Autore Topic: Walter Mazzarri [Allenatore 2009-2013 e 2023-24]  (Letto 437857 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Walter MIRAHOLOSO CASTORO MAI ESONERATO Mazzarri [Allenatore, 2009-2013]
« Risposta #4020 il: 20 Febbraio, 2015, 20:34:42 pm »
Io inizio a pensare veramente che torni da noi, e non lo dico per scaramanzia.
In Italia affinale a parte Mihajlovic non ci sta proprio nessuno, e non è detto che il serbo piaccia a De Laurentiis.
Montella purtroppo è troppo per noi, perché allena già una squadra al nostro livello ed ha un contratto lungo.
Del resto De Laurentiis la dignità appresso a questo già l'ha persa quando l'ha corteggiato fino allo strenuo delle forze quando Wolter se l'era già inculato da mesi, offrendogli i famosi quattro babbettoni all'anno al posto di altrettanti caveci nel mazzo.

Oddio, la Fiorentina non è al nostro livello e per fatturato e per potenziale. Semmai hanno una gestione migliore da parte di una dirigenza meglio strutturata ed un allenatore che, zitto zitto, senza far rumore, fa il suo. Se torna Mazzarri oltre a fare la fine dei tracchi come con la tigre Arkan, ci ritroveremo di nuovo i Palladino in squadra...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4021 il: 20 Febbraio, 2015, 20:37:41 pm »
il Napoli investe dieci volte la fiorentina,ha un parco giocatori infinitamente piú valido e un bacino d'utenza dieci vokte maggiore.A parte i 3 titoli vinti contro 0 negli ultimi anni e le partecipazioni alla champions league.Ma seriamente pensate che la differenza tra Napoli e viola sia di una posizione in classifica?

ecco, non esageriamo in senso opposto. siamo messi meglio in tutti gli aspetti, ma non così tanto. La differenza è che loro sfruttano al massimo le loro risorse e pianificano minuziosamente. Noi non avendo una dirigenza non sappiamo fruttare quanto nelle nostre possibilità.

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4022 il: 21 Febbraio, 2015, 01:16:43 am »
Ma a me non sembra di dover invidiare la gestione della fiorentina eh...l'unico giocatore che gli porterei via é borja valero,per il resto penso che siamo meglio noi in qualunque cosa.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4023 il: 21 Febbraio, 2015, 10:11:04 am »
Ma a me non sembra di dover invidiare la gestione della fiorentina eh...l'unico giocatore che gli porterei via é borja valero,per il resto penso che siamo meglio noi in qualunque cosa.

considerando il fatto che fatturano quasi 50 babbettoni in media meno di noi, già invidiargli un giocatore la dice lunga. Per il resto la squadra è buona se non ottima, come dimostra il fato che è in corsa su tre fronti, compresa l'EL dopo l'ottimo pareggio a Londra. Poi sinceramente non so se tu pensi davvero che Inler sia meglio di un Mati.... In quel caso, consiglio di vederti qualche partita della Viola.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Walter MIRAHOLOSO CASTORO MAI ESONERATO Mazzarri [Allenatore, 2009-2013]
« Risposta #4024 il: 21 Febbraio, 2015, 14:20:02 pm »
E infatti hanno beccato in due anni 8 e 13 punti di distacco... Da quegli stronzi che valgono chievo e genoa, chevvergogna.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Walter MIRAHOLOSO CASTORO MAI ESONERATO Mazzarri [Allenatore, 2009-2013]
« Risposta #4025 il: 21 Febbraio, 2015, 14:24:01 pm »
Oltre al fatto che dei loro, quello simile ad Inler e' Aquilani e non Mati "press the button on my face" Fernandez, si intende.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Walter MIRAHOLOSO CASTORO MAI ESONERATO Mazzarri [Allenatore, 2009-2013]
« Risposta #4026 il: 21 Febbraio, 2015, 14:29:44 pm »
In questo momento storico siamo superiori. Non c'è proprio discussione. In futuro, vedremo. Ma ho la sensazione che per stare allo stesso livello dovremo essere noi a cadere e non loro a salire.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
Re:R: Walter MIRAHOLOSO CASTORO MAI ESONERATO Mazzarri [Allenatore, 2009-2013]
« Risposta #4027 il: 21 Febbraio, 2015, 19:35:28 pm »
E infatti hanno beccato in due anni 8 e 13 punti di distacco... Da quegli stronzi che valgono chievo e genoa, chevvergogna.

Ci stanno cinquanta milioni di fatturato di differenza tra noi e loro comunque. Mi sembra che si voglia vedere per forza la Fiorentina come una diretta concorrente, quando sta facendo molto meglio di squadre con fatturato più alto, come Inter, Milan e Lazio. A conti fatti sono arrivati due volte quarti e lo sono anche quest'anno. Poi se tu per poter dire bene di loro vuoi proprio un miracolo (che stavano facendo comunque tre anni fa)...

PS Aquilani, che fa ormai il trequartista, simile ad Inler non si può leggere, al massimo potresti paragonarlo a Pizarro, che è comunque meglio dello svizzero. Ma io parlavo di valori generali al centrocampo, che è indiscutibilmente tecnicamente superiore al nostro.
« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2015, 19:37:26 pm da DioBrando »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #4028 il: 21 Febbraio, 2015, 19:39:02 pm »
E quando gioca Aquilani? Insieme a Pjanic mi sta facendo buttare il sangue a fantacalcio. Specialmente quello zingaro di merda che dopo le prime sette partite di campionato sparisce. Ogni anno la stessa cosa. Pjanic è proprio una merda incredibile, la sua migliore stagione coincide con la peggiore di Hamsik. Ma all'anema e chi l'è muort.

Offline Manigoldocancer

• *
« Risposta #4029 il: 21 Febbraio, 2015, 20:06:46 pm »
considerando il fatto che fatturano quasi 50 babbettoni in media meno di noi, già invidiargli un giocatore la dice lunga. Per il resto la squadra è buona se non ottima, come dimostra il fato che è in corsa su tre fronti, compresa l'EL dopo l'ottimo pareggio a Londra. Poi sinceramente non so se tu pensi davvero che Inler sia meglio di un Mati.... In quel caso, consiglio di vederti qualche partita della Viola.
Inler lo hai messo in mezzo tu,ma di certo non gli invidio Mati.Almeno un giocatore su 11 glielo possiamo concedere che dici? Se devo invidiare la gestione di chi si va a comprare Diamanti e Gilardino cambierei sport.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4030 il: 21 Febbraio, 2015, 20:13:57 pm »
E quando gioca Aquilani? Insieme a Pjanic mi sta facendo buttare il sangue a fantacalcio. Specialmente quello zingaro di merda che dopo le prime sette partite di campionato sparisce. Ogni anno la stessa cosa. Pjanic è proprio una merda incredibile, la sua migliore stagione coincide con la peggiore di Hamsik. Ma all'anema e chi l'è muort.

infatti ormai è fisso in panca, ma è anche comprensibile, visto che è la versione stanca di Montolivo... :look:

Su Pjanic, secondo me è Roma che gli fa male, avess stare in un contesto tipo Inter, Juventus o da noi. Il primo anno di Garcia ha fatto bene perché pure Garcia faceva l'omm serio, poi il francese s'è fatto prendere dalla romanità e il pisellone zingaro si è adagiato modello Vucinic...

Inler lo hai messo in mezzo tu,ma di certo non gli invidio Mati.Almeno un giocatore su 11 glielo possiamo concedere che dici? Se devo invidiare la gestione di chi si va a comprare Diamanti e Gilardino cambierei sport.

Allora proprio non vuoi entrare nell'ottica della dimensione di questa squadra. Questi si sono venduti Cuadrado a 35 milioni e Montella, pure con un reduce come Diamanti, è riuscito a tenere la barra. Sempre nell'ottica che la Fiorentina ha un fatturato di cinquanta milioni inferiore, te lo ripeto per la terza volta, non possono certo fare spese assurde, già è tanto che abbiano preso Salah in prestito. I 35 milioni del colombiano gli servono per il mercato estivo, perché, sempre per il discorso di sopra, non hanno le nostre risorse economiche. Il loro lavoro è encomiabile, se fanno il quarto posto per il terzo anno consecutivo, saranno solo da elogiare (che poi tutto ciò al di fuori di Napoli ti stia su cocones è un altro discorso, anche se temo che tu voglia andare a parare sulle critiche che di solito si becca la nostra società).
« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2015, 20:16:17 pm da DioBrando »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #4031 il: 21 Febbraio, 2015, 20:16:25 pm »
Guarda, da quando Pjanic è arrivato in Italia l'ho sempre puntualmente preso al fantacalcio. Questa merdaccia fa sempre la stessa stagione, sempre la stessa storia. È uno sfaticato irrecuperabile, oltre che una merda.
Come calciatore sarà pure fortissimo, ma resta ancora tutto sulla carta.

Leif Erikson

« Risposta #4032 il: 21 Febbraio, 2015, 20:18:16 pm »
Guarda, da quando Pjanic è arrivato in Italia l'ho sempre puntualmente preso al fantacalcio. Questa merdaccia fa sempre la stessa stagione, sempre la stessa storia. È uno sfaticato irrecuperabile, oltre che una merda.
L'anno scorso Pjanic è stato forse il miglior centrocampista della serie A

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4033 il: 21 Febbraio, 2015, 20:20:12 pm »

ma infatti lo vorrei vedere in un contesto serio, come fu per Vucinic quando passò alla Juventus.

penso molto sia stato dovuto all'effetto serietà del primo anno romano di Garcia. Spentosi con la coda alla vaccinara e la pajata che ora il francese mangia regolarmente nella trattoria "da Marione"...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #4034 il: 21 Febbraio, 2015, 20:24:28 pm »
Certo, se fai tutto all'inizio del campionato e poi ti spegni come una candela in serie A campi di rendita. E poi a livello numerico va bene, ma l'anno scorso la Juve ha scassato tutte le misure. Ci andrei piano.
E poi io parlo da fantallenatore ferito.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #4035 il: 21 Febbraio, 2015, 20:29:15 pm »
A parte le valutazioni volutamente esagerate, Pjanic è un centrocampista veramente forte ma a livello di continuità è da schiaffi. Vive di rendita su prestazioni eccellenti, ma tra una e l'altra c'è un vuoto di campo incredibile. Riesce a concentrare il meglio su un terzo delle partite che gioca, dopodiché non c'è nulla.
Se giocasse nella Juve sarebbe meglio per lui, ma ho i miei dubbi. A livello caratteriale deve crescere.

Offline Manigoldocancer

• *
« Risposta #4036 il: 21 Febbraio, 2015, 22:13:03 pm »
infatti ormai è fisso in panca, ma è anche comprensibile, visto che è la versione stanca di Montolivo... :look:

Su Pjanic, secondo me è Roma che gli fa male, avess stare in un contesto tipo Inter, Juventus o da noi. Il primo anno di Garcia ha fatto bene perché pure Garcia faceva l'omm serio, poi il francese s'è fatto prendere dalla romanità e il pisellone zingaro si è adagiato modello Vucinic...

Allora proprio non vuoi entrare nell'ottica della dimensione di questa squadra. Questi si sono venduti Cuadrado a 35 milioni e Montella, pure con un reduce come Diamanti, è riuscito a tenere la barra. Sempre nell'ottica che la Fiorentina ha un fatturato di cinquanta milioni inferiore, te lo ripeto per la terza volta, non possono certo fare spese assurde, già è tanto che abbiano preso Salah in prestito. I 35 milioni del colombiano gli servono per il mercato estivo, perché, sempre per il discorso di sopra, non hanno le nostre risorse economiche. Il loro lavoro è encomiabile, se fanno il quarto posto per il terzo anno consecutivo, saranno solo da elogiare (che poi tutto ciò al di fuori di Napoli ti stia su cocones è un altro discorso, anche se temo che tu voglia andare a parare sulle critiche che di solito si becca la nostra società).
peró ci dobbiamo mettere d'accordo su ció di cui stiamo parlando.Se mi dici che Montella sta friggendo il pesce con l'acqua ti do ragione.Se mi dici che 2 quarti posti sono un buon risultato pure. Ma di conseguenza non mi puoi anche dire che sono un bel modello di gestione.Il Napoli é nata cos a livello economico ed é assodato,ma se questi erano cosí virtuosi Montella non doveva fare salti mortali.Il loro parco giocatori fa schifo over, e un prestito di Salah,o gli acquisti di Gilardino e Diamanti ,Brillante,per me sono operazioni da paccheri.Tutto sto fiore all'occhiello di societá non lo sono.Per dire investendo poco il Napoli é riuscito a pescare negli anni quadruplicandone il valore i Lavezzi,gli Hamsik,i Cavani,i Callejon,i Fernandez,i Mertens e i Zapata,.Loro tenen sul gent vecchia e scassat. E per finire penso anche che solo in un mondo ai confini della realtá si possa criticare l'operato di una societá che in un decennio partendo dalla C si alza 3 trofei,sta da 5 anni di fila in europa e palea spesso e volentieri squadroni europei di grande levatura,ferme restando le legittime critiche su questa o quella operazione di mercato che ci possono stare.
« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2015, 22:22:55 pm da Manigoldocancer »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Walter MIRAHOLOSO CASTORO MAI ESONERATO Mazzarri [Allenatore, 2009-2013]
« Risposta #4037 il: 21 Febbraio, 2015, 22:30:20 pm »
Ci stanno cinquanta milioni di fatturato di differenza tra noi e loro comunque. Mi sembra che si voglia vedere per forza la Fiorentina come una diretta concorrente, quando sta facendo molto meglio di squadre con fatturato più alto, come Inter, Milan e Lazio. A conti fatti sono arrivati due volte quarti e lo sono anche quest'anno. Poi se tu per poter dire bene di loro vuoi proprio un miracolo (che stavano facendo comunque tre anni fa)...

PS Aquilani, che fa ormai il trequartista, simile ad Inler non si può leggere, al massimo potresti paragonarlo a Pizarro, che è comunque meglio dello svizzero. Ma io parlavo di valori generali al centrocampo, che è indiscutibilmente tecnicamente superiore al nostro.
Ma non tengo bisogno di parlare bene di loro (di Montella casomai), ma come e' gia' stato accennato, sono ben lontani dalla "grande gestione", soprattutto quando ti prendi due volte un rischio enorme nello stesso ruolo, che poi tengono un Cc migliore non lo metto in dubbio.

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #4038 il: 21 Febbraio, 2015, 23:37:52 pm »
Prandelli è molto meno coglione di quello che si pensa. E' un allenatore tatticamente molto preparato, l'ha dimostrato in largo e in lungo.
La Nazionale per lui è stato un cazzo priapesco in culo, specialmente sul piano mediatico. Una cosa troppo grossa da gestire con gli uomini che si è portato.
Non che lo voglia a Napoli, però Parma e Fiorentina erano due gioiellini per la rispettiva dimensione. Qua mi pare che parlate di Agostinelli.

Ma della Nazionale c'è da ricordare con dispiacere giusto le ultime 2 partite perché anche all'Europeo aveva fatto bene.
Prandelli rimane per me uno dei migliori tecnici italiani, attualmente.
Ho però la vaga sensazione che abbia perso 'e cerevelle.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Walter MIRAHOLOSO CASTORO MAI ESONERATO Mazzarri [Allenatore, 2009-2013]
« Risposta #4039 il: 22 Febbraio, 2015, 10:03:30 am »
Ma non tengo bisogno di parlare bene di loro (di Montella casomai), ma come e' gia' stato accennato, sono ben lontani dalla "grande gestione", soprattutto quando ti prendi due volte un rischio enorme nello stesso ruolo, che poi tengono un Cc migliore non lo metto in dubbio.

parli della questione Rossi-Gomez? Si è stato un rischio, ma appunto, per una società come la Viola, alle volte un rischio te lo devi prendere se vuoi fare il salto di qualità per insidiare società più forti. Prendiamo una società simile come fatturato, il Genoa. Ecco, Preziosi non avrebbe rischiato perchè del risultato sportivo gli frega una mazza. Ma anche un Lotito, tutto preso dai conti della serva.

peró ci dobbiamo mettere d'accordo su ció di cui stiamo parlando.Se mi dici che Montella sta friggendo il pesce con l'acqua ti do ragione.Se mi dici che 2 quarti posti sono un buon risultato pure. Ma di conseguenza non mi puoi anche dire che sono un bel modello di gestione.Il Napoli é nata cos a livello economico ed é assodato,ma se questi erano cosí virtuosi Montella non doveva fare salti mortali.Il loro parco giocatori fa schifo over, e un prestito di Salah,o gli acquisti di Gilardino e Diamanti ,Brillante,per me sono operazioni da paccheri.Tutto sto fiore all'occhiello di societá non lo sono.Per dire investendo poco il Napoli é riuscito a pescare negli anni quadruplicandone il valore i Lavezzi,gli Hamsik,i Cavani,i Callejon,i Fernandez,i Mertens e i Zapata,.Loro tenen sul gent vecchia e scassat. E per finire penso anche che solo in un mondo ai confini della realtá si possa criticare l'operato di una societá che in un decennio partendo dalla C si alza 3 trofei,sta da 5 anni di fila in europa e palea spesso e volentieri squadroni europei di grande levatura,ferme restando le legittime critiche su questa o quella operazione di mercato che ci possono stare.

Lasciamo da parte Zapata e Fernandez (un minimo di decenza, manco stessimo parlando di chissa chi), ovvio che altri giocatori sono più facilmente raggiungibili per un semplice fattore economico. Li puoi pagare di più. Quando avevamo Marino ed il nostro fatturato, seppur superiore alla viola, non era molto differente, facemmo dei colpi di prospettiva come Hamsik e Lavezzi, non molto differenti dagli Jovetic, Babacar e compagnia che fece la Viola. Gli altri da te nominati li abbiamo presi con la forza economica e, nel caso di Callejon, della visibilità dell'allenatore.

Comunque era piuttosto evidente dove volessi andare a parare, come mi confermi con la chiosa finale, ma io, fossi in te, mi metterei un pochettino scuorno che la Viola ten nu centrocampo meglio del nostro...