Uagliù forse non mi so' spiegato, io nun me capacito come spaccimma abbiamo fatto a fare quello che abbiamo fatto. Con quella squadra, con quel non-gioco. Veramente io quest'anno con Benitez mi sono fatto le meglio intossicate, ma vedere quella squadra giocare accussì, in una partita dominata ma sempre buttando palla avanti senza 'nu minimo 'e possesso (consegnavamo palla all'avversario solo per rubargliela e ripartire), mi ha fatto torcere proprio la panza. Robb che a guardarla oggi mi disturba non poco. Cioè veramente ci sta un abisso a distanza di 4 anni, proprio a livello di struttura di squadra. Che poi Mazzarri sia stato decisivo inizialmente non glielo tolgo mica, che abbia portato risultati tutt'oggi storici non glielo nego, ma parliamo pure delle pacche che ha avuto a trovare un gesucristo come Cavani, perché quello stesso Napoli con Quagliarella non arrivava nemmeno quinto.
Uno dopo un po' si scorda, si abitua subito al nuovo, ma il Matador del primo anno era 'na cosa mostruosa. Ci sono due o tre azioni che leva lui il pallone da dentro la porta andando a fare il difensore, e dopo dieci secondi è in zona gol più lucido di prima. Valeva per tre in mezzo al campo, anche perché arrivare terzi con Pazienza-Gargano e Campagnaro-Cannavaro-Aronica (terzino sinistro Dossena come aggravante) è da ufficio indagini. E dicite quello che volete, ma so' convinto che Mazzarri con la squadra che teniamo mo' non avrebbe centrato nemmanco l'Europa League.