Credo che qui si stia un attimo scindendo la figura dell'allenatore da quella dell'uomo.
Mazzarri da noi ha fatto ottime cose. Sicuro, ha fatto anche cacate assurde, ma è innegabile che, vuoi per i buoni elementi che si ritrovava in squadra,m vuoi perchè ha saputo valorizzare taluni giocatori che non rendevano a dovere, ha ottenuto risultati ben al di sopra di quanto non ci si sarebbe atteso. Da questo punto di vista, nonostante non proponesse il più dinamico degli stili di gioco, nonostante fosse un fanatico di certi metodi e soluzioni tattiche quanto meno opinabili, non solo non gli si può dire niente, ma gli sono anche grato, perchè ha riportato la nostra squadra nel calcio che conta, dopo tanto, tanto tempo.
Ma è il fattore umano che me lo fa odiare con tutte le mie forze, che mi fa venire voglia di prenderlo a martellate nelle gengive, è il fatto che è un mezz'uomo, un senza palle, uno che non si sa assumere le proprie responsabilità, che invoca giustificazioni assurde al solo scopo di pararsi il culo, e una volta i gggiovani, e un'altra la pioggia, ed un'altra ancora la cacarella, e il cazzo di chi ti è stravecchio, com'è come non è non è mai colpa sua.
Inutile che stia poi a rivangare la sua condotta negli ultimi tempi qui da noi, l'anno sabbatico, la campagna acquisti mirata a favorire l'Inter con cui aveva già preso accordi (Icardi al posto di Zapata, con tutto il bene che voglio al negrone, sarebbe stato da urlo): le sue magagne dal punto di vista umano sono evidenti a tutti, ed oltretutto quest'esperienza nerazzurra ha anche fatto venire a galla tutte le lacune a livello di allenatore, lacune che NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE rivedere qui da noi.