Autore Topic: Walter Mazzarri [Allenatore 2009-2013 e 2023-24]  (Letto 437787 volte)  Share 

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:Walter MIRAHOLOSO CASTORO MAI ESONERATO Mazzarri [Allenatore, 2009-2013]
« Risposta #4220 il: 21 Agosto, 2015, 02:00:39 am »
Ma quindi mi confermate che non si può fare niente ?

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Adda venì Baffone!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4222 il: 21 Agosto, 2015, 11:09:08 am »
Ma quindi mi confermate che non si può fare niente ?
si è fatto tutto il possibile...ma.....purtroppo.......non è stato sufficiente....
è la vita,purtroppo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4223 il: 21 Agosto, 2015, 11:30:46 am »
ma sì anche perchè alla fine qualche allenatore che fallisce sempre ci sta. per me lui si accontenterebbe pure di una squadra di seconda fascia anche se resto convinto che a novembre andrà a firenze

Mattì, Paulo Sousa sa il fatto suo...

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4224 il: 21 Agosto, 2015, 11:59:09 am »
il Napoli di Mazzarri mi dava emozioni

SpamMattia

« Risposta #4225 il: 21 Agosto, 2015, 12:20:59 pm »
Mattì, Paulo Sousa sa il fatto suo...
il problema non è paulo sousa giovà, il problema è che hanno smantellato un squadra

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #4226 il: 21 Agosto, 2015, 13:00:54 pm »
il problema non è paulo sousa giovà, il problema è che hanno smantellato un squadra

Puntano su Bernardeschi sulla tre quarti, che per me è un potenziale campione. Kalinic poi è reduce da una finale, e nun m'par nu strunz.

Difensivamente Roncaglia e Rodriguez faranno sempre il loro, centrocampo secondo me Valero farà una grande stagione.
Azzardano un po' ma mi sembra una squadra rispettabilissima.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4227 il: 21 Agosto, 2015, 13:16:47 pm »
Comunque nun me pare tanto 'na strunzata quella che ho detto su di Mazzarri, lascia 'ca mo' non siete d'accordo, che ognuno tiene la propria opinione, ma non è una cosa fuori dal mondo.
Il parruccone ha pigliato in corsa una squadra dove erano stati investiti 50 melloni, giovani di prospettiva e un colpaccio (per l'epoca) come quello di Quagliarella. Dopo una qualificazione in Europa League, che non è nulla in più e nulla in meno a quello che doveva fare quel pover'uomo di Donadoni, ha smantellato la rosa, invecchiandola, rivalutando però giocatori come Pazienza, Aronica e Grava facendoli sembrare a tratti dei mostri, ed avallando la scelta societaria di sostituire Quagliarella con Cavani. Qui gli va dato il merito di aver ottimizzato ciò che aveva a sua disposizione, di aver reso il Napoli una squadra tignosa, quadrata specie nei grandi eventi, ma va detto che tutto questo è stato letteralmente ingigantito dall'esplosione di un calciatore capace di fare il difensore, il centrocampista e l'attaccante. Uno che già dalla prima partita con l'Elfsborg ha fatto i fossi a terra, quindi non possiamo parlare né di modulo, né di educazione Mazzarriana. Parliamo di un Cavani che pigliava palla da solo e andava a segnare, che era ovunque, che leggeva pure la più fessa delle palle. Trenta gol a stagione, fatti da un solo giocatore, ti fanno campare di rendita a prescindere, chiunque tu sia. Ce mancasse pure 'ca poi non sai imbastire la fase difensiva, giocando per giunta con un modulo difensivo a 3 dietro pure quando gli avversari schieravano Maccarone unica punta con quattro mediani a supporto.

Io i gol di Cavani non me li sono scordati, quello con il Lecce è proprio l'emblema del Napoli Mazzarriano, di un discreto allenatore che si è trovato al posto giusto nel momento giusto, con tutte le cose al loro posto, ed il calciatore più forte (dopo D10S) della storia del Napoli in rosa.
Ma ve site scurdate le partite del Napoli senza Cavani in campo? L'anno in cui fummo capaci di perdere uno scudetto contro un Milan da mani nei capelli? Gli anni delle scutuliate in giro per l'Europa contro squadre che non sapevamo manco pronunciare? L'incapacità nel gestire il doppio impegno e pure le sole partite infrasettimanali?

Il mio ricordo più bello da tifoso è la notte di Roma, quella Coppa Italia alzata in faccia alle merde, quindi figuratevi se uno non riconosce le emozioni che regalava quel Napoli. Ma Mazzarri come allenatore va classificato per quello che è, un mediocre limitatissimo, uno che ti fa giocare la squadra come una squadra che si deve salvare pure se a disposizione tiene il Real, uno che a Milano, negli ultimi due anni, aveva una rosa di molto superiore a quella dell'ultimo anno a Napoli ed ha apparato figure di merda in ogni dove, pure coi dilettanti in Coppa Italia, fin quando pure un sant'uomo come Moratti ha perzo la pacienza. Uno che andava ringraziato e salutato dopo la vittoria della Coppa contro la juve, per passare subito a qualcosa di meglio. Magari oggi tenevamo pure Verratti in rosa, e ci saremmo sparagnati un anno terribilmente noioso, fatto di figure 'e mmerda mondiali ed un secondo posto a millemila distanze dalla juve spacciato come ennesimo miracolo sportivo dell'ex mai esonorato.

E' il mio modo di vedere le cose, non credo di aver scritto tutte stronzate, poi se ci dev'essere un pensiero collettivo a cui far fede a prescindere basta dirlo. Azzeriamo le opinioni e argomentiamo a tipo fan club degli Harmony.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4228 il: 21 Agosto, 2015, 13:20:09 pm »
Puntano su Bernardeschi sulla tre quarti, che per me è un potenziale campione. Kalinic poi è reduce da una finale, e nun m'par nu strunz.

Difensivamente Roncaglia e Rodriguez faranno sempre il loro, centrocampo secondo me Valero farà una grande stagione.
Azzardano un po' ma mi sembra una squadra rispettabilissima.
Ma poi io tutto sto smantellamento non lo vedo, hanno venduto Savic a peso d'oro e si sono ritrovati pure Mario Suarez al posto dello stagionatissimo bollito Pizarro. Alla fine poi si sono liberati di tutti quei pesi morti che oramai non potevano dare più nulla alla squadra, mi riferisco oltre al già citato Pizarro, ad Aquilani e Gomez, più scartine come Kurtic e Vargas. Hanno perso Salah ma molto probabilmente ritroveranno a pieno regime il freak yankee-abruzzese oltre a Bernadeschi che come già hai detto, è un potenziale fenomeno. Ma comunque pure se Sousa dovesse fallire, la società viola non è proprio tipo di chiamare a Mazzarri, sia per una questione tattica (3-5-2 e calcio all'italianissima Rio Mare) che per una questione ambientale (l'uomo del bronx livornese a Firenze è schifato fin dai tempi della Sampdoria....), oltre al fatto che ricordatevi che questo prende 3,5 babbà all'anno, almeno fino al 2016.
« Ultima modifica: 21 Agosto, 2015, 13:21:25 pm da Guallera V.2 »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Walter MIRAHOLOSO CASTORO MAI ESONERATO Mazzarri [Allenatore, 2009-2013]
« Risposta #4229 il: 21 Agosto, 2015, 14:03:18 pm »
Roncaglia è il difensore più scarso della serie A.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #4230 il: 21 Agosto, 2015, 14:08:41 pm »
Roncaglia è il difensore più scarso della serie A.

dopo KK e Henrique
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #4231 il: 21 Agosto, 2015, 14:11:15 pm »
dopo KK e Henrique

No no, in assoluto proprio.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline mv80

• *
« Risposta #4232 il: 21 Agosto, 2015, 14:16:11 pm »

Uagliù forse non mi so' spiegato, io nun me capacito come spaccimma abbiamo fatto a fare quello che abbiamo fatto. Con quella squadra, con quel non-gioco. Veramente io quest'anno con Benitez mi sono fatto le meglio intossicate, ma vedere quella squadra giocare accussì, in una partita dominata ma sempre buttando palla avanti senza 'nu minimo 'e possesso (consegnavamo palla all'avversario solo per rubargliela e ripartire), mi ha fatto torcere proprio la panza. Robb che a guardarla oggi mi disturba non poco. Cioè veramente ci sta un abisso a distanza di 4 anni, proprio a livello di struttura di squadra. Che poi Mazzarri sia stato decisivo inizialmente non glielo tolgo mica, che abbia portato risultati tutt'oggi storici non glielo nego, ma parliamo pure delle pacche che ha avuto a trovare un gesucristo come Cavani, perché quello stesso Napoli con Quagliarella non arrivava nemmeno quinto.

Uno dopo un po' si scorda, si abitua subito al nuovo, ma il Matador del primo anno era 'na cosa mostruosa. Ci sono due o tre azioni che leva lui il pallone da dentro la porta andando a fare il difensore, e dopo dieci secondi è in zona gol più lucido di prima. Valeva per tre in mezzo al campo, anche perché arrivare terzi con Pazienza-Gargano e Campagnaro-Cannavaro-Aronica (terzino sinistro Dossena come aggravante) è da ufficio indagini. E dicite quello che volete, ma so' convinto che Mazzarri con la squadra che teniamo mo' non avrebbe centrato nemmanco l'Europa League.

Con Mazzarri giocavamo corti, compatti e soprattutto eravamo capaci di chiudere ripartenze a tre passaggi. Ve lo ricordate il gol di Cavani in coppa italia col Siena?

Poi vabbuo' possiamo continuare a raccontarci che con Mazzarri facevamo solo mischie e lanci lunghi.

La verità è che l'abominio tattico che ci ha fatto vedere il cialtrone in questi due anni Mazzarri almeno ce l'aveva risparmiato. Forse eravamo più noiosi, ma Gesù Cristo na squadra lunga 80 metri, centrocampisti messi in mezzo con un triangolo, fase difensiva imbarazzante, nun l'amm mai vista.

Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline legittimogodimento

• *
  • Registrazione: Giu 2015
Walter MIRAHOLOSO CASTORO MAI ESONERATO Mazzarri [Allenatore, 2009-2013]
« Risposta #4233 il: 21 Agosto, 2015, 14:25:08 pm »
Con Mazzarri eravamo di una compattezza spaventosa, non scherziamo. ..mai belli a vedersi ma eravamo squadra nel vero senso della parola

Con benitez, tranne che nella prima parte di stagione del suo primo anno, siamo sempre stati tatticamente nulli

E cmq quel modo di giocare mazzarriano era ottimo per quella fase di crescita del Napoli. ..ora inevitabilmente dobbiamo offrire uno stile di gioco più propositivo ma di squadra sia chiaro
Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

Online vampyr8

• *
« Risposta #4234 il: 21 Agosto, 2015, 14:30:02 pm »
ma soprattutto avevamo un'anima
quante volte abbiamo ribaltato risultati? tante
quante volte segnavamo negli ultimi minuti di gioco? tante

con chillu spagnolo invece ci facevamo rimontare da tutti e ogni allenatore ci appioggiava le palle in testa

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4235 il: 21 Agosto, 2015, 14:31:08 pm »
ma solo io ricordo che con l'orrido mazzarri rispetto allo spumeggiante benitez abbiamo preso pochi gol (l'anno che arrivammo terzi addirittura meno gol della seconda,e sì ho controllato su wikipedia) e segnato moltissimo?
tutto merito dei tre davanti?
e no,non sono affatto una vedova mazzarriana......
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online vampyr8

• *
« Risposta #4236 il: 21 Agosto, 2015, 14:40:16 pm »
ma solo io ricordo che con l'orrido mazzarri rispetto allo spumeggiante benitez abbiamo preso pochi gol (l'anno che arrivammo terzi addirittura meno gol della seconda,e sì ho controllato su wikipedia) e segnato moltissimo?
tutto merito dei tre davanti?
e no,non sono affatto una vedova mazzarriana......

Avevamo una fase difensiva vera nonostante un trio mediocre Campagnaro-Cannavaro-Aronica che non era certo composto da top player. Si vedevano diagonali, centrocampisti che scalavano...

Rafa è stato un cialtrone, non abbiamo mai avuto una fase difensiva, era sempre un 1 vs 1, possa schiattare 

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #4237 il: 21 Agosto, 2015, 17:47:16 pm »

La verità è che l'abominio tattico che ci ha fatto vedere il cialtrone in questi due anni Mazzarri almeno ce l'aveva risparmiato. Forse eravamo più noiosi, ma Gesù Cristo na squadra lunga 80 metri, centrocampisti messi in mezzo con un triangolo, fase difensiva imbarazzante, nun l'amm mai vista.

Questo sì. Ma la schifezza dell'anno passato è na cos che se la gioca con Agostinelli e Franco Colomba...

Però Marco ò fortino delle palle appese contro Siena e Cesena in casa nostra.....
Le schifezze di Santana mediano, ed altre cose folli, mò non facciamolo passare per santo pure a chist.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4238 il: 21 Agosto, 2015, 17:50:43 pm »
E' il mio modo di vedere le cose, non credo di aver scritto tutte stronzate

no tutte no
per esempio che la notte di Roma è forse quella più bella  :napolii:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4239 il: 19 Settembre, 2015, 11:59:10 am »
amarcord. Grazie fb <3

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: