Ma non tengo bisogno di parlare bene di loro (di Montella casomai), ma come e' gia' stato accennato, sono ben lontani dalla "grande gestione", soprattutto quando ti prendi due volte un rischio enorme nello stesso ruolo, che poi tengono un Cc migliore non lo metto in dubbio.
parli della questione Rossi-Gomez? Si è stato un rischio, ma appunto, per una società come la Viola, alle volte un rischio te lo devi prendere se vuoi fare il salto di qualità per insidiare società più forti. Prendiamo una società simile come fatturato, il Genoa. Ecco, Preziosi non avrebbe rischiato perchè del risultato sportivo gli frega una mazza. Ma anche un Lotito, tutto preso dai conti della serva.
peró ci dobbiamo mettere d'accordo su ció di cui stiamo parlando.Se mi dici che Montella sta friggendo il pesce con l'acqua ti do ragione.Se mi dici che 2 quarti posti sono un buon risultato pure. Ma di conseguenza non mi puoi anche dire che sono un bel modello di gestione.Il Napoli é nata cos a livello economico ed é assodato,ma se questi erano cosí virtuosi Montella non doveva fare salti mortali.Il loro parco giocatori fa schifo over, e un prestito di Salah,o gli acquisti di Gilardino e Diamanti ,Brillante,per me sono operazioni da paccheri.Tutto sto fiore all'occhiello di societá non lo sono.Per dire investendo poco il Napoli é riuscito a pescare negli anni quadruplicandone il valore i Lavezzi,gli Hamsik,i Cavani,i Callejon,i Fernandez,i Mertens e i Zapata,.Loro tenen sul gent vecchia e scassat. E per finire penso anche che solo in un mondo ai confini della realtá si possa criticare l'operato di una societá che in un decennio partendo dalla C si alza 3 trofei,sta da 5 anni di fila in europa e palea spesso e volentieri squadroni europei di grande levatura,ferme restando le legittime critiche su questa o quella operazione di mercato che ci possono stare.
Lasciamo da parte Zapata e Fernandez (un minimo di decenza, manco stessimo parlando di chissa chi), ovvio che altri giocatori sono più facilmente raggiungibili per un semplice fattore economico. Li puoi pagare di più. Quando avevamo Marino ed il nostro fatturato, seppur superiore alla viola, non era molto differente, facemmo dei colpi di prospettiva come Hamsik e Lavezzi, non molto differenti dagli Jovetic, Babacar e compagnia che fece la Viola. Gli altri da te nominati li abbiamo presi con la forza economica e, nel caso di Callejon, della visibilità dell'allenatore.
Comunque era piuttosto evidente dove volessi andare a parare, come mi confermi con la chiosa finale, ma io, fossi in te, mi metterei un pochettino scuorno che la Viola ten nu centrocampo meglio del nostro...