Ma al di là della situazione della difesa (come comprano due ali possono comprare pure due centrali, e penso che Perotti non sia congelato solo per l'affare Cerci al Genoa),
Garcia ha totalmente rinunciato a lavorare sulla fase difensiva, e le parole che disse a tal proposito in un dopopartita furono tristemente eloquenti e mi fecero veramente impressione.
Fece intendere che non avendo gli uomini, e certe caratteristiche, tanto valeva per lui mettere in campo una squadra che mira a farne sempre uno in più nell'attesa di maturare poi, in un futuro che non è mai arrivato, certi equilibri di squadra.
Mentre se lui o chi per lui, si preoccupasse in primis di non prenderle, credo che la Roma abbia tutta la qualità e l'estro per sculare criminosamente le partite come ha fatto in lungo e in largo l'anno scorso, anno in cui erano sì delle uallere scese ma non la banda di musica balcanica di ora.
Il succo è che Garcia, al di là del numero di difensori che schiera il prossimo tecnico, sta così inceppato che attualmente pure Serse Cosmi gli svolta la squadra sotto ogni punto di vista.