ed è inutile pretendere di stare sempre nel giusto.

sì, veramente un signore uno che ha giocato la partita che ci assegnava la CL da allenatore del Real Madrid fuggendo poi nella notte appena terminata

cristo santo ma come fai a dire tutte cacate

Offline vampyr8

• *
« Risposta #4587 il: 20 Settembre, 2016, 23:54:12 pm »
facendo pure la conferenza stampa di addio 2 giorni prima della partita :asd:
non s'è mai vista una cosa così

Offline Capetiello

• *
« Risposta #4588 il: 20 Settembre, 2016, 23:58:26 pm »
sì, veramente un signore uno che ha giocato la partita che ci assegnava la CL da allenatore del Real Madrid fuggendo poi nella notte appena terminata

Ecco, qui è entrato in scena l'egoismo che ti citavo.
Era gia del Real, uno che bada solo ai propri.interessi, e di fatti se ne è passato po cazz.
L'ho scritto eh, e hai pure quotato il post.

Online ferro

• *
« Risposta #4589 il: 21 Settembre, 2016, 00:37:07 am »
Ho capito male oppure a Capetiello ce piace di essere trattato come lo scopettiello ro cesso?!
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
« Risposta #4590 il: 21 Settembre, 2016, 07:33:34 am »
Ho capito male oppure a Capetiello ce piace di essere trattato come lo scopettiello ro cesso?!
Non conosco le vostre situazioni di vita, né il settore in cui lavorate, tanto meno la situazione lavorativa in cui siete immersi ma io sono convinto che la vita di un lavoratore sia mediamente breve. Si lavora per una quarantina di anni, è vero, ma venti sono quelli decisivi e solo.dieci quelli dove sei parte attiva e non mosso dall'inerzia data dal corso degli eventi. Se fatico in un azienda di medio livello, in cui mi sono trovato discretamente bene, a cui ho portato discreti risultati, che mi ha dato la possibilità di crescere e tutto io so felice e contento di rimanerci. Se poi arriva un colosso del mercato, mi offre il doppio con tutti i benefici del caso io vado via, e cu tutto o bene per il masto, il direttore, i colleghi e i sottoposti non bado chissà quanto alla forma ma vado dritto pa strada mia. A costo di farmi schifare.
Il pallone ormai nulla più è che un business pieno di aziende, noi rappresentiamo una parte romantica che si è già estinta, gli allenatori e i giocatori, specie della razza di Benitez, riflettono accussi. Noi vediamo le cose da un punto di vista diverso, ma con certe cifre, un'esposizione mediatica di quella portata, poco tempo a disposizione ed una squadra che non tifiamo da dirigere ce ne passasse po cazz prima a noi di onorare la stagione e quant'altro. Almeno a me è capitato più volte sul lavoro, dare il 100% quando già sei fuori ed hai la testa su una situazione più grande è umanamente impossibile, poi esistono le eccezioni.

Online ferro

• *
« Risposta #4591 il: 21 Settembre, 2016, 09:54:57 am »
Non conosco le vostre situazioni di vita, né il settore in cui lavorate, tanto meno la situazione lavorativa in cui siete immersi ma io sono convinto che la vita di un lavoratore sia mediamente breve. Si lavora per una quarantina di anni, è vero, ma venti sono quelli decisivi e solo.dieci quelli dove sei parte attiva e non mosso dall'inerzia data dal corso degli eventi. Se fatico in un azienda di medio livello, in cui mi sono trovato discretamente bene, a cui ho portato discreti risultati, che mi ha dato la possibilità di crescere e tutto io so felice e contento di rimanerci. Se poi arriva un colosso del mercato, mi offre il doppio con tutti i benefici del caso io vado via, e cu tutto o bene per il masto, il direttore, i colleghi e i sottoposti non bado chissà quanto alla forma ma vado dritto pa strada mia. A costo di farmi schifare.
Il pallone ormai nulla più è che un business pieno di aziende, noi rappresentiamo una parte romantica che si è già estinta, gli allenatori e i giocatori, specie della razza di Benitez, riflettono accussi. Noi vediamo le cose da un punto di vista diverso, ma con certe cifre, un'esposizione mediatica di quella portata, poco tempo a disposizione ed una squadra che non tifiamo da dirigere ce ne passasse po cazz prima a noi di onorare la stagione e quant'altro. Almeno a me è capitato più volte sul lavoro, dare il 100% quando già sei fuori ed hai la testa su una situazione più grande è umanamente impossibile, poi esistono le eccezioni.
Trovo curioso che tu senta più empatia per Benitez che per il sistema SSC Napoli (tifosi, giocatori, società ecc) di cui si immagina tu faccia parte.

Cioè secondo me nel tentativo di dimostrare di essere un viveur, che poi a nuje che cazzo ce ne fotte, l'hai sparata grossa.

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
« Risposta #4592 il: 21 Settembre, 2016, 11:28:37 am »
Come hai ben potuto vedere dai risultati che ha avuto al Real spesso è meglio poter essere se stessi in una realtà media, che ti permette si sbagliare e avere la libertà delle tue scelte, che essere uno qualunque in una grande squadra che ti mangia e ti caga. Non sempre lavorare per i colossi è meglio che lavorare per le piccole e medie aziende.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #4593 il: 21 Settembre, 2016, 12:27:26 pm »
Il suo ultimo anno a Napoli è stata una roba raccapricciante, per risultati, prestazioni...se penso a quel napoli mi viene da piangere per la tristezza e l'apatia che mi procurava.

Per me viene dopo Mazzarri e Reja, ma ampiamente.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #4594 il: 21 Settembre, 2016, 16:12:45 pm »
Trovo curioso che tu senta più empatia per Benitez che per il sistema SSC Napoli (tifosi, giocatori, società ecc) di cui si immagina tu faccia parte.

Cioè secondo me nel tentativo di dimostrare di essere un viveur, che poi a nuje che cazzo ce ne fotte, l'hai sparata grossa.
Empatia per Benitez piuttosto che per il Napoli, dimostrare che sono, che faccio, che dico. Ma che stai dicendo?
Non so se quando scrivo qua sviluppo una serie di disturbi che mi impediscono di esprimermi o se partite prevenuti ancor primm 'e leggere il post.
Io trovo orribilmente stucchevole la trovata che il pallone debba essere roba di cuore, non è più così dall'avvento di Berlusconi e ve lo dovete chiavare in testa. Io non giustifico nessuno né tengo il tempo e la capa di dimostrare qualcosa su un forum, stavo semplicemente facendovi notare come un addetto ai lavori (calciatore, dirigente, allenatore) vede il vostro magico mondo fatto di unicorni e fiorellini dove tutto gira intorno alla maglia, all'ammore e alla passione. Tutte ste cose esistono solo per noi, e manco 'o capite.
Quello che ha fatto Benitez succede miliardi di volte in un anno nel mondo del lavoro, ed è già ben diverso da quello che fece Mazzarri (farsi prendere Rolando per testarlo con la nostra maglia per poi portarselo all'Inter, quello si che è anti-professionale), e poi smettetela pure 'cu sta strunzata che si è giocato la 'finale' per accedere alla Champions in ciabatte perché pensava già a Madrid. Come se i bonus fossero buoni solo per i calciatori e non per gli allenatori, come se po' 'na figura 'e mmerda di quella portata non influisse negativamente sulla sua immagine, e mo' te la lasci perdere l'occasione di pigliarti un centinaio di migliaia di euro con l'occasione di poter fare pure il bucchinaro, pure se sei miliardario.

Pigliate le capate, come le piglio pure io, solo che lo fate tirando in ballo cose che esistono solo nel vostro ordine mentale, partendo da presupposti e regole che avete creato voi. Quando pensate alla maglia, alla gloria, e a tutte ste cose qua pensate a quanto guadagna Pellé oggi, a come se ne è andato Higuain, a quanti casi di votafaccia abbiamo assistito durante il calciomercato, a quante discussioni sui denari, il bilancio e quant'altro si fanno oggi in sede di discussione tra tifosi.
Essere professionisti è anche pensare ai cazzi propri, essere dipendenti non vuol dire accollarsi i guai di chi ti da a mangiare, io offro una prestazione, se la ritieni insufficiente manneme 'a casa, non offrirmi un aumento con rinnovo. Benitez è un allenatore, l'allenatore è un professionista che offre una prestazione. Io non vedo altro.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #4595 il: 21 Settembre, 2016, 16:18:35 pm »
Come hai ben potuto vedere dai risultati che ha avuto al Real spesso è meglio poter essere se stessi in una realtà media, che ti permette si sbagliare e avere la libertà delle tue scelte, che essere uno qualunque in una grande squadra che ti mangia e ti caga. Non sempre lavorare per i colossi è meglio che lavorare per le piccole e medie aziende.
Se sei un mediocre si, certo, tutto ciò che hai scritto è ovvio. Difatti Mazzarri ha fatto la fine dei trac,  anche Benitez un grande intenditore di calcio ma pessimo allenatore ha fatto la stessa fine. Ma per la gente che vale non è così. Fermo restando che il pallone è un ambiente delicatissimo e sottoposto a troppi fattori (mediatici e di umore della tifoseria in primis) non si possono fare paragoni diretti col mondo del lavoro parlando di risultati, laddove l'esperienza e le competenze contano molto di più dell'estro e della 'giornata'. Ma è pur vero che lavorare per un grande è sempre meglio, ovvio che aumentando i benefici aumentano anche le responsabilità, ma farsi mangiare e cagare è roba da chi dovrebbe essere conscio dei propri limiti e non lo è. E direi che è il caso dei due signori succitati, uno completamente uscito di capa per due secondi posti e una Coppa Italia, l'altro un uomo competente e fortunato che ha ottenuto grandi risultati per poi perdersi nella spocchia che gli ha fatto assaggiare una bella porzione di capocchia.

Online ferro

• *
« Risposta #4596 il: 21 Settembre, 2016, 16:26:08 pm »
Empatia per Benitez piuttosto che per il Napoli, dimostrare che sono, che faccio, che dico. Ma che stai dicendo?
Non so se quando scrivo qua sviluppo una serie di disturbi che mi impediscono di esprimermi o se partite prevenuti ancor primm 'e leggere il post.
Io trovo orribilmente stucchevole la trovata che il pallone debba essere roba di cuore, non è più così dall'avvento di Berlusconi e ve lo dovete chiavare in testa. Io non giustifico nessuno né tengo il tempo e la capa di dimostrare qualcosa su un forum, stavo semplicemente facendovi notare come un addetto ai lavori (calciatore, dirigente, allenatore) vede il vostro magico mondo fatto di unicorni e fiorellini dove tutto gira intorno alla maglia, all'ammore e alla passione. Tutte ste cose esistono solo per noi, e manco 'o capite.
Quello che ha fatto Benitez succede miliardi di volte in un anno nel mondo del lavoro, ed è già ben diverso da quello che fece Mazzarri (farsi prendere Rolando per testarlo con la nostra maglia per poi portarselo all'Inter, quello si che è anti-professionale), e poi smettetela pure 'cu sta strunzata che si è giocato la 'finale' per accedere alla Champions in ciabatte perché pensava già a Madrid. Come se i bonus fossero buoni solo per i calciatori e non per gli allenatori, come se po' 'na figura 'e mmerda di quella portata non influisse negativamente sulla sua immagine, e mo' te la lasci perdere l'occasione di pigliarti un centinaio di migliaia di euro con l'occasione di poter fare pure il bucchinaro, pure se sei miliardario.

Pigliate le capate, come le piglio pure io, solo che lo fate tirando in ballo cose che esistono solo nel vostro ordine mentale, partendo da presupposti e regole che avete creato voi. Quando pensate alla maglia, alla gloria, e a tutte ste cose qua pensate a quanto guadagna Pellé oggi, a come se ne è andato Higuain, a quanti casi di votafaccia abbiamo assistito durante il calciomercato, a quante discussioni sui denari, il bilancio e quant'altro si fanno oggi in sede di discussione tra tifosi.
Essere professionisti è anche pensare ai cazzi propri, essere dipendenti non vuol dire accollarsi i guai di chi ti da a mangiare, io offro una prestazione, se la ritieni insufficiente manneme 'a casa, non offrirmi un aumento con rinnovo. Benitez è un allenatore, l'allenatore è un professionista che offre una prestazione. Io non vedo altro.
Scusami, credo tu mi abbia confuso con qualche altro utente (alcuni hanno il nick simile al mio quindi non sono sarcastico :look:). Io non so proprio chi tu sia, non potrei avere nessun pregiudizio.

Tu hai detto che a Benitez "gli vuoi bene assai" perchè s'è comportat na lota con noi ed ha fatt buon perchè o munn è na zuzzimma.

perchè s'è comportato na lota con noi.[\b] Na lota. Con noi. Gli vuoi bene assai.

Correggimi se ho capito male.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #4597 il: 21 Settembre, 2016, 16:38:59 pm »
Scusami, credo tu mi abbia confuso con qualche altro utente (alcuni hanno il nick simile al mio quindi non sono sarcastico :look:). Io non so proprio chi tu sia, non potrei avere nessun pregiudizio.

Tu hai detto che a Benitez "gli vuoi bene assai" perchè s'è comportat na lota con noi ed ha fatt buon perchè o munn è na zuzzimma.

perchè s'è comportato na lota con noi.[\b] Na lota. Con noi. Gli vuoi bene assai.

Correggimi se ho capito male.
Gli voglio bene solo ed esclusivamente perché ci ha portato a questo Napoli, liberandoci dalle scorie di una gestione fortunata che si è retta sulla grinta ed un mostroanimalealieno che segnava in tutte le maniere e ti faceva pure da difensore, tanto che era come giocare in tredici contro undici.
Poi provo empatia per lui come essere umano, perché sono certo che io, pure per molti meno soldi, al servizio di una società che non mi ha fornito nemmeno gli strumenti per lavorare come volevo, mi sarei comportato alla stessa maniera. Cioè fare il mio lavoro con il materiale a disposizione, ringraziare, alzare 'nguollo e andarmene.
Cioè immaginatevi assunti dall'Arsenal per esempio, vi fareste problemi di cuore o pensereste ai risultati, ai denari e a faticare?
Invece no, per questa tifoseria psicolabile abbiamo perso la Champions pecché teneva la capa da un'altra parte. Unico modo per togliersi i paccheri da faccia dopo una stagione iniziata nel peggiore dei modi, acchiappando paccheri dalla stampa, dai tifosi, palloni dappertutto, guidando una squadra 'cu 'nu paraplegico a porta e morti disseminati lungo la panchina.
P'ammore 'e Ddio, come si è permesso sta chiavica di preferire il Real al glorioso Napoli?
« Ultima modifica: 21 Settembre, 2016, 16:40:37 pm da Capetiellejon »

Online ferro

• *
« Risposta #4598 il: 21 Settembre, 2016, 16:39:02 pm »
Continuova meravigliarmi di quanto tu riesca ad empatizzare per il punto di vista di Benitez piuttosto che per il nostro.

Per essere chiaro ti faccio un esempio. Se sto camminando in mezzo alla strada con la mia bella e passa uno e ce mett na man a culo, io non provo nessun empatia per il suddetto rattuso "perchè o munn è spuorco, so maschio pur io, so che significa" e altre amenità simili. No, io o facc o mazz tanto.

Edit. Avevo postato dopo il tuo post, ho modificato.
« Ultima modifica: 21 Settembre, 2016, 16:40:45 pm da ferro »

Online ferro

• *
« Risposta #4599 il: 21 Settembre, 2016, 16:51:48 pm »
Chiudo allora dicendo che per me Benitez è venuto a Napoli a fare il Manager all'inglese. Nel suo duplice ruolo di Allenatore e Dirigente è stato pessimo nel primo e ottimo nel secondo. Ha portato un sacco d giocatori fortu, per intercessione del suo procuratore ma anche grazie al suo ascendente, e voleva pure migliorare le strutture della squadra.
Ma come allenatore ha fallito. Una squadra messa malissimo in campo, con giocatori quasi tutti fuori ruolo che non si divertivano più a giocare, i tifosi peggio ancora non si divertivano più a seguire la squadra. Ci stava uccidendo dentro, tutto questo per soddisfare il suo ego e continuare a giocare con un modulo non adatto. Per questi motivi non avrò mai un ricordo positivo di quella squadra, faceva avutare lo stomaco.

Invece di Mazzarri si, perchè al dilà del personaggetto che è quella squadra era coraggiosa, grintosa, voleva sempre gettare il cuore oltre l'ostacolo. Mi ha fatto sognare e dato delle soddisfazioni. Cioè c'è stato un percorso.

Chest è