Inter, Mazzarri: "Tutto ci gira storto. Napoli? Lavorare senza i Nazionali sarà dura"
06 ottobre 2014 01:30, di Redazione Tutto Napoli.net
Intervistato ai microfoni de La Domenica Sportiva, nota trasmissione firmata Rai2, l'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri ha così analizzato la sconfitta patita in quel di Firenze: "Quando una squadra come la nostra va in svantaggio deve cercare di rimediare. Col Cagliari avrei potuto togliere una punta, ma non l'ho fatto per dare alla squadra una mentalità di un certo tipo. Oggi l'avete vista tutti la partita. Abbiamo cominciato in maniera normale, poi loro hanno trovato il gol da fuori area. Tutto ci gira storto. Sul 2-0 abbiamo reagito, non trovando però il 2-1. Ho provato a rimettere in piedi il match nei minuti finali, facendo dei cambi propositivi, ma non è bastato.
Fiducia della squadra nei miei confronti? Io so lo spogliatoio che ho e so quanto sia buono il mio rapporto coi giocatori. A livello di intenti e unione, sono tutti ragazzi in gamba: si sono assemblati velocemente con elementi nuovi, alcuni anche stranieri, e ora stiamo pagando le conseguenze di questo. Sono fiducioso, nei prossimi quindici giorni troveremo le soluzioni per uscire da questo momento.
Cambi a livello tattico contro il Napoli? Io ho notato che tutte le volte che abbiamo giocato a quattro dietro, abbiamo sofferto. A tre non abbiamo mai vacillato. Questo modulo dev'essere digerito. Non è per trovare scuse, ma dovrò lavorare senza i nazionali, e non sarà facile preparare la gara.
Chi è il nemico dell'Inter di cui ho parlato in settimana? Guardi, quando si vede che ci sono pochi tasti da poter toccare, un tecnico cerca di dare stimoli emotivi in tutte le maniere. Io devo essere bravo a trasmetter forza ai ragazzi. Avevo tentato questa mossa psicologica, non è andata bene".
Qualis vir, talis oratio